Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 21 giu 2025, 23:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 13:57 
Non connesso

prendo spunto dagli altri topic su film e cinema, per un topic sui libri
anche se non sono un assiduo lettore, per motivi di tempo (ma anche di pigrizia :oops: )
e per questo so già che posterò con tempi dilatati...
se dovesse risultare inutile coma altri miei topic, uno in più o in meno non fa differenza, no? :mrgreen:

più che altro per suggerire o cercare suggerimenti da chi ha già letto alcuni titoli più o meno famosi

anche se credo, che per quanto riguarda i libri, i gusti siano molto più soggettivi, rispetto ad un film
(il film consigliato in un topic si può iniziare a vedere e se non piace, interrompere la visione;
mentre per un libro acquistato è un peccato, non solo in termini economici, iniziarlo e non riuscire ad andare avanti)

Per confermare la soggettività di cui sopra, ad esempio,
il miei generi preferiti sono: Giallo/Thriller - Thriller storico/esoterico - Fantasy
ma mi piacciono molto meno i Legal thriller e i Medical thriller, pur facendo parte dello stesso filone :|

tuttavia
apro il topic anche per semplici recensioni o brevi commenti e dibattiti fra chi ha già letto lo stesso libro
così come accade per gli altri topic dei film
chi legge qui, può capire se il libro recensito può interessarlo o meno
...e perché un topic in più non fa male a nessuno! (credo :| )

comincio con:
La biblioteca dei morti - di Glenn Cooper - ediz. Nord (Narrativa Nord)
genere: giallo - fantasy

Scorrevolissimo e anche abbastanza intrigante, con un'idea di base molto suggestiva, che passa velocemente fra giallo e fantasy.
La narrazione segue epoche differenti, in cui si sviluppano i fatti che portano al finale, per cui ci sono diversi
salti temporali fra un capitolo e l'altro, ma sono ben utilizzati per non disorientare troppo e per svelare alcuni collegamenti.
La risoluzione del giallo è abbastanza intuibile prima della fine, ma non è un difetto perché non è la cosa principale da scoprire.
L'elemento fantasy, infatti, cattura l'attenzione fino all'ultima pagina.
Unica piccola critica (personale) è che alcuni accadimenti non trovano una spiegazione,
se non una vera e propria 'misticità' degli avvenimenti stessi.
Ci si domanda se per accettare gli eventi di un remoto passato, punto di partenza di tutto,
basti una 'semplice profezia' (non posso svelare oltre perché sarebbe spoiler)
Se si accetta questo punto, tutto scorre preciso e congruo con gli sviluppi seguenti.

giudizio positivo

nel frattempo, cerco consigli :)
se c'è qualcuno che ha già letto questi titoli:

999 L'ultimo custode - Carlo A. Martigli - Castelvecchi
Il suggeritore - Donato Carrisi - Longanesi
Il simbolo perduto - Dan Brown - Mondadori

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 14:48 
Non connesso
Moderatore

frank.drebin ha scritto:
il miei generi preferiti sono: Giallo/Thriller - Thriller storico/esoterico - Fantasy
ma mi piacciono molto meno i Legal thriller e i Medical thriller, pur facendo parte dello stesso filone :|

Thriller ricco mi ci ficco c:ok Ho quasi tutti volumi usciti per la collana dei maestri del thriller per piemme, tranne quelli di Connelly che avevo già. Preferisco i thriller truculenti alla Kay Scarpetta, anche se gli ultimi tre libri sono una delusione dopo l'altra (l'ultimo un pochino meglio ma c'è un buco nella trama).
Tra i miei autori preferiti: Michael Connelly, ha sempre delle trame solidissime e colpi di scena che non ti aspetti, Carol O'connell, Patricia Cornwell dei bei tempi, Karin Slaughter (un nome che la dice lunga), Dennis Lehane... Mentre non mi esalta James Patterson.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 15:22 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
Patricia Cornwell dei bei tempi.

se non ricordo male ho letto fino a "Cadavere non identificato".
Penso di aver finito a fatica (ma non ci giuro di averlo finito...) "Il nido dei calabroni" :|
Ma i primi erano veramente belli :D

Lunlun ha scritto:
Mentre non mi esalta James Patterson.

lo ammetto, ho cercato su Wikipedia (coi nomi/titoli ho memoria stile Dory :lol: ma non mi suonava nuovo!) e sinceramente sono un po' confusa... perchè sono sicura di aver visto (almeno un paio di volte) il film "Il collezionista" e mi è piaciuto, ma non ricordo se ho letto anche il libro (..."zitto e nuota..." :lol: )
E' poco avvincente come stile di scrittura?

Mi piacciono molto i libri di John Grisham, ma ultimamente ho il cervello troppo fulminato per seguire bene... Quindi mi limito alla lettura di robetta molto più leggera :(

"da che punto guardi il mondo tutto dipende"
"il mondo è bello perchè è (a)vari(at)o!"

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 16:33 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
Thriller ricco mi ci ficco

uhm... proverò a recuperare qualcosa
Tutti quelli citati sono gialli con indagine e/o serial killer, giusto? Niente sottotrama fantasy?

-------------------------------------------

Cito poi
tutte le indagini di Montalbano :)
ma deve piacere il fatto che vengano utilizzati cadenza e termini dialettali
Complice il fatto che conosco la Sicilia, la zona esatta da cui Camilleri prende spunto
e in cui girano le fiction, io lo apprezzo moltissimo :)
Qualche storia è più riuscita, altre meno, ma nel complesso mi son piaciute tutte

In ultimo
avendo avuto tempo durante le vacanze
ho affrontato una lettura che avevo rimandato per molto tempo: Il nome della rosa
Mi piacerebbe avere qualche parere da chi l'ha letto. Poi darò il mio :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 16:37 
Non connesso
Moderatore

Ransie la strega ha scritto:
Lunlun ha scritto:
Mentre non mi esalta James Patterson.

lo ammetto, ho cercato su Wikipedia (coi nomi/titoli ho memoria stile Dory :lol: ma non mi suonava nuovo!) e sinceramente sono un po' confusa... perchè sono sicura di aver visto (almeno un paio di volte) il film "Il collezionista" e mi è piaciuto, ma non ricordo se ho letto anche il libro (..."zitto e nuota..." :lol: )
E' poco avvincente come stile di scrittura?(

Ho letto "Il collezionista" e anche un altro della serie, ora non ricordo quale :P, ma non mi convince, il suo stile non mi crea quella suspance che invece trovi abbondante in Connelly.

Sì tutti i libri ch ho citato sono thriller "puri" niente fantasy, mentre "Progetto Trinity" di Greg Iles sfocia più sul fantasy (non quello alla Tolkien :P ).
A me "Il nome della rosa" era piaciuto molto, così come "Il Pendolo di Foucault".

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 16:41 
Non connesso
Moderatore

Topic ultra-interessantissimo!

Non sono lettore di thriller (almeno, non come Anna :P ), sono per altri generi! Posterò le mie considerazioni su quelli :mrgreen:

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 17:45 
Non connesso

si era già parlato un pochettino di libri, anni fa: http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?f=2&t=2562, ma non aveva attecchito più di tanto, forse perchè non ci si era impegnatii n qualche recensione, come suggerisci... g:smile:
io, come allora, vado matto per i libri di william gibson, anche se gli ultimi non mi hanno entusiasmato (proprio l'ultimo non mi ha convinto nemmeno a leggerne la presentazione), perchè mi sono sembrati meno cyber, meno punk e meno allucinanti dei primi, la saga dello sprawl e quella del ponte... g:-?
il migliore, in assoluto rimane neuromante, il suo primo romanzo... g:joke:

Immagine

cyberpunk a manetta, che diventa ostico da leggere per chi non ne è abituato... g:shock:
case è un cowboy della consolle e si occupa di hackerare le banche dati delle multinazionali su commissione, ma è un fallito, perchè dopo essere stato beccato, gli hanno messo un blocco neurologico che gli impedisce qualsiasi accesso nella rete del ciberspazio... ma gli viene data l'opportunità di rientrare in rete per un grosso e pericoloso lavoro, affiancato da personaggi ancora più strani di lui e braccato da agenti delle multinazionali e dallayakuza, fuori dalla rete, e da i.c.e. mortali e intelligenze artificiali, dentro di essa... g:shock:
ho sempre trovato fredda e spietata, ma anche stramitica, la frase che apre il romanzo: il cielo sopra il porto aveva il colore della televisione sintonizzata su un canale morto. g:joke:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 17:46 
Non connesso

A proposito di libri, leggete qua: querelata per aver recensito un libro
http://seia.tumblr.com/

seguite anche i link se avete un minuto.
Sarebbe da comprare, questo libro.

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 18:31 
Non connesso

frank.drebin ha scritto:
Cito poi
tutte le indagini di Montalbano :)
ma deve piacere il fatto che vengano utilizzati cadenza e termini dialettali
Complice il fatto che conosco la Sicilia, la zona esatta da cui Camilleri prende spunto
e in cui girano le fiction, io lo apprezzo moltissimo :)
Qualche storia è più riuscita, altre meno, ma nel complesso mi son piaciute molto

Le indagini di Montalbano mi piacciono molto,ma trovo che "Il birraio di preston" e "la concessione del telefono",sempre di Camilleri,siano una spanna sopra a tutti gli altri

Mi è piaciuto anche il "Suggeitore",coinvolgente,ma non vado matto per i gialli/triller

A me piace in assoluto quel tamarro di Clive Cussler,ho letto e riletto più voltei suoi libri,con la netta preferenza alle storie di Dirk Pitt 8)

Consiglio,a gli amanti degli animali,tutti i libri di James Harriot.
Veterinario dello Yorkshire che comincia la sua attività alla vigilia della seconda guerra mondiale,lettura piacevole,leggera e divertente!Lo consiglio :D

frank.drebin ha scritto:
(il film consigliato in un topic si può iniziare a vedere e se non piace, interrompere la visione;
mentre per un libro acquistato è un peccato, non solo in termini economici, iniziarlo e non riuscire ad andare avanti)

I libri si possono prendere in biblioteca!Io e mia moglie leggiamo insieme una media di 4/5 libri al mese e comprarli tutti è impegnativo,fortunatamente nel nostro comune abbiamo un'efficentissima biblioteca,di cui siamo assidui utenti :D

http://WWW.BANANASPLIT.IT

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 18:48 
Non connesso

Non è molto conosciuto ma è sicuramente uno dei migliori libri che ho letto:

La casa delle anime (traduzione letterale per Set this house in order: a tale of souls)
di Matt Ruff

Il protagonista di questa storia ha 2 anni o 29, a seconda che si consideri la sua età effettiva o l'età del corpo ospite. E' infatti affetto da personalità multipla, ed è stato creato apposta per tenere a bada tutte le personalità che si disputano il possesso del corpo.
Libro originalissimo e molto molto bello.

Dello stesso autore consiglio vivamente anche Acqua, luce e gas: Trilogia dei lavori pubblici, di genere completamente diverso, un romanzo corale ambientato in un futuro prossimo in cui si da la caccia a giganteschi squali nelle fogne di New York, tutti i negri della Terra (a parte due) sono stati sterminati da un virus, un sottomarino rosa a pois verdi alimentato da criceti fa terrorismo ecologico (e kosher) e tanto tanto altro ancora.

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 21:21 
Non connesso

sparky ha scritto:
I libri si possono prendere in biblioteca!Io e mia moglie leggiamo insieme una media di 4/5 libri al mese e comprarli tutti è impegnativo,fortunatamente nel nostro comune abbiamo un'efficentissima biblioteca,di cui siamo assidui utenti :D

io lavoro in biblioteca, di cui sono anche un'assidua utente! :mrgreen: :P

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 8:56 
Non connesso
Moderatore

sparky ha scritto:
A me piace in assoluto quel tamarro di Clive Cussler,ho letto e riletto più voltei suoi libri,con la netta preferenza alle storie di Dirk Pitt 8)

Strano che piacca ad Haranban, eh? :roll:
No, Cussler piace molto anche a me, fa tanto James Bond, peccato che nel film che hanno fatto, lui non ci azzecchi niente! :evil:

Ho appena letto i primi due libri della trilogia Millennium: "Uomini che odiano le donne" e "La ragazza che giocava col fuoco", mentre mi sono impantanata col terzo "La regina dei castelli di carta". Carucci i primi due, specialmente il primo, ma parte il personaggio di Lisbeth Salander non c'è niente di originale e poi sono leeeeenti.
ImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 9:12 
Non connesso
Moderatore

Adoro Clive Cussler! :D :D :D :D

E ho apprezzato davvero tantissimo Stieg Larsson. Sono a metà del terzo e, al contrario di Lun, non mi sono impantanato :D
Appena ho due minuti, ne parlo più diffusamente, trovo che tutti e tre i libri siano molto interessanti e avvincenti nonostante la lentezza (soprattutto la storia tarda un po' a carburare :) )

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 10:09 
Non connesso

Lunlun ha scritto:

Ho appena letto i primi due libri della trilogia Millennium: "Uomini che odiano le donne" e "La ragazza che giocava col fuoco",

ah ecco, brava!

questi mi interessavano
ho tenuto da parte il flm x vederlo eventualmente dopo la lettura

però il mio 'terrore' più grosso per qualsiasi libro è proprio la lentezza di narrazione! :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 10:37 
Non connesso

di uomini che odiano le donne apprezzo soprattutto il titolo! g:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 11:23 
Non connesso

Anch'io ho fatto una scorpacciata di Cussler ai tempi, ne avrò letti una ventina e poi ho mollato... per indigestione :|
Letta anche la sua biografia con la Numa?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 13:25 
Non connesso
Moderatore

frank.drebin ha scritto:
ah ecco, brava!

questi mi interessavano
ho tenuto da parte il flm x vederlo eventualmente dopo la lettura

però il mio 'terrore' più grosso per qualsiasi libro è proprio la lentezza di narrazione! :roll:

Più che altro, la prima metà del libro tende ad essere una luuuunga introduzione ai personaggi e alla situazione, poi da metà in poi c'è più ritmo e le cose cominciano ad accadere, questo l'ho notato soprattutto nel primo libro.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 13:38 
Non connesso
Moderatore

Parlando di Stieg Larsson e della sua Millennium Trilogy...

Alla fine dipende da quello che ti piace! :D

Se apprezzi il background dei personaggi, se ti piace scavare nel loro passato e nella psiche, se vuoi capire la personalità di ciascuno... beh, in questi libri ne trovi a iosa! Al punto che per il primo terzo del libro in genere succede poco, ma entri pian piano nell'ambientazione. Al punto che poi, quando la storia decolla veramente, difficilmente riesci a staccarti - perché pian piano tutti i pezzi del puzzle si incastrano. [a me è successo così. La molla è scattata - magari a qualcun altro non succede]

"Uomini che odiano le donne" sembra quasi un giallo alla Agatha Christie - passatemi questo paragone azzardato. C'è un mistero vecchio di trent'anni che deve essere risolto, e tutto ruota attorno alla famiglia in cui è avvenuto il dramma.

"La ragazza che giocava col fuoco" ha gli stessi protagonisti, ma la storia si avvicina più ad un thriller con elementi bondiani (addirittura :P). Protagonista assoluta è Lisbeth Salander, uno dei personaggi meglio caratterizzati che abbia letto in questo genere.

Il terzo devo appunto ancora finirlo, ma è la diretta prosecuzione del secondo.

Al di là dell'aspetto poliziesco, mi piace leggere in questi libri una feroce critica dello scrittore nei confronti della tanto osannata società svedese, ben lontana dall'essere quel paradiso che sembra al resto dell'Europa. Indubbiamente interessanti! :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 13:52 
Non connesso

Haranban ha scritto:
Lisbeth Salander, uno dei personaggi meglio caratterizzati che abbia letto in questo genere

vabbe'... però rispecchia un po' troppo i cliché della ragazza gothic, con devianze emo, in perfetta sintonia con le mode giovanili degli ultimi anni (arrivate un po' in ritardo anche da noi)... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 13:56 
Non connesso

In pausa pranzo ho finito di leggere Veleno d'inchiostro di Cornelia Funke, seguito di Cuore d'inchiostro , da cui è strato tratto il film Inkheart - La leggenda di cuore d'inchiostro.
Il film mi era piaciuto (senza troppe pretese, mi è sembrata una storia godibile), avevo acquistato il primo libro (semplice, ma grazioso) e mi sono presa pure il secondo.

...Beh, oggi, arrivata alla fine, mi sono accorta che in realtà è una trilogia...... e il terzo volume non è ancora uscito in edizione economica.............

Questo perchè non leggo praticamente mai le recensioni perchè troppo spesso spolierano troppo! :evil:

...non aggiungo altro, sento che mi potete capire... g:cry:

"da che punto guardi il mondo tutto dipende"
"il mondo è bello perchè è (a)vari(at)o!"

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 set 2009, 13:38 
Non connesso
Moderatore

Mi permetto di fare un copia&incolla di una recensione che avevo scritto su ciao.it :)

Shogun - James Clavell
(dedicato a Watta)
con la fava.

Shogun è un romanzo del 1975 scritto da James Clavell (1924-1994), autore di altri romanzi storici quali "Tai-Pan" e "Gai-Jin". Come il titolo lascia intuire, è ambientato nel Giappone feudale del XVII secolo.
Siamo agli inizi del 1600. Il protagonista è il pilota inglese di navi John Blackthorne che, a bordo del mercantile olandese Erasmus, naufraga vicino ad un villaggio giapponese di pescatori. Il suo risveglio è traumatico: lui e il pugno di uomini sopravvissuti si trovano in una terra ostile, quasi aliena, dove le usanze, i princìpi, i modi di pensare occidentali vengono ribalbati in modo sorprendente e talvolta sconvolgente.

Gli stranieri (gaijin) - i barbari occidentali - sono malvisti dalla popolazione, e rappresentano il gradino più basso della gerarchia sociale. Perché sono brutti, perché non discendono dalla dea Amaterasu e pertanto non possono far parte del popolo eletto, perché hanno usanze assurde e puzzano in maniera indecente. I gaijin sono ancora più in basso degli eta (gli intoccabili), dei mercanti e commercianti, dei contadini e dei samurai. I samurai, gli unici ad avere il diritto di portare le spade, hanno potere di vita e di morte nei confronti delle classi inferiori.
In quegli anni, il Giappone è nel caos totale: il Taiko (governante sostituitosi allo Shogun) è morto, e le terre sono dilaniate da infinite guerre civili. L'Imperatore è ancora un bambino, e a governare è chiamato un consiglio di cinque reggenti che non sono in grado di mettesi d'accordo per la successione.

In aggiunta a questa situazione sociale, il Giappone si trova al centro di enormi interessi commerciali e religiosi: da una parte ci sono i Gesuiti portoghesi che cercano di evangelizzare la popolazione locale, dall'altra ci sono gli Spagnoli con le loro navi mercantili, nonché nemici mortali degli eretici Inglesi e Olandesi.
John Blackthorne si trova quindi catapultato in un contesto dove tutto gli sembra avverso; solo - con un pugno di sopravvissuti che presto saranno solo un'ombra nei suoi ricordi - in una terra straniera e profondamente ostile, dove anche il solo capriccio di un samurai potrebbee costargli la vita. Ma grazie alla sua astuzia, alla sua incredibile capacità di adattamento e ad un pizzico di fortuna, riesce nell'impresa di comprendere lo spirito giapponese per garantirsi la propria sopravvivenza.

Ma questo è solo l'inizio: ad attenderlo ci saranno intrighi, passioni, lo spettro della morte e giochi di poteri dove lui, man mano, diventerà una pedina sempre più importante. In Giappone il samurai convive con la morte, che non viene vista con il tipico pessimismo occidentale, ma diventa parte della vita stessa. La morte non è che una tappa del percorso dell'anima, e tutto è governato dal karma, dall'accettazione di ciò che deve essere.

La struttura narrativa
Shogun può avere molte chiavi di lettura a seconda dell'approccio del lettore.
E' un romanzo di avventura, dove è impossibile non compartecipare alle vicende del protagonista. L'immedesimazione del lettore è pressoché totale, perché l'autore riesce a presentarci la civilità giapponese - così diversa e peculiare - attraverso il filtro del personaggio occidentale.
E' un romanzo storico. Il background è reale. I personaggi sono reali (anche se romanzati). L'autore ha cambiato i nomi, ma esiste una certa corrispondenza tra i fatti narrati e quelli realmente accaduti. John Blackthorne, ad esempio, è ispirato da William Adams, primo navigatore inglese ad approdare nel Giappone. Anche Toranaga ha la sua controparte storica, ma per non anticipare la trama preferisco non aggiungere altro.
E' un romanzo sullo stile di vita. Dove possiamo leggere dello scontro tra civilità, quella occidentale permeata dal cattolicesimo, e quella orientale dove lo shintoismo e il karma sono punti cardine del modo di vivere e pensare.

I personaggi
A mio avviso, Shogun presenta alcuni dei personaggi meglio caratterizzati nella narrativa contemporanea. Oltre a John Blackthorne, troviamo l'ambizioso Toranaga: potente signore locale e membro del consiglio di reggenti. Toranaga è astuto, scaltro, dotato di intelligenza sopraffina e calcolatrice; sa cosa vuole e come ottenerla. E' forse la persona giusta per ambire al posto di Shogun, ma si ritiene umile al punto da non rivendicare mai apertamente quella posizione. Toranaga capisce il valore di Blackthorne ed è l'unica persona in grado di avvicinarsi al suo modo di pensare così alieno.
E poi c'è Mariko. Donna samurai, coraggiosa, aperta, giapponese, shitoista e allo stesso tempo cattolica. Interprete ufficiale di Blackthorne, vivrà una splendida, romantica storia d'amore. E' l'anello di congiunzione fra Giappone e l'Occidente, fra Blackthorne e Toranaga, fra il Cattolicesimo e lo shintoismo.

Conclusioni
Shogun è un romanzo di 900 e rotte pagine, peraltro scritte fitte fitte. La sua mole può impressionare il lettore occasionale, ma chi troverà il coraggio e la passione di addentrarsi fra le sue pagine, si troverà immerso in un mondo vivido, pulsante, avvincente, reale. E' a mio avviso un capolavoro della letteratura contemporanea.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 set 2009, 15:37 
Non connesso

Ieri ho consigliato Il signore delle mosche a una 13enne, freinkie dice che è troppo presto... ma anch'io l'ho letto intorno a quell'età e questa è una ragazzina che legge molto, voi che ne dite?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 set 2009, 17:29 
Non connesso

Haranban ha scritto:
Shogun - James Clavell

Bel libro davvero,avvincente,con una bellastoria e un'atmosfera giappo incredibile
Peccato che dopo 900 pagine crolli in un finale(per me)deludentissimo :(
é come se l'autore si fosse rotto di scrivere e molli lì la storia...

@Magenta:Le storie di Cussler su le imprese della vera Numa sono due,cacciatori del mare e navi fantasma :wink:

http://WWW.BANANASPLIT.IT

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 set 2009, 18:48 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Ieri ho consigliato Il signore delle mosche a una 13enne, freinkie dice che è troppo presto... ma anch'io l'ho letto intorno a quell'età e questa è una ragazzina che legge molto, voi che ne dite?

L'ho letto a quell'età (forse un anno più tardi) e ne ho un buon ricordo.

In ogni caso controlla che non cominci a vestirsi della pelle degli animali che lei stessa sgozza.

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 set 2009, 19:27 
Non connesso

sparky ha scritto:
@Magenta:Le storie di Cussler su le imprese della vera Numa sono due,cacciatori del mare e navi fantasma :wink:

ahia il secondo non l'ho letto!!!

LePendu ha scritto:
Magenta ha scritto:

L'ho letto a quell'età (forse un anno più tardi) e ne ho un buon ricordo.

In ogni caso controlla che non cominci a vestirsi della pelle degli animali che lei stessa sgozza.

bene... quando torna vi dirò cosa mi dice.

Già che ci siamo, che libri posso far leggere a ragazzi delle medie o poco più, che non siano ovviamente Moccia né la Meyer?
(che tanto li hanno già letti...)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora