Joe81M ha scritto:
E infatti chi ha detto di studiare e documentarsi lo ha fatto a sua volta? Giorno e notte? Mi pare che invece voi dite che ci sia stato questo evento solo perchè molti di voi lo hanno preso per vero durante una diretta tv nella quale tra l'altro non sapevano nemmeno quando avessero "toccato" il suolo lunare,visto che hanno annunciato la cosa quando mancavano ancora circa 2-3 metri

Nonché tutti i resoconti e le osservazioni di altri osservatori, e scenziati indipendenti, anche di altri stati, che hanno seguito e monitorato via radar il cammono delle varie navicelle...
Tra l'altro, giusto qualche tempo fa, la sonda Kaguya della JAXA (Japan Aerospace Exploration Agency, noti collaborazionisti degli americani...) ha cominciato a spedire video e telemetrie in alta risoluzione del suolo lunare, che permettono di realizzare tra le varie cose la mappatura 3d più definita sella Luna ad oggi. Tra le varie immagini ci sono, neanche adirlo, quelle dei luoghi degli atterraggi di alcune sonde Apollo, in particolare la ricostruzione 3d del paesaggio così come ripreso dalle foto scattate durante la missione Apolli 15
http://www.jaxa.jp/press/2008/05/20080520_kaguya_e.htmlAttenzione!! Non è che i giapponesi hanno effettuato la ricostruzione di quel punto per verificare o no la veridicità delle foto originali!! Al contrario, l'hanno fatto per avere conferma della precisione delle rilevazioni della loro sonda, perché gli scienziati giapponesi sanno benissimo che quelle foto sono vere, appunto perché sono scienziati, e mica credono alle favolette...
Poi ci sono anche le foto più recenti della sonda LRO,che sono così definite che permettono di individuare i singoli LM e vederne addirittura le ombre, COMPRESO l'Apollo 11.
Ma essendo foto della NASA, so già che i complottisti nemmeno le prenderanno in considerazione...
Piuttosto ,concentriamoci su dei VERI complotti!!
L'Australia, ad esempio.
Questa terra fantastica che "si dice" esistere sotto l'oceano Pacifico. Io non l'ho mai vista. certo, ne parlano i libri di storia, fanno anche delle trasmissioni in tv ogni tanto, ovviamente farlocche, in cui fanno veder paesaggi ed animali che senza ombra di dubbio non possono esistere in natura, come canguri e koala.
E poi, vi sembra che con la tecnologia del 1600 uno potesse arrivare fin laggiù?
Certo, conosco diverse persone che mi hanno raccontato di esserci state. Ma che ne sai che li hanno portati davvero in Australia? Dopotutto una volta su un aereo, che ne sai che non li hanno portati in qualche isola qualsiasi, piena di finti indigeni e figuranti qualsiasi? Oppure, potrebbero essere anche loro membri della cospirazione!!!
Ma voi credete ancora alle favolette sull'esistenza dell'Australia?