Prima che mi saltino tutti addosso: un
internet meme è un tormentone nato e diffuso in maniera capillare attraverso internet. Spesso è un video.
Da quando mi sono connesso per la prima volta con un modem a 56k ne ho visti passare diversi. Alcuni hanno avuto vita breve. altri, come i Chuck Norris Facts resistono ancora. Più di uno ha raggiunto milioni di persone in tutto il mondo, raggiungendo picchi di notorietà superiori a molti film o telefilm, venendo citati, parodiati e ripresi in altri video, telefilm o cartoni animati (come i Griffin, o South Park).
Visto che da anni ormai il PC ha sostituito la televisione come mio mezzo di intrattenimento, ad alcuni sono legato quanto ad un telefilm o un cartone della mia infanzia.
Nel sondaggio ne elenco solo alcuni tra i più famosi e duraturi. Non sto a spiegarli o a mettere il link al video o sito originale perché 1) non ho voglia 2) se uno li vuole rivedere basta una ricerca su google o youtube 3) se chi legge questo topic non ha idea di cosa stia parlando allora ha sbagliato topic.

Non sarà nemmeno un elenco esaustivo, ma tant'è, qualcuno se ne dimentica sempre.
Io sono stato abbastanza combattuto. La Hampster Dance è stato il primo fenomeno di questo tipo in cui mi sono imbattuto, il primo che mi ha dimostrato che 4 gif animate potevano fare il giro del mondo. I Chuck Norris Facts sono probabilmente il fenomeno mondiale di più grande portata nato da internet.
Ma alla fine sono andato col cuore: AYBABTU rulla!