Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 24 giu 2025, 22:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 20:03 
Non connesso

26/04/2009

Io e Cosmoj9 desideriamo ricordare con questo messaggio una ragazza speciale, un'amica alla quale dobbiamo tanto.

Vorremmo tracciare un profilo di Caterina (Cantone) tale da far comprendere a tutti coloro che non hanno avuto occasione di conoscerla quanto questa ragazza fosse speciale, ma ci siamo resi conto che, soprattutto in questi giorni, non ne siamo in grado.

Che dire…era una ragazza straordinariamente propositiva, capace di uscire a testa alta dalle più grandi sofferenze, testarda, allegra e con due occhioni vispi e intelligenti.

Vanno assolutamente citate le sue grandi passioni, grazie alle quali poi ci siamo conosciuti...Lady Oscar, in primis, la prima grande ed eterna passione, e con lei l’animazione tutta; la Bella e la Bestia, Sentieri, e con esso Roger Thorpe, le bambole...le barbie, la fantascienza, UFO, Spazio 1999, Star Trek e la tv di un’altra epoca.

Il 26 aprile, domenica, mentre da poco si era conclusa la giornata delle mele verdi a Marnate, Caterina ci ha lasciato.
Sarà il destino…chissà…proprio lei che nel lontano 1984 registrò, tra gli altri, quel prezioso e fantastico filmato di Alessandra Maldifassi che canta, assieme alle altre ragazze, la sigla di Pat la ragazza del Baseball…un filmato che, inevitabilmente, assumerà, a partire da oggi e per sempre, un doppio significato per noi.

Non solo la famiglia e gli amici, ma tutto il nostro mondo ha perso una persona di un valore immenso.

Vogliamo concludere con un augurio già espresso dalla cugina…Dio...accarezza la sua anima! Per tutto ciò che non ha avuto in vita, per tutte le sofferenze che l'hanno sempre accompagnata e per tutta la forza con cui ha sempre affrontato tutto. Ora merita solo di volare.

Ciao Cathy
:cry:

Ultima modifica di FRA il lun 5 ott 2009, 14:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 20:14 
Non connesso

non la conoscevo personalmente, e a dire il vero non l'avrei neanche ricollegata alle mele.
ma non per questo la notizia mi colpisce di meno..
mi dispiace molto
un pensiero anche agli amici stretti ed ai familiari-

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 22:03 
Non connesso

Madonna mia che notizia, erano anni che non la rivedevo, mi sconvolge tremendamente tanto sapere della sua scomparsa, non l'ho frequentata tantissimo ma non posso confermare le parole di Fra, persona cordiale intelligente e sempre col sorriso stampato in faccia.
Ci mancherai tanto addio Caterì :cry: :cry: :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 23:27 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Madonna Santa, che schifo di notizia... Io ci avrò parlato quattro o cinque volte in vita mia, con Caterina. O forse sei, sì e no... Ma cavolo se mi dispiace... Sapendo e pensando anche a quanto ha dato al nosro mondo in termini di chicche conservate, di roba altrimenti dimenticata che lei ha saputo salvare, mi si stringe il cuore in petto.
Non posso tracciarne un profilo umano perchè fondamentalmente non sarebbe affatto giusto da parte mia, avendola, come rpeto, conosciuta relativamente e pochissimo al di là dell'ambito delle sue passioni, ma va a lei un mio ricordo affettuoso e commosso per ciò che ci ha lasciato in termini di amore vero per quello che amava, perché sapeva curare e rubare al tempo quello che amava...
E' peraltro del tutto vero quello che ha scritto Francesco, e mi unisco al dolore della famiglia e di chi le ha voluto bene.
MARCO

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 apr 2009, 0:00 
Non connesso

Io non la conoscevo ma mi dispiace tremendamente lo stesso.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 apr 2009, 6:41 
Non connesso

Un saluto di cuore, e un grazie; è tutto quello che posso aggiungere :|

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 apr 2009, 8:06 
Non connesso
Moderatore

Non la conoscevo; ma la notizia mi lascia in ogni caso sgomento. Un abbraccio alla famiglia.

*

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 apr 2009, 8:55 
Non connesso

mi sarebbe piaciuto conoscerla meglio.
mi sarebbe piaciuto farle avere le sue lettere e i suoi disegni che avevo trovato sui giornalini degli anni 80.
ma è troppo tardi, perchè la vita è troppo spesso ingiusta.
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 apr 2009, 9:32 
Non connesso
Dittatore

Non la conoscevo personalmente, l'ho solo intravista alla NDS1, ma la sua passione era a me nota e molti video adesso li possiamo gustare solo grazie al suo contributo. Mi spiace davvero tanto....

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 apr 2009, 13:47 
Non connesso

Dai Gojira ha scritto:
mi sarebbe piaciuto conoscerla meglio.
mi sarebbe piaciuto farle avere le sue lettere e i suoi disegni che avevo trovato sui giornalini degli anni 80.
ma è troppo tardi, perchè la vita è troppo spesso ingiusta.
Ciao

Forse la zia avrebbe piacere avere anche una fotocopia di questi disegni e articoli.. Se ti va contattami via mail (koseidon72@libero.it) o scrivi sul suo gruppo che è nato su facebook a nome di Caterina Cantone.

Grazie e grazie a chi sta scrivendo due parole.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 apr 2009, 14:01 
Non connesso

Non so chi fosse, apprendo che aveva a che fare con le Mele Verdi dagli interventi degli altri.
E' cmq una persona che non c'è più, quindi un pensiero ed un saluto a lei lo lascio volentirei, unito ad un virtuale abbraccio caloroso ai suoi parenti ed amici.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 apr 2009, 16:13 
Non connesso

Dopo la splendida giornata di domenica, piena di sorrisi, ricordi e commozione, sono qui a scrivere a fatica di Te che non ci sei più.
Ci siamo visti davvero troppo poche volte e sentiti per telefono per scambi di opinioni e materiale (conservo gelosamente i Tuoi “TV Sorrisi e Canzoni” di fine anni ’70 cara Cathy).
Anche per chi non Ti conosceva, è fondamentale sapere che molti dei nostri sogni si sono realizzati anche grazie a Te, con la costanza e la passione che hanno contraddistinto ogni istante della Tua vita.
Facevi parte orgogliosamente, come me, della prima generazione degli appassionati di cartoni jap (quelli che il 4 aprile 1978 c’erano e c’erano già da un po’).
Piena di iniziativa, non negavi mai il Tuo aiuto e dobbiamo ringraziare proprio Te se abbiamo potuto ritrovare, come già ha ben descritto Fra, video dell’epoca che abbiamo potuto proiettare nelle varie edizioni della Notte delle Sigle o persino l’altro giorno alla festa delle Mele Verdi….
Lady Oscar era il tuo mito e pensare, in modo un po’ surreale, che Tu adesso sia in sua compagnia lenisce un poco il mio sconforto.
Ciao Cathy.
Corrado

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 apr 2009, 19:21 
Non connesso

Sono addolorata per questa notizia, quando una persona ancora giovane lascia questo mondo è sempre triste, anche se non la conosciamo. Sono vicina alla famiglia e gli amici di Caterina e spero che adesso possa avere quella pace mai trovata! Il mondo delle Sigle ti ricorderà sempre...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 apr 2009, 19:47 
Non connesso

Io non la conoscevo personalemente, ma so che era una amica di una mia amica che è anche una forumista, io quando accadono queste cose non sono tanto bravo con le parole, comunque abbraccio forte i suoi amici e la sua famiglia, perchè una persona speciale ci ha lasciato, una persona che faceva anche lei parte del nostro mondo di appassionati. Ciao Caterina spero che ovunque tu ti trovi adesso possa essere felice.

Marco.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 apr 2009, 23:09 
Non connesso

Non posso fare altro che unirmi a voi,personalmente non ho mai avuto l'immenso piacere di conoscere questa ragazza ma apprendo dalle vostre parole che era davvero una Grande Appassionata con la "A" maiuscola ,oltretutto dato che è stata lei a registrare quella chicca meleverdiana che è andata in onda in RAI su "Cartoni Magici" oltre ad altre rarità siglesche non si può far altro che ringraziarla doppiamente....Che riposi in pace in cielo tra gli angeli.

Manuele.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 apr 2009, 10:41 
Non connesso

Neanch'io la conoscevo.
Sapere che lei ha permesso il ritrovamento di chicche dal valore inestimabile rattrista ancora di più. Nonostante tutto però lei aveva una passione e da quello che ho capito l'ha coltivata fino in fondo. Per questo la ringrazio e auguro a tutti di vivere una passione grande come la sua.
Ciao Caterina. :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 apr 2009, 12:24 
Non connesso

Nemmeno io la conoscevo ... ciao Caterina

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 apr 2009, 21:27 
Non connesso

Non so chi fosse ma mi dispiace sempre molto quando vengo a sapere che una persona muore giovane...non ditemi che è stato il solito odioso incidente stradale, quante persone ci lasciano così, che rabbia...sono vicino al dolore della famiglia.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 ott 2009, 8:57 
Non connesso

Ero amica di Cathy, chiedo cortesemente se fosse possibile essere contattata da qualcuno che la conosceva bene.
Vi ringrazio.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2009, 8:40 
Non connesso

Ciao Julia, se vuoi contattami pure via email: koseidon72@libero.it

:)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2009, 14:31 
Non connesso

Domenica alle ore 16, ad aprire il Cosplay sarà Luca Raffaelli che con Sabrina ricorderanno con un contributo di un breve clip Caterina e lanceranno un importante iniziativa :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2009, 14:35 
Non connesso

FRA ha scritto:
Domenica alle ore 16, ad aprire il Cosplay sarà Luca Raffaelli che con Sabrina ricorderanno con un contributo di un breve clip Caterina e lanceranno un importante iniziativa :)

Quale cosplay? :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2009, 17:20 
Non connesso

Sarà la finale del contest alle 16, immagino

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora