dancasti ha scritto:
Noctes ha scritto:
quest'anno è il turno di Facebook [...] La classica trappola per boriosi
ce l'ho messo io su fb... perchè trappola per boriosi, quindi?!?

Perché pensavo che tu avessi condiviso il video riportato da qualche altro utente FB: la battuta della trappola per boriosi è riferita in generale alle cose pericolose e vietate tipo il "caminito", che spesso (e inevitabilmente) attirano gente che magari solo per spacconaggine decide di sfidare la sorte per poi farsi male o peggio.
dancasti ha scritto:
se fosse aperto, non credi che mi piacerebbe fare un percorso simile?

sinceramente credo che, se le persone fossero serie nel percorrere il cammino del rey (tipo legarsi con imbragature e moschettoni legati ai cavi che si vedono lateralmente sulle pareti rocciose), quel tragitto sarebbe fattibilissimo e fichissimo...

Purtroppo (ovviamente stando a quel che ho letto in vari posti in rete) non c'è proprio nessuno che si curi della messa in sicurezza del caminito, nemmeno associazioni tipo il nostro CAI, per cui i chiodi e le funi di sostegno che si intravedono nel filmato non offrono garanzia di sicurezza: probabilmente deve essere anche per questo che le autorità locali hanno deciso per un provvedimento tanto drastico come la proibizione dell'accesso ai privati: il conto dei morti era destinato a salire in queste condizioni.
E' ovvio poi che data la particolarità (anche storica oltre che morfologica) del percorso, sarebbe di certo bello se venisse rimesso in sesto e reso accessibile: d'altra parte in quel caso (e questo non me lo leverà dalla testa nessuno) il caminito perderebbe gran parte della fama di cui gode proprio per la sua pericolosità.
Tra l'altro se non vado errato devo aver letto da qualche parte (wikipedia??) che l'intenzione di risistemarlo ci sarebbe.
dancasti ha scritto:
biscia'54 ha scritto:
ti prenda un pò per il culo pure lui
capisco che mi dobbiate sempre prendere in giro (perchè è uno dei giochi del forum) per le cose strane che dico e/o che faccio... ma, in questo caso, non ne capisco davvero il motivo...

Lo si fa anche nei casi più normali e dove la presa in giro risulta forzata proprio perché è uno dei giochi del forum, se no sarebbero solo normali prese in giro verso uno che l'ha sparata grossa.