Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 2 lug 2025, 0:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 6 feb 2010, 12:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 dic 2006, 16:25
Messaggi: 9081
Località: Zena, belandi !
credo sia in concomitanza, finalmente, dell'uscita in BOX dell'anime

Lady Oscar - la mostra
ogni sabato dalle 9:30 alle 19:30
25.01.10

Grazie al successo riscontrato dalla mostra dedicata a Lady Oscar tenutasi sabato 23 gennaio presso lo Yamato Shop in via Tadino a Milano, vi comunichiamo che verrà prorogata ogni sabato fino al 27 febbraio, dalle ore 9:30 alle 19:30.

Si potrà accedere alla mostra durante le seguenti giornate:

Sabato 30 Gennaio
Sabato 06 Febbraio
Sabato 13 Febbraio
Sabato 20 Febbraio
Sabato 27 Febbraio

Immagine




Appuntamento sabato 23 gennaio allo Yamato Shop di via Tadino a Milano (dalle 9:30 alle 19:30) per una mostra dedicata a Lady Oscar: oggetti da collezione rari e preziosi, e grandi pannelli illustrativi della storia, vera e immaginaria, di Oscar e della sua regina Maria Antonietta.

“Il buon padre voleva un maschietto ma ahimè sei nata tu. Nella culla ti ho messo un fioretto, Lady dal fiocco blu”. Echeggiano ancora i versi di quella sigla che, cantata dai Cavalieri del Re, chiamava a raccolta ragazze e ragazzi di tutta Italia per assistere alle avventure di una bellissima donna che, allevata dal padre come un maschio, diventa capitano delle guardie del re al servizio della regina Maria Antonietta di Francia? Molti anni sono passati ma il fascino del romantico personaggio inventato da Riyoko Ikeda nel 1972 ad ogni passaggio televisivo conquista nuove generazioni e regolarmente risveglia interesse e entusiasmo per gli avvenimenti della Rivoluzione francese.

A Oscar Françoise de Jarjayes Yamato Video dedica una mostra che espone memorabilia, gadget, bambole, pubblicazioni, libri, riviste, locandine e poster di raro vintage che portano il visitatore nella Francia del XVIII secolo, a Versailles, e nel romantico mondo di Oscar.

Dal momento che la peculiarità del cartone animato, e del manga originale, è proprio l’intrigante mix di storia e fiction, la mostra si snoda principalmente su questi due piani, mettendo in relazione i personaggi del manga e dell’anime con i loro corrispondenti in carne ed ossa. Ecco allora la regina Maria Antonietta, re Luigi XVI, la contessa di Polignac, il bel conte di Fersen, lo stupidotto cardinale de Rohan, la perfida Jeanne De La Motte Valois, il battagliero Maximilien de Robespierre e tanti altri personaggi tornare a nuova vita in un interessante slalom tra finzione e storia. Un’occasione unica per ripercorrere la storia e confrontarla con la creazione di una grande autrice, offerta da Yamato Shop che ancora un volta si propone come punto di riferimento per gli appassionati di anime di tutte le età.

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it