sdrushi ha scritto:
grezza ha scritto:
Vi auguro di riuscire a trovare una dimensione tv più consona nella prossima esperienza, anche se confesso che rimango perplesso se la formula rimane più o meno quella attuale.
Grazie per l'augurio, ce lo auguriamo tutti. Purtroppo (o per fortuna) sono tanti i compromessi a cui un "esordiente" deve inizialmente scendere per guadagnare credibilità verso gli autori e, sopratutto, verso il pubblico. Ti faccio un esempio un po' blando se vogliamo (ho preso spunto dalla vostra ultima locandina): se Colorado chiamasse i PdS ad eseguire in playback (e assolutmante GRATIS!) Jeeg versione reggae con tutti voi vestiti da giamaicani, con l'opzione che se gli ascolti vanno bene sarete confermati nella seconda puntata, poi nella terza, ecc. e di volta in volta deciderete/decideranno cosa fare, tu cosa faresti? Rinunceresti autoproclamandoti paladino degli ideali sigleschi? Oppure accetti sperando che da cosa nasca cosa, sperando di farti conoscere da chi altrimenti non potrebbe mai notarti, e cercando di costrure, mattone su mattone, una tua realtà all'interno di quel contenitore?
Ti dirò... non essendo il mio mestiere mi posso permettere di dire la mia per far valere le mie idee ed eventualmente subirne le conseguenze.
Finchè si tratta di inserire un pezzo che non mi piace per far contento qualcuno (salvo poi riutilizzarlo per goliardate varie...

) ci sto, ma far roba che non mi piace solo per rimanere in un certo giro non sono troppo propenso.
In fin della fiera suonare per me è soprattutto un divertimento, se non mi diverto che suono a fare.
Diverso sarebbe il discorso se la musica fosse l'attività che mi dà il pane e quindi per necessità devo accettare anche lavori ed opportunità che non mi piacciono, ma che possono garantirmi delle entrate (sapessi quanti lavori di grafica pallosi, o aderenti al gusto orribile del committente, mi son ritrovato a fare perchè comunque ben pagati e continuativi...).
Quello che facciamo con Omar funziona anche perchè ci siamo trovati bene subito, perchè le sue idee ci piacciono ed è stato da subito molto aperto nei confronti delle nostre proposte, musicali e non.
Probabilmente se ci avesse "imposto" un tipo di scelta musicale vicina al vecchio stile GB avremmo rifiutato fin da subito.
Ma non perchè paladini di chissà quali ideali sigleschi, ben vengano le parodie.
Anche noi qualche battutina nel testo o nella presentazione la mettiamo.
Come non citare poi i Cialtroni con i loro bellissimi medley e cambi di testo.
Trattasi proprio di una questione di gusti e stile.
In ogni caso non faciamo nulla in stile reggae e la divisa Iposodica eventualmente si cambia solo a carnevale
sdrushi ha scritto:
grezza ha scritto:
Se prendesse invece piede l'idea dello spettacolo musica + comici, la si potrebbe in un secondo tempo portare in tv, magari in serate dedicate, come gli speciali teatrali di Aldo, Giovanni e Giacomo, o Birignano.
Infatti credo sia proprio questo il fine ultimo. Sarebbe veramente un sogno poter portare in tv, anche in seconda serata, un simile show!!! Che figata!!!
Come anche fanno su Rai 2 il giovedì sera in seconda serata, che negli ultimi tempi ha trasmesso diversi spettacoli teatrali di comici molto carini (questo per dire che, salvo contratti di agenzie varie, non c'è solo Mediaset... anzi!

)
sdrushi ha scritto:
grezza ha scritto:
Anche qui a Verona, dopo le recenti esperienze con Fantini e i contatti creatisi, partirà un "laboratorio" di comici e speriamo di riuscire a metterci lo zampino in qualche modo per cercare di sviluppare progetti nuovi, soprattutto in questa città, che ha tanto bisogno di ridere un po'...
Guarda, te lo auguro veramente di cuore Alberto perché, credimi, al di là degli immancabili commenti negativi che fanno parte delle regole del gioco e bisogna accettarli, divertirsi per far divertire è il lavoro più bello del mondo

e magari anche tu un giorno riceverai una mail da un ospedale pediatrico dove 20 bambini, che hanno imparato a memoria ciò che tu hai cantato, ti ringraziano per averli fatti sorridere. E in quel momento penserai che quella mail vale più di 100 coglioni che ti dicono "Fate cagare, sparite!"

Ovvio che non si può piacere a tutti ("quel compito lo lasciamo ai Bee Gees" cit.).
L'importante per me rimane divertire e divertirmi.
Se facendo questo riesco anche a risvegliare il ricordo e il gusto per le vecchie sigle ben venga, anzi, in questo senso l'attività dei PdS mi ha dato molte soddisfazioni.
Ancora niente di paragonabile a quello che tu porti ad esempio, ma mi accontento e godo...