Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 28 giu 2025, 16:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 19:49 
Non connesso

e il mistero continua.......... :wink: belin ma e' possibile che nessuno in questi anni,e parlo anche degli intenditori piu esperti(vero gabrio???) ,non siano riusciti a raccogliere nemmeno un indizio minimo a riguardo??......certo e' una canzone di circa 25 26 anni, pero............

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 20:33 
Non connesso

italo disco ha scritto:
pero............

Anche Arluno.... :mrgreen:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 21:44 
Non connesso

Volevo segnalare che stasera su Rai 3 durante Blob hanno mandato in onda la sigla di Lamù con la faccia di Berlusconi nell'animazione... (esilarante presa per i fondelli... :mrgreen: )

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 22:46 
Non connesso

ehhh si esilarante davvero....esilarante come il nostro premier......... :jocker: si cmq l avevo gia vista circolare su facebook!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 23:29 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
Se la canzone in SIAE è stata registrata

si sicuramente è registrata a nome dei raggi fotonici :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 lug 2009, 7:32 
Non connesso

Salve a tutti, mi sono iscritto affascinato da questo mistero. Naturalmente anch'io da piccolo vedevo lamù su Telecapri (che si colegava con Odeon Tv se non sbaglio), ma mai avrei pensato che la sigla sarebbe diventata un mistero...l'unica notizia che posso apportare è che Federico Costantino è attualmente il direttore delle notizie di telecapri (che oggi ha oltre al telecapri "normale", altri due canali telecapriNews e telecapriSport)....alla fine, potrebbe essere che ci sia il suo zampino, ma siccome oggi è un pezzo grosso non vuole scoprire gli altarini...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 lug 2009, 9:34 
Non connesso

italo disco ha scritto:
belin ma e' possibile che nessuno in questi anni,e parlo anche degli intenditori piu esperti(vero gabrio???) ,non siano riusciti a raccogliere nemmeno un indizio minimo a riguardo??......certo e' una canzone di circa 25 26 anni, pero............

E certo!!! E noi stiamo qui a discutere da anni mentre Gabrio ha già scoperto tutto e fa finta di non sapere e se la ghigna alle nostre spalle!! :D :D :D

A sto punto gli conviene davvero che non si sappia, se no fa una brutta fine!!! :D :D: D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 lug 2009, 10:30 
Non connesso

e' vero..secondo me l ha cantata scritta e prodotta gabrio kbl......anche se era un bambino ha camuffato la voce come rick astley!!!!!! :spin: :spin: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 lug 2009, 10:41 
Non connesso

Ciao a tutti sono nuovo del forum. Ammetto di essermi iscritto incuriosito dal mistero che si cela dietro alla sigla in italiano di Lamu :D
Volevo offrire il mio supporto se è possibile e chiedere una spiegazione:
non ho capito infatti il perchè la sigla andava correttamente in onda senza riservare dei diritti d'autore a qualcuno.
Inoltre voglio riesumare un interrogativo: quali ipotesi avrebbero spinto il fantomatico autore a non registrare la sigla a nome suo? Il no profit? Non mi convince più di tanto questa risposta...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 lug 2009, 11:44 
Non connesso

mhaaaa x ora non ci e' dato saper nulla sul fantomatico compositore........ora basta dai gabrio vieni fuori e :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ammetti che e' roba tua!!!!!!!!! scusate la mia proverbiale ignoranza in materia, ma l unica sigla di cui non si sa nulla resta questa di lamu' ,o ci son anche altre sigle misteriose?????

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 lug 2009, 8:51 
Non connesso

...per quanto riguarda Calabrese nessuna risposta, ho provato anche a scrivere nuovamente ma nulla, niente ne dall'amico su facebook che diceva di avere provini mai registrati ne dall'ex casa discografica, tantomeno dalla seconda figlia....oddio almeno la prima aveva risposto con un secco no...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 lug 2009, 15:55 
Non connesso

italo disco ha scritto:
......ora basta dai gabrio vieni fuori e :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ammetti che e' roba tua!!!!!!!!!

paycheck ha scritto:
... almeno la prima aveva risposto con un secco no...

:detective: :detective: g:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 lug 2009, 19:30 
Non connesso

infatti...e' quel SECCO no che mi lascia ancora dei dubbi sulla possibile paternita' della sigla....... a voi no?????? :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 lug 2009, 19:36 
Non connesso

Ucci, ucci.... :o

Naaaaaa, non ci credo

Io resto dell'idea che il segreto vada dipanato a Capri, bisogna 'solo' scoprire qualcuno che abbia voglia e modo di parlare (Costantino? la Iaccarino?, qualcun altro?...)

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: sab 11 lug 2009, 8:22 
Non connesso

Contattare qualche studio di produzione? Inteso come "sala prove" ?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 11 lug 2009, 8:48 
Non connesso

Gli studi nella Campania in quel periodo con attrezzature idonee ad una sigla di quel genere quali erano? E da chi erano gestiti?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 11 lug 2009, 10:58 
Non connesso

Ragazzi, scusate, oggi riascoltandola per la milionesima voltw, mi è sorto un dubbio...
TeleCapri, non ha sempre detto che a loro la serie è arrivata già così, completa di sigla, dalgli studi di doppiaggio di Roma?

Ecco, non linciatemi però...
Al milionesimo ascolto, un flash mi ha colto:

Ma Fabbrizio Mazzotta, che voi sappiate, canta? Io non l' ho mai sentito cantare...però...ascoltando e ascoltando...mi è parso di cogliere qualche R di Mazzottiana memoria, soprattutto in amoRE STRano, che in BRucia fuoRI denTRO. (E non sarebbe nemmeno strano, visto che è dono comune di molti attori e doppiatori essere anche intonati. E inoltre sappiamo che quando si canta, come spesso si perde l'accento, molto spesso difetti di pronuncia, quali ad esempio la R moscia...non me ne voglia nessuno, anzi a me piace un sacco, possono essere un po' mascherati).

Poi quando dice "Scappo resto..." sembra Eros di Pollon :D

Ovviamente potrebbe essere l'ennesima cavolata, ma non mi sentirei di escludere un ipotesi del genere...ovvero che sia stata cantata da un doppiatore e consegnata realmente così a Costantino.

A voi le riflessioni! (E mi raccomando ascoltatla pensando proprio a Fabbrizio Mazzotta)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 11 lug 2009, 11:34 
Non connesso

...e mazzotta, da sempre coinvolto alle fiere di animazione, non avrebbe mai dato un'informazione simile?!? g:shock:
lo dico senza prendere in considerazione la voce, che a mio avviso è troppo differente... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 11 lug 2009, 11:40 
Non connesso

Beh, Mazzotta avrebbe potuto reggere il gioco per anni, proprio per far fantasticare noi fan... questo non mi sembrerebbe strano. Piuttosto per quanto riguarda la voce...ovviamente sono opinioni, ma ti consiglio di riascoltarla più e più volte e potrai cogliere, almeno così a me è successom, la R di Mazzotta e anche un po' di inflessione tipica dei suoi personaggi. Poi si sa che quando si canta la voce è diversa da quando si parla...prendi Luca Laurenti e te ne rendi conto subito :D

P.S.
Ovviamente riascoltate la versione in SI, non quella decelerata in LA. E in molti passaggi secondo me è riconoscibile una voce, se non sua, parecchio simile alla sua...del resto Mazzotta doppia a Roma no? Si conosce con Rosalinda Galli, giusto?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 11 lug 2009, 11:44 
Non connesso

Mazzotta fece un intervento su questo forum proprio in relazione alla questione di Lamù per smentire un'accusa che gli era stata lanciata... se fosse lui il cantante ce l'avrebbe detto :)

viewtopic.php?p=245346#p245346
viewtopic.php?p=245552#p245552

Profilo  

MessaggioInviato: sab 11 lug 2009, 11:51 
Non connesso

...io sono per la tesi "telecapri"...è tutto lì il bandolo della matassa...c'è qualche "scheletro nell'armadio"...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 11 lug 2009, 11:57 
Non connesso

ingek ha scritto:
Mazzotta fece un intervento su questo forum proprio in relazione alla questione di Lamù per smentire un'accusa che gli era stata lanciata... se fosse lui il cantante ce l'avrebbe detto :)

viewtopic.php?p=245346#p245346
viewtopic.php?p=245552#p245552

Non ricordavo questo intervento!
Grazie per il chiarimento :D
Del resto, avevo detto fosse una ipotesi e non una certezza... Anche se i più maliziosi e cospirazionisti potrebbero dire...cosa si nasconde dietro l'ambigua frase "Del resto cosa mi lega a Lamù...se non il fatto che abbia doppiato Mendo"? Del resto in quegli interventi non si parla mica di lui come possibile cantante :)

P.S.
Aggiungo una cosa. Dal mio continuo riascolto ho riscontrato anche un'altra cosa...che ovviamente è sempre una ipotesi, ovvero che mi sembra di aver sentito la sigla di lamù, o comunque parte del sound, in una canzone non italiana. Ma potrebbe essere benissimo un mio flash errato... Ma non sarebbe nemmeno questa una ipotesi da escludere, ovvero che si sia usata una base di una semisconosciuta canzone straniera, no?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 11 lug 2009, 13:48 
Non connesso

scusate ma il buon mazzotta quali personaggi dei cartoni ha doppiato??? :|

Profilo  

MessaggioInviato: sab 11 lug 2009, 15:32 
Non connesso

italo disco ha scritto:
scusate ma il buon mazzotta quali personaggi dei cartoni ha doppiato??? :|

vedi qui

Profilo  

MessaggioInviato: sab 11 lug 2009, 20:19 
Non connesso

x INGEK.....direi esaudientissimooooo...e' vero a leggere quei nomi ora associo tranqullamente la voce.......ted carter!!!!! un ala con i controfiokki!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora