Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 25 giu 2025, 12:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 11:29 
Non connesso

djufo ha scritto:
Fa.Gian. ha scritto:
Cita:
Quello che voglio dirti è "o così o pomì".

Non è vero, gli esempi che ho fatto io dimostrano che c'è anche una terza opzione, tutto qua

Quanti 45 giri sono stati pubblicati da KBL?

Se fossero stati prodotti, non sareber stati offerti con a formula che dai per assoluta

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 11:30 
Non connesso

cosmoj9 ha scritto:
In ultimo, ai moderatori, è possibile scorporare l'OT di questo thread?

in tal caso dovrebbero rimuovere pure lo spam... g:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 11:32 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Se fossero stati prodotti, non sareber stati offerti con a formula che dai per assoluta

Ma non sono stati prodotti.
Un 45 giri non è commerciabile quanto un cd, e non credo che oggi costi meno pubblicare un 45 giri rispetto a un cd.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 11:44 
Non connesso

djufo ha scritto:
Ma non sono stati prodotti.

Eh, lo so bene
Ho ancora tutte le mail di adesione al progetto "Transformers" :(

Cita:
Un 45 giri non è commerciabile quanto un cd, e non credo che oggi costi meno pubblicare un 45 giri rispetto a un cd.

So esattamene quanto costa
Per il medesimo progetto, mi ero informato sugli stampatori ancora attivi
E nessuno di loro obbliga a vendere i 45 giri in un modo piuttosto che un'altro.
E nel caso delle sigle dei Transformers dei Superobots, li avresti trovati nei negozi e nelle fiere o a vendita diretta, senza obblighi alcuni

"O così o pomì" una cippa

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 11:54 
Non connesso

A parte le questioni personali, sono d'accordo con fa.gian nel fatto che non voglio iscrivermi a nessuna associazione (dico nessuna, non quella) per poter acquistare quello che mi va quando mi va. Ho abbandonato un paio di fan club che erano diventati settari e con quote di iscrizione sempre più care che andavano alla fin fine a compensare gli sconti poi offerti... naaaa

Detto questo, mi fa piacere per loro e per il mondo delle sigle in generale; ma i collezionisti hanno un modo di ragionare diverso dal semplice appassionato, quindi non ci capiremo mai :mrgreen:

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 11:59 
Non connesso

Magenta ha scritto:
A parte le questioni personali, sono d'accordo con fa.gian nel fatto che non voglio iscrivermi a nessuna associazione (dico nessuna, non quella) per poter acquistare quello che mi va quando mi va. Ho abbandonato un paio di fan club che erano diventati settari e con quote di iscrizione sempre più care che andavano alla fin fine a compensare gli sconti poi offerti... naaaa

Detto questo, mi fa piacere per loro e per il mondo delle sigle in generale; ma i collezionisti hanno un modo di ragionare diverso dal semplice appassionato, quindi non ci capiremo mai :mrgreen:

Ma quel che non capisco è come un collezionista pretenda di trovare un 45 giri inedito in un circuito commerciale differente da quello in cui viene proposto.
A parte che un prodotto del genere è da considerarsi una chicca in più, un extra, visto che di vintage ha solo il contenuto. E quindi non è nemmeno detto che sia materiale di interesse per qualsiasi collezionista del settore.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 12:13 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
[...]

Ti ringrazio per il dettagliato e puntuale reply.

Dancasti ha scritto:
ai tempi dello spam del primo disco prodotto dall'associazione, per i membri dell'associazione, si diceva chiaramente che solo i primi tot iscritti l'avrebbero ricevuto

Questo forse lo diceva chiaramente qualche blog. Noi mai, e dico mai, abbiamo detto che i prodotti sarebbero andati "solo ai primi tot. iscritti". Da nessuna parte è stato scritto, ad oggi, che CDs e 45 giri sono esauriti, quindi se ne deduce che il materiale sia ancora disponibile, o no?

dancasti ha scritto:
cosmoj9 ha scritto:
In ultimo, ai moderatori, è possibile scorporare l'OT di questo thread?

in tal caso dovrebbero rimuovere pure lo spam... g:roll:

Che facciano pure, figurati :work:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 12:16 
Non connesso

Mettiamo i puntini sulle "i"
Io non PRETENDO proprio nulla, esercito sempicemente il mio diritto di avanzare dubbi.

E il fatto che non ci fossero alternative alla distribuzione di quel pezzo, mi sembra alquanto inesatto.

Diciamo che non c'era la volontà, che è una differenza abissale

Comunque sono disposto a mandare i miei 75,00 €uro (urgh!! >___<), per l'iscrizione, anche domani stesso, secondo le modalità che mi indicheree, e a ricevere per 365 giorni le proposte e le discussioni dell'Associazione.

Proposte a cui mi aspetto di poter rifiutare di aderire, senza problemi alcuni e senza dover temere strascichi di qualsivoglia natura.

In cambio chiedo solo che entro un mese al massimo, mi arrivi la mia copia del disco "Devilman/Ransie"

A quanto ho letto, queste sono le esatte condizioni che dovrei aspettarmi, giusto?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 12:28 
Non connesso

fa.gian. è cattivo! fa.gian. è cattivo!... g:lol:

cosmoj9 ha scritto:
Questo forse lo diceva chiaramente qualche blog

il verbo più corretto sarebbe lo riportava non lo diceva... g:roll:

cosmoj9 ha scritto:
Noi mai, e dico mai, abbiamo detto che i prodotti sarebbero andati "solo ai primi tot. iscritti"

tu, che considero più che pulito, non l'hai mai detto... il resto era troppo nebbioso, per potersi fidare... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 12:34 
Non connesso

dancasti ha scritto:
fa.gian. è cattivo! fa.gian. è cattivo!... g:lol:

Per 75,00 € (urgh!! >___<), mi aspetto almeno di poter essere "cattivello" :P

Ultima modifica di Fa.Gian. il dom 27 set 2009, 12:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 12:49 
Non connesso

capiscimi che poi dovrò continuamente parlar male di te ad ogni occasione, perchè sennò poi tutta 'sta gente che ho nella ignore list non saprà più come denigrarmi pubblicamente... g:norm:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 12:52 
Non connesso

Ma prego :mrgreen:

Avrò sempre il mio 45giri di "Davil-men" per consolarmi :P

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 12:56 
Non connesso

come ti invidio! g:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 12:58 
Non connesso

2 pagine di questo topic ma alla fine Fa.Gian. hai capito il discorso di djufo "o così (diventi socio e ottieni il 45 giri) o pomì (non ti iscrivi e il 45 giri non lo ottieni)". :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 13:05 
Non connesso

*PIGO* ha scritto:
2 pagine di questo topic ma alla fine Fa.Gian. hai capito il discorso di djufo "o così (diventi socio e ottieni il 45 giri) o pomì (non ti iscrivi e il 45 giri non lo ottieni)". :mrgreen:

Col cavolo!

Leggiti bene la MIA proposta, prima di dire che mi assogetto supinamente qaualsiasi richiesta di una associazione.

Per me "diventare socio" comporta pure il rischio di DOVER sottostare a ulteriori richieste varie, per il periodo di associazione, se no tanto valeva vendere il 45 giri nei negozi.

Se questo dettaglio viene sfatato in partenza, allora viene a cadere ogni problema, ma se così non è mi aspetto almeno delle scuse

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 13:15 
Non connesso

Ma le regole per gli iscritti dell'associazione saranno ben chiare o no?
Credo basti leggerle.

Poi Fa.Gian, lo ripeto, per me non ha senso che ti scandalizzi per 75 euro di iscrizione quando per pagare certi 45 giri rari magari sborsi molto ma molto di più.
Secondo me quei 75 euro non sono buttati al vento, dal punto di vista di un collezionista, perchè danno l'accesso ad ulteriori vantaggi e iniziative.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 13:19 
Non connesso

Mi intrometto e me ne vado.

Almeno che non siamo tutti incapaci di leggere l'italiano, anche io avevo letto la cosa che non a tutti sarebbe stato dato il cd ma solo a chi avrebbe aderito prima dell'esaurimento scorte. Chi avrebbe aderito dopo l'esaurimento scorte se lo sarebbe preso in quel posto. Una cosa così. Ma non c'era scritto in quell'occasione che sarebbe stato dato a tutti coloro che si sarebbero iscritti.

Chiamiamo l'haitiano di "Heroes" per cancellare un po' di memorie. :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 13:22 
Non connesso

Fa.Gian. ci sono topic dedicati sul sito dell'associazione. Ma parti gia col piede sbagliato: le condizioni le pone l'associazione, non tu (senza polemica), sta a te accettarle o meno.

Se hai/avete dubbi, prima di pagare l'iscrizione, scrivi/scrivete all'associazione. Così si evita di fare disinformazione.

Sul loro sito si dice: ai nuovi soci in regalo il CD con la sigla di 90° minuto e a scelta il 45 giri di Mimì o Ransie/Devilman

Ultima modifica di *PIGO* il dom 27 set 2009, 13:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 13:26 
Non connesso

djufo ha scritto:
Ma le regole per gli iscritti dell'associazione saranno ben chiare o no?
Credo basti leggerle.
Cita:
Io credo di no, invece

Ho penato due mesi per aiutare una mia collga a recedre da una associazione che pretendeva che lei, OGNI MESE comprasse tre libri da loro, che le interessassero o meno, quelli proposti nel mese in questione.
E quando ha chiesto di potersene andare, come da condizioni iniziali, hanno continuato a tartassarla di richieste di acquisti e velate minaccie di denuncie.

Cita:
Poi Fa.Gian, lo ripeto, per me non ha senso che ti scandalizzi per 75 euro di iscrizione quando per pagare certi 45 giri rari magari sborsi molto ma molto di più.
Secondo me quei 75 euro non sono buttati al vento, dal punto di vista di un collezionista, perchè danno l'accesso ad ulteriori vantaggi e iniziative.

E chi si scandalizza?
Se il disco mi costerà DAVVERO solo 75,00 € [urgh!! >____<], sarò soddisfatto come se lo avessi comprato in negozio

Se a quesi 75,00 €, nel corso dei 365 giorni, si aggiungessero, quote associative, collette, prebende, balzelli e quant'altro, avrei tutto il diritto di dirvi: "ve l'avevo detto?"

Allora chi è che si scandalizza?

Cita:
Ma parti gia col piede sbagliato: le condizioni le pone l'associazione, non tu (senza polemica), sta a te accettarle o meno.

Esattamente quello che dico da due pagine
E si può sapere quali sono?

Chiedo solo una risposta alle mie domande
E lo chiedo pubblicamente, non via PM o altro
Facciamo le cose con trasparenza, per favore, qui c'è in ballo un 45 giri, mica còtica :wink:

Ultima modifica di Fa.Gian. il dom 27 set 2009, 13:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 13:31 
Non connesso

Ma sta a te chiedere info all'associazione e starà a te, volendo, rendere pubbliche le condizioni. Mica loro vengono a cercare te. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 13:33 
Non connesso

*PIGO* ha scritto:
Ma sta a te chiedere info all'associazione e starà a te, volendo, rendere pubbliche le condizioni. Mica loro vengono a cercare te. :mrgreen:

Tu, djufo, cosmoj9 & Co., cosa avete fato finora, in questa discussione?

Ho fatto delle domande, NON mi avete risposto, ma volete comunque giudicarmi

Non sono io che vi ho cercati

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 13:33 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Se a quesi 75,00 €, nel corso dei 365 giorni, si aggiungessero, quote associative, collette, prebende, balzelli e quant'altro, avrei tutto il diritto di dirvi: "ve l'avevo detto?"

Allora chi è che si scandalizza?

Se mio nonno avesse le ruote sarebbe una ferrari.
Ma perchè dovrebbero mai avverarsi simili eventualità? Ci sono forse i presupposti?

Io non ti ho giudicato, sto solo discutendo.
E lo so che non sei tu che hai cercato me, ma se scrivi in un forum pubblico è normale che possa nascere una discussione con altre persone....

Comunque io non sono iscritto all'associazione, non sto cercando di convincere nessuno, mi limito a lurkare Zap Zap Tv. Cio non toglie che potrei anche iscrivermi prima o poi.

Ultima modifica di djufo il dom 27 set 2009, 13:37, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 13:36 
Non connesso

djufo ha scritto:
Ma perchè dovrebbero mai avverarsi simili eventualità? Ci sono forse i presupposti?

Ci ho sbattto il naso, per fortuna per interposta persona, direi che i presupposti ci sono eccome.

Se in questo caso i presupposti non ci sono, potete zittirmi con un solo post di risposta alle mie domande, non con altre due pagine di post pretestuosi e lisci come specchi.

Post che stamperò e conserverò finchè non sarà scaduta la quota associativa, e potrò rimirami tranquillamente il mio 45 giri

Cita:

A che titolo?
Se non sei nemmeno un socio dell'associazione, perchè ti interessa tanto quello che chiedo a loro?

Finchè non viene detto chiaramente che l'associazione non intende costringermi a pagare un centesimo più dei 75,00 €(urgh!! >___<) di iscirizione, per avere quel 45 giri, io sono legittimato a pensare che ci sia sotto qualcos'altro, e voglio sapere cos'è.

O tanto valeva finanziarsi con la vendita diretta, senza condizioni

Sbaglio?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 13:47 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
djufo ha scritto:

A che titolo?
Se non sei nemmeno un socio dell'associazione, perchè ti interessa tanto quello che chiedo a loro?

Perchè apprezzo molto iniziative come questa di Zap Zap TV, che appaiono serie e professionali e denotano voglia di fare gli appassionati invece di fare i chiacchieroni. Questa associazione culturale la trovo una iniziativa molto costruttiva, che mancava e che ha tutto il mio appoggio.
Quindi non mi spiego le tue accuse nei confronti di iniziative come quella della pubblicazione di 45 giri inediti destinati ai soci.

Cita:
Finchè non viene detto chiaramente che l'associazione non intende costringermi a pagare un centesimo più dei 75,00 €(urgh!! >___<) di iscirizione, per avere quel 45 giri, io sono legittimato a pensare che ci sia sotto qualcos'altro, e voglio sapere cos'è.

O tanto valeva finanziarsi con la vendita diretta, senza condizioni

Sbaglio?

Per toglierti ogni dubbio vai sul loro sito-forum o contatta direttamente uno dei soci fondatori. Così almeno parlerai con certezza e non per ipotesi. No?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 13:59 
Non connesso

Cita:
Per toglierti ogni dubbio vai sul loro sito-forum o contatta direttamente uno dei soci fondatori. Così almeno parlerai con certezza e non per ipotesi. No?

Ti avevo chiesto se sbaglio
Com' he avete tanta fretta di zittirmi, ma non di rispondermi?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora