Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 5 mag 2025, 12:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1310 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 53  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: gio 4 mar 2010, 19:55 
Non connesso

freinkie ha scritto:
insomma mezz'ora a vedere il culo di una vacca...

Ma insomma, più rispetto per Sarah Jessica Parker, è pur sempre una famosa attrice!

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 mar 2010, 23:50 
Non connesso

Alice di Tim Burton

Immagine

Tutto l'hype che girava attorno a questo titolo e le prime (pessime) recensioni mi spingevano fortemente a non andarlo a vedere. Lo ammetto, mi aspettavo un brutto film, e Alice brutto non è. Ma, come ormai mi capita troppo spesso quest'anno, non è nemmeno certamente un film memorabile.
E' però un film che deluderà moltissimi: non è una rivisitazione dark dell'originale, ma nemmeno un trip immaginifico che all'originale sarebbe stato più fedele. Alla fin fine quello che resta è un fantasy: sebbene sia un filo più violento, l'opera se vogliamo più vicina a questo film è.... no, lo dico nella prossima sezione.

Dancasti può vederlo?
Dipende... ti è piaciuto Narnia?

Treddì or not treddì?
Visto in 2D. Mi pare il 3D ci sia solo in un paio di scene verso l'inizio fatte apposta per far dire "WOW che figata!" allo spettatore e poi scordarsene. Trascurabile insomma.

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 mar 2010, 0:21 
Non connesso

LePendu ha scritto:
non è una rivisitazione dark dell'originale, ma nemmeno un trip immaginifico che all'originale sarebbe stato più fedele. Alla fin fine quello che resta è un fantasy

Tristemente d'accordo. Non ha niente di Carroll, mi aspettavo qualcosa di molto più surreale. Peccato.

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 mar 2010, 0:48 
Non connesso

Alice di Tim Burton rigorosamente in 2D
sottotitolo: E' quasi magia, Johnny (Depp)

Aspettavo questo film da due anni e devo dire che, purtroppo, non è perfetto.
Innanzitutto ho trovato la recitazione di alcuni personaggi un po' troppo sopra le righe: il fante soprattutto (McFly! C'è nessuno in casa?), ma anche Johnny Depp che nelle vesti del cappellaio matto non ha dato niente di suo nonostante abbia lavorato molto sul personaggio. Non c'era nulla se non un buon cosplay per le prossime dodici lucca comics. Si salva Helena Bonham Carter.

Ci sono state delle scelte registiche discutibili, delle sequenze che ho trovato al limite della professionalità. Alcune inquadrature (comprese delle soggettive) erano brutte e la scenografia dark e visionaria non era resa con sufficiente ampiezza di campo.
Gli effetti speciali ogni tanto lasciavano a desiderare. La cosa migliore è stata lo Stregatto dal movimento fluido e perfetto. Il resto non era niente di che e in alcune scene ho notato movimenti scattosi e quindi fastidiosi.
Belli i costumi della dark Alice, vestita e svestita più volte come una bambola.
Dello spirito di Carroll manca appunto il nonsense del paese delle meraviglie e tutto quindi si riduce, come ha detto Lependu, in un banale fantasy con tanto di scontro finale contro una specie di drago, un'eroina femminista e progressista e un cappellaio matto che spiega la propria pazzia (e questo non doveva accadere perché matto come un cappellaio è un modo di dire che non si deve spiegare).
Insomma, Tim poteva sicuramente fare di meglio.
L'anticlimax ce lo poteva risparmiare :-/
Per non parlare del ballo della deliranza :(

La sequenza migliore rimane il flashback con la piccola Alice, più fedele alle illustrazioni del libro che al film Disney. Come sarebbe stato bello rifare Alice così come l'ha ideata Carroll con la forza visionaria del miglior Burton, senza trame posticce, psicologismi e guerre fantasy. Sarebbe venuto fuori qualcosa di sublime, incoerente, privo di ogni logica. Proprio come doveva essere Alice.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 mar 2010, 8:58 
Non connesso

LePendu ha scritto:
ti è piaciuto Narnia?

starai scherzando, spero, a pensare che io vada a vedere dei film fantasy... g:shock:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 mar 2010, 10:18 
Non connesso

Ho trovato Alice un buon film per bambini, niente di più e niente di meno.

Fatto benino, colorato, o cupo, dove serve. Buoni e cattivi, personaggi pupazzosi, scontro finale...

Certo da Burton uno si aspetta sempre qualcosa di diverso, ma vista la produzione (Disney) e tutto lo sbandieramento del 3D, un po' mi aspettavo che il risultato potesse essere questo.

Indubbiamente un peccato visto il cast e la direzione... :?

Mi piacerebbe però vederlo in lingua originale per apprezzare alcune voci dei personaggi realizzati interamente in CG.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 mar 2010, 13:28 
Non connesso

Visto ieri Alice, e sono abbastanza combattuto nel giudizio.

Tanto per cominciare, "visto" è un parolone, perché i fottuti occhiali 3d erano così LERCI che il mio dito era meno unto di loro, e se lo passavo direttamente sulle lenti le pulivo invece di sporcarle... :evil: :evil: :evil:

Mi riservo il giudizio quindi sul 3d perché vedevo lo schermo come attraverso un parabrezza appannato.

Non è il mio film di Burton preferito, anzi, non è neanche il miglior Burton o il miglior Depp. Il secondo ha portato un personaggio a metà tra Jack Sparrow e il suo Willy Wonka, quindi ovviamente non è che poteva sperare di stupire più di tanto.

Il primo invece, beh a sua discolpa diciamo che se quello che ho visto non mi ha impressionato più di tanto forse è anche perché sono vent'anni che stafacendo "alice". C'è "alice" in praticamente tutti i suoi film se vogliamo essere onesti, tra cui il probabilmente più riuscito (sotto questo aspetto), cioè Nightmare Before Christmas. Forse erano le mie aspettative ad essere anche troppo alte.

Alla fine ha fatto una scelta personale e discutibile come tutte le scelte personali: prendere quello che gli interessava dell'immaginario di Carrol, e su questo ha costruito una effettivamente più che classica storia fantasy. Esattamente come Disney ai tempi ha preso Alice e Attraverso lo Specchio, ha scorporato gli elementi che voleva e su questo (sua ammissione) ha applicato il suo stile Disney e costruito un musical. Tanto e vero che all'epoca è stato un flop e stroncato da molta della critica, soprattutto inglese, e dei fan di Carrol.

La "specie di drago" ad essere onesti, in Alice c'è, precisamente del poema Jabberwocky, da cui derivano (non ricordo bene i nomi italiani usati, ma tanto uno può inventare quelli che vuole) il Jabberwock, il Bandersnatch, il Giorno Gioiglorioso, e soprattutto la spada vorpal, che tutti gli appassionati di fantasy, D&D e giochi di ruolo ben conoscono. Questa è una possibile traduzione.

Per cui, non era un remake, non era un sequel, forse era un "reimagining" del materiale originale, come ha detto Burton. Sulla carta niente che mi scandalizzi. Non ho problemi nel rendere in maniera "attuale" una storia classica. Alla fine è la stessa cosa che hanno fatto nel film del Mago di Oz, in cui il libro originale è stato saccheggiato per farne un musical. Con musica che adesso ci sembra "classica" ma ricordiamoci che ballare il jitterbug negli anni 30. Dobbiamo sempre stare attienti a ricordare che Alice di disney NON E' Alice di Carrol tanto quanto Pinocchio di Disney NON E' Pinocchio di Collodi.

Il poter giocare sul classico trucco del "ci sono già stato ma ho perso la memoria" ha concesso al regista di riproporre alcune classiche situazioni del libro, tipo le ultrafamose scene del l'elisir e del dolcetto, e la maggior parte dei personaggi del libro, anche se per solo un cameo. Questo può essere visto come un bene o un male. come dicevo, sono abbastanza combattuto.

Un'altra riflessione che mi è venuta in mente riguarda ancora il Mago di Oz. Alla fine, il film porta un messaggio praticamente antitetico allo storico film (non al libro originale, ovviamente). Dorothy nel suo viaggio/sogno impara che la felicità non devi cercarla fuori dal vialetto di casa. Alice invece impara che non devi farti chiudere nei ruoli che la famiglia e la società ti impongono ma devi continuare a sognare. Non credo sia un caso che la sequenza finale, con Alice che prende in rassegna tutti i parenti e partecipanti alla festa, ricalchi in qualche misura il risveglio di Dorothy (d'altronde Burton è un regista di ben straordinario calibro). Burton ha dichiarato di voler fare fin dall'inizio un film in cui Alice non fosse una pedina mossa dagli eventi da una situazione all'altra senza la minima possibilità di avere un impatto sugli eventi, come in altre versioni della storia, ma di volerne fare un elemento principale. Se questo sia un bene o un male poi lo decide ognuno per se.

Considerazione finale: Burton ha realizzato il suo Avatar. Trama lineare, al limite del banale, retta interamente dal visivo. Che alla fine se vuoi è quello che ha praticamente sempre fatto, però questa volta gli è mancato un po' di stile.

Detto tutto questo, probabilmente la Deliranza me la sarei risparmiata. :P Per lo meno Michael Jackson non può più citarlo in giudizio. Ah, e il Brucaliffo avrei cercato di farlo un po' meno Yoda. Devi disimparare, Alice, tutto quello che hai imparato...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 mar 2010, 19:47 
Non connesso

freinkie ha scritto:
Come sarebbe stato bello rifare Alice così come l'ha ideata Carroll

Considerato il tipo di interesse che aveva Carroll per Alice, forse c'è riuscito negli anni '70 Bill Osco.

dancasti ha scritto:
LePendu ha scritto:
ti è piaciuto Narnia?

starai scherzando, spero, a pensare che io vada a vedere dei film fantasy... g:shock:

Un altro consiglio ben dato dal Critico Mascherato!

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 mar 2010, 20:30 
Non connesso

LePendu ha scritto:
freinkie ha scritto:

Considerato il tipo di interesse che aveva Carroll per Alice, forse c'è riuscito negli anni '70 Bill Osco.

ovviamente quelle teorie non sono mai state provate e nessuna biografia di Carroll le dà per vere.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 mar 2010, 21:24 
Non connesso

freinkie ha scritto:
LePendu ha scritto:
freinkie ha scritto:

ovviamente quelle teorie non sono mai state provate e nessuna biografia di Carroll le dà per vere.

Ovviamente.

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 mar 2010, 21:58 
Non connesso

ovviamente quella foto non dimostra nulla

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 mar 2010, 22:17 
Non connesso

beh, credo sia noto che Carroll fu anche fotografo, in special modo ritrattista di bambine/i.
ma come ha scritto anche freinkie, concretamente non prova nulla...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 mar 2010, 22:56 
Non connesso

freinkie ha scritto:
ovviamente quella foto non dimostra nulla

Non mi pareva di avere affermato il contrario :)

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 mar 2010, 6:38 
Non connesso

In quella foto, Alice Liddell interpretava "Cenerentola", come ce ne sono altre in cui era vestita da Cappuccetto Rosso e altre eroine delle fiabe

Era un gioco a cui si dedicavano senza malizia (tranne quella che qualche ipocrita vittoriano poteva volerci vedere) con in più i genitori delle bambine che mettevano a disposizione abiti vecchi e quant'altro, non credo proprio che ci fosse della morbosità in questo :?

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 mar 2010, 23:38 
Non connesso

Chloe (a cui la distribuzione italiana ha sentito il bisogno di aggiungere il sottotitolo Tra seduzione e inganno per far capire che si tratta di una storia torbida di sesso e corna e probabilmente per spoilerare anche un po' di trama) di Atom Egoyan

Immagine

Egoyan è uno dei miei registi preferiti per il suo particolare stile nel raccontare le cose. Ho adorato tutti i suoi film, e considero questo (Julienne Moore che paga una prostituta per scoprire se suo marito la tradisce e si va a invischiare in una storia molto più torbida di quel che sembra), pur essendo un ottimo film, forse il suo meno riuscito. Perché è forse quello in cui ci ha messo meno del suo: il taglio della storia, a parte le inquadrature attraverso gli specchi (un "doppio morale" dei protagonisti), è molto molto classico.
La complessità di Egoyan (e della scneggiatrice di Secretary!) in ogni caso riesce a emeregere ugualmente in tanti piccoli particolari.

Menzione speciale per gli attori, tutti quanti eccezionali.

Dancasti può vederlo?
Amanda Seyfried NUDA!!

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 mar 2010, 10:35 
Non connesso

beh, fosse solo per un'attrice nuda, ci sarebbero parecchi siti web più immediati... g:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 mar 2010, 19:40 
Non connesso

dancasti ha scritto:
beh, fosse solo per un'attrice nuda, ci sarebbero parecchi siti web più immediati... g:roll:

Ma non vedo altri motivi che possano spingerti a vederlo.

Sono comunque sicuro che sui siti appositi si trovano gli estratti interessanti del film.

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 mar 2010, 11:38 
Non connesso

LePendu ha scritto:
Sono comunque sicuro che sui siti appositi si trovano gli estratti interessanti del film.

Non solo...

(evitate di cliccare sulle immagini, perchè portano ad "altro", ma le preview sono sufficienti...)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 12:12 
Non connesso

LePendu ha scritto:
Invictus

gran bel film! g:smile:
tra i migliori che ho visto in 'sto periodo! g:-)

LePendu ha scritto:
prima parte incentrata su Mandela [...] la prima parte incentrata su di lui proprio non ci sta, e fa sbilanciare il film verso una direzione cieca

io invece trovo che non ci sia un grosso stacco tra le due parti, anzi non lo dividerei nemmeno in due, proprio perchè ognuna delle due (cosidette) parti non potrebbe reggersi senza l'altra... g:-?
la trama è storia recente, dalla liberazione di mandela nel 1990 ai campionati del mondo di rugby del 1995, svoltisi proprio in sud africa... g:-)
i rapporti umani tra i vari personaggi segnano forse un po' troppo facilmente una situazione in realtà ben più pesante (nei primi 2000 un amico sudafricano - bianco - mi diceva mestamente che per quanto fosse brutto a dirsi si stava meglio durante l'apartheid, ma io mi rifiuterò sempre di crederci), però nel film funzionano e sottolineano almeno il potenziale vincente dell'ideologia di uno dei due protagonisti del film... g:smile:
il film è proprio da vedere... g:-)

aggiungo che in quegli anni avevo sentito in modo particolare la liberazione di mandela e devo confessare che a tratti mi sentivo commosso nel vedere un vero eroe come lui all'opera, seppur in una banale riproduzione cinematografica... g:smile:

Ultima modifica di dancasti il lun 29 mar 2010, 9:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 mar 2010, 14:44 
Non connesso

legion

Immagine

film di guerra tra dio e il genere umano... g:shock:
come spesso accade, dio è stufo del marcio che c'è su questo pianeta e, pertanto, manda i suoi eserciti di angeli a distruggere la razza umana... g:shock:
l'arcangelo michele (in un più moderno michael, non tradotto) si rifiuta di obbedire e si schiera dalla parte degli umani, affrontando persino il suo amico arcangelo gabriele (gabriel)... g:-?
per vincere la sua guerra, michael deve impedire a colpi di mitra che gli umani impossessati dagli angeli riescano ad uccidere un feto prima della sua nascita, ma dio è proprio arrabbiato... g:-?
guardabile, ma, sullo stesso tema, ci sono già stati molti film migliori di questo... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 mar 2010, 16:15 
Non connesso

Anche io mi aspettavo molto di più, dal trailer e dalle anticipazioni viste

Ma non tutti hanno letto "Devilman", e ancora meno hanno la capacità di attingervi anche solo qualche idea

Io per esempio ci avrei visto troppo bene un coinvolgimento diretto di Satana, che magari si schiera con gli umani, per evitare che Dio cancellando tutto il male, cancelli anche l'Inferno e chi lo governa

Invece ... nulla :|

Delusione

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 mar 2010, 18:21 
Non connesso

Sul tema... si aspetta Costantine 2. 8) 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 9
MessaggioInviato: mar 23 mar 2010, 19:21 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Immagine

è previsto al cinema per metà aprile!!! g:shine:
non perdetevelo! g:smile:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 mar 2010, 21:22 
Non connesso

SaotomeMondo ha scritto:
La Toei ha in progetto di lanciare in occidente e in asia ben due remake in CG di personaggi famosi anche nel nostro paese.
Si tratta di Daikuu Maryuu Gaiking e di Capitan Harlock.
Ognuno dei due film avrà un budget sull'ordine di qualche miliardo di yen, che la Toei intende racimolare da diversi sponsor. La Toei vorrebbe proiettare questi film in Europa, Nord America e Asia nel 2012

Intanto è già stato annunciato che sono stati compeletati i due brevi film pilota per questi due progetti, e che verranno presentati questa settimana al prossimo Tokyo International Anime Fair.

Lo staff per Capitan Harlock, di cui sono già disponibili un paio di immagini:

Immagine

Immagine

Harutoshi Fukui (Mobile Suit Gundam UC) alla sceneggiatura
Shinji Aramaki (Appleseed) alla regia
Atsushi Takeuchi (Appleseed) al mecha design
Yutaka Minowa (Ninja Scroll) al character design.
Lo staff sta lavorando assieme alla Sega Sammy Visual Enterteinment sul film.

Per il film pilota del Gaiking, invece

Immagine

la Toei ha annunciato che a produrlo è stata la Light Stage, che tra le altre cose ha lavorato anche alla CG di Avatar di James Cameron. Jules Urbach ha prodotto il film pilota in Nord America.

Fonte: www.animenewsnetwork.com

GODO !!!!!!!!!!!!! o___o

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 mar 2010, 14:38 
Non connesso

Il trailer del Gaiking

Urka che bello! :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1310 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 53  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora