Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 28 giu 2025, 21:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 3 ott 2009, 20:10 
Non connesso

Daikengo- ha scritto:
Ragazzi solo adesso ho notato una forte somilianza della voce al cantante folkloristico napoletano Gigione,da noi in abruzzo molto famoso,il vero nome é Luigi Ciavarola,purtroppo di lui esistono solo canzoni recenti quindi con la voce già più adulta e con lo stile napoletano,però la timbrica sembra proprio la sua

No dai Gigione no...lo conosco ma non può essere lui!!!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 ott 2009, 11:17 
Non connesso

in questi giorni mi stavo rileggendo tutto il topic dall'inizio, ripercorrendo un po' tutte le tappe e seguendo tutti i link proposti... g:-?
prob ci siamo accorti in tanti, ma non mi pare sia stato scritto da nessuno:
oltre alla voce principale del misterioso cantante, c'è un'altra voce più alta (che cmq sembra sempre la stessa voce, con una tonalità differente, a cantare su un'altra traccia)... oltre a quella, c'è anche una voce femminile, che si può ben sentire nella versione rallentata in la, circa tra i 0'30'' ed i 0'35''... g:-?
questo non aggiunge alcuna nuova info, ma la segnalo come curiosità... g:-?

[edit]
    ehm... sì: era stato scritto a pagina 100... g:shy:
[/edit]

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 ott 2009, 13:54 
Non connesso

Salve, ho scoperto per caso il "mistero" della sigla di Lamù (sigla che ho sempre amato), non sono riuscita, per ragioni di tempo, a leggere tutte le pagine del blog, per questo volevo farvi una domanda, avete pensato a cercare la sala d'incisione in cui è stato realizzato il pezzo? Ve lo chiedo perchè il mio ragazzo lavora in una sala d'incisione e loro tengono sempre delle copie dei lavori che fanno in archivio...se ne avete già discusso come non detto, era per partecipare :P
Comunque continuerò a seguirvi è un argomento mooolto ineressante
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 ott 2009, 13:58 
Non connesso

come fai a conoscere la sala d'incisione di una canzone, se non sai chi l'ha commissionata, chi l'ha scritta, chi l'ha suonata, chi l'ha cantata e tantomeno il titolo? g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 ott 2009, 14:39 
Non connesso

a pagina 138, cavaliere ha scritto:
elenco dei cantanti già scartati
cavaliere ha scritto:
la lista l'avevo già iniziata, aggiornarla da solo non è cosa facile

hai voglia di spedirmi la tua lista? la mia email è nel profilo... g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: mar 20 ott 2009, 16:25 
Non connesso

Hiroshi giovedì 7 settembre 2006 ha scritto:
mimula ha scritto:
ok passiamo oltre... restano ancora:

- avere l'appoggio di qualche conduttore appassionato di sigle

Non faro' notare che in questo lungo elenco hai saltato proprio la mia geniale proposta... :evil:

E quindi non diro' che e' comparsa la prima gemma :twisted:

Speriamo fiorira'! :?

Qualcuno mi chiede a quale gemma alludevo tre anni fa con questo messaggio e che fine ha fatto tale gemma...
Mi riferivo al tentativo di mandare da Fazio in primaserata su RAI 3 uno di noi, progetto risalente a qualche mese prima ancora.

Hiroshi lunedì 13 febbraio 2006 ha scritto:
In attesa che la pista Telecapri trovi una luce fra le nebbie del Golfi di Napoli, e che i Cialtroni si impossessino del microfono di Ambra, lancio una nuova proposta:

chetempochefa

E' infatti possibile partecipare al programma di Fazio per il loro chetempochequiz, cui puo' partecipare chiunque sia esperto di film, telefilm, fumetti, oggetti e personaggi cult degli anni '70 '80 e '90. Chi partecipa sceglie la propria materia!

Quindi, avete gia' capito: uno di noi si deve proporre come esperto di Siglologia Classica (testi di sigle, o autori e cantanti,...), partecipare al Programma (Fazio ci chiamerebbe, mi pare scontato), e, superata la prova, lanciare l'appello pubblico. Magari con la complicita' di Fazio.

Cosa ne dite?

Seguendo il link che ho dato sopra, trovate anche un elenco dei partecipanti gia' stati in terasmissione, delle materie scelte e delle domande fatte.

Ebbene, il piano fu messo in pratica. A fine stagione la trasmissione pubblicò un appello per esperti vari che desiderassero partecipare al programma dopo la pausa estiva, Hokuto e Watta si proposero come superesperti di sigle, Hokuto fu selezionato!

Poi però, come da copione, la svolta negativa: la formula del programma fu ripensata all'ultimo momento e così ad ottobre ripartì senza chetempochequiz :x

Sorte ostile e beffarda?
Il mio messaggio ostentante prematuro entusiasmo portò sfiga?
Fabio Fazio ricevette la tipica testa di cavallo mozzata?

:detective: :detective: :detective:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 ott 2009, 16:56 
Non connesso

Io invece pensavo: che ne dite di provare con Caterpillar di Radio2?

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 ott 2009, 21:04 
Non connesso

ho scoperto adesso questo mistero legato alla sigla di lamù e ne sono rimasto parecchio colpito... è incredibile che non si riesca a sapere chi abbia lavorato a questa sigla (che amo moltissimo). Non credo di poter contribuire in alcun modo alla vostra ricerca, se non augurandovi un buona fortuna. Conosco di persona i Raggi Fotonici, che hanno fatto una ottima cover della canzone in questione, ma penso che il mistero sia così anche per loro! Magari interrogherò il Capitan Fotonik un giorno!
ciao a tutti e buona ricerca!

ps: penso che sarebbe una buona idea fare un appello in tv come era stato proposto. Per chi ha le facoltà invece di indagare più a fondo, sarebbe saggio procurarsi una lista di tutte le case di incisione italiane di quel periodo, e di chiedere a tutte, una per una della cosa.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 ott 2009, 21:39 
Non connesso

boulayo ha scritto:
Conosco di persona i Raggi Fotonici, che hanno fatto una ottima cover della canzone in questione, ma penso che il mistero sia così anche per loro!

si lo è, infatti Mirko ha depositato la canzone in siae come se l'avesse scritta lui, in modo da "provocare" il cantante e di cercare di farlo venir allo scoperto, ma per ora nessun risultato

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 ott 2009, 1:23 
Non connesso

sono arrivato a leggere tutto d'un fiato fino a pagina 40! domani continuerò!
cavolo, è più appassionante del codice da vinci!

una cosa non mi è chiara: dato che una delle poche piste ancora aperte è la "antenna 3 lombardia", di cui il direttore responsabile dichiara di odiare gli anime, quindi non collaborerà... perchè non si prova a fare una grande colletta tra appassionati, per "comprare" i favori di questo direttore, per accedere agli archivi? di sicuro i soldi di un semplice appassionato non basteranno per comprare dei master delle pellicole del tempo (anche se loro comunque li lascerebbero a marcire), però i soldi di molti appassionati magari si. Personalmente contribuirei se ci fosse l'iniziativa.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 ott 2009, 11:01 
Non connesso

boulayo ha scritto:
"antenna 3 lombardia", di cui il direttore responsabile dichiara di odiare gli anime

quello era l'addetto agli archivi, non il direttore... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 ott 2009, 13:09 
Non connesso

vabbè il concetto è lo stesso! :P

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 ott 2009, 15:38 
Non connesso

Allora... premetto che quello che sto per dire è totalmente infondato. Io stesso non ci credo...
negli ultimi giorni sono venuto a conoscenza di questa questione lamù, e mi sono letto di filato tutte e 143 le pagine del post avido di vedere che piste venivano seguite.
Stanotte mi sono addormentato e prendetemi per un deficiente... ho sognato... questa sigla di lamù! Ho sognato Zalisky Ippidemo, Federico Costantino e tutti gli annessi e connessi!
A un certo punto... (e qui arriva la parte a cui non mi aspetto che ci creda nessuno, dato che non ci credo neanche io) nel sogno balena più e piu volte il nome "Lello Giordan! Lello Giordan" che non mi dice assolutamente nulla. mi sveglio di soprassalto, e non so perchè mi viene l'iniziativa di segnarmi questo nome prima che me lo dimenticassi.
Oggi, per curiosità cerco su google questo lello giordan... e mi viene fuori un unica pagina:
http://spazio.libero.it/lello.giordan/
Questo tizio che ha 50 anni (esattamente compatibile con la data di incisione della sigla) e che è di napoli (non distante da capri).
Preciso che io non ho mai creduto nel paranormale! ma vi garantisco che ciò che vi ho detto mi è successo veramente.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 ott 2009, 16:18 
Non connesso

puoi provare a contattarlo, chiedendogli se è coinvolto in 'sta storia e com'è possibile che l'hai sognato... g:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 ott 2009, 17:33 
Non connesso

Dancasti deve esserci un equivoco :? Io non ho redatto una lista per conto mio, si era cominciata qui nel topic, postando i nomi più conosciuti già contattati. Qualcuno aggiunse di suo, ma è una "lista" approssimata, mi spiace.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 ott 2009, 17:53 
Non connesso

gli ho spedito un messaggio tramite l'account di libero, spero che gli arriverà... anche se ovviamente non ho specificato la cosa del sogno (accennando invece a una pista che porta sul cognome giordan nella zona di napoli) sennò mi prendeva per matto come probabilmente avete già fatto voi!
ho anche cercato su pagine bianche coloro che fanno di cognome "giordan" in italia, e ho chiamato tutti quelli che potevano ricordare l'abbreviativo lello: raffaele, raffaello, lionello. Hanno risposto alle mie domande in modo collaborativo, ma ovviamente, come prevedibile non risulta essere nessuno di loro, seppure erano tutti e tre nati nei primi anni 50, quindi compatibilmente con la data di incisione della sigla.
detto questo, io ho fatto ciò che dovevo fare... nel caso quello che detiene l'account di libero mi risponda vi farò sapere.
seppur la pista questa volta era tutt'altro che verosimile io (che non vorrei essere ritenuto un pallonaro) ho voluto contribuire.
ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 ott 2009, 23:02 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
deve esserci un equivoco

ok, avevo capito male io, sorry... g:norm:
vorrà dire che terrò buona la lista che mi sono fatto... g:smile:

Hodranoel ha scritto:
gli ho spedito un messaggio [...] ho anche cercato su pagine bianche [...] e ho chiamato tutti

beh... sei un grande! g:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ott 2009, 10:49 
Non connesso

Applausi :D !

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ott 2009, 11:15 
Non connesso

Beh, la pista paranormale non era ancora stata considerata :lol:

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 ott 2009, 12:33 
Non connesso

boulayo ha scritto:
nel caso quello che detiene l'account di libero mi risponda vi farò sapere

quindi?!? nessuna risposta?!? g:sad:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 ott 2009, 12:49 
Non connesso

Hodranoel ha scritto:
A un certo punto... (e qui arriva la parte a cui non mi aspetto che ci creda nessuno, dato che non ci credo neanche io) nel sogno balena più e piu volte il nome "Lello Giordan! Lello Giordan" che non mi dice assolutamente nulla.

sicuro che stavi sognando la questione lamù? perché Giordan e l'anagramma di Gordian... non ci siamo come cartone :clown:
... che il buon Dougie sia il cantante misterioso? :detective:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 ott 2009, 13:37 
Non connesso

Ieri ad un conoscente ho detto il mistero di Lamù.
Alla frase (una delle prime) "non si conoscono gli autori" mi ha risposto:
"se non si conoscono è perchè c'è di mezzo la politica".
Ahahahah!!!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 ott 2009, 15:45 
Non connesso
Moderatore

mica male come risposta.. chissa!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 ott 2009, 16:49 
Non connesso

Poco fa su radio 105 nella trasmissione delle 16, Music and cars, hanno fatto sentire un paio di strofe di Lamù.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 ott 2009, 17:51 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:
Poco fa su radio 105 nella trasmissione delle 16, Music and cars, hanno fatto sentire un paio di strofe di Lamù.

Quelle televisive, immagino... :P

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora