Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 21 giu 2025, 22:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 474 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 23 nov 2009, 8:20 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
non è che qualcuno mi farebbe il favore? ^___^

Grazie :)

Non so se riesco a tornare a casa in tempo quel giorno (essendo appiedato debbo stare ai comodi di altri), se ci riesco te lo registro direttamente su PC.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 nov 2009, 10:07 
Non connesso
Dittatore

Inland Empire - L'impero della mente di David Lynch, come sempre più che la visione di un film si tratta di una vera e propria esperienza.

nota importantissima: il film dura più di 3 ore, se Mulholland Drive vi è piaciuto moltissimo questo è un film da non perdere assolutamente, se MD vi ha fatto schifo questo è da evitare come la peste. Se infine non avete mai visto, MD guardate assolutamente quello prima di questo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 nov 2009, 10:42 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Non so se riesco a tornare a casa in tempo quel giorno (essendo appiedato debbo stare ai comodi di altri), se ci riesco te lo registro direttamente su PC.

GraSSie, caro! :D

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 nov 2009, 10:51 
Non connesso

KBL ha scritto:
Inland Empire - L'impero della mente di David Lynch, come sempre più che la visione di un film si tratta di una vera e propria esperienza.

nota importantissima: il film dura più di 3 ore, se Mulholland Drive vi è piaciuto moltissimo questo è un film da non perdere assolutamente, se MD vi ha fatto schifo questo è da evitare come la peste. Se infine non avete mai visto, MD guardate assolutamente quello prima di questo.

Aggiungerei anche il mio caso: MD mi e' piaciuto da impazzire e questo non mi e' quasi piaciuto per niente! :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 nov 2009, 11:17 
Non connesso
Dittatore

AlexKatsura ha scritto:
KBL ha scritto:

Aggiungerei anche il mio caso: MD mi e' piaciuto da impazzire e questo non mi e' quasi piaciuto per niente! :D

[leggerissimamente spoiler]
questo è molto più "caldidoscopico", quindi più difficile da seguire, tutto è mescolato, diversamente da MD dove tutto è abbastanza lineare, poi ha anche altri problemi, ad esempio il digitale "ecnomico", alcune scene hanno colori di poco superiori ad una webcam. MD lo ritengo decisamente superiore

non è una diversa categoria: rientri in quelli che hanno visto MD e dovevano assolutamente vivere questa esperienza ancorché, nel tuo caso, negativa :-)

a proposito, hai visto anche Lost Highways - Strade perdute? (Che mi è piaciuto meno di questo)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 nov 2009, 13:00 
Non connesso

D'accordissimo con te sul leggero spoiler!

KBL ha scritto:
non è una diversa categoria: rientri in quelli che hanno visto MD e dovevano assolutamente vivere questa esperienza ancorché, nel tuo caso, negativa :-)

a proposito, hai visto anche Lost Highways - Strade perdute? (Che mi è piaciuto meno di questo)

Visto e piaciuto meno anche a me, si', pur essendo un ottimo film.
Di Lynch dovrei aver visto tutto o quasi, e mi era piaciuto proprio tutto, fino a Inland Empire! :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 nov 2009, 17:42 
Non connesso

The Core
Non so chi sia il regista e nemmeno me ne fotte nulla.
Il film lo passavano l'altra sera su Rai2 e tra una cosa e l'altra l'ho visto quasi tutto. Una americanata che non sa di un cazzaccio nulla.

Dancasti lo può vedere: solo se una tipa con le zizze oltremodo grosse gli dice che se lo vede gliela da.

NOSFERATU di Werner Herzog
Ho il poster di quel film da quasi 10 anni e non l'avevo mai visto.
Bello, belli pure Kinski e la Adjani. Discretamente visionario e ironico.
Modifiche notevoli al testo originale di Stoker ma tutte azzeccate.

Dancasti lo può vedere: ma non faceva la controfigura per la Adjani?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 nov 2009, 19:23 
Non connesso

Io sono un fan di Lynch sfegatato, Inland Empire l'ho visto e adorato, ma non lo consiglierei a nessuno. Diciamo che se finisco un film di Lynch avendo capito la trama ci rimango un po' male.

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 nov 2009, 23:43 
Non connesso

Sfegatato nel senso che ti ubriachi pesantemente prima di ogni visione?

Quindi con "Una storia vera" ci sei rimasto male?
Non hai mai pianto? Ahahahah!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 nov 2009, 10:53 
Non connesso
Moderatore

The Core è una cazzata sovrumana. E se lo dico io, vuol dire che è anche peggio :P

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 nov 2009, 11:20 
Non connesso

Haranban ha scritto:
The Core è una cazzata sovrumana. E se lo dico io, vuol dire che è anche peggio :P

quoto! :o
Nemmeno nei miei momenti più tamarri sono riuscita a rivederlo! :evil:

"da che punto guardi il mondo tutto dipende"
"il mondo è bello perchè è (a)vari(at)o!"

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 nov 2009, 0:12 
Non connesso

Vengo ora da una visione collettiva con sberleffo obbligatorio di

Tre metri sopra il cielo

Ebbene sì, l'ho visto davvero, e ho finalmente scoperto di che parla.
Vi prego, vedetelo anche voi: questo film ha l'incredibile pregio di, quando ormai pensi non ci possa essere niente di più stupido, soprenderti con qualcosa di ancora più stupido.

La trama:
Babi e Pallina (sì, i nomi sono questi. Almeno per Babi, anche i genitori la chiamano così), Babi e Pallina, dicevo, sono due ragazze della Roma bene all'ultimo anno di un istituto privato. Durante una festa a casa di un'amica, irrompono un gruppo di teppistelli. Pallina si innamora di Pollo (sì, anche lui non sarà noto con nessun altro nome) dopo che l'ha sorpreso a rubarle i soldi dalla borsa. Lui le offre la cena coi soldi che le ha rubato.
Babi invece rimane colpita da Step, che esordisce sfasciando la BMW del padre del fidanzato e picchiando un passante. Tutti noi capiamo che è subito amore, ma lei per rendersene conto dovrà ancora finire in un mucchio di letame.
Vabbé, si mettono assieme, non voglio farvi troppe anticipazioni.

Alla fine lei passa l'esame di maturità grazie a lui che rapisce il cane della professoressa di latino (l'attore più espressivo e il personaggio più simpatico del lotto) però lei lo lascia perché è un violento, e si mette con l'insignificante vicino di casa, a cui però non fa toccare il tatuaggio che si è fatta fare in suo onore.

Dancasti può vederlo?
C'è un momento in cui bisognerà tenerlo fermo per impedirgli di sfasciare il televisore. Ovvero quando il DJ che scandisce ogni passaggio del film con riflessioni poetiche (tipo: "l'amore è come la maionese, che è facile da far impazzire se non mischi bene gli ingredienti", ma detto con molte più parole e sgrammaticature) in un suo intervento esordisce con "Revolution Rock, cantavano i Crash..."

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 nov 2009, 8:56 
Non connesso

LePendu ha scritto:
Vengo ora da una visione collettiva con sberleffo obbligatorio di

Tre metri sopra il cielo

:lol: Ti prego LePendu

guarda anche altri film del genere
e fanne sempre le recensioni! :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 nov 2009, 9:19 
Non connesso

Haranban ha scritto:

AHAHAH!
Mi piacerebbe vederti vedere Inland Empire. Batteresti il record mondiale di colpi di sonno in un solo film!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 nov 2009, 10:04 
Non connesso

LePendu ha scritto:
Dancasti può vederlo?
C'è un momento in cui bisognerà tenerlo fermo per impedirgli di sfasciare il televisore. Ovvero quando il DJ che scandisce ogni passaggio del film con riflessioni poetiche (tipo: "l'amore è come la maionese, che è facile da far impazzire se non mischi bene gli ingredienti", ma detto con molte più parole e sgrammaticature) in un suo intervento esordisce con "Revolution Rock, cantavano i Crash..."

Cazzo, anche io solo a leggerlo ho dovuto trattenermi dallo sfasciare il monitor...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 nov 2009, 15:30 
Non connesso

già! stavo per farlo davvero! g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 nov 2009, 17:23 
Non connesso
Dittatore

Gojira'54 ha scritto:

AHAHAH!
Mi piacerebbe vederti vedere Inland Empire. Batteresti il record mondiale di colpi di sonno in un solo film!

secondo me Inland Empire non fa dormire, come del resto Mulholland, malgrado siano film lenti. E te lo dice uno che non regge i film lenti, ma qua sei troppo preso nel tentare di capire qualcosa per poter cedere al sonno.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 nov 2009, 18:20 
Non connesso

Accetto la tua teoria capo ma potremmo comunque fare una prova a capodanno?
Ti senti pronto haran?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 nov 2009, 10:09 
Non connesso
Dittatore

Gojira'54 ha scritto:
Accetto la tua teoria capo ma potremmo comunque fare una prova a capodanno?
Ti senti pronto haran?

vedo di portare a capodanno sia MD che IE, tanto Perno ha il proiettore :-)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 nov 2009, 11:11 
Non connesso
Moderatore

chiedo razione quintupla di caffé per capodanno 8)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 nov 2009, 16:42 
Non connesso

Bene bene!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 dic 2009, 19:05 
Non connesso

Europa di Lars Von Trier

Immagine

Avevo già visto gli altri due lavori della trilogia di Von Trier dedicata all'Europa tempo fa (parlo di L'elemento del crimine e Epidemic) e per questo ero un po' restio a vedere questo Europa. Gli altri due infatti erano lenti, difficilmente comprensibili, eccessivamente manieristici (soprattutto il primo).
Questo Europa è invece un capolavoro, in cui si mostrano appieno tutte le potenzialità del Von Trier che verrà dopo.
La storia racconta di una sorta di viaggio ipnotico nella Germania post bellica. Inizia con la voce del Narratore (in originale Max Von Sydow) che chiede allo spettatore di chiudere gli occhi e lasciarsi andare perché quando conterà fino a 10 lui sarà in Germania. Il Narratore interviene poi a spiegare ogni cambio di luogo o di tempo.
Il protagonista è un tedesco di una famiglia scappata in America prima della guerra e che nel 1945 torna in Germania per fare un lavoro da civile (quando tutti gli americani in Germania sono militari. Nel doppiaggio italiano perdiamo anche l'uso della doppia lingua tedesco/inglese). Finisce a fare il controllore del vagone letto in un treno che attraversa tutta la Germania devastata, ha contatti con la Resistenza antiamericana e con la bella figlia del propietario della ferrovia.

Nello stile sta il vero punto di forza del film, ma mentre ne L'elemento del crimine lo stile risultava un esercizio un po' freddo, qui è a supporto di una storia intrigante. In ogni caso, si passa frequentemente dal b/n al colore, anche nella stessa scena, ma soprattutto spessissimo si rendono i secondi piani facendo recitare gli attori di fronte a uno schermo, idea assolutamente affascinante.

Dancasti può vederlo?
Meglio di no. Davvero.

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 dic 2009, 14:50 
Non connesso

KNOWING - Segnali dal futuro
Non so dove haran ha infilato la discussione che ne trattava...
Un film dove Nicholas Cage non esplode nemmeno un colpo di pistola non so se valga la pena di esser vista. Un bel pastone statunitense di cabala, esp, religione e ufologia.
A tratti lento e non molto coinvolgente, spettacolari e fintissime le sequenze dei disastri mentre altre scene sono insopportabilmente inutili.

Dancasti può vederlo:
Se proprio non ha altro da fare che rivalutare la figura attoriale di N. Cage.

-Anticipazione sul mio finale alternativo-
Il vero Nicholas Cage con quella fottuta seicolpi avrebbe fatto saltare la testa ai 4 alieniossigenatiefebicitechnotedeschi e si sarebbe impossessato della nave a forma di carciofo secco, trovato un'apparecchiatura impossibile e resuscitato la tipa. Dopo una trombata ristoratrice avrebbe abbattuto le altre navi aliene e fatto schiantare il sole che tanto rompeva solo le palle. Poi siccome insegnava al MIT convertiva i carciofi in reattri e andava con tutto il mondo a puttane nello spazio.
Una volta era tutto più semplice...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 dic 2009, 20:26 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
Dancasti può vederlo

ero stato il primo a recensirlo, qui sul forum... senza cmq fare tutti quegli spoiler! g:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 dic 2009, 10:45 
Non connesso

Lo spoiler ce lo avrai sulla macchina.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 474 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora