Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 25 giu 2025, 11:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 9:42 
Non connesso

E come pretendi di trovare nel 2009 un 45 giri inedito, se non grazie all'investimento di appassionati?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 9:43 
Non connesso

Infatti se lo trovo lo supporto al volo

Ma non lo trovo

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 9:47 
Non connesso

Se ti preme tanto lo prendi ugualmente tramite i mezzi disponibili, visto che è inedito e nei negozi non esiste.
Forse non ti preme così tanto.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 9:52 
Non connesso

Come ti pemetti?

Io voglio un disco che mi preme, ma senza dover sottostare ai ricatti di chi lo offre a condizioni che esulano dal semplice scambio oggetto/denaro

Iscrivermi a una associazione è un peso che non voglio, proprio per restare fuori da simili diatribe, soprattutto se l'iscrizione NON da l'assoluta certezza di avere comunque il disco.

ERGO: vai a fare la morale a qualcun altro

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 10:01 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
mi sento abbastanza "ricattato" [...] ritengo di non potermelo procurare come un quasiasi appassionato di sigle

eh, come sono d'accordo... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 10:08 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Come ti pemetti?

Io voglio un disco che mi preme, ma senza dover sottostare ai ricatti di chi lo offre a condizioni che esulano dal semplice scambio oggetto/denaro

Iscrivermi a una associazione è un peso che non voglio, proprio per restare fuori da simili diatribe, soprattutto se l'iscrizione NON da l'assoluta certezza di avere comunque il disco.

ERGO: vai a fare la morale a qualcun altro

Morale? Ma perchè questo tono astioso?
Se uno vuole capire meglio il tuo punto di vista, automaticamente ti fa la morale? Bah!

Secondo me il tuo ragionamento è dettato esclusivamente da pregiudizi. Non voglio nemmeno pensare che iscriversi a quella associazione significhi automaticamente schierarsi per un partito e partecipare a diatribe tra forum. Chi lo pensa è perchè gia di suo evidentemente ha deciso di partecipare a delle diatribe e schierarsi. Credo che la soluzione migliore sia fregarsene di queste cose e dare spazio SOLO alla passione (e tra l'altro nel forum della suddetta associazione mi pare che si stia di gran lunga cavalcando questa filosofia).

Non capisco nemmeno il discorso dei ricatti. Cioè quando tu paghi per avere una cosa stai cedendo ad un ricatto?
Quindi l'associazione culturale come sistema per pubblicare audiovisivi pensi che sia sinonimo di associazione a delinquere? Non ti pare che dal punto di vista dell'appassionato sia un ottimo compromesso per ottenere certi risultati altrimenti impossibili da ottenere?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 10:21 
Non connesso

Mi chiedo perchè quello che scrivo io, non deve mai essere capito? :o

Io voglio potermi procurare un disco senza "se" e senza "ma".
E questo lo si può fare solo con uno scambio alla pari, come abbiamo sempre fatto coi CD di KBL che chiunque poteva procurarsi senza dover dire "grazie" a nessuno, senza doversi iscrivere la forum, nè dover garantire niente altro che il pagamento immediato del disco in se, e basta

Con questo 45 giri non è così, anzi, iscriverti all'associazione non ti da nemmeno la certezza di avere materialmente l'oggetto del contenere, eppure una simile iscrizione comporterebbe, per me come per chiunque altro, una sudditanza inevitabile, che non chiedo e non voglio

Quindi se permetti c'è differenza tra i due modi di "supportare il mondo delle sigle"

EDIT:

E per la cronaca:
Cita:
Morale? Ma perchè questo tono astioso?
Se uno vuole capire meglio il tuo punto di vista, automaticamente ti fa la morale? Bah!

Cita:

Questo non è forse un giudizio su di me e sulla mia passione?
Chi ti credi di essere per giudicare una cosa così privata?
Non è forse "fare la morale"?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 10:27 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Mi chiedo perchè quello che scrivo io, non deve mai essere capito? :o

Io voglio potermi procurare un disco senza "se" e senza "ma".
E questo lo si può fare solo con uno scambio alla pari, come abbiamo sempre fatto coi CD di KBL che chiunque poteva procurarsi senza dover dire "grazie" a nessuno, senza doversi iscrivere la forum, nè dover garantire niente altro che il pagamento immediato del disco in se, e basta

Con questo 45 giri non è così, anzi, iscriverti all'associazione non ti da nemmeno la certezza di avere materialmente l'oggetto del contenere, eppure una simile iscrizione comporterebbe, per me come per chiunque altro, una sudditanza inevitabile, che non chiedo e non voglio

Quindi se permetti c'è differenza tra i due modi di "supportare il mondo delle sigle"

Ho capito benissimo invece e rispetto il tuo punto di vista, ma non condivido che iscriversi ad una associazione comporti una sudditanza inevitabile.
Nessuno è costretto ad iscriversi, e chi lo fa generalmente lo fa per passione e interesse personale e per ottenere dei vantaggi, non certo per sudditanza.
Ad ogni modo trovo difficile oggi poter mettere in commercio normalmente un 45 giri di una sigla vecchia, se non tramite una associazione culturale formata da appassionati.

Cita:
Cita:

Questo non è forse un giudizio su di me e sulla mia passione?
Chi ti credi di essere per giudicare una cosa così privata?
Non è forse "fare la morale"?

No, non me ne frega nulla di farti la morale.
Semplicemente non avevo capito perchè ti ostinavi così tanto. Ora ho capito meglio.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 10:32 
Non connesso

Cita:
Nessuno è costretto ad iscriversi...

Invece sei costretto eccome, se vuoi il disco

Cita:
e chi lo fa generalmente lo fa per passione e interesse personale e per ottenere dei vantaggi, non certo per sudditanza.

Il disco non ti danno la certezza che lo avrai, nemmeno se ti iscrivi

Qali "interessi personali" e "vantaggi" potrei perseguire, a queste condzioni?

Ergo: mi lamento

Cita:
Secondo me il tuo ragionamento è dettato esclusivamente da pregiudizi.

E qui ti sbagli

Non ho mai avuto nè screzi nè null'altro contro Siglomane, anzi gli sono ancor oggi riconoscente dei dischi che mi ha venduto alle fiere, e dei consigli che mi ha dato in rete.

Ma le conizioni per poter soddifare la mia passione, nei confronti di questo particolare 45 giri, non mi piacciono
A prescindere da chi lo abbia prodotto.

E anche questo era "farmi la morale" :?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 10:46 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Cita:
Nessuno è costretto ad iscriversi...

Invece sei costretto eccome, se vuoi il disco

Cita:
e chi lo fa generalmente lo fa per passione e interesse personale e per ottenere dei vantaggi, non certo per sudditanza.

Qali "interessi personali" e "vantaggi" potrei perseguire, a queste condzioni?

Ergo: mi lamento

Cita:
Secondo me il tuo ragionamento è dettato esclusivamente da pregiudizi.

E qui ti sbagli

Non ho mai avuto nè screzi nè null'altro contro Siglomane, anzi gli sono ancor oggi riconoscente dei dischi che mi ha venduto alle fiere, e dei consigli che mi ha dato in rete.

Ma le conizioni per poter soddifare la mia passione, nei confronti di questo particolare 45 giri, non mi piacciono
A prescindere da chi lo abbia prodotto.

E anche questo era "farmi la morale" :?

Sai meglio di me che è impossibile che qualcuno pubblichi nel 2009 un 45 giri di una sigla vecchia inedita e lo metta in vendita comunemente nei negozi di dischi. Le associazioni culturali servono per scavalcare questi problemi.
Quindi o un appassionato si iscrive per ottenere questi vantaggi, oppure non si iscrive e resta a bocca asciutta.
Non vedo niente di strano che in un settore di nicchia come questo nascano associazioni che raccolgano iscrizioni per ottenere vantaggi e per il bene comune. In questo settore esistevano anche molto prima che si parlasse di cartoni e sigle su internet.
I pregiudizi che intendevo non erano necessariamente rivolti a Siglomane, ma proprio al meccanismo della associazione culturale che secondo le tue parole è una cosa che fa male al mondo delle sigle.

Se poi si tratta di una mera questione monetaria, allora quanto costano certi 45 giri di sigle rarissimi??

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 10:50 
Non connesso

Chi vuole irarissimi provini dei cavalieri del Re, o quelli delle Mele Verdi o dei Balestra, non deve iscriversi da nessuna parte, eppure li può avere come qualunque altro CD, in vedita nei negozi

Certo, nei negozi, a parte Yamato, non ci sono, ma non per questo devi prostituirti

Fosse per me, sarei disposto a pagare anche 60 Euro per quel disco, ma pretendo che, una volta conclusa la transazione, nessuno venga a cercarmi ancora o a chiedermi altro.
E iscrivendomi a una associazione non sarebbe così

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 10:55 
Non connesso

Tu continui a parlare di cd, ma un 45 giri non è commerciabile quanto un cd, al di fuori di una ristrettissima cerchia.

Fa.Gian. ha scritto:
Fosse per me, sarei disposto a pagare anche 60 Euro per quel disco, ma pretendo che, una volta conclusa la transazione, nessuno venga a cercarmi ancora o a chiedermi altro.
E iscrivendomi a una associazione non sarebbe così

Sinceramente ne dubito. Nessuno ti costringe a fare nulla, ci mancherebbe pure questo.
Anche perchè in genere chi si iscrive è perchè vuole partecipare alle iniziative della associazione e ne condivide la filosofia.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 11:04 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Sembra prorio un discorso da Scientology

AHAHAH!!! Mi ricorda tanto quell'Akira di wonderboy!

djufo scusa ma: CHE PALLE!
Da un pò di tempo entri solo per far polemica o dire che merda qui e che merda lì. Se altre volte ti ho dato ragione e appoggiato volentieri adesso lo trovo davvero difficile.
I progetti all'interno del forum ci sono, ne è la prova uno andato online giusto adesso. Quindi se ti interessa davvero la cosa cercheresti discussioni più fruttuose che il mero metterti in contrasto voluto con altri.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 11:07 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
Fa.Gian. ha scritto:
Sembra prorio un discorso da Scientology

AHAHAH!!! Mi ricorda tanto quell'Akira di wonderboy!

djufo scusa ma: CHE PALLE!
Da un pò di tempo entri solo per far polemica o dire che merda qui e che merda lì. Se altre volte ti ho dato ragione e appoggiato volentieri adesso lo trovo davvero difficile.
I progetti all'interno del forum ci sono, ne è la prova uno andato online giusto adesso. Quindi se ti interessa davvero la cosa cercheresti discussioni più fruttuose che il mero metterti in contrasto voluto con altri.

Scusami ma io sto discutendo con Fa.Gian.
Hai qualcosa da aggiungere all'argomento di discussione? Altrimenti certe cose potresti dirmele anche in privato visto che non c'entrano nulla con la discussione e non mi pare tu sia obbligato a leggere.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 11:08 
Non connesso

In privato? Ad un probabile bot?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 11:09 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
In privato? Ad un probabile bot?

Se spari cazzate OT in pubblico ad un bot puoi parlare anche in privato ad un bot.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 11:09 
Non connesso

djufo ha scritto:
Tu continui a parlare di cd, ma un 45 giri non è commerciabile quanto un cd, al di fuori di una ristrettissima cerchia.

Anche i CD che cito io, eppure no devi venderti per averli

Cita:
Anche perchè in genere chi si iscrive è perchè vuole partecipare alle iniziative della associazione e ne condivide la filosofia.

Appunto
Io mi iscriverei SOLO per avere il disco

E la filosofia del "prostituisciti se vuoi questa carotina" non la condivido

PS:
Grazie lucertolone, ma DJufo NON è un bot, e di solto è pure meno intransigente di così :P

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 11:13 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Grazie lucertolone, ma DJufo NON è un bot, e di solto è pure meno intransigente di così :P

Sinceramente meno intransigente non me lo ricordo. Ma per me non è una cosa negativa.
Comunuque fagiano divertiti col Grillo parlante della Clementoni che tra un pò ti chiederà di quante lettere è composta l'intelligente parola: cazzate.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 11:14 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
djufo ha scritto:

Anche i CD che cito io, eppure no devi venderti per averli

Cita:

Appunto
Io mi iscriverei SOLO per avere il disco

E la filosofia del "prostituisciti se vuoi questa carotina" non la condivido

PS:

Ma non sono intransigente, ho capito. Quello che voglio dirti è "o così o pomì".
Bisogna prendere atto che è un 45 giri, non un cd, e quindi molto meno commerciabile di un cd in ogni caso. E soprattutto che è un prodotto inedito quindi non esiste in commercio e l'unico modo per averlo è tramite questa associazione. Una associazione simile non la vedo come una prostituzione, ma come una unione che fa la forza.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 11:16 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
soprattutto se l'iscrizione NON da l'assoluta certezza di avere comunque il disco.
Fa.Gian. ha scritto:
Fa.Gian. ha scritto:
iscriverti all'associazione non ti da nemmeno la certezza di avere materialmente l'oggetto del contenere

:o :o :o
Scusa, Fa.Gian, potresti dirmi come sei arrivato a partorire una tale quantità di inesattezze?
Ancora ieri, in risposta ad alcune mail ricevute, abbiamo scritto sul forum quanto segue:

siglomane ha scritto:
I soci sostenitori versano una quota annua (valida 365 giorni a partire dal momento dell'iscrizione) di 75 euro, che - lo ribadisco - non viene "intascata" da nessuno ma rimane nel fondo comune dell'Associazione e viene utilizzata per le iniziative della stessa, a cui tutti i Soci possono partecipare.
In omaggio, oltre a uno a scelta tra il 45 giri di "Evening" e quello di "Devilman", i soci sostenitori riceveranno anche il cd singolo della sigla di testa di "90° minuto" (che è invece il solo omaggio, al momento, disponibile per i soci ordinari, che versano una quota di 25 euro).

C'è qualcosa, qui, che ti fa credere che alcuni soci ricevano i dischi, ed altri no?
Ti prego, diccelo, perchè se non è chiaro cambiamo le parole e lo scriviamo in maniera che tutti, ma proprio tutti, possano comprenderlo!

Fa.Gian. ha scritto:
Io aspetto ancora di trovare il 45 giri in un negozio di dischi, fino ad allora ritengo di non potermelo procurare come un qualsiasi appassionato di sigle
Fa.Gian. ha scritto:
Chi vuole irarissimi provini dei cavalieri del Re, o quelli delle Mele Verdi o dei Balestra, non deve iscriversi da nessuna parte, eppure li può avere come qualunque altro CD, in vedita nei negozi

Fa.Gian., per quanto possa sembrarti strano, vendere nei negozi un prodotto con bollino omaggio SIAE è vietato...che poi lo si faccia è un altro conto, ma è vietato.

Fa.Gian. ha scritto:
richieste di denaro continue per il sostentamento della causa
Fa.Gian. ha scritto:

Fa.Gian, di grazia, potresti dirmi quali sono le continue richieste di denaro per il sostentamento della causa cui fai riferimento? Ancora più importante, potresti dirmi, nei dettagli, quali sono i ricatti cui ti riferisci? In ultimo, ti rendi conto di quello che stai scrivendo?

Fa.Gian. ha scritto:
a meno di "venderti" corpo e anima all'Associazione

Fa.Gian., nel caso specifico la tua "vendita" presupporrebbe un nostro acquisto e, scusami ma me la servi su un piatto d'argento, non pensare che quest'ultimo sia automatico :roll:

GeGeGe ha scritto:
Personalmente la trovo una scelta lodevole, anzi mi sono iscritto per saperne di più in merito e possibilmente acquistarne una copia.
Spero abbiate un tornaconto positivo in modo da poter preventivare una nuova ristampa di qualche altra sigla andata smarrita.... sempre che i masters reperibili lo permettano :peace:

PS: L'artwork della copertina come sarà?

Eccolo qui, come da banner. A questo link trovi i dettagli:
http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... f=8&t=1918

Immagine

In ultimo, ai moderatori, è possibile scorporare l'OT di questo thread?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 11:16 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
Fa.Gian. ha scritto:

Sinceramente meno intransigente non me lo ricordo. Ma per me non è una cosa negativa.
Comunuque fagiano divertiti col Grillo parlante della Clementoni che tra un pò ti chiederà di quante lettere è composta l'intelligente parola: cazzate.

Ecco bravo finiscila.
Quando avrai voglia poi mi manderai un pm dove mi spieghi perchè ce l'hai con me.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 11:19 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:

Mmmhh.....

Sei? :P

Cita:
Quello che voglio dirti è "o così o pomì".

Non è vero, gli esempi che ho fatto io dimostrano che c'è anche una terza opzione, tutto qua

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 11:22 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Cita:
Quello che voglio dirti è "o così o pomì".

Non è vero, gli esempi che ho fatto io dimostrano che c'è anche una terza opzione, tutto qua

Quanti 45 giri sono stati pubblicati da KBL?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 11:26 
Non connesso

cosmoj9 ha scritto:
Scusa, Fa.Gian, potresti dirmi come sei arrivato a partorire una tale quantità di inesattezze?

Dall'epoca di "New Toy", quando si disse che uel 45 giri era disponibile solo fino a esaurimento scorte
Quindi chi si fosse iscritto in ritardo sarebbe rimsto a bocca asciutta
Per questo disco è diverso?
Meglio così

Cita:
Ancora ieri, in risposta ad alcune mail ricevute, abbiamo scritto sul forum quanto segue:

siglomane ha scritto:
I soci sostenitori versano una quota annua (valida 365 giorni a partire dal momento dell'iscrizione) di 75 euro, che - lo ribadisco - non viene "intascata" da nessuno ma rimane nel fondo comune dell'Associazione e viene utilizzata per le iniziative della stessa, a cui tutti i Soci possono partecipare.
In omaggio, oltre a uno a scelta tra il 45 giri di "Evening" e quello di "Devilman", i soci sostenitori riceveranno anche il cd singolo della sigla di testa di "90° minuto" (che è invece il solo omaggio, al momento, disponibile per i soci ordinari, che versano una quota di 25 euro).

C'è qualcosa, qui, che ti fa credere che alcuni soci ricevano i dischi, ed altri no?
Ti prego, diccelo, perchè se non è chiaro cambiamo le parole e lo scriviamo in maniera che tutti, ma proprio tutti, possano comprenderlo!

Vedi sopra
Ribadisco che se così no è, sono molto più sollevato

Cita:
Fa.Gian., per quanto possa sembrarti strano, vendere nei negozi un prodotto con bollino omaggio SIAE è vietato...che poi lo si faccia è un altro conto, ma è vietato.

OT del tutto inutile e pretestuoso
Non me ne cale affatto, e per supporto al mondo delle sigle questo non significa nula

Cita:
Fa.Gian, di grazia, potresti dirmi quali sono le continue richieste di denaro per il sostentamento della causa cui fai riferimento? Ancora più importante, potresti dirmi, nei dettagli, quali sono i ricatti cui ti riferisci? In ultimo, ti rendi conto di quello che stai scrivendo?

Noto un tono vagamente.... [metteteci voi la parola che ritenete opportuna]

Cita:
Fa.Gian., nel caso specifico la tua "vendita" presupporrebbe un nostro acquisto e, scusami ma me la servi su un piatto d'argento, non pensare che quest'ultimo sia automatico :roll:

Va là che hai capito benissimo quello che ho detto.
Ti faccio assai più furbo di quello che vuoi apparire con questi interventi

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 11:28 
Non connesso

cosmoj9 ha scritto:
come sei arrivato a partorire una tale quantità di inesattezze?

dai... è inutile che citi siglomane, che cambia i suoi post e le sue opinioni a piacimento, a seconda dell'aria che tira... g:roll:
ai tempi dello spam del primo disco prodotto dall'associazione, per i membri dell'associazione, si diceva chiaramente che solo i primi tot iscritti l'avrebbero ricevuto... g:roll:
inoltre come ci si può fidare di uno che ti banna dal proprio forum per le tue opinioni espresse al di fuori di qesso? e se facesse lo stesso coi membri dell'associazione (e non venirmi a dire che è fantascienza, perchè tutte le associazioni possono allontanare i non benvenuti) dopo aver ricevuto i miei soldi e prima d'avermi spedito il disco, chi mi tutela? come posso credere nella buona fede, dopo illustri precedenti simili? g:-?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora