Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 13 mag 2025, 15:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 12:48 
Non connesso

Ritorno al mio dubbio di prima:

Perchè nessun commento a questa videosigla polacca con logo tv scalinato,mentre tutte le altre che presentano logo perfetto sono piene di commenti in polacco di parecchi utenti?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 13:08 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
AlexKatsura ha scritto:
Credevo di non doverlo specificare, ma OVVIAMENTE stavo scherzando, eh!

Alex, puoi provare a spiegare tu al buon Freccia che OVVIAMENTE anche l'utente fava stava scherzando :roll:

Anche se non so nulla di cio' di cui state parlando, sulla (meritatissima) fiducia, posso mettere la mano sul fuoco che l'utente fava scherzasse!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 13:52 
Non connesso

Joe81M ha scritto:
Ritorno al mio dubbio di prima:

Perchè nessun commento a questa videosigla polacca con logo tv scalinato,mentre tutte le altre che presentano logo perfetto sono piene di commenti in polacco di parecchi utenti?

beh il video è stato postato da pochi giorni ci va del tempo prima che si accumulino commenti..appena viene caricata la sigla dopo pochi giorni potrebbe non esserci neanche un commento esattamente come accade per molti video postati

è stata postata il 19 agosto oggi siamo al 25 agosto sono solo 6 giorni...e in 6 giorni è abbstanza raro che si accumulino molti commenti..ci va del tempo affinchè il video venga man mamo visto da più utenti. Il video di Lamù ha 326 visualizzazioni il video di Gigi la trottola da polonia1 ha molti commenti ma ha anche179.295 visualizzazioni, più sono le visualizzazioni più il video si espone ai commenti

il video di Holly e Benji ha molti commenti ma ha anche 365.280 visualizzazioni dal 2006 ad oggi

se il video di Lamù non ha commenti dopo pochi giorni non la vedo come una cosa strana o sospettosa è abbastanza nella norma

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 14:04 
Non connesso

Sono triste.
Dopo l'entusiasmo iniziale devo ammettere che è un meraviglioso Fake.
Chi l'ha fatto è un genio.
Si è ricordato di andare a flashare dei pezzi e di flashare il relativo audio, si è ricordato di andare a sporcare il video come se fosse una pellicola...
Ha persino messo una riga chiara in alto (non so se voluta o meno) per far credere di uno scorrimento video... ha persino ingrandito l'immagine. Penso che abbia anche preso l'audio di un qualcosa che riguardava effettivamente Lamu o qualcosa che lo pronunciasse per il titolo.

Ma ho letto quello che diceva freccia e aveva decisamente ragione sul Blending (sdoppiamento di immagine) che effettivamente può essere imputato a due ragioni.
1) riversamento da NTSC a Pal fatto post pellicola (e per lamu era impossibile, se si trattava dei master italiani)
2) Scarsa acquisizione da fonte nastro.

L'unico modo per smentire questa possibilità era andare a trovare una fonte che presentasse il blending (sdoppiamento di immagine, ovvero quello che io da sempre considero causa di DVD scarsi, fatti male, riversati a cavolo) e verificare che questo NON si presentasse negli stessi punti.
Perchè se il blending si fosse presentato negli stessi punti ahimé saremmo stati davanti alla "fonte originale del fake".

Purtroppo ho trovato la fonte originale del Fake, e non è nemmeno stato difficile, in effetti è stata solo la prima prova che ho fatto.
Infatti questo geniaccio avrebbe potuto farci impazzire, prendendo come fonte i textless della Animeigo Americana, oppure un textless da master giapponese. Oppure proprio la sigla italiana delle VHS Yamato (nel qual caso non ci sarebbe stato nessun indizio, video da pellicola tratto da VHS!)...
Invece no, ha preso come fonte la sigla textless presente nei DVD della Yamato.

Confrontando fotogramma per fotogramma è evidente come il blending sia esattamente negli stessi punti ed inoltre il video presenta in alcuni punti anche gli stessi DIFETTI (dovuti ai Laser Disk), difetti che probabilmente il buontempone non conosceva. Nelle immagini (sigh) allegate potrete trarre le conclusioni... (Ovviamente inutile dire che le immagini sono perfettamente sovrapponibili, cosa che sarebbe difficile con due telecinema differenti).

Immagine

Immagine

Cavolo che peccato, vorrei arrivare io per certe cose ad un tale livello di perfezione. Ovviamente dimenticavo di dire che il font tipo "studio Mafera" di Lamu è un font standard rintracciabilissimo (e che io stesso ho usato).

Nell'ultimo caso ho messo in evidenza il difettuccio del Laser Disk che io chiamo confidenzialmente "meteora" (lineette bianche o nere che ogni tanto passano in video) perchè nessuno mi ha mai detto come si chiama davvero (drop video?), con tanto di comparazione con il medesimo fotogramma preso dalla sigla con il Karaoke presente sugli stessi DVD Yamato.

Immagine

Quindi purtroppo a meno che assolutissimamente per caso uno degli autori contattati non abbia davvero scritto la sigla, siamo di fronte ad un mega burlone di Agosto (e forse quel "DI POMPEI" come diceva FRA un pochino doveva subito metterci all'erta).

Sigh. Bye, Ency.

Ultima modifica di Enciclopedia il mer 25 ago 2010, 15:24, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 14:33 
Non connesso

Beh, comunque sia, tanto di cappello al buontempone, ed è stato divertente. :D

Nonché una dimostrazione di come si affrontano le cose, con competenza, serietà e calmo scetticismo, senza gridare subito allo "scoop clamoroso" o al contrario "è una bufala", da parte da chi ha deciso di analizzare i fatti. :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 14:38 
Non connesso

Peccato, ma ancora una volta questo forum cade in piedi

Certo che chi ha messo in piedi tutto questo, ha scelto elementi tutt'altro che da dilettante.
Verrebbe da pensare MALISSIMO, soffermandosi su certi dettagli :evil:

Va beh, lode e disdoro a chi ci ha illuso così bene :roll:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 14:42 
Non connesso

Un utente di youtube mi ha confermato che Lamù non è mai andata in onda in polonia. Incollo la traduzione fatta da hadrill:

Sì, sono un fan si lamù, però sai è strano... Non ho mai caricato video di Uruseyatsura e la serie NON è MAI ANDATA IN ONDA sulla tv polacca: le serie di Rumiko Takahashi (Ranma e Inuyasha) sono state diffuse solo in formato manga. Diversamente, l'ultimo oav di cara dolce kyoko è stato edito dalla Anime Virtual, ma Uruseiyatsura è INEDITO IN POLONIA. Dunque non capisco cosa vuoi.

Per quanto riguarda il fake ho tenuto per me la fonte, poi ovviamente ho dovuto rivelarla. Non sarò io a dire chi mi ha segnalato il video anche perché la questione secondo me non si risolve con quel nome.
E' un video ben fatto, ma a questo punto ritenerlo il fake definitivo è esagerato: in due giorni è stato smontato in tutto e per tutto, sia dal lato tecnico sia grazie ai contatti con i presunti autori.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 14:51 
Non connesso

Chi ha fatto questo scherzo continuo a dire che è un geniaccio perchè si è basato quasi su tutto ciò che conosciamo:

1) ha ricreato una falsa "registrazione da sopra" ai Bon Bon Magici di Lilli (ma quando si attacca su un altra registrazione VHS non si ha proprio quel tipo di difetto flash, o non se ne hanno proprio o se si usava un vecchio videoregistratore c'era un altro tipo di difetto a tendina e a scomparsa).
Stranamente Lilli non presenta blending.

2) Ha utilizzato questa storia dei cartoni animati Italiani importati in Polonia con voce fuori campo (cosa che io stesso ho seguito alcuni anni fa sperando in chissà quali novità ed in effetti la sigla italiana di Holly e Benji con audio giapponese montato strano l'avevo registrata anni e anni addietro). Inoltre ha usato proprio Polonia 1 (canale che ogni tanto seguivo, mi ricordava l'Italia 1 degli anni '80) che effettivamente TRASMETTE credo anche tuttora dei cartoni Italiani con commento Polacco. Inoltre ha messo un titolo pertinente (come vorrei la traduzione esatta) con la "solita" voce fuoricampo della Polonia.

3) Ha ingrandito l'immagine oltre ad averla sfocata e peggiorata, flashata all'occorrenza con tanto di calo audio.

4) Ha scritto informazioni più o meno corrette, con tanto di errori (OSHI) - però a pensarci bene, se questa fosse stata la prima sigla, arrivata in contemporanea quasi col giappone, nessuno avrebbe mai potuto sapere che Kazuo Yamazaki avrebbe sostituito Oshii che invece è stato autore della regia generale e supervisione della serie fino a Beautiful Dreamer!

5) Riportando i titoli della canzone in effetti non si sbilancia, ed infatti NON mette il titolo tra virgolette (rendendolo quasi impossibile da ricercare e facendo credere "ma è il titolo della canzone o il titolo della serie?")

6) è riuscito a rendere anche il movimento non troppo costante cinematografico dei cartelli delle scritte, con tanto di sovraesposizione del bianco

7) Ha riportato correttamente i dati di Telecapri nella schermata della distribuzione.

8 ) Ha RIFATTO il montaggio dell'audio, che in effetti NON E' quello della KBL version e poi l'ha sporcato con il classico rumore video della TV analogica...

Insomma, se si potesse userei questa sigla al posto di quella della Yamato in TV!!! hehehe
Tutte queste forze si possono usare anche per fare qualcosa di costruttivo oltre che sfottere i fan di Lamu'? :D

Cià

Ultima modifica di Enciclopedia il mer 25 ago 2010, 15:40, modificato 7 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 14:56 
Non connesso

Enci, quel mezzo secondo in più secondo te da dove viene?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 14:57 
Non connesso

Cita:
Enci, quel mezzo secondo in più secondo te da dove viene?

Sono quasi certo sia ricostruito, metodo "Rocco Tanica". Ecco perchè pare "strano".

Continuo a pensare che se il video fosse stato preso davvero da una VHS, ci fossero stati i difetti classici (tra cui una riga-drop in basso costante) e non ci fosse stato il blending... avremmo potuto solo notare una ciclicità stramba nei difetti di disturbo! Solo quella! Ma vi rendete conto di fronte a quale perfezione ci troviamo davanti?!?

Mi viene persino il dubbio che DI POMPEI e RCA siano stati inseriti APPOSTA per scoprire il fake...

Ultima modifica di Enciclopedia il mer 25 ago 2010, 15:21, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 15:01 
Non connesso

Noi di Sigle TV siamo proprio forti! 8)

Ecco il mio commento che quando sarà approvato,verrà inserito nei commenti sotto il video.

Kreskówki nigdy wyemitowany w Polska i będziesz musiał TV inicjały? Jesteś magikiem.

Un cartone animato mai andato in onda in Polonia e tu ne hai la sigla televisiva? Sei un mago.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 15:19 
Non connesso

Joe81M ha scritto:
Ecco il mio commento che quando sarà approvato,verrà inserito nei commenti sotto il video.

E vabbé, se c'è l'approvazione dei commenti è proprio perchè il burlone non vuole che si riempia di scritte tipo " non è mai stato trasmesso", "è un falso" e così via... Certo che le studiano tutte.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 15:20 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
Mi viene persino il dubbio che DI POMPEI e RCA siano stati inseriti APPOSTA per scoprire il fake...

Non penso....L'intento era tutt'altro. Secondo me era quello di sfottere un po' di gente, magari facendo leva sul lato emotivo della cosa che avrebbe dovuto farci essere meno razionali. Nella fattispecie...due giorni di mini sbattimento (sembrava una caccia al tesoro e mi sono pure divertito visto che era la prima settimana di lavoro dopo le ferie) e l'arcano é stato scoperto.
E poi sono SICURO che sia stato fatto apposta per gli utenti di sigletv....e non per altri scopi....
Una sola conclusione: se scopro chi sia stato potrei avere due reazioni a seconda della persona che dovessi trovarmi davanti.
1- potrei abbracciarlo e dirgli che é un fottuto genio e che ci ha fatto divertire per due giorni
2- potrei gonfiarlo di botte fino a farlo diventare come una salamella.
Attualmente credo che mi toccherebbe, molto probabilmente, la soluzione n°2

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 15:22 
Non connesso

Calendarman ha scritto:
1- potrei abbracciarlo e dirgli che é un fottuto genio e che ci ha fatto divertire per due giorni
2- potrei gonfiarlo di botte fino a farlo diventare come una salamella.

Io invece mi farei dare l'originale non sporcato con i loghi TV e il puntinaggio e lo userei come sigla per i DVD Yamato... :P
Se non fossero stati fatti certi "errori" sarebbe stato il "Fake Definitivo" e continuo a chiedermi se non siano stati fatti apposta.

Ultima modifica di Enciclopedia il mer 25 ago 2010, 15:48, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 15:24 
Non connesso

Grande Enciclopedia, stavo per postare fotogrammi simili per chiedere una comparazione con altre fonti o telecinema.

Per quanto riguarda la scalettatura del logo, credo che la luminosa sia corretta è un effetto ricorrente e tipico nelle sovraimpressioni... infatti è fortemente sovraesposta ed ha anche un moto tipico dello scorrimento del nastro... non ho mai capito se dovute a effetti di alias.

Che software possono fare questo? Premiere?

Cmq ora non resta da capire chi sia il primo ad aver postato questo video:

http://webcache.googleusercontent.com/s ... lr=lang_it

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 15:26 
Non connesso

Neron ha scritto:
Grande Enciclopedia, stavo per postare fotogrammi simili per chiedere una comparazione con altre fonti o telecinema.

Per quanto riguarda la scalettatura del logo, credo che la luminosa sia corretta è un effetto ricorrente e tipico nelle sovraimpressioni... infatti è fortemente sovraesposta ed ha anche un moto tipico dello scorrimento del nastro... non ho mai capito se dovute a effetti di alias.

Ho come impressione che fosse una prima versione dello scherzo...probabilmente non finalizzata! Allora é stato immediatamente tolto

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 15:29 
Non connesso

Calendarman ha scritto:
E poi sono SICURO che sia stato fatto apposta per gli utenti di sigletv....e non per altri scopi....

Quoto

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 15:36 
Non connesso

Possono fare quello che vogliono con noi.Hanno trovato pane per i loro denti!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 15:40 
Non connesso

Joe81M ha scritto:
Possono fare quello che vogliono con noi.Hanno trovato pane per i loro denti!

Mah, sai, più che altro penso che ci conosca/conoscano bene abbastanza..... :evil: :evil: :evil: :evil:

Intendo personalmente.....!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 15:46 
Non connesso

beh se siamo certi al 100% della falsità del video dico solo peccato!

però a mio avviso un elemento sul quale indagare c'è...il terzo master, il membro del gruppo che è stato estromesso dai titoli di coda a favore del 'Di Pompei' cioè Paolo Paltrinieri!

ci sono andato in fissa, dopo aver scoperto sul suo myspace che è un cantante a tempo perso, e per lavoro fà il produttore di sigle per Cristina D'Avena e lavora sul lato musicale per la mediaset...adesso sono andato a visitare anche il myspace del padre, tale Vittorio Paltrinieri, grande musicista jazzista degli anni '50 e '60, e sapete cosa c'è scritto?
che nel '70 ha aperto uno studio di registrazione, FONOPLAY, 'che lo vede impegnato nel realizzare migliaia di sigle, spot televisivi, dischi e a lavorare con le grandi orchestre'.

questi 2, padre e figlio, pare abbiamo quindi molto feeling con il mondo siglesco...dato che si è ravvivato il post, qualcuno lo potrebbe contattare...anche perchè mi viene da domandarmi come mai sia stato proprio il suo nome tra i tre masters a non essere incluso nel fake!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 15:47 
Non connesso
Moderatore

Calendarman ha scritto:
Neron ha scritto:

Ho come impressione che fosse una prima versione dello scherzo...probabilmente non finalizzata! Allora é stato immediatamente tolto

Ma non c'era un modo per vedere i video cancellati da poco su youtube? Un sito se non sbaglio..

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 15:48 
Non connesso

B-SNIPES ha scritto:
beh se siamo certi al 100% della falsità del video dico solo peccato!

però a mio avviso un elemento sul quale indagare c'è...il terzo master, il membro del gruppo che è stato estromesso dai titoli di coda a favore del 'Di Pompei' cioè Paolo Paltrinieri!

ci sono andato in fissa, dopo aver scoperto sul suo myspace che è un cantante a tempo perso, e per lavoro fà il produttore di sigle per Cristina D'Avena e lavora sul lato musicale per la mediaset...adesso sono andato a visitare anche il myspace del padre, tale Vittorio Paltrinieri, grande musicista jazzista degli anni '50 e '60, e sapete cosa c'è scritto?
che nel '70 ha aperto uno studio di registrazione, FONOPLAY, 'che lo vede impegnato nel realizzare migliaia di sigle, spot televisivi, dischi e a lavorare con le grandi orchestre'.

questi 2, padre e figlio, pare abbiamo quindi molto feeling con il mondo siglesco...dato che si è ravvivato il post, qualcuno lo potrebbe contattare...anche perchè mi viene da domandarmi come mai sia stato proprio il suo nome tra i tre masters a non essere incluso nel fake!

E' gia stato contattato dopo la "scoperta" ed anche lui ha risposto picche. :( :(

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 15:59 
Non connesso

AH! peccato di nuovo allora! :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 16:35 
Non connesso

freinkie ha scritto:
chi mi ha segnalato il video

ah, non l'hai trovato tu per caso?!? g:shock:
allora potrebbe davvero aver senso la tesi di calendar, secondo la quale il bersaglio era davvero la comunità di sigletv.net... g:-|
un applauso in meno a freinkie, allora... g:tongue:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 17:15 
Non connesso

Per chi si vuole fare ancora quattro risate, comunque, andando un attimino OT, guardiamo questo Link al sito ufficiale di Polonia 1:
http://two.xthost.info/polonia1/anime.htm

Qui possiamo vedere cosa hanno avuto tra cui BIA (penso dai master italiani, scommettiamo che le puntate scomparse loro le hanno avute?), Sally la Maga (con tanto di captures da videosigla d'epoca italiana... rimasterizzata), L'uomo tigre (captures Italiane), Il Fantastico Mondo di Paul (captures da videosigla d'epoca italiana), I Superamici (captures da master italiani).

inoltre:
"Pojedynek aniołów" è Mila e Shiro, con MASTER ITALIANI E SIGLA GIAPPONESE (probabilmente
anche senza censure!) visibile qui:
http://www.youtube.com/watch?v=kTWViL9J ... ure=search

poi:
"Rodzina Trappów" è la Famiglia Trapp (Cantiamo Insieme credo)
"Tajemniczy ogród" è "Mary e il Giardino dei Misteri"
"Wróżka z krainy kwiatów" è "Mary Bell"
"Syrenka Mako" è "Una Sirenetta fra Noi" che è andata con sigla Jap
"Baseballista" è "Il Fichissimo del Baseball" (arrivata con sigla dei Cavalieri),
"Czarodziejskie zwierciadełko" è "Stilly e lo Specchio Magico" (vecchia serie, con sigla dei Cavalieri),
"W królestwie kalendarza" è "Calendarman" (con sigla dei Cavalieri)
"Hela superdziewczyna" è "Hela Supergirl" (con sigla di Nico Fidenco)
"Troskliwe misie" sono gli "Orsetti del Cuore"

Penso poi che "Przyjaciele" (Nice Friends) fosse una serie TV ricavata da dei super8 con dei cortometraggi Warner, MGM misti con i personaggi classici Hanna e Barbera, Looney Tunes e Tom e Jerry, ecc. andata in onda da noi anche su Junior TV

Insomma non solo roba di Mediaset...

Non ho ancora capito cos'è "Dzikie koty" forse Garfield?

Cià

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora