Desty Nova ha scritto:
In effetti è da un po' che non ci sono più le mezze stagioni
Pensate cosa sarebbe oggi senza cellulari e senza internet: niente sigletv e niente forum, niente radioanimati, probabilmente la maggior parte di voi non si sarebbe conosciuta, le cover band, sempre che fossero nate ugualmente, sarebbero rimaste realtà molto più locali. Niente rinascimento dei cartoni giapponesi dato che ricerche e diffusioni dei risultati sarebbero rimasti confinati alle fanzine o a qualche rivista di nicchia, probabilmente molta meno animazione nuova in tv. E questo per rimanere nell'ambito siglesco-animifico.
E niente facebook
A parte qualcuno, quasi tutti quelli che scrivono qui hanno cominciato a lavorare nel momento in cui internet ha fatto capolino negli uffici. Pensate cosa sarebbe stare in ufficio o nel posto di lavoro alla vecchia maniera, senza internet e cellulari.
E magari con la macchina da scrivere.
è vero
ma il paradosso sta nel fatto che se non ci fossero state, nessuno ci avrebbe ragionato su
io sono cresciuto in un paesino di provincia
davanti al mio palazzo c'era un immenso campo, nel quale abbastanza spesso
portavano greggi di pecore a pascolare
Già a metà anni 80, il campo fu soppiantato da una serie di palazzoni
che ha incrementato notevolmente il numero di abitanti del paese
Da quel momento tutto è cresciuto esponenzialmente
Le piccole strade di comunicazione si sono allargate
hanno costruito un centro commerciale (uno dei primi della zona), ampliato negli anni, un multisala...
e tra poco apriranno l'uscita della tangenziale
(fortunatamente il tutto è a margine del paese)
Tuttavia è cambiata anche l'identità del paese stesso
c'è chi lo considera un bene, chi un male, ma una volta ci si conosceva tutti
e mi ricordo di una diversa 'atmosfera' (entra in gioco sicuramente la nostalgia)
6 anni fa mi sono sposato
e ho comprato casa in un paesino
dove abbastanza spesso portano greggi di pecore a pascolare...