Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 26 giu 2025, 19:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 40 anni fa l'uomo sulla luna
MessaggioInviato: ven 24 lug 2009, 13:03 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
Mi passi i titoli Tarra che magari ad Agosto ci faccio un salto?

bancari?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 lug 2009, 13:23 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Joe81M ha scritto:
Quei filmati si basano su dei dati reali che tutti possono conferamre.Le vostre sentenze da astrofisici si basano su qualcosa che veramente potete confermare e dimostrare o vi basate sulla fiducia? Era il '69 e la tecnologia era molto scarsa (basta vedere il materiale con cui era costruito il mezzo con il quale dicono e giurano di essere atterrati :roll: :? ) rispetto a quella odierna ma nessuno contando su tecnologie avanzate ha mai ripetuto la cosa visto che sono state fatte nuove scoperte sul suolo lunare e che andrebbero studiate e se venissero studiate sul campo invece che da telescopi,satelliti e laboratori?

Dati reali due filmati su youtube fatti da un dilettante sulle basi di riproduzioni di fotografie e non sugli originali? :D

Ho visto video migliori che "provano" che Elvis e Jim Morrison dirigono un ristorante a Parigi.o

Ma non mi hai ancora portato prove inconfutabili che certifichino il contrario,solo parole!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 lug 2009, 13:39 
Non connesso

Invece TU avresti provato che non ci sono andati?

Con due video fatti in casa presi da Youtube?

La stessa fonte di conoscenza in cui si trovano perle come questo?

Ultima modifica di Tarrasque il ven 24 lug 2009, 13:48, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 lug 2009, 13:43 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:

io non vedo il filmato :| :?:

interessante questo scontro SuperQuark vs Voyager :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 lug 2009, 13:48 
Non connesso

frank.drebin ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

io non vedo il filmato :| :?:

interessante questo scontro SuperQuark vs Voyager :lol:

Corretto.

Comunque direi più Superquark vs. Verissimo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 lug 2009, 13:51 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:

Corretto.

Comunque direi più Superquark vs. Verissimo.

dal mio punto di vista
è molto più serio e scientifico Verissimo che Voyager

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 lug 2009, 14:45 
Non connesso

sentite! g:roll:
se 40 anni fa l'uomo fosse davvero sceso sulla luna, non avrebbero fatto il film capricorne one! g:-|

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 lug 2009, 17:13 
Non connesso

ecco com'è andata nella realtà! g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 lug 2009, 17:21 
Non connesso

Ma è ritornata ancora sta storia? ( ogni tot anni ritorna di moda...)si vede che siamo vicini alle vacanze e non ci sono più notizie interessanti :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 lug 2009, 17:24 
Non connesso

dancasti ha scritto:
il film capricorne one! g:-|

bel film :D Che direi insinua più di un dubbio... :roll:

Personalmente sono in "dubito" sulla data del primo allunaggio...

"da che punto guardi il mondo tutto dipende"
"il mondo è bello perchè è (a)vari(at)o!"

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 lug 2009, 17:25 
Non connesso

Speciale Tg1 del 19 luglio 2009

QUEL CHE RESTA DELLA LUNA
di Roberto Olla

La luna quaranta anni dopo: cosa è rimasto di quell'emozione che coinvolse tutto il mondo?Tutti gli occhi del pianeta sono rivolti verso lo sbarco degli astronauti americani in quell'estate del 1969. Neppure un mese dopo lo sbarco, l'attenzione viene conquistata dallo straordinario meeting rock di Woodstock e neppure due mesi dopo dalle sconvolgenti rivelazioni (e altrettanto sconvolgenti fotografie) della strage di My Lai in Vietnam. I successivi sbarchi sulla Luna appaiono, poi, quasi routine e certo non emozionano più. "Quel che resta della Luna", un reportage a tutto campo con la partecipazione dei giovani astronauti italiani Samantha Cristoforetti e Luca Parmitano (in fase di addestramento), di Simonetta Di Pippo, Direttore Voli Umani nello Spazio dell'Agenzia Spaziale Europea, e di rappresentanti del mondo della cultura e della ricerca come la professoressa Eva Cantarella, l'astrofisico Leopoldo Bennacchio, la psicoanalista Anna Salvo.

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... 888e9.html

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 lug 2009, 17:48 
Non connesso

Per chi crede al "complotto" ( non io) e per chi si vuole divertire sull'argomento:

http://www.google.it/search?ie=UTF-8&oe ... issimo.net

A mio modesto parere nel momento in cui ho qualche dubbio su una questione scientifica mi documento andando a cercare il parere di chi è esperto :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 lug 2009, 11:15 
Non connesso

Interessante sì,ma assolutamente non spiega dove cavolo abbiano potuto mettere tutta quella attrezzatura visto che lo spazio vitale sula navetta era appena sufficiente per i nostri cari astronauti! E quando dicono che le cose non si fanno perchè costano troppo,non si sono chiesti perchè invece per piazzare tutte quelle cariche esplosive sotto le Twin Towers (con tutta la relativa preparazione conseguente che non era gratis) per farle implodere e dare la colpa al dirottamento terroristico si sia speso tranquillamente senza alcun rimorso di coscienza? Questo non poteva risultare rischioso e pericoloso? No è? Pensate prima di scrivere e inventare siti internet!

Ultima modifica di Joe81M il sab 25 lug 2009, 11:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 lug 2009, 11:25 
Non connesso

Joe81M ha scritto:
Interessante sì,ma assolutamente non spiega dove cavolo abbiano potuto mettere tutta quella attrezzatura visto che lo spazio vitale sula navetta era appena sufficiente per i nostri cari astronauti!

Beh, ad esempio il rover era agganciato esternamente al LM....

Non ho trovato filmati (e non so se ne esistano) relativi all'Apollo 11, ma questo è relativo all'Apollo 15...

Immagine

Ultima modifica di Tetsuya Tsurugi il mer 29 lug 2009, 9:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 lug 2009, 11:55 
Non connesso

E perchè pensi che relativamente all'Apollo 11 non esistano filmati?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 lug 2009, 15:33 
Non connesso

Joe81M ha scritto:

Io non ho detto che NON esistono... ma che IO non li ho trovati... e se anche su YouTube si trova di tutto, non è certo prova o meno di esistenza la presenza o no di un filmato...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 lug 2009, 16:24 
Non connesso

Joe81M ha scritto:

Come sarebbe non esistono?
http://www.fotografiareflex.net/mooncamera.html

Poi naturalmente possono essere falsi, ma filmati ci sono. Le uniche immagini di Armstrong sulla Luna sono nei filmati perché foto sue non ci sono.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 lug 2009, 18:46 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:
Joe81M ha scritto:

Poi naturalmente possono essere falsi, ma filmati ci sono. Le uniche immagini di Armstrong sulla Luna sono nei filmati perché foto sue non ci sono.

Si parlava di filmati che riprendessero/documentassero lo "sbarco" del rover dal LM.

Immagine

Ultima modifica di Tetsuya Tsurugi il mer 29 lug 2009, 9:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 lug 2009, 18:56 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Desty Nova ha scritto:
Joe81M ha scritto:

Si parlava di filmati che riprendessero/documentassero lo "sbarco" del rover dal L.E.M.

Fiato sprecato Tetz .... a volte è come parlare col muro .... ah, x inciso, io c'ero! Nel senso ke ho vissuto lo sbarco da casa, infatti i miei svegliarono mio fratello e me apposta x vedere la diretta televisiva ... ^___^

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 lug 2009, 19:38 
Non connesso

L'Apollo 11 non aveva il rover. Se ricordo bene la prima con quel mezzo fu Apollo 15.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 lug 2009, 20:37 
Non connesso

Cita:

Desty Nova ha scritto:
L'Apollo 11 non aveva il rover. Se ricordo bene la prima con quel mezzo fu Apollo 15.

E infatti ricordi bene. Queso esemplifica bene come le teorie complottiste si basino generalmente su affermazioni false, incomplete o artefatte apposta per sembrare plausibili.

Joe81M ha scritto:
Interessante sì,ma assolutamente non spiega dove cavolo abbiano potuto mettere tutta quella attrezzatura visto che lo spazio vitale sula navetta era appena sufficiente per i nostri cari astronauti!

Non lo spiega perché non è che un sito internet debba spiegare tutto. Dati tecnici, specifiche, materiali, piani di volo, fotografie originali ad alta definizione, tra cui il manuale completo di utilizzo, smontaggio del rover dall'alloggiamento e suo rimontaggio, sono liberamente disponibili sul sito della NASA o su altri siti.

http://www.hq.nasa.gov/alsj/lrvhand.html

Ma questo vuol dire che una persona dovrebbe *gasp* DOCUMENTARSI, e STUDIARE, invece di basarsi sulle bufale raccontate da sedicenti espertoni (senza alcuna qualifica).

Che è proprio quello che i complottisti non vogliono, altrimenti come potrebbero pescare i gonzi?

Ultima modifica di Tarrasque il sab 25 lug 2009, 20:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 lug 2009, 20:41 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:
Joe81M ha scritto:

Questo è inesatto. Qualche foto di Armstrong in realtà c'è. Sono poche, però, e decisamente brutte. Compare sempre tagliato o sullo sfondo.

Questo perché la maggior parte delle foto le ha fatte Armstrong, che in quanto capitano della missione si occupava di tutte le cose più importanti. Avevano infatti UNA sola macchina fotografica a disposizione durante l'escursione sul suolo della luna, e dovevano passarsela per usarla alternatamente.

Anche la NASA per diverso tempo credette di non averne, ma analisi successive dei fotogrammi, accoppiati con l'analisi delle registrazione delle comunicazioni tra gli astronauti ha permesso di attribuire meglio i vari scatti.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 lug 2009, 10:38 
Non connesso

E infatti chi ha detto di studiare e documentarsi lo ha fatto a sua volta? Giorno e notte? Mi pare che invece voi dite che ci sia stato questo evento solo perchè molti di voi lo hanno preso per vero durante una diretta tv nella quale tra l'altro non sapevano nemmeno quando avessero "toccato" il suolo lunare,visto che hanno annunciato la cosa quando mancavano ancora circa 2-3 metri :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 lug 2009, 10:10 
Non connesso

Joe81M ha scritto:
E infatti chi ha detto di studiare e documentarsi lo ha fatto a sua volta? Giorno e notte? Mi pare che invece voi dite che ci sia stato questo evento solo perchè molti di voi lo hanno preso per vero durante una diretta tv nella quale tra l'altro non sapevano nemmeno quando avessero "toccato" il suolo lunare,visto che hanno annunciato la cosa quando mancavano ancora circa 2-3 metri :roll:

Nonché tutti i resoconti e le osservazioni di altri osservatori, e scenziati indipendenti, anche di altri stati, che hanno seguito e monitorato via radar il cammono delle varie navicelle...

Tra l'altro, giusto qualche tempo fa, la sonda Kaguya della JAXA (Japan Aerospace Exploration Agency, noti collaborazionisti degli americani...) ha cominciato a spedire video e telemetrie in alta risoluzione del suolo lunare, che permettono di realizzare tra le varie cose la mappatura 3d più definita sella Luna ad oggi. Tra le varie immagini ci sono, neanche adirlo, quelle dei luoghi degli atterraggi di alcune sonde Apollo, in particolare la ricostruzione 3d del paesaggio così come ripreso dalle foto scattate durante la missione Apolli 15

http://www.jaxa.jp/press/2008/05/20080520_kaguya_e.html

Attenzione!! Non è che i giapponesi hanno effettuato la ricostruzione di quel punto per verificare o no la veridicità delle foto originali!! Al contrario, l'hanno fatto per avere conferma della precisione delle rilevazioni della loro sonda, perché gli scienziati giapponesi sanno benissimo che quelle foto sono vere, appunto perché sono scienziati, e mica credono alle favolette...

Poi ci sono anche le foto più recenti della sonda LRO,che sono così definite che permettono di individuare i singoli LM e vederne addirittura le ombre, COMPRESO l'Apollo 11.

Ma essendo foto della NASA, so già che i complottisti nemmeno le prenderanno in considerazione...

Piuttosto ,concentriamoci su dei VERI complotti!!

L'Australia, ad esempio.

Questa terra fantastica che "si dice" esistere sotto l'oceano Pacifico. Io non l'ho mai vista. certo, ne parlano i libri di storia, fanno anche delle trasmissioni in tv ogni tanto, ovviamente farlocche, in cui fanno veder paesaggi ed animali che senza ombra di dubbio non possono esistere in natura, come canguri e koala.

E poi, vi sembra che con la tecnologia del 1600 uno potesse arrivare fin laggiù?

Certo, conosco diverse persone che mi hanno raccontato di esserci state. Ma che ne sai che li hanno portati davvero in Australia? Dopotutto una volta su un aereo, che ne sai che non li hanno portati in qualche isola qualsiasi, piena di finti indigeni e figuranti qualsiasi? Oppure, potrebbero essere anche loro membri della cospirazione!!!

Ma voi credete ancora alle favolette sull'esistenza dell'Australia?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 lug 2009, 10:31 
Non connesso

Ma questo è solo riportare un articolo pari pari.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora