Iscritto il: sab 23 dic 2006, 3:08 Messaggi: 4025 Località: Lodi
è un fenomeno. e faccio notare come non abbia sbagliato mezza nota nemmeno quando al primo grido di approvazione da parte del pubblico si sia girato ridendo per vedere chi fosse stato
Non è eresia l'ignorare che essendo quello visto un workstage, è stata presentata dal ragazzo una versione virtuosistica del pezzo originale, solo per dar sfoggio di tecnica e abilità.
Non è eresia l'ignorare che essendo quello visto un workstage, è stata presentata dal ragazzo una versione virtuosistica del pezzo originale, solo per dar sfoggio di tecnica e abilità.
Però ci si può arrivare...
Non mi riferivo a questo.... semplicemente per me la musica è armonia, mentre la maggior parte del jazz è esclusivamente dissonanza...
Fa parte del gusto personale e pur facendomi schifo sono cosciente di essere io quello "strano" e pertanto so di essere considerato un eretico visto il seguito che il jazz, quel jazz, ha
_________________ Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione (cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)
Iscritto il: dom 11 giu 2006, 15:28 Messaggi: 1387 Località: Reggio Calabria
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
So che molti grideranno all'eresia ma questo è esattamente il tipo di cacofonia che mi fa odiare fino allo schifo gran parte del jazz...
AAARGH!!! Toccatemi tutto ma non il jazz, che reputo una delle cose per cui valga la pena vivere (le altre un giorno ve le enumererò)...
Tarrasque ha scritto:
Però ci si può arrivare...
Concordo. E inoltre era una perfomance tenuta al Berkley Jazz Insitute (o comunque facente parte dello), mica briciole.
KBL ha scritto:
lo stesso pezzo eseguitto dalla Electric Band di Chick Corea, almeno ce n'è per tutti i musicisti di frustrazione
Grazie Gabrio, ho goduto . Da notare in special modo la bastardaggine di Corea quando, negli ultimi tre minuti, invita il pubblico a cantare la frase che ha appena suonato e a ogni frammento si diverte ad alzare l'asticella della difficoltà...
... e visto che siamo in tema, chiudiamo il cerchio :
_________________ Il vostro RAIologo e RCAologo di fiducia.