Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 24 giu 2025, 0:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 22 apr 2010, 11:21 
Non connesso

Si è appena concluso Cartoon on the bay, ospite d'onore l'ultimo animatore disneyano "vero" (ha lavorato dalla "Bella addormentata" fino a "Bianca e Bernie") cioè Don Bluth

La notizia che mi ha fatto trasalire è stata che il suo prossimo film animato è senza finale e chiede ai fans di facebook di scriverlo

Andrea Materia, che è il responsabile della sua venuta in Italia, deve aver strappato qualche promessa particolare alla RAI, perchè Don si è subito affrettato a dire che l'inizio del film sarà ambientato a Rapallo, sede del festival (dato che la storia inizia in una città sul mare, con una vecchina che vive su una barchetta, nel porto)

Ordunque, chi volesse cimentarsi nella scrittura del finale ecco qua

TRAMA rivelata:
Cita:
Una donna viene trasportata in sonno su una barca alla deriva su un'isola. Gli abitanti sono mostricciattoli dalla voce umana. La donna continua a dormire mentre il più piccolo dei mostri si rivela essere un bambino sotto incantesimo che può parlare alla donna solo entrando nei suoi sogni. Il bambino le dice che tutti i mostricciattoli sono tenuti prigionieri e sotto incantesimo da un mago cattivo. Il piccolo mostricciattolo ha provato a chiedere aiuto più volte crivendo i suoi messaggi sulla sabbia ma la risacca li cancella continuamente. Inoltre, pur riuscendo a parlare con la donna nei suoi sogni, lei non si sveglia.
Ma anche il mago cattivo e' un bambino che vive in una grande metropoli. Egli è sempre isolato dai suoi coetanei e quando dorme genera mostri. Entrambi dormono dunque, entrambi non riescono a destarsi...

Ed ecco la pagina di facciabbacchio su cui postare le proposte

Personalmente la trama mi ha fatto ritornare con la memoria a un film animato giapponese di tanti anni fa, che tra l'altro era ispirato PROPRIO al disneiano "La Bella Addormentata", cioè "La storia di Alice, fanciulla infelice"
Se fosse vero e si sviluppasse di conseguenza sarei troppo felice :spin:

Ah, per i "profani", Don Bluth è l'autore di "Brisby e il segreto di NHIM", "Fievel sbarca in America", "Anastasia" e del videogioco "Dragon's Lair" (tra gli altri)

FORZA fan-ficcari, spremetevi le meningi, che una opportunità simile non si presenta tanto spesso

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 apr 2010, 11:28 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
La notizia che mi ha fatto trasalire è stata che il suo prossimo film animato è senza finale e chiede ai fans di facebook di scriverlo

FORZA fan-ficcari, spremetevi le meningi, che una opportunità simile non si presenta tanto spesso

:) phico!

se mi viene qualche buona idea, posto :)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 apr 2010, 13:59 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:

Ordunque, chi volesse cimentarsi nella scrittura del finale ecco qua

TRAMA rivelata:
Cita:
Una donna viene trasportata in sonno su una barca alla deriva su un'isola. Gli abitanti sono mostricciattoli dalla voce umana. La donna continua a dormire mentre il più piccolo dei mostri si rivela essere un bambino sotto incantesimo che può parlare alla donna solo entrando nei suoi sogni. Il bambino le dice che tutti i mostricciattoli sono tenuti prigionieri e sotto incantesimo da un mago cattivo. Il piccolo mostricciattolo ha provato a chiedere aiuto più volte crivendo i suoi messaggi sulla sabbia ma la risacca li cancella continuamente. Inoltre, pur riuscendo a parlare con la donna nei suoi sogni, lei non si sveglia.
Ma anche il mago cattivo e' un bambino che vive in una grande metropoli. Egli è sempre isolato dai suoi coetanei e quando dorme genera mostri. Entrambi dormono dunque, entrambi non riescono a destarsi...

scusa Fa.Gian.
questo trafiletto di trama
da dove è preso precisamente?

ho dato un'occhiata rapida alla pagina di FB ma non lo trovo

perché ho avuto un'illuminazione su un'idea di trama e finale

ma nel frattempo ho trovato anche questo trafiletto
http://www.film.it/film/breaking-news/d ... u-facebook

Don Bluth, che al Festival riceverà il premio speciale alla carriera deliberato dalla direzione artistica, ha voluto anticipare le prime notizie sulla trama che sarà pubblicata su Facebook nei prossimi giorni. “La storia di Don Bluth – ha spiegato Roberto Genovesi – è ispirata al fascino delle inimitabile coste del Tigullio e la trama prende vita nel porticciolo di Rapallo, dove in una minuscola barchetta vive un'anziana donna, felice di non possedere nulla a parte la sua libertà e le meraviglie del mare”.

che per un minuscolo ma significativo particolare mi sputtana tutto! :x

c'è da qualche parte la trama più precisa?

probabilmente sono stordito io :mrgreen: ma non la trovo su FB

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 apr 2010, 14:32 
Non connesso

Se è il fatto che la storia sarà ambientata a Rapallo, mi sento di dire che non c'è pericolo

Sospetto che sia la solita frase ad effetto, detta per ingraziarsi gli autoctoni
Bene che vada ci sarà una panoramica a inizio film, ricalcata da una cartolina e basta

Se è per l'età della donna, anche io avrei problemi ad adattare la mia idea se fosse vecchia o giovane, ma nulla di insormontabile, e comunque credo che sia meglio postare solo un paio di righe con la proposta, tanto la sceneggiatura, scena per scena, verrà dopo, una volta pianificato il film

Il riassunto che ho riportato, si trova nei primi messaggi della pagina di facciabbacchio, anche io ho faticato a trovarlo, ma c'è

Quello che non ho capito è come si fa a postare la propria proposta

Lo si mette lì, sotto gli occhi di tutti?
In Italiano?
O bisogna aspettare una pagina apposta?

Boh!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 apr 2010, 14:36 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:

Se è per l'età della donna, anche io avrei problemi ad adattare la mia idea se fosse vecchia o giovane, ma nulla di insormontabile

Quello che non ho capito è come si fa a postare la propria proposta

Lo si mette lì, sotto gli occhi di tutti?
In Italiano?
O bisogna aspettare una pagina apposta?

Boh!!!!!

è proprio per l'età
se fosse vecchia non posso proprio adattare la mia idea :x
e poi ci sono altri particolari abbastanza specifici
per cui basandosi sulla trama che hai postato tu ci si può sbizzarrire meglio
viceversa 'dove in una minuscola barchetta vive un'anziana donna, felice di non possedere nulla a parte la sua libertà e le meraviglie del mare' indirizza verso tutt'altro
Su quale ci si deve basare? boh?

nell'altro link che ho postato http://www.film.it/film/breaking-news/d ... u-facebook
c'è una mail

La storia interattiva nasce dalla collaborazione fra Don Bluth, Andrea Materia, consulente new media del Festival e il Direttore di Cartoons on the Bay Roberto Genovesi. Il finale sarà scelto dallo stesso Don Bluth tra le proposte più significative giunte alla Rai tramite l'e-mail cartoonsbay@raitrade.it o attraverso la community su Facebook di Cartoons on the Bay. “C'è tempo fino al 15 Maggio per inviare proposte di finale”, ha detto Roberto Genovesi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 apr 2010, 15:07 
Non connesso

Grazie, mi sa che mando la mail

Mica per altro, ma almeno non lascio la mia idea al pubblico ludibrio :P

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 apr 2010, 15:18 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Grazie, mi sa che mando la mail

Mica per altro, ma almeno non lascio la mia idea al pubblico ludibrio :P