Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 22 giu 2025, 21:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 398 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 29 lug 2010, 11:22 
Non connesso

Simone ha scritto:
Che roba è Razor?

è un film che sta tra i webisodi di fine 3ª stagione e la 4ª stagione... g:smile:

questa la visione corretta della serie:
    - miniserie (vista in 2 episodi, ma anche come un equivalente film pilota)
    - stagione 1 (13 episodi)
    - stagione 2 (20 episodi)
    - webisodi: the resistance (10 spezzoni)
    - stagione 3 (20 episodi)
    - webisodi: razor flashbacks (7 spezzoni)
    - film tv: razor (considerato anche come primi 2 episodi della 4ª stagione)
    - stagione 4 (10 episodi)
    - webisodi: the face of the enemy (10 spezzoni)
    - stagione 4 (altri 10 episodi; conclusione della serie)
    - film tv: the plan
g:smile:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 lug 2010, 11:37 
Non connesso

Ottimo! considerato che sto finendo di vedere la 3^ serie, mi trovo bene per razor ;)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 lug 2010, 12:20 
Non connesso

Simone ha scritto:
Ottimo! considerato che sto finendo di vedere la 3^ serie, mi trovo bene per razor ;)

tra l'altro è anche un bel film. non è indispensabile per capire il finale di tut ala serie, ma fa vedere alcune vicende già viste nelle stagioni precedenti da un altro punto di vista e approfondisce la conoscenza di alcuni personaggi che si sono visti poco. e se mi gira me lo rivedo anche io in questi giorni, tiè :D

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 lug 2010, 15:05 
Non connesso
Dittatore

The resistance l'abbiamo visto ma a qualità webcam. Esiste pure (sottotitolato) in qualità decente?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 lug 2010, 15:57 
Non connesso

non lo so: non ho ancora preso il cofanetto che lo contiene... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 9:41 
Non connesso

finalmente ho finito di vederlo!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 9:53 
Non connesso

...e? g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 10:52 
Non connesso

dancasti ha scritto:
...e? g:-?

spoiler
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Come con il finale di Lost devo elaborarlo.
Però Lost è stato più incisivo. Ho l'impressione che la parte finale, quella sulla Terra, avrebbero potuto girarla meglio, creare più attesa e pathos.
Tutto sommato è un finale estraniante, particolare, sicuramente non del tutto rassicurante nonostante le elucubrazioni matematiche della n.6 (la legge dei grandi numeri adoperata per poter affermare che questa civiltà non si sarebbe estinta).
Vale la pena vedere questa serie perché oltre il livello di lettura epico di un popolo in fuga in cerca di una terra, c'è un nutrito microcosmo formato da persone (personaggi) ben caratterizzati. Persone che si sono ritrovate quasi tutte in ruoli che non gli appartenevano. Ed è stato così fino al raggiungimento di questa "terra promessa" in cui, finalmente, si spogliano di questi ruoli affibbiati dal destino o da Dio che dir si voglia.
Il miglior personaggio rimane William Adama. Altro che Kirk.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 13:27 
Non connesso

freinkie ha scritto:
c'è un nutrito microcosmo formato da persone (personaggi) ben caratterizzati.

c:morelove

freinkie ha scritto:
Il miglior personaggio rimane William Adama.

c:morelove c:morelove

freinkie ha scritto:
Altro che Kirk.

direi che non sono paragonabili :? Si ritrovano in situazioni diverse! ........dai, non mi abbattere Kirk! :mrgreen:

Appello: visto che per mesi ho cercato The Plan senza riuscire a recuperarlo, qualcuno può passarmelo? Grazie.

"da che punto guardi il mondo tutto dipende"
"il mondo è bello perchè è (a)vari(at)o!"

Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 ott 2010, 17:56 
Non connesso

Finalmente l'ho vista tutta!
E ho visto anche - in versione sottotitolata - The Plan.

Dunque vi dirò (cerco di non spoilerare troppo, ma un minimo è inevitabile): concordo con quanto tanti anni e post fa disse Ignatz.
Vedendola nel suo complesso, le 4 serie più i vari film, è senza dubbio un telefilm eccezionale,
Ed è, a parere mio, il "top" raggiunto dalla fantascienza.
Riprende tutte le classiche tematiche degli anni '70, le riaggiorna e le rielabora.

Tuttavia, soffermandosi sulle singole serie, devo dire che le prime 3 serie sono assolutamente prive di sbavature. E vedendo il film The Plan, l'impressione è confermata, dato che è incentrato soprattutto sugli eventi di questa prima parte.
La 4 serie, invece, è troppo accelerata.
Si vede fin troppo che dovevano essere due serie, e che hanno dovuto compattarle. Gli eventi si succedono troppo rapidamente, si perdono alcuni dettagli, ed alcuni personaggi hanno mutamenti o comportamenti troppo improvvisi, non sempre coerenti con la storia complessiva che fino ad allora avevano avuto. E lo stesso vale con alcune trame secondarie.
Ad esempio trovo affrettata e anche un po' incoerente la fine che fa Tom Zerek (che è uno dei miei personaggi preferiti, perché molto 'tosto' ed ambiguo), che esce di scena in un modo scoppiettante, ma, ai fini della trama finale, assolutamente ininfluente.
Anche il ruolo di Era, a dirla tutta, non mi sembra spiegato nel modo più efficace. Anzi, a vedere la conclusione, bella, poetica, soddisfacente per molti aspetti, si ci può chiedere quale sia di preciso, se non per i cyloni, per i 5. Gli umani possono sempre riprodursi, e hanno bambini.

Detto questo, la 4ª serie non spiega tutto, e neanche The Plan lo fa. Manca ancora la rivelazione dell'ultimissimo cylon, e, a dirla tutta, buona parte della "teologia" cylone e della storia precedente degli umani ha degli aspetti non chiaramente esplicitati.
È presumibile che ci sarà un altro film, a parer mio...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 ott 2010, 18:52 
Non connesso

Condivido appieno il giudizio sul livello del telefilm nel suo complesso, come a dire... questo è il punto di riferimento. E poi scusate ma William Adama è il nuovo comandante di riferimento, lo stereotipo dell'uomo eroe perfetto alla Kirk è stato sostituito da quello di un uomo che comanda con la forza della disperazione, grazie a legami familiari che lo fanno vacillare e sbagliare e in virtù del più grande amore della sua vita... la sua divisa e la sua nave.

Concordo con il giudizio sulla quarta serie, anche se questo telefilm ha un che di perverso, più rifletti più noti che ciò che non collimava di fatto torna. Era aveva uno scopo... portare e non essere portata sul palco del Teatro dell'Opera, il centro vitale del Galactica... che di fatto è stato il palcoscenico di tutte le vicende... i vari protagonisti ed in particolare Baltar che su spinta della presenza di Caprica Six ha trovato la forza di fare quello che prima mai avrebbe, ergersi di fronte un uomo armato e sostenere le sue posizioni con fierezza e sicurezza.

Quello che a mio avviso è il vero mind-trick che RDM ci lascia è racchiuso in una delle ultime frasi, in Italiano passa sotto gamba, ma in Inglese è evidente.

Quando Head-six e Head-baltar parlano a proposito del piano di Dio, Baltar dice:

"It doesn't like that name" o "He doesn't like that name"... a seconda di quale sia corretta e del fatto che in Inglese name può voler dire nome proprio o parola, ne esce una doppia interpretazione:

E' Dio che non ama essere così chiamato... in quanto non esiste in forma unica ma è una forza che pervade tutte le cose o ancora è un gioco di Ronald D. Moore a dire che lui è il vero Dio.

Oppure il soggetto è la parola Piano... e dunque Dio non ama la parola piano, in quanto non ha pianificato come i Cyloni, ma ha semplicemente mosso delle pedine perchè la partita finisse diversamente, lasciando a loro... come Head-Six sosteneva nella prima serie... la scelta finale?

Grande opera, grandi attori e grande produzione. Ormai i fondali e le scenografie sono stati smembrati e venduti, niente più si scriverà su questo capitolo... purtroppo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 ott 2010, 19:33 
Non connesso

Neron ha scritto:
Grande opera, grandi attori e grande produzione. Ormai i fondali e le scenografie sono stati smembrati e venduti, niente più si scriverà su questo capitolo... purtroppo.

già, ma allora vuol dire che gli autori non hanno mai deciso precisamente chi è Daniel e cosa è successo a Kara... mmmh... Questo è un punto debole, o no?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 ott 2010, 22:04 
Non connesso

Cosa è successo a Kara è ben definito... spoileriamo?

Kara è morta attirata nella singolarità che l'ha portata sulla terra, è tornata al Galactica come angelo per guidare il proprio popolo verso il suo stesso corpo prima... a dimostrare a tutti l'origine comune delle due specie e il susseguirsi ciclico di eventi di distruzione-rinascita-guerra-distruzione e poi verso la nuova Terra dove vivere tutti assieme.
Su Daniel RDM stesso dovrebbe aver dichiarato che non è mai stato il padre di Kara e che mai è stato immaginato un suo esemplare attivo, la sua linea non è mai venuta al mondo. Cavil ne ha corrotto tutti i corpi in sviluppo e danneggiato il materiale genetico originario, per invidia si presume perchè era il preferito di Ellen, il più estroverso e forse umano.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 9:48 
Non connesso

Neron ha scritto:
Ormai i fondali e le scenografie sono stati smembrati e venduti, niente più si scriverà su questo capitolo

sbagliato: hanno scannerizzato tutti i fondali prima dello smantellamento, per utilizzarli come sfondi virtuali su schermo verde... g:-?
blood & chrome verrà realizzato con questa tecnica... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 10:09 
Non connesso

dancasti ha scritto:
hanno scannerizzato tutti i fondali prima dello smantellamento, per utilizzarli come sfondi virtuali su schermo verde... g:-?

bella cagata... il remake di Visitors è fatto così ed è ridicolo.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 11:41 
Non connesso

dancasti ha scritto:

...che è?! Mi son persa qualche notizia? :?

Relativamente ai libri di BSG:
raccogliendo qualche notizia via sms con alcuni forumisti, vi confermo che dei 4 libri (due già usciti, i prossimi previsti per dicembre e febbraio), il primo è la trasposizione della miniserie iniziale, mentre gli altri 3 narrano storie inedite :D
Non saprei dire se aggiungono qualcosa di veramente importante a quanto già visto (sto leggendo il 2°, ma sono all'inizio), ma si tratta comunque di approfondimenti della trama :D

Grazie ai forumisti smessaggiatori!:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 12:31 
Non connesso

si svolge dopo caprica e 40 anni prima di bsg: il com. adama al suo primo incarico sul galactica, durante la prima guerra contro i cyloni... g:smile:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 12:47 
Non connesso

ma lo stanno già trasmettendo? Lo stanno girando? E gli attori chi saranno? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 13:25 
Non connesso

Ransie la strega ha scritto:
ma lo stanno già trasmettendo? Lo stanno girando? E gli attori chi saranno? :roll:

do per scontato che Bill Adama sarà interpretato dallo stesso attore che lo ha interpretato in alcuni flashback di razor. in pratica blood and chrome credo spiegehrà come si è arrivati poi a quelle cose che si vedono nei flashback.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 14:53 
Non connesso

Ransie la strega ha scritto:
lo stanno già trasmettendo?

no: era previsto come una serie di webisodi... con la cancellazione di caprica è stato promosso a serie tv, ma verrà prodotto solo se l'episodio pilota otterrà abbastanza consensi di pubblico... g:-?
tenendo conto che lo sviluppo di caprica prevedeva situazioni che si sarebbero svolte in prossimità dell'inizio della storia di bsg, sono propenso a credere i punti salienti potrebbero essere proposti in questo nuovo b&c... g:smile:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 15:28 
Non connesso

ma hanno già detto quale sarà la trama?
Mi viene da pensare che potrebbero essere quelle dei libri :roll: (che, per inciso, non sono prolissi, non si perdono nelle descrizioni, sono molto "essenziali" e potrebbero benissimo essere dei copioni...)

Comunque, a mio parere, sarebbero tantissime le storie "minori" che varrebbe la pena approfondire :D Sia relative al passato dei personaggi (e che quindi spiegherebbero meglio alcuni aspetti del loro carattere e/o delle loro scelte, dei ruoli che ricoprono, ecc...), sia parallele alla storia già narrata, come approfondimento.
Avrebbero materiale per infinite serie :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 15:39 
Non connesso

nel pilot di b&c, adama sarebbe appena uscito dall'accademia e verrebbe assegnato alla nave spaziale galactica e la storia riguarderebbe la prima guerra, che sappiamo finire proprio mentre adama fa le sconvolgenti scoperte degli esperimenti cylon sugli umani per creare i primi ibridi... g:-?
la storia è scritta da michael taylor insieme a david eick, bradley thompson e david weddle, che sono tra gli sceneggiatori delle puntate più belle di bsg... g:smile:
i libri non so chi li ha scritti... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 16:08 
Non connesso

il 2°, "il segreto dei cyloni" è (cito copiando dal libro):
Romanzo di Craig Shaw Gardner
basato sulla serie - TV di SCI FI CHANNEL creata da Ronald D.Moore
dal soggetto originale di Glen A. Larson

Il primo non ricordo, dovrei controllare e non l'ho qui, ma se cerchi in rete la copertina, dovrebbero esserci tutti i riferimenti :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 16:29 
Non connesso

come vedi, non sembrerebbero essere la stessa storia... g:-?
aggiungo che mi sembra anche piuttosto normale che libri e video seguano avventure differenti, anche se di solito vengono mantenuti nella stessa timeline (come star trek, per esempio)... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 20:42 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
Detto questo, la 4ª serie non spiega tutto, e neanche The Plan lo fa.

ehm... forse se dici così non l'hai capito :(
non manca nessun silone e tutto adesso è chiaro - non ci sono più facce basite - non ci sono più misteri se non questi due:

1) dove cazzo vanno i centurioni con la nave base? faranno mai ritorno? boh
2) chi/cosa cavolo è Starbuck/Scorpion/Kara_Thrace? [speravo lo spiegassero in Caprica]

controlla la timeline completa di tutta la storia:
questa
oppure molto meglio questa

oppure ci sentiamo e ti riracconto tutto :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 398 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora