Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 25 giu 2025, 17:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Morto Micheal Jackson
MessaggioInviato: gio 25 giu 2009, 23:05 
Non connesso

Insieme a Madonna è (stata) la popstar per eccellenza. Un talento sprecato per non so cosa, anni buttati a cercare una nuova identità, qualcosa di diverso.
Tanto spreco inutile

http://www.corriere.it/spettacoli/09_gi ... aabc.shtml

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Morto Micheal Jackson
MessaggioInviato: gio 25 giu 2009, 23:33 
Non connesso
Moderatore

Dai, mi dispiace, ha segnato un'epoca.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2009, 0:03 
Non connesso

Mi spiace, che colpo. Ai tempi mi piaceva tantissimo.
Alcuni suoi album resteranno nella storia. :(

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2009, 5:27 
Non connesso
Moderatore

Artisticamente era morto gia' da un pezzo..

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2009, 6:08 
Non connesso

Spiace anche a me, ed insieme a lui, ieri, Farrah Fawcett (Charlie's Angels) :cry:

Immagine

Ultima modifica di Tetsuya Tsurugi il ven 26 giu 2009, 7:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2009, 6:50 
Non connesso

come artista non mi è mai piaciuto più di tanto, neanche agli inizi
ciò non toglie che mi dispiaccia per lui

ma mi dispiace di più per farrah fawcett
:(

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2009, 7:30 
Non connesso

oggi non mi esce più dalla testa il riff di billy jean

adieu Jako

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2009, 9:13 
Non connesso
Moderatore

E' morto un enigma, perché questo era.

E' una notizia che mi ha colpito, nonostante non amassi eccessivamente né la sua musica, né il personaggio. Mi ha colpito - forse - perché era un'icona di un periodo preciso della mia vita; tutto intorno a me c'era Michael Jackson: sulle pareti delle stanze dei miei amici e nelle cuffie dei walkman dei compagni di classe. E' stato come una meteora che ha incrociato la mia vita, lasciando un piccolo segno - che per altri è stato enorme.

Però è vero, anche a me è spiaciuto più per Farrah Fawcett, sicuramente la sua vicenda umana è stata più toccante, lontana dagli eccessi - nel bene e nel male - di Michael Jackson :(

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2009, 10:51 
Non connesso

Stamattina accendo la radio e sento la coda del servizio: "... se ne va così uno dei personaggi più controversi degli ultimi anni: accusato di pedofilia, sottopostosi a decine di ritocchi chirurghici, le autorità indagavano sulle strane feste nella sua villa faraonica tanto da fargli pensare di metterla in vendita..." Prima ho pianto di gioia, poi per la delusione. (Marco Chiavalin su danieleluttazzi.it)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2009, 11:02 
Non connesso

Tutte storie, han solo cercato in ogni modo di infagarlo e di screditarlo... e ci sono pure riusciti. Per me Michael resta totalmente innocente ed estraneo, han solo gonfiato il fatto che lui non nascondesse il suo amore per i bambini. Hanno usato la sua sincerità per ingiuriarlo e per farlo apparire un depravato.

Micheal è semplicemente un mito, cantautori come lui con le sue capacità non ne esistono più. Lascia in eredità un patrimonio musicale inestimabile e la bravura di un personaggio un po' fuori dai canoni.

Tutte le sue canzoni... più che canzoni delle piccole opere: "Will you be there", "Scream", "Earth Song", "Ghosts", "You rock my world", "Billi Jean", "Thriller, "Smooth criminal", "Stranger in Moscow", "You are not alone", "Black or white", "Heal the world", "Who is it", "The way you make me feel", "Bad"

Non ho parole... ancora non lo credo possibile.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2009, 13:28 
Non connesso

Non era più creativo da anni, è vero, ma perchè a voi piace la musica attuale?
Era leggenda da vivo ora è leggenda da morto. Fra tutte le cose cose che gli sono state attribuite, la notizia che nel 2005 è stato scagionato da tutte le accuse è passata inosservata, a quanto pare.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2009, 13:49 
Non connesso

Ha vissuto agli eccessi in un corpo che non gli piaceva e che poi gli si è rivoltato contro. Nonostante ciò (o forse proprio per questo) è stato un genio della musica.
Ciao. :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2009, 13:50 
Non connesso

Su MTV stanno trasmettendo tutti i suoi video musicali più famosi...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2009, 13:56 
Non connesso

*PIGO* ha scritto:
Fra tutte le cose cose che gli sono state attribuite, la notizia che nel 2005 è stato scagionato da tutte le accuse è passata inosservata, a quanto pare.

a quanto pare invece è passato inosservato che non è stato scagionato dalle accuse, ma sono state ritirate dagli accusatori dietro versamentro di cifre consistenti da parte dei legali di jackson. non è esattamente la stessa cosa.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2009, 14:12 
Non connesso
Moderatore

Wally ha scritto:
*PIGO* ha scritto:
Fra tutte le cose cose che gli sono state attribuite, la notizia che nel 2005 è stato scagionato da tutte le accuse è passata inosservata, a quanto pare.

a quanto pare invece è passato inosservato che non è stato scagionato dalle accuse, ma sono state ritirate dagli accusatori dietro versamentro di cifre consistenti da parte dei legali di jackson. non è esattamente la stessa cosa.

No, quello è stato il primo caso di denuncia di molestie, nel processo del 2005 in California (quello di quando si è presentato in pigiama) è stato assolto.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2009, 14:41 
Non connesso

l'articolo più bello letto fin'ora
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp

Cita:
Jackson, quel Peter Pan mai cresciuto
Michael Jackson si è spento all'età di 50 anni

Enfant prodige e icona globale, poi la caduta e la malattia
ANDREA SCANZI

Non ci sarà nessun ritorno, nessuna favola. Nessuna rinascita. Michael Jackson è morto ieri sera d’infarto, a cinquant’anni, in un ospedale di Los Angeles. La data nei libri di storia dirà 25 giugno 2009, in realtà se n’era andato molto prima.

«This is it», questo è quanto. Lo aveva ripetuto nella conferenza del 5 marzo scorso, promettendo il ritorno nelle scene. Una sequenza infinta di concerti londinesi, la dimostrazione che il «re del pop» c’era ancora. Vivo, lui e la sua musica. Né l’uno, né l’altro. Lo si era capito in quell’incontro, spietato nel mettere nuovamente a nudo un uomo che non ce la faceva più a sopravviversi. Barcollava, faticava a trovare le parole. Parlava e nulla usciva. Non era che la controfigura di sé. Michael Jackson non esisteva già più. Aveva smarrito talento, serenità, salute. Perfino il colore della pelle, declinato dal nero afro-americano a un improbabile bianco androgino. Una caricatura triste, incartata. Che si sbriciolava, ora dopo ora, pezzo dopo pezzo. I fan, istintivamente inclini a credere alle favole anche quando non c’è più spazio né per gli eroi né per i lupi cattivi, si erano sforzati di non fiutare l’ultimo bluff. Non avevano voluto leggere le cartelle cliniche, sempre più preoccupanti. Avevano cancellati tutti quei primi piani inquietanti, col loro idolo ridotto a un Ufo decrepito, giovane vecchio sepolto da una incurabile kryptonite interiore.

L’ultimo disco da ricordare è lontano 27 anni. Da allora, il nulla o quasi. Thriller, 1982: l’album più venduto nella storia. Allora funzionava tutto. Michael era il bambino prodigio, devastato da un padre padrone, anzitempo famoso come bambolotto canterino nei Jackson Five, enfant prodige di una famiglia debordante di prodigi molto presunti e poco veri. E ciò nonostante salvo. È durato poco. Bruciato da dentro. Kurt Cobain scelse un’unica fiamma per chiudere tutto. Elvis Presley batté una strada in qualche modo simile: una grande villa per riverberare i sogni d’infanzia, rinverdire i fasti e costruirsi su misura - grande misura - la propria Macondo.

Anche Jacko aveva eretto un mausoleo a uso e consumo dei propri demoni, Neverland, una Disneyland con zoo annesso, per immaginarsi sempre giovane. «Forever young», cantava Bob Dylan. Solo che nel frattempo gli anni passavano lo stesso. E Jackson restava lì. Il corpo da una parte, la testa dall’altra. Il corpo che si disfaceva, la testa che implodeva. Da qui il cortocircuito. Le accuse di pedofilia. Il dissesto finanziario. Le malattie oscure. La colonna infame, da cui uscì assolto per la giuria ma non per l’opinione pubblica. Un calvario a cielo aperto, di fronte a tutti. La mascherina antigas per salvarsi dal mondo, le piaghe sui palmi della mano come stimmate incomprensibili. Gli occhialoni assurdi, il look da Gheddafi appena sceso da Plutone. Le foto rubate mentre se ne va in giro, la mente assente, seduto su una sedia a rotelle con ancora il pigiama. E da qualche parte un ombrello, come se bastasse un ombrello per non farsi vedere. Più ancora, per proteggersi dal mondo.

La sua fine era scritta, la sapevano tutti. Il re del pop aveva abdicato, come molti decenni prima quello del rock. Entrambi avevano preso congedo da se stessi assai prima di farlo definitivamente sapere a tutti. Non è che Jackson è morto ieri: più che altro, ieri ce l’hanno fatto sapere. Il rischio, adesso, è che lo si ricordi unicamente per le esagerazioni, le derive legali, il Golgota finale. Sarebbe un delitto, una morte un po’ peggiore. Nessuno ha elevato il pop, musica bastarda e facile (per questo difficilissima), come il miglior Jackson. Thriller andrebbe insegnato nelle scuole, disco e video. E perfino un’opera derivativa come Bad, riascoltata oggi, fa quasi gridare al miracolo.

Jacko era uno che danzava scivolando sul terreno. Pattinava sulle adolescenze, regalava sogni, spingeva a muoversi. Non portava messaggi, era un mix di istintività, rivoluzione intuita e stregoneria commerciale. Qualcosa di potentissimo e al contempo fragile. Lui come la sua musica. Quelle grida a intercalare il ritmo, quei balli tra lo snodato e il truzzo. Uno spettacolo. Ha inventato molte cose. I videoclip con ambizioni da film, il look alieno, il pop-soul da neri con approccio da bianco. È stato un Re Mida col tempo in scadenza, capace perfino di rendere belli i mocassini coi calzini bianchi di spugna. Ha davvero creato una babele di incanti. Musica, note, riff. Purtroppo per lui, non è mai riuscito a trovare la formula magica per salvarsi la vita. Voleva essere Peter Pan, quando si è accorto di non esserlo è caduto giù. Ora lo beatificheranno, con la stessa dismisura con la quale fino a ieri l’avevano crocifisso. Non era un santo e non era più un genio. Ma lo è stato. Giusto un battito di ciglia. Giusto lo spazio di pattinare sulle nuvole. Per poi cadere. Quasi come Peter Pan.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2009, 14:46 
Non connesso

Grazie Marma, l'articolo è molto bello (e contiene tutto ciò che penso di lui).

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2009, 14:53 
Non connesso
Moderatore

Concordo, davvero un articolo ben scritto!

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2009, 15:04 
Non connesso

Bell'articolo, credibile.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2009, 16:13 
Non connesso

Parlando dell'artista ... bisogna riconoscere che è stato unico: cantante e ballerino strepitoso nel suo genere, un personaggio il cui ricordo resterà per sempre.

( Cartoon Cosplay Band )

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2009, 16:33 
Non connesso

thanks MarMa per il link

ottimo articolo
veritiero e con il giusto omaggio

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2009, 16:43 
Non connesso

Come persona non l'ho mai calcolato, ma come artista e musica era uno dei miei 2 miti... e con lui se ne va l'unico che mi era rimasto....
Mi ha accompagnato nella mia adolescenza... ciao Jacko

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2009, 20:28 
Non connesso

Ci sono rimasta malissimo quando l'ho sentito! mi dispiace davvero tanto, la sua musica è incredibile e mi piace un sacco, il ballo lo stile, ha fatto storia! almeno la sua musica rimarrà davvero nella storia, ma è triste lo stesso perché non era neanche vecchio

ciao Michael

- what's my destiny sac-a-poche...
- e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2009, 23:59 
Non connesso

Ci lasciano due artisti americani che hanno segnato un'epoca, il cantante Michael Jackson a 50 anni e l’attrice Farrah Fawcett a 62 (splendida icona degli anni 70 che ricordo per un bellissimo sorriso che faceva trasparire la sua genuinità).

Mi è dispiaciuto molto per la giovane età di entrambi ma sono stato più colpito dalla silenziosa e coraggiosa lotta della Fawcett contro il cancro, resa pubblica lo scorso 15 maggio con un lungo documentario in prima serata sulla rete Nbc.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 giu 2009, 20:13 
Non connesso

per me è strano... cioè, quando jackson era una star io ero molto piccolo e non ne sapevo niente di musica. appena ho iniziato a crescere era già una leggenda, quindi in un certo senso non più vivo, metaforicamente già morto, passato ad uno stadio superiore dell'esistenza per quanto riguarda l'immaginario collettivo. l'uomo non c'era più ed è tornato adesso che è morto davvero, realmente, al di là dell'ascensione al cielo della fantasia di cui parlavo prima. tutto questo mi dà una sensazione strana, dal momento che per me che non sono abituato ad ascoltare la sua musica, egli era presente solo come icona, simbolo e non come artista.
spero di non essere stato contorto e di essere riuscito a spiegarmi.

comunque l'articolo è bello perché è di andrea scanzi, che è bravissimo e per di più giovane. sono in pochi a poter dare una definizione stupenda come "look da gheddafi sceso da plutone"

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora