Ho un fratellone di 7 anni più piccolo di me.
Quando andavo all'asilo non sentivo la mancanza di un fratello, anche perchè avevo i compagnucci e i miei cugini; poi però i miei cugini di 8 e 10 anni più grandi di me... sono entrati nell'adolescenza... e hanno cominciato a divertirsi in modo diverso che lanciarmi di corsa su un carrettino lanciato a mille miglia orarie!
Quindi devo dire che i miei hanno avuto un sincronismo unico!
Anche se quand'era piccolo io ero profondamente gelosa, tanto gelosa che lo ignoravo... e lui di questo ci ha sofferto, lo so... ed è testimoniato dalla porta imberlata della mia camera, che io chiudevo alle mie spalle e che lui sbatteva furiosamente...
Nonostante ciò abbiamo passato dei momenti fantastici: giocavamo con i Lego, i chiodini, inventavamo mille mila giochi con gli scatoloni, abbiamo distrutto casa dalla nostra forza distruttrice e distrutto il giardino con le nostre corse in bicicletta, oltre a furiose litigate, che adesso ricordo sorridendo.
E ogni tanto io mi sentivo anche un po' mamma nei suoi confronti. (prima che giungesse l'adolescenza, però!

)
E adesso... lui è al primo anno di università e si è fatto grande e sta affrontando tutti i problemi che vivo io in questa folle società. E sento che lui sarà per sempre il mio migliore amico e che ci sarà sempre quando ne ho bisogno.
Siamo uguali ma diversi, diametricalmente instabili sia fisicamente che caratterialmente, terra e aria, due mondi diversi, ma che separati non possono esistere.