Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 22 giu 2025, 6:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 590 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: boris
MessaggioInviato: mer 7 apr 2010, 15:48 
Non connesso

Oh no, leggo ora il topic e... per me è tutto spoiler!
Non dovevo farlo! Mi sa che ho visto solo le prime 4 puntate... :(

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 apr 2010, 16:38 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Quando avrò finito BBT3 probabilmente sarò costretto a riprovare con Boris e magari avrò anche una bella sorpresa, chissà...

dunque, tu lo sai come la penso sulla seconda serie di boris, ne abbiamo già parlato. se avessi letto questa tua frase due settimane fa la mia risposta sarebbe stata "quando avrai finito BBT 3 ricomincialo da capo e lascia stare boris", ma ti garantisco che poi la serie si riprende (dall'ultima volta che ne abbiamo parlato sono andate in onda 4 puntate e tutte piuttosto divertenti). non dico che ci si fanno grasse risate come con la prima, su questo mi sono messo il cuore in pace, ma diciamo che il livello qualitativo sta a metà strada tra la prima e la seconda: non è un capolavoro ma nemmeno una ciofeca, fidati, è guardabilissimo :wink:

tornando agli ultimi 2 episodi trasmessi, per ora ho visto solo il primo (il secondo è li pronto per essere guardato stasera) e ci sono state due battute che mi hanno fatto davvero sbellicare come non succedeva da un po', quella di stanis al bar e quella di itala dopo il discorso di brio, quasi al livello della prima serie :lol:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 apr 2010, 16:55 
Non connesso

Wally ha scritto:
diciamo che il livello qualitativo sta a metà strada tra la prima e la seconda

Questo mi rincuora. L'importante è che non sia peggio della seconda, se no non mi mettevo neanche.

Più che altro spero non ci siano troppe puntate da skippare prima della ripresa!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 apr 2010, 18:16 
Non connesso

frank.drebin ha scritto:
il 'senso' della trama
che per quasta stagione è unica e cotinua per tutti gli episodi

è questa la cosa che mi piace della serie 3, il filo conduttore unico.

(secondo me è meglio la 3 che la 2)

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 apr 2010, 11:15 
Non connesso

circola già in rete l'episodio 3x13 integrale (il primo dei due episodi finali)

non lo vedrò in anteprima, non amo gli spoiler

comunque chi l'ha visto sta commentando con:
"C_A_P_O_L_A_V_O_R_O" "Il miglior episodio di tutte e tre le serie" etc... :)

ci sarà il ritorno di Corinna, gli sceneggiatori saranno sul set, e sarà di nuovo 'tutto aperto'

non vedo l'ora che sia lunedì :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 apr 2010, 13:26 
Non connesso

come fa a stare già in rete?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 apr 2010, 15:03 
Non connesso

freinkie ha scritto:
come fa a stare già in rete?

sinceramente non ne ho idea

ho solo visto il link riportato nella pagina BorisItalia su facebook

(il link rimanda a myspace)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 apr 2010, 16:53 
Non connesso

ho appena visto il 3x13 (ritorno al futuro pt.1), come suggerito da frank.drebin... g:lol:
diciamo pure che, viste le ultime battute dell'episodio, non si può che aspettare che il seguito! g:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 21:26 
Non connesso

non è che "circola in rete", è solo che FOX ha voluto dare al popolo internettiano una ANTEPRIMA delle prossime due puntate, cosicché noi possiamo vederle senza dover aspettare lunedì

si possono vedere da qui:

http://www.myspace.com/foxitalia
(è il canale ufficiale di FOX, non è roba pirata)

prima il filmato più in alto, poi quello più in basso (nonostante i titoli suggeriscano il contrario)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 22:36 
Non connesso

Preferisco non vederle anche perché lunedì credo che andrò al circolo degli artisti per l'ultima messa in onda.
Spero che ci sia il cast :)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 apr 2010, 5:59 
Non connesso

mah... in definitiva non mi ha entusiasmato come la 1ª stagione... g:-?
ha un finale che ci sta tutto, che non sembra improvvisato come in molte serie usa famose, però manca di quel divertimento che mi aveva fatto apprezzare la serie così tanto e che ricercavo ancora... g:-?
peccato, perchè il penultimo episodio era proprio carino... g:-?
beh... a parte tutto, rimane cmq qualche spanna sopra tutte le altre serie ita... g;-)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 apr 2010, 15:06 
Non connesso

ma quindi finisce con la 13^ puntata?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 apr 2010, 15:16 
Non connesso

finisce con la 14ma, che è stata messa online ieri (la 13ma era online già da un paio di giorni mi pare). entrambe andranno in onda su sky lunedi sera. io le ho viste, la 13ma promette bene, è piuttosto divertente, ma la 14ma è secondo me la puntata in assoluto più noiosa di tutte le 3 serie, sembra di vedere una puntata di lost dove si cercano di sbrogliare le sottotrame e gli intrighi... ma boris non doveva essere una serie comica? :?

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 apr 2010, 13:12 
Non connesso

anche io ho visto le puntate su myspace, e devo dire che con queste ultime della serie ho rivalutato e apprezzato il lavoro di trama preferito alle battutone delle altre due serie... dai dai dai...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 apr 2010, 22:22 
Non connesso

a me le ultime due puntate sono piaciute molto-molto

occhi del cuore 3 - tutte le giustificazioni - anche il dottore cieco - le trovo geniali

anche se mi è dispiaciuto molto un errore di coerenza gravissimo - René telefona al suo amico Glauco (il regista che nella prima stagione è venuto a sostituirlo per tutta una giornata di lavorazione) - l'errore è che viene chiamato più volte Glauco il tipo che nella prima stagione ha fatto finta di essere Glauco, ma che in verità era il suo direttore della fotografia. Come è passato inosservato questo errore durante la produzione non me lo spiego.

Adesso attendo il film!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 8:05 
Non connesso

...e il cerchio si chiuse!

Mi è sembrato di assistere a StarWars ep.VI :mrgreen: dove tutte le tessere del puzzle
vanno ad incastrarsi per tornare al principio :lol:

bello bello bello :D

il discorso di Biascica
Cristina: lavoro, lavoro, lavoro
grandissimo Glauco con Corinna ('mazza che cagna - ha dato il meglio nella parte dell'ectoplasma :mrgreen: )
le facce F4 di Stanis, Karin e Cristina alle 'rivelazioni' della nuova sceneggiatura
il dottore cieco, capolavoro
...e un sacco di altre cose che mi tornano alla mente pian piano

bello :D

discorso 'locura' - analisi semiseria
leggo alcuni commenti su FB riguardo al fatto di ironizzare su 'Tutti pazzi per amore'
Non so quanti di voi seguono questa fiction (io peraltro trovo sia un ottimo prodotto)
ma proprio nella puntata andata in onda domenica scorsa, Valerio Aprea (uno degli sceneggiatori di Boris)
appare in un piccolo ruolo di contorno, molto molto divertente
Mi chiedo quindi: la locura come soluzione innovativa della fiction italiana
è stata una sorta di omaggio, oppure l'ironia cinica rientra nella realtà quotidiana
dove un vero sceneggiatore è 'costretto dal sistema' a partecipare ad una fiction
che lui stesso prende in giro?

P.S. chiedo scusa se non risulta chiaro
devo ancora svegliarmi del tutto e carburare per poter articolare meglio il concetto :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 8:51 
Non connesso

Siamo andati al Circolo degli artisti per vederlo, ma era un macello incredibile. Un'ora di ritardo e primo parcheggio trovato a 1,3km di distanza (così dice Kitt).
Abbiamo visto soltanto la seconda puntata, tra sudore, ascelle pezzate, ed energumeni che ti si piazzano davanti sul più bello.
Quindi oggi me lo rivedo.
Tra gli ospiti c'era Sergio (che ho visto) e dicono pure uno stagista (non so se lo schiavo).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 22:12 
Non connesso

frank.drebin ha scritto:
...e il cerchio si chiuse!

tutte le tessere del puzzle vanno ad incastrarsi per tornare al principio :lol:

Sono d'accordissimo!
Quoto tutto frank... il discorso di biascica (ma anche il monologo dello sceneggiatore*), il dottore cieco, e mille altre cose

A me questa terza stagione è piaciuta un sacco, posso capire che alcuni dicano che non sia divertente come la prima, ma è diversa, ci sono forse migliori dialoghi (più fini), senz'altro una migliore regia (infatti è cambiato il regista, giusto?), un'ironia diversa, insomma si evolve ed è giusto così.

Tutto il cast è sempre all'altezza, ma soprattutto grande Pannofino protagonista assoluto.

Sono soddisfatta :D

*ieri alla proiezione è scattato un applauso

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 apr 2010, 9:32 
Non connesso

Boris non è una serie comica. E' ironica e divertente, un perfetto prodotto metatelevisivo come mai in Italia è stato mai fatto.
Le battute pecorecce hanno lasciato il posto a dialoghi più sofisticati e pungenti. Questo è ciò che differenzia ad esempio i Simpsons, che sono la summa della metatelevisione in Usa dai Griffin (che ci provano, ma non vanno oltre l'imitazione e la scontatezza).

Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette mentre fuori c'è la morte. E pensateci ogni volte che incrocerete Don Matteo, Capri, Tutti pazzi per amore (genialmente parodiato su Boris).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 apr 2010, 10:28 
Non connesso

freinkie ha scritto:

Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette mentre fuori c'è la morte. E pensateci ogni volte che incrocerete Don Matteo, Capri, Tutti pazzi per amore (genialmente parodiato su Boris).

Ben venga la parodia di Boris

ma Tutti pazzi per amore, qualcuno di voi lo vede/lo sta seguendo?

perché io non lo accosterei come paragone a DonMatteo, Capri etc...

opinione personale: secondo me è stato parodiato per sottolineare le 'musichette mentre fuori c'è la morte'
(lo spunto per parlare della locura) piuttosto che il prodotto in sé
Io non sono certo un esperto di tv, ma come dicevo, non mi pare affatto un cattivo prodotto
soprattutto se confrontato con i vari Capri, Incantesimo etc...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 apr 2010, 11:00 
Non connesso

Ho provato a vederlo perché ne parla bene anche Aldo Grasso. Per il resto non mi attira molto ed è sicuramente migliori di Capri, Caprera ecc.
Il fatto è che forse l'Italia ha bisogno di altro, di informazione libera, di approfondimenti. Questi prodotti televisivi sono come le marcette fasciste, allegre e scanzonate, mentre fuori appunto c'era la morte.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 apr 2010, 11:29 
Non connesso

freinkie ha scritto:
Ho provato a vederlo perché ne parla bene anche Aldo Grasso. Per il resto non mi attira molto ed è sicuramente migliori di Capri, Caprera ecc.
Il fatto è che forse l'Italia ha bisogno di altro, di informazione libera, di approfondimenti. Questi prodotti televisivi sono come le marcette fasciste, allegre e scanzonate, mentre fuori appunto c'era la morte.

ah! mi leggerò cosa ne dice Grasso :)

per il resto condivido
Anche se io non sono a favore di nessun 'estremismo'
quindi mi infastidisce il dilagare di questi prodotti
e non il fatto che esistano
Proprio per non limitare la libertà di chiunque
è giusto che un individuo che voglia guardare la m*rda
per 'spegnere il cervello' per qualche tempo, lo possa fare
A patto che poi sia in grado di 'riaccenderlo' quando necessario

poi c'è anche il discorso della differenza fra qualità in senso tecnico e qualità di contenuti

Tutti pazzi per amore ha i contenuti molto molto leggeri
ma sono presentati in modo divertente, innovativo e con attenzione alla qualità 'tecnica'

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 apr 2010, 11:42 
Non connesso

Personalmente, il paragonare Boris ad altre fiction italiane mi sa che ha messo il proverbiale chiodo nella bara alla mia voglia di vedere la serie. :(

Voglio dire, già di mio non amo i telefilm americani. Figuriamoci quanto mi piacciono quelli nostrani. Boris è stata la prima eccezione dai tempi dei Ragazzi della IIIC (OK, ora lo so che era una merda, ma avevo 12 anni, cercate di scusarmi). E appunto perché era assolutamente fuori dagli schemi classici dei telefilm.

Non è questione di genere. Non è perché Boris debba essere "comico". E' solo una questione per me di "qualità/prezzo". Faccio già fatica a trovare un'ora/due a settimana da buttare via con la televisione. Se questo tempo non è totalmente soddisfacente, allora preferisco dedicarlo ad un altro hobby che lo sia, come lettura, musica, internet. Il discorso sarebbe lo stesso se si parlasse di un film horror o un libro di fantascienza.

In parole povere, se OGNI puntata di Boris 3 non è ALMENO soddisfacente quanto la media delle puntate di Boris 1, non mi interessa. Caso mai potrei farmi un "meglio di" e vedere solo le puntate migliori...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 apr 2010, 12:10 
Non connesso

Tarra spero di non essere stato io a paragonare Boris con le altre fiction italiane, non si confonde la cioccolata ecc. ecc.
Però guarda, fidati di me: vedilo tutto e giudica Boris 3 nella sua totalità. Faccio fatica a paragonarlo alla prima stagione perché è cambiato parecchio e se le tue aspettative sono quelle allora guardalo come narrazione allegorica, epica nel suo ricercare qualcosa di impossibile, meno immediata di quello che sembra, e credo che i riferimenti a Don Chisciotte non siano casuali in tal senso.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 apr 2010, 12:20 
Non connesso

Capisco il tuo punto di vista, però il mio è che non esiste storia tale da aver bisogno di 14 puntate per essere raccontata.

Una bottiglia di vino buono, non rimane buono se lo diluisco in una botte d'acqua. Non ho voglia di spararmi tutta una serie di N puntate per N stagioni solo per giudicarla nella sua interità, se no guardavo anche Lost e Galactica...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 590 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora