Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 21 giu 2025, 10:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 170 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Cosa ha fatto impoverire i forum???
Siamo diventati tutti vecchi 21%  21%  [ 8 ]
L'avvento di FacciaLibro 58%  58%  [ 22 ]
Creamy4Ever 5%  5%  [ 2 ]
Non c'è più niente da fare/dire/inventare 16%  16%  [ 6 ]
Lascio definitivamente l'ospizio ... ops il forum 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 38
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 23:01 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
Tuttavia lì si parla di porta magica, ma non è virgolettato

no! si parla di porta delle meraviglie... anche se non è virgolettato, l'avevo scritto con le maiuscole! g:roll:
ovviamente nella pagina bozze che avevo linkato... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 set 2010, 16:55 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Mitokomon ha scritto:
Tuttavia lì si parla di porta magica, ma non è virgolettato

no! si parla di porta delle meraviglie... anche se non è virgolettato, l'avevo scritto con le maiuscole! g:roll:
ovviamente nella pagina bozze che avevo linkato... g:-?

Ok, post corretto! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 set 2010, 17:32 
Non connesso

La discussione è interessante e, quando ero moderatore, me la ponevo anche troppo spesso :P

Tuttavia, conoscendo solo questo forum e non usando facebook (di cui dispregiativamente non familiarizzerò il nome forestiero), non saprei proprio che dire. In generale assolutamente nulla, ma nemmeno nel caso particolare del nostro forum ho mai trovato una sola ragione capace di spiegare tutti gli abbandoni più o meno definitivi.

Mitokomon ha scritto:
"diavolerie moderne" (ho sempre sognato di dirlo a sproposito!) come facebook.

Mi inchino di fronte allo shogun.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 set 2010, 18:58 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
nel caso particolare del nostro forum ho mai trovato una sola ragione capace di spiegare tutti gli abbandoni più o meno definitivi.

Nel caso specifico, invece, sarebbe proprio il caso di riflettere sul "modus comportandi" tenuto in svariati casi...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 set 2010, 10:17 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Nel caso specifico, invece, sarebbe proprio il caso di riflettere sul "modus comportandi" tenuto in svariati casi...

Non ti seguo. Che tu voglia discutere o provocare, devi riempire un po' quei puntini di sospensione.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 set 2010, 12:29 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:

Non ti seguo. Che tu voglia discutere o provocare, devi riempire un po' quei puntini di sospensione.

Come volevasi dimostrare... "Tetsuya scrive solo per provocare e/o polemizzare, quindi lo attacco a prescindere", senza minimamente pensare di leggere ciò che scrive, tanto sarà di certo una provocazione o una polemica.

Non intendevo né discutere né provocare. Mi sono limitato ad esprimere, come tutti fanno, un parere (a mio avviso in tema, peraltro) sulla tua frase "nel caso particolare del nostro forum ho mai trovato una sola ragione capace di spiegare tutti gli abbandoni più o meno definitivi".

Se vuoi che io riempia quei puntini (passando da "solito polemico" - etichetta ormai affibbiatami, talvolta pure a ragione, non lo nego), e prescindendo dal sottoscritto, non ho timore a fare un nome su tutti: Nippon.

Non è l'unico, ovviamente, e non tutti si sono allontanati per i motivi per i quali lo ha fatto lui, ma più d'uno s'è allontanato per il "trattamento" ricevuto qui dentro.
Poi, certamente, anche queste persone allontanatesi hanno le loro colpe, ma mi sembra che una delle caratteristiche di questo forum fosse proprio l'estrema eterogeneità e DISPONIBILITA' verso chiunque, comunque si comportasse (restando ovviamente nei limiti della decenza).
Ecco... questo, qui dentro, non avviene più da molto tempo...

Nel generale invece, il motivo principale -coadiuvato in minima parte da Facebook- è (come espresso da altri) la crescita anagrafica, il cambio delle priorità, ménage familiari da gestire, pargoli da partorire e -soprattutto- crescere.

Buona giornata.

Immagine

Ultima modifica di Tetsuya Tsurugi il mer 29 set 2010, 13:12, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 set 2010, 13:05 
Non connesso

Come volevasi dimostrare... non intendevo né discutere né provocare. Mi sono limitato ad esprimere, come tutti fanno, un parere (a mio avviso in tema, peraltro) sulla tua frase "nel caso particolare del nostro forum ho mai trovato una sola ragione capace di spiegare tutti gli abbandoni più o meno definitivi".

Parere che infatti io non avevo compreso. Ti ringrazio di avermi spiegato cosa intendevi.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 set 2010, 13:09 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Come volevasi dimostrare... non intendevo né discutere né provocare. Mi sono limitato ad esprimere, come tutti fanno, un parere (a mio avviso in tema, peraltro) sulla tua frase "nel caso particolare del nostro forum ho mai trovato una sola ragione capace di spiegare tutti gli abbandoni più o meno definitivi".

Parere che infatti io non avevo compreso. Ti ringrazio di avermi spiegato cosa intendevi.

Nel frattempo ho editato, spiegando più chiaramente.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 set 2010, 15:53 
Non connesso

Visto che l'argomento è interessante, dico la mia da neo-giunto.

Ho più volte percepito la sensazione che questo forum viva sul passato. Non quello delle sigle, che sarebbe anche a tema, ma quello di una sua età dell'oro che ormai non v'è più. Purtroppo è così, capita in tutto e capiterà ancora, ma a questo punto ci sono 3 alternative:

- Lo si accetta e si chiude bottega.
- Lo si accetta e si và avanti con nuove forse e nuove idee, salutando chi abbiamo perduto per strada, limitandoci a ricordarli di tanto in tanto.
- Non lo si accetta, non ci si rassegna a che l'epoca sia passata e si debba andare avanti, ma allora non ci si pone certe domande.

Cmq concordo con Tetsuya, dicendolo nel modo più acritico e sincero possibile, anche per me in questo forum c'è una certa propensione... di alcune persone piuttosto presenti in queste pagine... a non accettare chi la pensa diversamente e a dire la propria pesantemente, cercando a volte di sopraffare l'altrui pensiero... se questo è un modo di fare naturale per qualcuno, per altri è fonte di astio e spesso non v'è la forza e la volontà di litigare. Io stesso ho più volte evitato di dire la mia, perchè sicuramente qualcuno, magari in buona fede ma in cattiva capacità di relazionarsi in modo cortese, avrebbe risposto cercando di farmi passare per idiota.

Scusate, ma le cose vanno dette per come sono.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 set 2010, 16:56 
Non connesso

Mah, personalmente non ho mai creduto alla storia del "ah, poverino, lui non ha fatto nulla e ce l'hanno tutti con lui". Rivendico il diritto a farmi stare antipatico chi voglio, e a comportarmi di conseguenza. Poi c'è chi tende più a ignorare, chi magari a rispondere in maniera più infastidita, chi anche a infamare dietro le spalle. Ma non c'è scritto da nessuna parte che un singolo debba per forza fare in modo che l'odiosissimo nuovo arrivato si senta a suo agio. Magari la comunità sì, ma non il singolo.

Invece per il discorso di "non accettare chi la pensa diversamente"... Beh, tutti, chi più chi meno, abbiamo la tendenza a difendere le proprie idee, e ovviamente non tutti sono dotati di sensibilità ed elastictà nel dimostrarlo. Ma anche lì, se io penso che uno dica cazzate glielo faccio notare, possibilmente rimanendo educato e rispettoso, ma glielo faccio notare eccome. E se a lui non va bene, sarà un po' un problema suo. Finchè si rimane nella civiltà e nell'educazione, ben venga chi ha un'opinione opposta alla mia, siamo o non siamo su un forum di discussione? Per chi non vuole contraddittorio c'è facebook.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 set 2010, 17:15 
Non connesso

kinoppi ha scritto:
Ma non c'è scritto da nessuna parte che un singolo debba per forza fare in modo che l'odiosissimo nuovo arrivato si senta a suo agio.

"Vagamente" (ma neanche tanto) nelle regole della netiquette.

E comunque il "singolo" può comportarsi come crede nel proprio privato, non in una comunità "pubblica".

kinoppi ha scritto:
Magari la comunità sì, ma non il singolo.

Appunto (questa è una comunità mi pare), come vedi hai detto la stessa cosa che sostengo qui sopra.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 set 2010, 21:56 
Non connesso

In effetti kinoppi, nessuno può negare ad alcuno di odiare o essere infastidito dal nuovo arrivato, soprattutto se si vuole che la propria comunità resti un luogo chiuso, tuttavia non bisogna dimenticare che un forum... se aperto... è un luogo pubblico, anche per la legge italiana, come tale bisogna atteggiarsi.

Se si incontra uno sconosciuto in piazza e ci si intrattiene in una discussione, credo che chiunque debba quanto meno rimanere cortese e nel caso di idee avverse, far notare la cosa con gentilezza, garbatezza e possibilmente educazione... nei modi. Anche se in privato si sentisse la necessità di assalire verbalmente il proprio avventore, occorre ricordarsi che solo tramite i pm si potrebbe ritenere di sostenere un dibattito privato tra 2 persone, ma scrivendo un qualunque post si stà manifestando pubblicamente le proprie posizioni. Non si tratta di politicamente corretto o meno, di singolo o comunità, ma di educazione ai rapporti sociali.

Questo almeno io credo.

Il forum non è, diversamente da come il contesto da cui si digita assieme al clima di familiarità che si instaura fra i frequentatori più assidui faccia pensare, un luogo privato o una club di ritrovo per amici.
Qualunque affermazione si faccia occorre pensarla come se la si stesse gridando da un balcone su Piazza del Plebiscito o dai microfoni di una qualunque radio.

Ciò credo faccia la differenza, alle volte può scappare, gli animi possono dimenticarsene e accendersi ma questa linea di comportamento andrebbe preservata.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 set 2010, 22:28 
Non connesso

il nuovo arrivato è benvenuto se non viene a dettare le sue regole... g:-|
se non si vuole adeguare nemmeno dopo avergli fatto notare il suo atteggiamento, peggio per lui... g:-|
l'arroganza di chi qui scrive spesso e da molto tempo forse è dovuta anche a quel che è successo in passato: ormai la diffidenza è impostata su on... g:roll:
chi non conosce il passato del forum si limiti quindi a prendersela con chi trova antipatico, senza permettersi di giudicare la comunità! g:-|

tez, non prendere ad esempio casi più unici che rari, soprattutto se il tipo che citi è stato trattato male per vie private, non direttamente sul forum... ma in una mailing list (in modo pessimo, in effetti) partita da un altro utente che ha poi rinnegato il forum (perchè non si sentiva cagato) e da un altro che si divertiva a seminare zizzania che ha colto la palla al balzo (e che da qui è sparito pure lui)... g:-|

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 set 2010, 7:46 
Non connesso

kinoppi ha scritto:
Ma non c'è scritto da nessuna parte che un singolo debba per forza fare in modo che l'odiosissimo nuovo arrivato si senta a suo agio.

"Vagamente" (ma neanche tanto) nelle regole della netiquette.
E comunque il "singolo" può comportarsi come crede nel proprio privato, non in una comunità "pubblica".
kinoppi ha scritto:
Magari la comunità sì, ma non il singolo.

Appunto (questa è una comunità mi pare), come vedi hai detto la stessa cosa che sostengo qui sopra.

Assolutamente no. Ho detto che la comunità in quanto tale deve essere aperta e ricettiva, a cominciare da chi all'interno della comunità svolge compiti di gestione o rappresentanza.
Il singolo può, e deve, adeguarsi alle direttive della comunità di cui fa parte (altrimenti sarà la comunità stessa a fargli notare che c'è qualcosa che non va).
Ma nessuno potrà imporgli di farsi stare simpatico qualcuno che per lui non lo è. E quando l'odiosissimo nuovo arrivato inizia a stare sulle scatole alla maggioranza dei singoli che compongono la comunità... beh, forse il problema non è la comunità, ma l'odiosissimo nuovo arrivato.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 set 2010, 8:01 
Non connesso

Neron ha scritto:
In effetti kinoppi[cut]

Ma infatti, come ho accennato anche prima, l'educazione è la base fondamentale per la riuscita di qualsiasi relazione pubblica (seguita a ruota dal rispetto, al quale però sono disposto a rinunciare se non lo vedo ricambiato).

Neron ha scritto:
Il forum non è, diversamente da come il contesto da cui si digita assieme al clima di familiarità che si instaura fra i frequentatori più assidui faccia pensare, un luogo privato o una club di ritrovo per amici.

D'accordo, ma anche qui per conto mio la verità sta in mezzo.
Così come può essere sbagliato l'atteggiamento di chi, chiudendosi, risulta brusco e quindi scoraggia i nuovi arrivati (ma ripeto, ha tutto il diritto di essere brusco se rimane educato), trovo altrettanto condannabile l'atteggiamento di chi, dall'alto di chissà quale superiorità, arriva e pretende d'insegnare a tutti come comportarsi. Luogo pubblico sì, ma pur sempre il luogo pubblico usato da anni dalle stesse persone che ormai se lo sono inevitabilmente modellato. Così come nessuno dovrebbe obbligarti ad andar via, nessuno ti obbliga a restarci.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 set 2010, 8:57 
Non connesso

Dico la mia

io credo che conti molto anche il carattere proprio di ogni utente
Io sono un osservatore. Prima di intervenire spesso nel forum, ho cercato di capirne
alcuni meccanismi intrinsechi di un 'gruppo già formato', per poi adeguarmi di conseguenza.

Seppure in forma virtuale, paragono ogni forum a quelle che un tempo erano le 'compagnie'
della piazza, dell'oratorio, della salagiochi, del bar...
Il nuovo arrivato (per ragioni sociali del tutto naturali) è visto dalla compagnia già formata
come un intruso, soprattutto all'inizio, che potrebbe sconvolgere gli equilibri stabili del gruppo.
Ciò non significa che nessuno può entrarne a far parte, altrimenti non si andrebbe avanti da nessuna parte.
Per fare questo però, secondo il mio punto di vista, non basta che sia (o addirittura non deve essere) SOLO la compagnia
ad aprire le braccia a chiunque, ma l'ospite deve osservare soggetti e comportamenti ed intuire quale può essere
la via migliore per proporsi.
Che non significa plasmarsi alle volontà del gruppo, ma 'accettare' quella sorta di regole non scritte
e cercare di proporre ed 'imporre' il proprio punto di vista utilizzando anche a proprio favore, gli atteggiamenti degli altri.

Voglio fare anche esempi, per una volta, citando anche direttamente qualcuno
che sono sicuro capirà cio che intendo.
Appena arrivato nel forum, quando postavo pochissimo, ho letto con attenzione svavariati topic
e trovavo appropriato il soprannome di 'borioso' affibiato a Dancasti.
Tuttavia notai anche come questo vennisse preso con la giusta ironia da lui stesso e da chi lo additava.
Mi sono mosso di conseguenza. Se nei primi miei messaggi, trovavo qualche sua risposta 'boriosa'
cercavo di capire quanta ironia ci fosse
o quanto appositamente calcato 'personaggio borioso' ci fosse rispetto alla 'persona Dancasti'
(Perché in fin dei conti, sia che ce la mettano gli altri sia che ce la creiamo da soli
un pochino di maschera ce l'abbiamo tutti. Ce l'abbiamo nella vita, figurarsi in un logo virtuale.)

Oppure sempre come esempio, ai primi tempi mi sembrava di leggere una sorta di 'superiorità' su alcuni argomenti,
mostrata da Tarrasque, per poi capire che effettivamente era ferratissimo e argomentava pienamente le sue obiezioni
(che non significa che ha sempre ragione, ma perlomeno ne spiega le motivazioni, cosa che molti altri non fanno)

Oppure il tono 'polemico' di alcuni post di Tets. Chiaccherandoci privatamente, ne ho sentito ragioni e retroscena.
Poi è spettato a me soltanto, dedurre se Tets è polemico a prescindere o meno e a capire se fosse stata
una persona con la quale sarei potuto andare d'accordo o no.

O anche Wally, ai primi tempi... no, niente. Wally era già scemo come me. :mrgreen: :P :mrgreen: :P

Ho citato i primi che mi son venuti in mente. Esempi che avrebbero potuto avere da parte mia un approccio negativo,
ma che per mio carattere, ho cercato di 'scoprire' prima di intervenire con risposte 'pungenti' o maleducate.
Esempi che riguardano me. Non è certamente possibile che sia per tutti così.
È ovvio che ognuno ha il suo carattere e molti si possono sentire offesi da un solo ed unico post.

Nel contempo ho trovato dalla grande maggioranza degli altri utenti una buonissima accoglienza. :D
E questa potrebbe essere un'altra tipologia di approccio. Si comincia con il chiaccherare
con utenti che si sentono più affini alla propria personalità, tralasciando momentaneamente quelli 'antipatici'
e una volta che si è più coinvolti si allargano le vedute.

Tutto questo non esclude naturalmente che ci siano effettivamente persone che si stiano sui cojioni a prescindere. Punto e basta.
Ma, tornando all'esempio delle compagnie, anche là c'erano persone che non si sopportavano.
Si usciva in 20? Si chiaccherava con 18 e si ignoravano le altre 2.
Perlomeno io facevo così, dato che il litigio non è mai stato nelle mie corde.

Questo è il mio punto di vista.
Scusate se ho citato qualcuno a sproposito. :oops:

P.S. credo di aver battuto il record di 'virgolettato' in un post

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 set 2010, 9:10 
Non connesso

Io sono d'accordo con voi Kinoppi e frank.debrin, forse l'unica differenza è che io partivo dal presupposto che nessun individuo arriverebbe in una nuova comunità proponendosi con arroganza come il messia o il sapiente. Le regole non dovrebbe dettarle nessuno, men che meno un nuovo giunto, anche se non è impossibile che il neo-venuto sappia o sia ferrato decisamente più dei partecipanti storici e che questo crei problemi negli equilibri interni... non ho effettivamente mai capito perchè in un forum debbono sempre esserci due o tre individui che vengono giudicati e riveriti come maestri sapienti.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 set 2010, 10:12 
Non connesso

Un punto da non trascurare è la doppia anima di questo forum: da un lato vuole essere un luogo di discussione per tutti gli appassionati di sigle, dall'altro è luogo di ritrovo per una specifica comunità di persone.

Agli albori prevalse la prima anima.

Ai tempi d'oro le due anime hanno convissuto molto bene: attorno al comune interesse per le sigle si creò una comunità vasta, si formò un gruppo che continuava a crescere inglobando un numero sempre maggiore di appassionati di sigle, praticamente tutti quelli attivi in rete, a prescindere dal loro scombinato punto di vista (i vecchi puristi e pizzaioli). E furono i raduni a casa di Watta e FRA, i concerti dei Cialtroni Animati, le Autoproduzioni, i primi Capodanni, i Cartoon Party, il pranzo con I Cavalieri del Re...

Poi basta: ad alcuni appassionati in realtà la comunità non interessò mai, ad alcuni cominciò ad andare stretta, altri scoprirono che non erano tutti amici felici perfetti come cartoni animati, altri semplicemente non ebbero più tempo per il forum; e intanto i nuovi arrivati si trovavano un forum che per l'appunto non era un più un semplice forum di discussione sulle sigle, ma volenti o nolenti anche una comunità con regole proprie, anzi uno spin off di una comunità... cui può non interessare partecipare.

E quindi? Bo? E' andata così. Ma una cosa che apprezzo di questo forum è che tutto evolve e accade molto naturalmente, senza amministratori o moderatori che artificiosamente cerchino di forzare gli eventi.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 set 2010, 11:01 
Non connesso

freinkie ha scritto:
ha ragione Dancasti. Su FB non c'è un vero confronto di idee. E' più adatto a personalità egocentriche. Su FB decidiamo noi chi è nostro amico e in molti casi decidiamo cosa si può dire sulla nostra bacheca.
Sui forum il confronto è aperto: se ci prendiamo un critica l'unica possibilità che abbiamo per non sfigurare è rispondere a tono.

Ma si giusto!!! Su facebook ci si connette anche solo per dire buongiorno!!! incredibile quanto tempo faccia perdere........ragà per me meglio prendere un cappuccino al bar e ridere guardandosi in faccia

L'INCANTEVOLE COSMOBALENA D'ACCIAIO

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 set 2010, 11:03 
Non connesso

frank.drebin ha scritto:

Scusate se ho citato qualcuno a sproposito.

scusa un par di pa**e, vieni nella sezione ccb a dire certe cazzate se hai coraggio! c:urgh

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 set 2010, 11:20 
Non connesso

Wally ha scritto:
frank.drebin ha scritto:

Scusate se ho citato qualcuno a sproposito.

scusa un par di pa**e, vieni nella sezione ccb a dire certe cazzate se hai coraggio! c:urgh

Preferirei in campo neutro c:smoke

o se preferisci Ti aspetto fuori! :P :lol:

c:languido c:languido c:languido c:languido
:angel: :angel: :angel: :angel:
:oops: :oops: :oops: :oops:
:mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 23:38 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Hiroshi ha scritto:
Ai tempi d'oro le due anime hanno convissuto molto bene: attorno al comune interesse per le sigle si creò una comunità vasta, si formò un gruppo che continuava a crescere inglobando un numero sempre maggiore di appassionati di sigle, praticamente tutti quelli attivi in rete, a prescindere dal loro scombinato punto di vista (i vecchi puristi e pizzaioli). E furono i raduni a casa di Watta e FRA, i concerti dei Cialtroni Animati, le Autoproduzioni, i primi Capodanni, i Cartoon Party, il pranzo con I Cavalieri del Re...
Poi basta: ad alcuni appassionati in realtà la comunità non interessò mai, ad alcuni cominciò ad andare stretta, altri scoprirono che non erano tutti amici felici perfetti come cartoni animati, altri semplicemente non ebbero più tempo per il forum[...]
E quindi? Bo? E' andata così...

Eh, caro il mio bel Tomo, <<tu che puoi diventare Jeeg>>... Sarà che più invecchio e più mi commuovo, anche se continuo a giocare a calcio a farcela bene; sarà che sto passando un periodo in cui sono incline a emozionarmi molto, molto, molto facilmente; sarà anche che è raro per me non leggere delle tue frasi che non siano delle totali stronzate. Sarà anche tutto questo, ma hai condensato in poche righe ciò che io farei fatica a disegnarmi affettivamente dentro (e anche fuori) con colori adatti. Mi hai fatto passare davanti agli occhi deliziosi momenti di mia recente vita in modo naturale, come hai descritto a proposito della vita del Forum. hai fatto proprio quel modus vivendi del Forum per riportarlo nel narrato storico del mio piccolo cuore a forma di Girella. Hai insomma secolarizzato il Forum, Matteo. Resti un favone, intendiamoci. Ma un Favone con due Magli Perforanti grossi così...
WATTA Old Style TAKEO

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 ott 2010, 16:28 
Non connesso

frank.drebin ha scritto:
trovavo appropriato il soprannome di 'borioso' affibiato a Dancasti

sì, ma se non sai il perchè di quel soprannome, perchè lo prendi come esempio? g:roll:
poi... il passo da borioso a capro espiatorio del disagio dei nuovi arrivati... perchè qualcuno, al di fuori del forum (perchè pubblicamente non ne avrebbe avuto le palle) ha cominciato ad insinuare 'sta cosa che l'abbandono dei vecchi utenti è colpa mia... g:roll:
e, anche qui, sai il perchè? g:roll:
...e se poi ho cominciato a diventare davvero stro*** ci sarà un motivo, fidati... g:tongue:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 ott 2010, 19:01 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
hai condensato in poche righe ciò che io farei fatica a disegnarmi affettivamente dentro (e anche fuori) con colori adatti.

Questo è un colpo basso. Prendere per il cXXo così non vale :evil:

Impugna le Spade di Trider e fatti sotto lealmente, piuttosto :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 ott 2010, 8:12 
Non connesso

dancasti ha scritto:
frank.drebin ha scritto:
trovavo appropriato il soprannome di 'borioso' affibiato a Dancasti

sì, ma se non sai il perchè di quel soprannome, perchè lo prendi come esempio? g:roll:

Niente
era un esempio su una mia sensazione
rispetto alle prime volte in cui leggevo i messaggi

Che ci siano episodi esplicativi extraforum o antecedenti al mio ingresso
non ho ritenuto opportuno documentarmi e verificare, semplicemente
perché per me il soprannome ha assunto una validità scherzosa
e di conseguenza non mi sarebbe interessato conoscere delle ragioni
di una cosa per me non realistica

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 170 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora