Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 13 mag 2025, 12:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 9:33 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Beh, io suppongo che quanto affermato da Freccia=> sia giusto, perché nel ramo sono un autotrevole incompetente. Quindi niente da eccepire (e ci mancherebbe altro!) rispetto a quanto detto dal buon grossetano d'azione. :peace:
Da un punto di vista logico, invece, io conconrdo con Calendar: che bisogno c'era di andare a cercare Solidarnosc e nomi simili, per un fake simile? E perché, poi (altra domanda che mi faccio), incorrere in certe piccole leggerezze, a fronte di una ricca serie di altre finezze presenti nel video? :work:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 9:35 
Non connesso

cmq il terzo master (Paolo Paltrinieri), quello che non appare nei titoli della videosigla postata, ha la biografia sul myspace (cliccate qui), e sono disponibili all'ascolto anche alcune sue canzoni.....qualcuno vuole confrontare la voce?????????

non sò se in questo caso possa essere stato lui stesso a firmarsi 'Di Pompei', però salta subito all'occhio come abbia una certa attinenza col mondo delle sigle!
date una letta, chiederei a chi di dovere (OFM?) di contattare anche lui!

Ultima modifica di Anonymous il mer 25 ago 2010, 10:50, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 9:39 
Non connesso

B-SNIPES ha scritto:
cmq il terzo master (Paolo Paltrinieri), quello che non appare nei titoli della videosigla postata, ha la biografia sul myspace (cliccate qui).

non sò se in questo caso possa essere stato lui stesso a firmarsi 'Di Pompei', però salta subito all'occhio come abbia una certa attinenza col mondo delle sigle!
date una letta, chiederei a chi di dovere (OMF?) di contattare anche lui!

c'è anche una certa somiglianza nella voce o sbaglio? fate conto che in 25 (27 ipotizzando che la sigla è del 1983) la voce cambia eccome

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 9:40 
Non connesso

Suvvia... anche solo pensare di poter supporre di poter valutare l'idea che Frenkie non sia in buona fede non è assurdo... è ridicolo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 9:42 
Non connesso

Sembra una partita a Lupus in Tabula...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 9:43 
Non connesso

mars_rulez non ho fatto in tempo a modificare il mio post :wink:

chi ha l'attrezzatura necessaria e l'orecchio ottimo si può sbizzarrire!!
una cosa è certa... è un cantate oltre che produttore di musica per bambini (anche di cristina d'avena!)!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 9:49 
Non connesso

Joe81M ha scritto:
Un'altro mistero:

Freinkie è stato il primissimo utente a pretendere spiegazioni sullle motivazioni del fake,sempre il primissimo a scrivere dopo suddette spiegazioni da parte di Freccia e aveva incolpato anche Yusaku indicandolo come autore del video di youtube ("chi potrebbe avere capacità tecniche e conoscenze del mondo delle sigle tali da fare una cosa simile? Yusaku?").
Ma si era anche chiesto: "ci sono pure i crediti. Romeo Carpetti? Ma che è un fake sto video?" "perché fare un fake così ben confezionato utilizzando nomi facilmente rintracciabili?"

E' lui o non è lui l'artefice del video? Boh!

No, non ne sono capace tecnicamente e non avrei neanche la voglia di farlo. Sarebbe stato ingenuo creare un video e poi venire qui a dire che l'ho trovato casualmente. Non l'ho trovato casualmente.
Tra l'altro io non accuso Yusaku, il termine accusa lo associo sempre a dei reati. Casomai è un attestato di stima: lo ritengo bravo in questo campo e molto competente in materia di sigle.
Purtroppo, ripeto, non sono stato io.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 9:52 
Non connesso

Hadrill ha scritto:
Sembra una partita a Lupus in Tabula...

ahahahaha!!

edit: calendar fatti vedere su MSN devo dirti una cosa

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 10:10 
Non connesso

Domanda urgente!

Il suo Romeo Corpetti del video,data la sua abilità tecnica,potrebbe essere l'anagramma di qualcosa?

Ultima modifica di Joe81M il mer 25 ago 2010, 10:28, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 10:13 
Non connesso

Neron ha scritto:
Suvvia... anche solo pensare di poter supporre di poter valutare l'idea che Frenkie non sia in buona fede non è assurdo... è ridicolo.

Credevo di non doverlo specificare, ma OVVIAMENTE stavo scherzando, eh!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 10:13 
Non connesso

freinkie ha scritto:
Joe81M ha scritto:
Un'altro mistero:

Freinkie è stato il primissimo utente a pretendere spiegazioni sullle motivazioni del fake,sempre il primissimo a scrivere dopo suddette spiegazioni da parte di Freccia e aveva incolpato anche Yusaku indicandolo come autore del video di youtube ("chi potrebbe avere capacità tecniche e conoscenze del mondo delle sigle tali da fare una cosa simile? Yusaku?").
Ma si era anche chiesto: "ci sono pure i crediti. Romeo Carpetti? Ma che è un fake sto video?" "perché fare un fake così ben confezionato utilizzando nomi facilmente rintracciabili?"

E' lui o non è lui l'artefice del video? Boh!

No, non ne sono capace tecnicamente e non avrei neanche la voglia di farlo. Sarebbe stato ingenuo creare un video e poi venire qui a dire che l'ho trovato casualmente. Non l'ho trovato casualmente.
Tra l'altro io non accuso Yusaku, il termine accusa lo associo sempre a dei reati. Casomai è un attestato di stima: lo ritengo bravo in questo campo e molto competente in materia di sigle.
Purtroppo, ripeto, non sono stato io.

Scusami non era mia intenzione offendere.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 10:17 
Non connesso

Mi ero ripromesso di non scrivere più, ma...
per me è un fake. Il perché è secondo me banalissimo: avevo postato ormai molto tempo fa un video con un'analisi audio della sigla, che è ancora reperibile: http://www.youtube.com/watch?v=OPPmehtJUQo

Ebbene, in data 19/08 ore 03:52 è stato inserito un video di risposta al mio: "romeo corpetti - lamu la ragazza dello spazio - scusate per la qualita. ho fatto cropping,ma la video-cassetta era troppo vecchia.."

Perché inserirlo come video di risposta al mio? Semplice, perché gli si voleva dare visibilità e mettere un altro po' di mistero alla storia. Inutile dire, dato che lo si è già evidenziato, che il video (il link era http://www.youtube.com/watch?v=48UVb-tUm0M ) è stato rimosso dall'utente.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 10:18 
Non connesso

Joe81M ha scritto:

Scusami non era mia intenzione offendere.

non sono offeso ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 10:19 
Non connesso

Inoltre, notizia fresca fresca, avevo chiesto via messaggio youtube come mai avesse cancellato il video di risposta, e la persona mi ha detto testualmente:

"ciao scusa l avevo messo solo per farlo vedere a un mio amico che non ci credeva....cmq se vuoi vederlo sta qui http://www.youtube.com/watch?v=vke6548pZug c'è n'era anche un altro vecchissimo ma non lo trovo più ciao"

Che coincidenza...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 10:25 
Non connesso

uhm a me non sa di fake

ho cercato informazioni si romeo corpetti e pare che insieme a Paolo Paltrinieri e Lorenzo Canovi abbiano costituito il gruppo "Masters" cantando la versione italiana della canzone "Da Da Da Mundial" nel 1982

http://www.youtube.com/watch?v=wpdON9HgD4Y

Romeo Corpetti, stando a questo link http://www.hitparadeitalia.it/voli/arti ... 821015.htm lavorava in un negozio di Hi-fi

Ultima modifica di FDiv88 il mer 25 ago 2010, 10:37, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 10:32 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
il gruppo "Masters"

missà che devo tornare a fare lo stro*** con chi scrive in questo topic... g:-?

Calendarman ha scritto:
se fatto da esperto conoscitore di sigle (e del forum di sigletv a questo punto)

io dico che non bisogna per forza conoscere sigletv.net... g:roll:
se volessi potrei fare uno scherzo simile ad un mio amico appassionato di pippo baudo, senza nemmeno immaginare che possano esistere davvero dei forum di fan sfegatati di baudo che ricercano instancabilmente news sul loro idolo... g:roll:
tutto il resto potrebbe essere venuto fuori un po' per caso e un po' per ingegno... g:-?

attendiamo solo la conferma da ofm, se vogliamo, giusto per ufficializzare la cosa... g:tongue:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 10:37 
Non connesso

AlexKatsura ha scritto:
Neron ha scritto:

Lo sò :D :D, infatti rispondevo a Joe.

Ehi ragazzi, ma adesso senza quote non riuscite più a capire a chi sono riferiti i post? Un pò di lettura della mente e di chiaroveggenza ce la vuole, cribbio. :D :D

Cmq concordo con Dancasti... marò, corro di sotto a farmi visitare... leggeteli tutti i post e non fatevi prendere dalla frenesia di postare. Altrimenti vi perdete il fatto che molte recenti segnalazioni le avevo già fatte io quasi 4 pagine fà. :evil: :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 10:48 
Non connesso

sono andato ora a leggere 4 pagine fa e noto che si era già accennato ai masters...chiedo venia XD anche perchè è da quasi un anno che non leggevo più niente su questa pagina

non sapendo che che una simile informazione era stata già data pensavo di dare una curiosità in più visto che ho appreso solo ora di questo video e mi sono basato solo su questo senza leggere le pagine precedenti

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 11:08 
Non connesso

Cmq per chi fosse interessato ho in 2 minuti smontato tutto il video in jpeg fotogramma per fotogramma... peso 82Mb per volesse... come sicuramente ha fatto il Buon Freccia. Effettivamente si notano strane oscillazioni nei titoli, non presenti sulle scene della sigla prese dall'originale giapponese.

Andrebbe capito se questo è normale o meno.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 11:11 
Non connesso

Io aspetto la risposta di Corpetti che deve ricevere OFM e poi ritorno nell'oscurità.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 11:29 
Non connesso

Attendendo anche io la risposta di Corpetti, non ho molto da aggiungere: i miei principali motivi di sospetto (edizioni RCA in primis) sono stati poi scritti da altri, come dancasti e Calendarman. Nulla che possa competere con l'analisi di SuperFreccia :)

Concludo con una richiesta per il Katsura:

Freccia ha scritto:
comunque non ne so niente, anche se addirittura un certo utente fava mi aveva velatamente accusato (non qui sul forum ma al telefono) di essere io l'autore di tutto.

AlexKatsura ha scritto:

Alex, puoi provare a spiegare tu al buon Freccia che OVVIAMENTE anche l'utente fava stava scherzando :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 11:37 
Non connesso

faccio una considerazione basandomi solo su quello che ho visto nel filmato, senza sapere nemmeno chi siano i personaggi citati come presunti autori ecc.
mi soffermo su due punti cruciali, ovvero il logo dell'emittente e il fotogramma incriminato coi nomi degli autori.

1 - forse non lo sapete, ma aggiungere il logo di un'emittente televisiva ad un filmato che in origine ne è privo è una delle cose più facili di questo mondo. vi faccio un esempio che mi riguarda: alcuni di voi sanno che suono in una cartoon cover band, e in un'esibizione che è stata ripresa da delle telecamere abbiamo fatto una goliardata citando l'emittente Italia 7. per fare una cosa buffa ho voluto prendere quello spezzone di filmato ed aggiungere il logo che Italia 7 usava negli anni '90 come se fossimo davvero andati in onda su quel canale. ebbene, la cosa mi ha richiesto meno di 5 minuti. è bastato andare su google, digitare "italia sette logo" e in 20 secondi avevo già quel logo sul mio desktop, e in meno di 3 minuti l'avevo già importato nel mio filmato con un software di editing video non troppo difficile da reperire. molto probabilmente chi ha caricato online questo filmato avrà fatto la stessa cosa.

2 - il fotogramma coi crediti. il discorso non è molto diverso dal quello del logo, le competenze tecniche per creare un fotogramma come quello e renderlo "stilisticamente" coerente col resto del filmato non sono così strane, l'unica differenza sta nel tempo necessario per crearlo, invece di una manciata di minuti potrebbe servire un intero pomeriggio, ma non faccio fatica a credere che ci sia qualcuno che per farsi delle grasse risate alle spalle di un gruppetto di fanatici di questa sigla sia tranquillamente disposto a perdere mezza giornata, ce n'è un sacco di buontemponi in giro.

aggiungo una considerazione meno tecnica: state davvero tenendo in considerazione l'ipotesi che quel filmato sia autentico, e quindi di produzione italiana degli anni '80? se così fosse, pensate un po' a come sarebbero andate le cose: quel filmato viene creato così come lo vedete adesso, e poi quel fotogramma viene tagliato via prima della messa in onda in italia, e poi anni dopo la versione non tagliata di quel filmato, che casualmente è stata conservata per circa 10 anni, viene utilizzata per esportare il prodotto. la cosa mi fa parecchio ridere.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 11:44 
Non connesso

Chilavert ha scritto:
Ebbene, in data 19/08 ore 03:52 è stato inserito un video di risposta al mio: "romeo corpetti - lamu la ragazza dello spazio - scusate per la qualita. ho fatto cropping,ma la video-cassetta era troppo vecchia.."

Perché inserirlo come video di risposta al mio? Semplice, perché gli si voleva dare visibilità e mettere un altro po' di mistero alla storia. Inutile dire, dato che lo si è già evidenziato, che il video (il link era http://www.youtube.com/watch?v=48UVb-tUm0M ) è stato rimosso dall'utente.

Anche questo è interessante e non torna troppo con la spiegazione della rimozione: "ciao scusa l avevo messo solo per farlo vedere a un mio amico che non ci credeva....cmq se vuoi vederlo sta qui http://www.youtube.com/watch?v=vke6548pZug c'è n'era anche un altro vecchissimo ma non lo trovo più ciao"

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 11:50 
Non connesso

Wally ha scritto:
aggiungo una considerazione meno tecnica: state davvero tenendo in considerazione l'ipotesi che quel filmato sia autentico, e quindi di produzione italiana degli anni '80? se così fosse, pensate un po' a come sarebbero andate le cose: quel filmato viene creato così come lo vedete adesso, e poi quel fotogramma viene tagliato via prima della messa in onda in italia, e poi anni dopo la versione non tagliata di quel filmato, che casualmente è stata conservata per circa 10 anni, viene utilizzata per esportare il prodotto. la cosa mi fa parecchio ridere.

No, non sarebbe andata così. Le due videosigle sono completamente diverse. Se il filmato fosse autentico, la video sigla finita in Polonia, riesumata da chissà dove, potrebbe essere la prima videosigla originale di Lamù, usata per la prima trasmissione su Tele Capri, ma poi sostituita per le trasmissioni su EuroTV.

Mi piacerebbe si sbilanciasse anche Ency :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 11:56 
Non connesso

da quello che ho capito non è solo il fotogramma dei titoli ad essere eventualmente rimosso, la sigla in italia è andata in onca con le titolazioni jap (ad eccezione del titolo)..quindi avrebbero potuto essere stati fatti due master della sigla

la cosa che mi fa ipotizzare possa essere autentico è la nebbiatura sulle scritte..mentre mi fa strano il logo dell'emittente così scalinato..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora