Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 24 giu 2025, 11:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 208 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Topic dei Baby forumisti
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 13:48 
Non connesso

sandy ha scritto:
chissà cosa è andato storto

boh... se vuoi aggiungo che una dottoressa che conosco (che lavora qui, nello stesso ospedale dove lavoro io e anch'essa amica della suddetta) le aveva pure raccomandato di rivolgersi al tal dottore specializzato in 'ste cose e davvero bravissimo e la mia amica era felice di potersi rivolgere ad una persona così di fiducia... g:-?

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Certo che dirlo ad una che la deve fare ora
sandy ha scritto:
a quest'ora l'avrà già fatta

e, infatti, non è un caso se non l'ho scritto ieri... g:roll: g:roll: g:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 14:37 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Poi, certo, in secondo luogo c'è anche la consapevolezza che un figlio è una sofferenza continua. Penso a quando sarà adolescente e farà tardi la notte senza avvisare... o quando avrà pene d'amore o d'altro tipo e lo vedrai star male e non potrai farci niente... mi viene da piangere solo al pensiero :o La vita sarà dura per lui come per tutti e tu lo sai in anticipo

Che pena... come sono felice che le persone che la pensano come te siano molto poche... altrimenti la razza umana sarebbe estinta da tempo...

Immagina se tua madre avesse fatto il tuo stesso discorso...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 14:38 
Non connesso

Anche io ho fatto l'amniocentesi a suo tempo.
Ricordo che stavo talmente immobile durante il prelievo, per evitare anche il minimo movimento, che respiravo appena. Col risultato che appena è finita l'operazione e mi sono rilassata mi è scoppiato un gran mal di stomaco per la tensione.
Non ho sentito dolore per la penetrazione dell'ago (è lungo ma ha uno spessore talmente minimo, tipo spillo, che non mi ha lasciato nemmeno il segno del buchino) soltanto un pò di bruciore mentre assorbiva il liquido amniotico.
Il mio ginecologo è una persona scrupolosissima, e mi ha fatto stare a letto per un'intera settimana.... dopo qualche giorno lo imploravo di poter almeno andare a mangiare a tavola, gli ultimi 2 giorni di uscire a fare una semplice passeggiata ma non mi ha dato il permesso!

Lucrezia's news: naso moccioloso e tosse perforante, al punto di vomitare più volte... cura con sciroppo antibiotico speriamo bene, non riesce a dormire perchè ogni volta che la corico ricomincia a tossire a rotta di collo. Stamattina sono accorsa dopo un rumore strano e l'ho trovata nel lettino seduta nel suo vomito.... tralascio i particolari della pulizia successiva!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 14:41 
Non connesso

Lamù ha scritto:
e l'ho trovata nel lettino seduta nel suo vomito....

ah! le gioie dell'essere genitori! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 14:53 
Non connesso

come sono felice che le persone che la pensano come te siano molto poche

se però ci fosse più gente scrupolosa come lei, il mondo sarebbe meno infestato da scassamarroni! g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 14:56 
Non connesso

dancasti ha scritto:
come sono felice che le persone che la pensano come te siano molto poche

se però ci fosse più gente scrupolosa come lei, il mondo sarebbe meno infestato da scassamarroni! g:-?

Mi riferivo più all'altra parte... quella che citi tu, presa da sola, è l'unica eventualmente lodevole...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 14:57 
Non connesso

Che pena... come sono felice che le persone che la pensano come te siano molto poche... altrimenti la razza umana sarebbe estinta da tempo...

Immagina se tua madre avesse fatto il tuo stesso discorso...

Magari sarebbe meglio. 'Sti giorni penso che la vita è una m****

P.S. la razza umana si estinguerà lo stesso!

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 15:00 
Non connesso

ah! le gioie dell'essere genitori!

Già, faceva tanto Phenomena :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 15:06 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Magari sarebbe meglio. 'Sti giorni penso che la vita è una m****

Bene, facci poi sapere quando ti finisce la sindrome premestruale... :mrgreen:

(PS: "sia")

Magenta ha scritto:
P.S. la razza umana si estinguerà lo stesso!

Ne sono certo, ed in svariati casi probabilmente non è un'eventualità così tragica...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 15:14 
Non connesso

Cita:
la razza umana è qui solo per un motivo: la plastica!

g:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 15:15 
Non connesso

è corretto anche così.

Comunque, tornando al discorso che mi premeva, stavo chiedendo alle donne che ci sono passate o che ci stanno passando informazioni e/o rassicurazioni sul dolore, la sofferenza e i mutamenti fisici.

P.S. per essere giù ci sono anche altri motivi che la sindrome ecc...

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 15:42 
Non connesso

Magenta ha scritto:

è corretto anche così.

Non mi risulta...

Magenta ha scritto:
Comunque, tornando al discorso che mi premeva, stavo chiedendo alle donne che ci sono passate o che ci stanno passando informazioni e/o rassicurazioni sul dolore, la sofferenza e i mutamenti fisici.

Ah sì?
Non avevo capito, dato il curioso modo di "porre quesiti" che hai usato:
Magenta ha scritto:
Vabbè, ma tu sei uomo... io ho paura proprio del parto, della gravidanza, delle mutazioni fisiche... delle aperture strette per le quali deve passare una persona... :o tutto ciò mi fa molto senso :(

Poi, certo, in secondo luogo c'è anche la consapevolezza che un figlio è una sofferenza continua. Penso a quando sarà adolescente e farà tardi la notte senza avvisare... o quando avrà pene d'amore o d'altro tipo e lo vedrai star male e non potrai farci niente... mi viene da piangere solo al pensiero :o La vita sarà dura per lui come per tutti e tu lo sai in anticipo

Magenta ha scritto:
P.S. per essere giù ci sono anche altri motivi che la sindrome ecc...

Senza dubbio...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 16:03 
Non connesso

Magenta ha scritto:

Rassicurazioni... posso dare solo informazioni? Non mi sento di rassicurarti :oops:

Il dolore. E' un parto, che ci si può aspettare? Non capisco donne che dicono di non aver sentito dolore e che si sono persi i figli per strada un altro pò (una è mia suocera), sicuramente sono soggettivi alcuni elementi tipo durata del travaglio e possibili complicanze varie (io sono un asso al momento) ma il dolore è dolore! Che dice la Bibbia? "Donna partorirai con dolore", e quindi lasciamo stare epidurali e anestesie varie, fa male, a prescindere dalla soglia del dolore di ognuna di noi. Non voglio scoraggiare nessuno, ci mancherebbe, ma non mi sentirei mai di affermare che si tratta di una passeggiata. Eppure, eccoci tutte qui, noi mamme :wink:

Anche il discorso recupero forma fisica è soggettivo. Ci sono le fortunate che, magari grazie al fatto che facevano molta attività fisica prima, dopo poco recuperano perfettamente la forma e nessuno potrebbe mai dire che sono state incinte. E le culo di piombo come me che a 15 mesi dal lieto evento hanno ancora addosso 7 kg (e infatti sta per scattare l'operazione dietologo sennò mi tocca buttare tutti i vestiti).
Aggiungo che, causa cesareo, ho una cicatrice che mi va da osso pubico all'altro.

Malgrado ciò, e le notti insonni, e la stanchezza accumulata, e gli occhi iniettati di sangue, e scene di vomito :D quando mia figlia mi prende il viso tra le sue manine e mi sorride con amore.. e mi chiama mamma... tutto scompare come per incanto e sono io la persona più fortunata del mondo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 16:05 
Non connesso

Infatti il mio quesito (quello nella prima parte della citazione) è stato ignorato, visto che hanno risposto solo uomini! :roll:

Quello "in secondo luogo" era meno importante in questo contesto. Non so se è il caso di parlare di tali pensieri in questo thread dedicato alle mamme. Se loro vogliono però, ne possiamo parlare.

Trovo giusto che chi ha avuto o sta avendo tale esperienza ne parli per dare, come ho detto, informazioni/rassicurazioni.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 16:06 
Non connesso

Grazie Ila, sei obiettiva :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 16:25 
Non connesso

Lamù ha scritto:
Che dice la Bibbia? "Donna partorirai con dolore"

Allora basta farsi buddisti!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 16:34 
Non connesso

Lamù ha scritto:
Malgrado ciò, e le notti insonni, e la stanchezza accumulata, e gli occhi iniettati di sangue, e scene di vomito :D quando mia figlia mi prende il viso tra le sue manine e mi sorride con amore.. e mi chiama mamma... tutto scompare come per incanto e sono io la persona più fortunata del mondo.

ovviamente non posso parlare riguardo al parto :| :mrgreen:

ma assicuro che l'ultimo punto citato da Lamù
corrisponde assolutamente al vero, anche per noi omaccioni rudi, virili e anche un po' orsi :D

quando arrivo a casa e appena varcata la soglia, Filippo mi fa un sorrisone a due denti,
quella è l'unica cosa che conta :)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 18:29 
Non connesso

Magenta ha scritto:

è corretto anche così.

Non mi risulta...

Invece è corretto. L'indicativo esprime realtà, certezza nella frase subordinata. Il congiuntivo esprime incertezza, possibilità.

cfr.

- "sto cercando una donna che abbia gli occhi azzurri" lo dice un tizio che sta facendo un provino. Cerca una QUALSIASI donna con gli occhi azzurri, che non sa chi è.

- "sto cercando una donna che ha gli occhi azzurri" lo dice un poliziotto che sta facendo una retata. Cerca una BEN DEFINITA donna con gli occhi azzurri, che sa chi è.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 19:15 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Invece è corretto.

Ok, posso sbagliare anche io... l'importante è ammetterlo...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 22:29 
Non connesso

"quando faccio uno sbaglio, io lo riconosco" (cit.) :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 22:52 
Non connesso

Lamù ha scritto:

Infatti mi sembra di averlo fatto, a differenza di molti...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 17:37 
Non connesso

Per Magenta:
per ora l'esperienza che ti posso raccontare è solo quella di 6 mesi e 2 giorni di gravidanza :D
Io però non ho mai avuto paura della gravidanza, dei cambaimenti fisici etc, del parto sì, ci mancherebbe, ma non ci posso fare niente, in qualche modo deve pur uscire ed entrambi i modi pare siano "fastidiosi"! :lol:

Io ti posso dire che per me la parte più difficile finora è stata quella che non avevo mai preso in grande considerazione prima, cioè il pensiero che mio figlio potesse non essere sano. Ho dovuto scontrarmici e conviverci per un paio di mesi e in questo periodo ho chiaramente vissuto male del punto di vista psicologico. Invece dal punto di vista fisico, nonostante l'età, la sedentarietà e la pigrizia, finora è andato tutto da dio: le nausee sono durate poco e sono state assolutamente sopportabili, ho avuto un episodio di mal di schiena, ma dipeso soprattutto dal fatto che usavo male la schiena (poi mi sono imposta di piegare le ginocchia per abbassarmi!!), di salute non sono mai stata così bene (ma lo dico piano, che siamo ancora in stagione di influenza e raffreddamenti e l'anemia è sempre in agguato), non ho un appetito da elefante, quindi invece di accumulare tanti kg sto riuscendo a utilizzare parte degli accumuli... insomma io ci metterei la firma! :D

Adesso è iniziato il trimestre più "pesante" dal punto di vista fisico, speriamo bene! Poi ti racconto :)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 21:54 
Non connesso

Lamù ha scritto:

Infatti mi sembra di averlo fatto, a differenza di molti...

Tets la citazione era da Dirty Dancing :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 23:42 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Invece è corretto. L'indicativo esprime realtà, certezza nella frase subordinata. Il congiuntivo esprime incertezza, possibilità.

cfr.

- "sto cercando una donna che abbia gli occhi azzurri" lo dice un tizio che sta facendo un provino. Cerca una QUALSIASI donna con gli occhi azzurri, che non sa chi è.

- "sto cercando una donna che ha gli occhi azzurri" lo dice un poliziotto che sta facendo una retata. Cerca una BEN DEFINITA donna con gli occhi azzurri, che sa chi è.

Appunto. Chiara ha espresso un SUO pensiero, che non è oggettivo, ma soggettivo, quindi possibile ed incerto ed era giusto scrivere " Penso che sia...", perché la vita, per altri, può essere tutt'altro che una "m....". Ci voleva il congiuntivo, proprio in base al tuo giusto ragionamento! :wink:
Ragazzi, io non scrivo mai, però, in certi momenti, qui, mi avete lasciata senza parole... :o
Grazie alle ragazze incinte o "ex incinte" che hanno condiviso con noi le loro sensazioni :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 23:56 
Non connesso

Non ho voglia ora di andare a cercare di qua e di là per trovarvi conferme, comunque in certi rari casi l'indicativo è corretto (non "accettato", proprio corretto), comunque siamo OT quindi passiamo oltre!

Proprio oggi parlavo con un'amica che ha più o meno le stesse mie idee che... Ma mi autocensuro, meglio cambiare anche discorso anche qui, sennò ri-litighiamo :P

Sono molto contenta dei vostri racconti. Mia mamma dice che non ha avuto (o non ricorda!) nessun problema con me, eppure aveva 39 anni (che trenta e passa anni fa non era quasi la norma come oggi). La gravidanza tutto ok, il parto poi era cesareo quindi tranquillo. Speriamo quindi che anche questo sia ereditario :)
(e speriamo che siano ereditari pure i gemelli - mio babbo è gemello Immagine )

EDIT:
al volo, la Crusca:

Infine, alcuni verbi possono avere l’indicativo o il congiuntivo, con sfumature diverse di significato

(elenco di verbi vari...)

...pensare, ind. ‘essere convinto’: penso anch’io che tu sei stanco; cong. ‘supporre’: penso che tu sia stanco.

In genere ciò che implica giudizio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 208 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora