Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 23 giu 2025, 23:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Colonne sonore di film dimenticati
MessaggioInviato: gio 25 mar 2010, 13:12 
Non connesso

Ieri sera mi è tornato alla mente un brano del film Electric Dreams di cui non conoscevo il titolo, con una breve ricerca ho appurato che si trattava di "Let it Run" di Jeff Lynne. Ma ho anche scoperto che quel film ha una colonna sonora niente male, con diversi pezzi che non ricordavo ne facessero parte. E' anche vero che l'ho visto una sola volta nel 1987.
Tutto ciò mi ha fatto venire una curiosità: chissà quanti film dimenticati hanno ottime colonne sonore.
Conoscete qualche caso del genere?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 mar 2010, 13:27 
Non connesso

Electric Dreams è uno dei miei piccoli filmucci di culto personale (devo rispolverare il topic).

Della colonna sonora mi piaceva particolarmente i pezzo di Boy George.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 mar 2010, 15:15 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:
Ieri sera mi è tornato alla mente un brano del film Electric Dreams di cui non conoscevo il titolo, con una breve ricerca ho appurato che si trattava di "Let it Run" di Jeff Lynne. Ma ho anche scoperto che quel film ha una colonna sonora niente male, con diversi pezzi che non ricordavo ne facessero parte. E' anche vero che l'ho visto una sola volta nel 1987.
Tutto ciò mi ha fatto venire una curiosità: chissà quanti film dimenticati hanno ottime colonne sonore.
Conoscete qualche caso del genere?

Anche Together In Electric Dreams composta da Giorgio Moroder ed eseguita da Phil Oakey non è male...

(Basta evitare di farsi mandare una scarica da 20000volt come Edgar :mrgreen: )

Come per Tarrasque, questo, è uno dei miei cult, assieme ai vari War Games, "I ragazzi del computer", Corto Circuito, Ritorno al Futuro, The Neverending Story, L'uomo Bicentenario, ecc...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 mar 2010, 15:56 
Non connesso

Forse in pochissimi conosceranno questi due film che quando gli avevano riproposti all'epoca mi erano piaciuti molto e cioè "Sensività" di Enzo Castellari e "Sartana nella valle degli avvoltoi" di Roberto Mauri, le colonne sonore sono strepitose, la colonna sonora del primo film è dei fratelli De Angelis, mentre la seconda è di Augusto Martelli,da poco ho recuperato i cd con le colonne sonore e per procurarmele ho fatto davvero i salti mortali.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 mar 2010, 20:47 
Non connesso

Direi quasi tutti i poliziotteschi con musica di Micalizzi! E anche Stridulum, di cui ho sentito la colonna sonora ai suoi concerti e mi piace molto

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
L'uomo Bicentenario, ecc...

Lo trovo troppo sdolcinato :| e per niente fedele... anche se pure il racconto è sdolcinato... Asimov ha scritto di meglio (comunque se non sbaglio era anche il suo preferito, sei in buona compagnia :mrgreen: )

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 mar 2010, 21:05 
Non connesso

Io ho letto tutti i racconti e i romanzi di Asimov e L'uomo del Bicentenario non era il suo preferito, i suoi tre racconti preferiti erano (e mia opinione personale sono bellissimi) "Condotto C", "Naufragio" e "Notturno", con il racconto "Notturno" aveva vinto anche il premio Hugo che è un premio che danno ai migliori racconti di fantascienza.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 mar 2010, 22:54 
Non connesso

Ricordavo che Notturno era tra i suoi preferiti, ma mi pareva anche l'altro. Ricontrollerò. Comunque i suoi preferiti non sono i miei :| :mrgreen:

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 mar 2010, 0:48 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
L'uomo Bicentenario, ecc...

Lo trovo troppo sdolcinato :| e per niente fedele... anche se pure il racconto è sdolcinato... Asimov ha scritto di meglio (comunque se non sbaglio era anche il suo preferito, sei in buona compagnia :mrgreen: )

Il mondo è bello perchè è vario :mrgreen:

Io adoro Robin Williams, e sono cresciuto a pane e Asimov, quindi... :wink:

« UNO è lieto di poter servire » (cit.)

Immagine

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora