Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 5 mag 2025, 19:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1310 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 53  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: ven 13 nov 2009, 23:18 
Non connesso

LePendu ha scritto:
Aggiungo come ciliegina finale che in alcuni momenti, a causa soprattutto della foggia dei costumi, ho avuto l'impressione di vedere i Teletubbies.

Dancasti può vederlo?
Non lo consiglio a nessuno, quindi dancasti deve vederlo

Ma saltava fuori ad un certo punto un fascista astronauta che gli sparava addosso?

PS
Ma come mai nel quote appare il grassetto?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 nov 2009, 0:28 
Non connesso

2012

Immagine

Qualcuno mi chiedeva un parerere... diciamo che Emmerich ha ritrovato l'ispirazione di Independence Day :mrgreen:

Qualche scena però è talmente esagerata da suscitare l'ilarità spontanea della sala... per non parlare dei riferimenti all'Italia :P

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 nov 2009, 0:55 
Non connesso

ispirazione di independence day?!? g:shock:
quindi 2012 fa altrettanto schifo?!? g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 nov 2009, 11:23 
Non connesso

ho letto che il crollo di san pietro con tutta la folla deriva da una riflessione del regista, che quando accade una catastrofe tutti si riuniscono in preghiera invece che scappare o tentare di risolvere... :roll:

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 nov 2009, 9:23 
Non connesso

2012

Visto ieri sera. Era quello che mi aspettavo e va bene così. Scenografico, apocalittico, con tanti errori da diventare surreale. Però effetti speciali degni di nota :o, un buon ritmo e qualche bel sentimentalismo che mi piace sempre.

Hiroshi ha scritto:
Qualche scena però è talmente esagerata da suscitare l'ilarità spontanea della sala... per non parlare dei riferimenti all'Italia :P

:lol: :lol: :lol:

"da che punto guardi il mondo tutto dipende"
"il mondo è bello perchè è (a)vari(at)o!"

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 nov 2009, 9:24 
Non connesso

Magenta ha scritto:
ho letto che il crollo di san pietro con tutta la folla deriva da una riflessione del regista, che quando accade una catastrofe tutti si riuniscono in preghiera invece che scappare o tentare di risolvere... :roll:

diciamo che nel film, per come è stato concepito il tutto, c'era ben poco da fare :roll:

"da che punto guardi il mondo tutto dipende"
"il mondo è bello perchè è (a)vari(at)o!"

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 nov 2009, 11:05 
Non connesso

LePendu ha scritto:
Dancasti può vederlo?
Non lo consiglio a nessuno, quindi nemmeno a dancasti

Groan. Lo depenno dalla lista dei film da vedere.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 nov 2009, 12:02 
Non connesso

letto così, sembra tu stia parlando del noto film dancasti può vederlo?!!! g:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 nov 2009, 12:38 
Non connesso

dancasti ha scritto:
letto così, sembra tu stia parlando del noto film dancasti può vederlo?!!! g:lol:

hahahahaha :lol: :lol: :lol:

(bisognerebbe preparare una locandina...)

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 nov 2009, 18:57 
Non connesso

Magenta ha scritto:
bisognerebbe preparare una locandina

ahahah! davvero! g:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 nov 2009, 23:47 
Non connesso

Sono fiero di avere lanciato un meme

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 nov 2009, 10:40 
Non connesso

"Gli abbracci spezzati" - Almodovar è e resta un vero mostro della cinematografia mondiale - Penelope è strepitosa - ve lo consiglio caldamente - piccolo spoilerino: all'interno del film c'è un delizioso omaggio a "Donne sull'orlo di una crisi di nervi"

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 nov 2009, 23:57 
Non connesso

j_special2002 ha scritto:
"Gli abbracci spezzati" - Almodovar è e resta un vero mostro della cinematografia mondiale - Penelope è strepitosa - ve lo consiglio caldamente - piccolo spoilerino: all'interno del film c'è un delizioso omaggio a "Donne sull'orlo di una crisi di nervi"

Visto stasera.

Allora, io di Almodovar ho visto solamente un film, Todo sobre mi madre, per decidere che non faceva per me.
Passati tanti anni, con un mio carissimo amico che non fa altro che decantarmi le lodi di questo regista, decido di dargli la seconda possibilità.

Il primo tempo mi è piaciucchiato. Poi il crollo. La storia non decolla, e le spiegazioni date agli eventi mi hanno fatto esclamare "Ok, era ovvio. E allora?". A questo si aggiunga la recitazione, non della Penelope che è bravissima, ma l'altra attrice, quella che fa Judith, nello "spiegone" che dovrebbe essere drammatico è semplicemente penosa.
Ci sono momenti ottimi, ed è chiaro che Almodovar con la mdp ci sa fare. Ma forse il fatto è solo che i melodrammoni in stile "Donne (o Uomini) al bivio" proprio non fanno per me.

Pazienza, secondo tentativo fallito con Almodovar, ormai non ce ne sarà un terzo.

Dancasti può vederlo?
Nemmeno con gli occhi di un altro.

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 nov 2009, 1:30 
Non connesso

LePendu ha scritto:
Nemmeno con gli occhi di un altro

dai... con 'sto genere di film, però, non deve nemmeno venire il dubbio... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 dic 2009, 20:56 
Non connesso

A Serious Man

Immagine

Se vi piacciono i fratelli Cohen, è assolutamente da vedere.

Se non avete mai visto nulla dei suddetti, o siete indecisi, qui qualche spiegazione.
Il film io l'ho trovato divertente, di quella comicità cupa che da anni è caratteristica del loro cinema. In questo film i Nostri mostrano uno spaccato della vita degli ebrei americani, andando persino più a fondo di quanto ormai ci hanno abituato decenni di Woody Allen (un mio amico al cinema mi faceva notare come non aveva mai visto in un film un bar mitzvah, ma sempre e solo la festa successiva a questo).
La trama parla di un professore universitario di fisica la cui moglie all'improvviso chiede il divorzio, mentre il figlio sta per fare il bar mitzvah, e quindi si rivolge a una serie di rabbini per dare un senso alla sua vita. SPOILER: nulla ha senso. Nulla.

Dancasti può vederlo?
Temo di no. Soprattutto temo non apprezzerebbe il finale (nemmeno io l'ho apprezzato molto, ma ci sono abituato quando si parla dei Fratelli. No spoiler)

A Christmas' Carol

Immagine

Visto ieri sera.

Premessa tecnica: questo è un esempio di film da vedere assolutamente in 3D. Non è come altri la cui visione è indifferente, non è nemmeno come il da me citato in questo thread "Mostri contro Alieni" che col 3D ci gioca molto, ma senza troppe pretese: in questo film ci sono inquadrature che, senza il 3D, semplicemente non funzionano. Soprattutto, tenete presente che stiamo parlando di un regista come Robert Zemeckis, non di un Conrad Vernon qualsiasi. Lui non è solo un grandissimo artigiano del cinema, è anche forse il primo sperimentatore di queste nuove tecnologie, al suo secondo film in 3D e al suo terzo film in motion capture. Insomma, sono dieci anni che lavora con questa roba, non si è messo a giocare col 3D dall'oggi al domani perché è tornato di moda.
Quindi, se volete vederlo, fate uno sforzo e mettete 'sti cazzo di occhialini.

CIO' PREMESSO ammetto che di questa cavolo di motion capture non ne ho ancora capito il senso. Capisco se la si usa in contesto fotorealistico, come per il Gollum di Peter Jackson o il Beowulf di Zemeckis, ma ai livelli di questo film, perché non fare direttamente un film di animazione pura e basta? Perché c'è bisogno di metterci la faccia di Jim Carrey?

LA TRAMA la conosciamo tutti: Ebenezer Scrooge è un tirchio malefico che diventa buono dopo una notte passata coi fantasmi (non aveva il numero di telefono dei Ghostbusters. Chi poteva chiamare?).
Devo dire che di tutte le riduzioni cinematografiche che ho visto del canto di Natale questa è probabilmente la più fedele al racconto: ci sono scene che non ricordavo di avere visto da altre parti, e sospetto data la parlata ottocentesca che anche i dialoghi siano presi paro paro dal libro. E in questo sta anche il suo principale difetto: il libro infatti è corto e occupare con esso anche solo 98 minuti è dura. Zemeckis risolve tutto nel peggiore dei modi: in pratica dopo avere seguito per bene il libro per un po' dice "Ok, ancora queste due scene e finiamo. A quanto siamo di minutaggio? OCCAZZO, mi tocca allungare il brodo da adesso in poi! Come faccio? Trovato: mettiamoci insensate scene di inseguimento!". Tutta la scena col fantasma del Natale Futuro diventa quindi Scrooge che viene sbatacchiato a destra e sinistra mentre scappa. Spettacolare, eh. Ma anche due palle.

Dancasti può vederlo?
Direi di sì, ma senza pensare che possa essere meglio di SOS Fantasmi

Una piccola curiosità
In questo film, anche se solo come voci e motion capture, tornano dopo 22 a recitare assieme i due protagonisti di uno dei film che adoro di più in assoluto: Cary Elwes e Robin Wright (Penn? Ma non avevano divorziato), protagonisti de "La storia fantastica". Devo dire che a vedere i loro nomi nei titoli di testa mi sono commosso.

Immagine

A B Qualcosa??

Ultima modifica di LePendu il sab 12 dic 2009, 22:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 dic 2009, 21:55 
Non connesso

LePendu ha scritto:
da vedere assolutamente in 3D

Mi hai convinto. Ora convinci freinkie. Dopo ripassa sul forum e rimpicciolisci la locandina di A Serious Man...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 dic 2009, 22:15 
Non connesso

Magenta ha scritto:
LePendu ha scritto:
da vedere assolutamente in 3D

Mi hai convinto. Ora convinci freinkie. Dopo ripassa sul forum e rimpicciolisci la locandina di A Serious Man...

Eseguito il tuo secondo ordine. Il primo temo sia oltre le mie possibilità.

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 dic 2009, 22:38 
Non connesso

:D

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 dic 2009, 1:16 
Non connesso

LePendu ha scritto:
A Serious Man
[...]
Dancasti può vederlo?
Temo di no

[...]

A Christmas' Carol
[...]
Dancasti può vederlo?
Direi di sì

è ufficiale: non hai capito niente dei miei gusti! g:lol:

cmq, credo che il film dei coen abbia tutto il suo senso nel [spoiler] finale del racconto sul dentista [/spoiler]... g:tongue:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 dic 2009, 12:07 
Non connesso

dancasti ha scritto:
è ufficiale: non hai capito niente dei miei gusti! g:lol:

LoL

E' ovvio che preferisco dare un "sì" a un film tutto sommato insipido come CC che mal che vada non entusiasmerà, piuttosto che a un film particolare come ASM, che rischia di far uscire dal cinema bestemmiando chiunque non entri nell'ottica dei Cohen. Ricordo che vidi No Country for Old Men con tutta la fila dietro di me che non faceva altro che ripetere "ma che cazzata" quando per me era uno dei migliori film che avessi mai visto. D'altra parte un discorso analogo si può fare per qualunque autore "forte", come David Lynch, o Lars Von Trier, o Haneke.
Non sapendo le tue opinioni sui precedenti dei Cohen, ho preferito la prudenza. In fin dei conti, se tu avessi apprezzato i Cohen, avresti ignorato il mio consiglio, come giustamente hai fatto.

dancasti ha scritto:
cmq, credo che il film dei coen abbia tutto il suo senso nel [...]

Esatto! Non ha senso!

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 dic 2009, 12:10 
Non connesso

LePendu ha scritto:
A Serious Man

(...)

Se vi piacciono i fratelli Cohen, è assolutamente da vedere.

Se non avete mai visto nulla dei suddetti, o siete indecisi, qui qualche spiegazione.
Il film io l'ho trovato divertente, di quella comicità cupa che da anni è caratteristica del loro cinema. In questo film i Nostri mostrano uno spaccato della vita degli ebrei americani, andando persino più a fondo di quanto ormai ci hanno abituato decenni di Woody Allen (un mio amico al cinema mi faceva notare come non aveva mai visto in un film un bar mitzvah, ma sempre e solo la festa successiva a questo).
La trama parla di un professore universitario di fisica la cui moglie all'improvviso chiede il divorzio, mentre il figlio sta per fare il bar mitzvah, e quindi si rivolge a una serie di rabbini per dare un senso alla sua vita. SPOILER: nulla ha senso. Nulla.

Dancasti può vederlo?
Temo di no. Soprattutto temo non apprezzerebbe il finale (nemmeno io l'ho apprezzato molto, ma ci sono abituato quando si parla dei Fratelli. No spoiler)

Un bellissimo film, con uno splendido finale. Straconsigliatissimo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 dic 2009, 9:58 
Non connesso

Avrei voluto consigliarvi Moon di Duncan Jones, che dalle recensioni promette di essere un ottimo film di fantascienza vecchio stile di quelli che piacciono a me, con atmosfere desolate e claustrofobiche molto anni 70'. In pratica è tutto il contrario delle americazzate piene di esplosioni e protagonisti logorroici che vanno per la maggiore.
Purtroppo, come sempre accade quando un film viene proposto in troppe sale (7, dicasi 7 in tutta Italia), ho qualche problema logistico (in pratica non trovo il tempo per andare a Roma).
Quindi, vi consiglio se non altro di guardarvi il trailer

e poi se vi va di maledire i distributori e i gusti delle mandrie di spettatori italiani.

Ultima modifica di Desty Nova il lun 21 dic 2009, 10:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 dic 2009, 10:05 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:
Avrei voluto consigliarvi Moon di Duncan Jones

Stavo proprio meditando ieri sera con amici se fare salti mortali per andare a vederlo domani... ma stavamo rinunciando... ma dopo aver visto il trailer... :? :? :?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 dic 2009, 10:10 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Desty Nova ha scritto:
Avrei voluto consigliarvi Moon di Duncan Jones

Stavo proprio meditando ieri sera con amici se fare salti mortali per andare a vederlo domani... ma stavamo rinunciando... ma dopo aver visto il trailer... :? :? :?

A me è piaciuto.
Non da gridare al miracolo, eh, però il prezzo del biglietto e dei salti mortali se lo merita alla grande.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 dic 2009, 12:03 
Non connesso

beh, era uno di quei film che stavo aspettando... g:smile:
...anche dopo aver visto i primi trailer, tempo fa... g:smile:

kinoppi... una tua recensione un po' più specifica? g:smile:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1310 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 53  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora