Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 23 giu 2025, 7:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: riversaggi di vhs protette in dvd
MessaggioInviato: sab 28 ago 2010, 19:54 
Non connesso

come da titolo, chi mi sa aiutare?
non devo riversare delle cassette normali ma vhs protette con il macrovision, ho un recorder da tavolo ma queste vhs non le acquisisce perchè vede il segnale protetto.
c'è qualche apparecchio che deprotegge il segnale?
accetto ogni tipo di suggerimento, grazie mille in anticipo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: riversaggi di vhs protette in dvd
MessaggioInviato: dom 29 ago 2010, 10:42 
Non connesso

spero di non dire niente d'illegale...comunque ti serve uno stabilizzatore video per il macrovision, è un apparecchio che si vende legalmente ma costa un pochino, è una scatoletta grande come un alimentatore di un notebook, gli colleghi il segnale video che parte dal videoregistratore in play, poi c'è un'uscita video che ti dà il segnale senza macrovision e quella la fai andare nell'altro videoregistratore. ti ripeto, si vende nei negozi normalmente senza problemi, ovviamente il solo uso consentito è quello di farsi una copia personale delle vhs originali che già si posseggono

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 ago 2010, 11:39 
Non connesso

in che negozi posso reperire questo apparecchio? o magari non sò come posso rintracciarlo online su siti tipo ebay? perchè a me serve non urgentemente ma insomma è un'acquisto che prima o poi dovrò fare.
P.S. penso che sia legale come cosa, io posseggo quelle VHS ma si tratta di roba che magari originale non uscirà mai e allora voglio preservarmela e salvarla in dvd.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 ago 2010, 12:46 
Non connesso

credo tu possa provare in un buon negozio di elettronica, ai tempi mio marito se l'era costruito acquistando un kit della Nova Elettronica (se non ricordo male il nome della ditta). Prova cercando filtro macrovision .... le cassette Disney facevano le brave dopo aver attaccato quello scatolino :D

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 ago 2010, 15:31 
Non connesso

sayaka77 ha scritto:
credo tu possa provare in un buon negozio di elettronica, ai tempi mio marito se l'era costruito acquistando un kit della Nova Elettronica (se non ricordo male il nome della ditta). Prova cercando filtro macrovision .... le cassette Disney facevano le brave dopo aver attaccato quello scatolino :D

Quasi... Nuova Elettronica... :D

Il kit è questo

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 ago 2010, 21:05 
Non connesso

non ci farei niente con un kit da montare non ce sarei bòno ad assemballo :work:
in ogni caso mi consigliate negozi di elettronica, ma anche nei mediaworld dite che si trova qualcosa? che devo chiedere per trovare di preciso ciò che cerco??
scusatemi ma sò na capra in materia, io ho una scheda di acquisizione molto vecchia sul pc con cui posso passare il segnale e copiare le vhs in dvd, ma non deprotegge proprio in maniera perfetta e molte vhs vengono con colori totalmente sfalsati e troppo chiari, a me servirebbe qualcosa di potente che mi faccia acquisire la vhs coi colori originali e non troppo chiari.
spero di non rompere troppo le scatole e a modo mio di essermi fatto capire :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 ago 2010, 11:03 
Non connesso

MrManga ha scritto:
non ci farei niente con un kit da montare non ce sarei bòno ad assemballo

A parte il fatto che si trovano anche già montati, ma cmq se vuoi te lo assemblo io... aggratise :mrgreen:

Cmq quello che puoi "chiedere" è un TBC (Time Base Corrector - Correttore Base Tempi)

Immagine

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora