Salve,
mi è tornato in mente un film. Vorrei riuscire a ricordare il titolo.
Lo vidi molti anni fa su una rete locale o pure nazionale non saprei.
La sceneggiatura era molto scadente (serie B sicuramente) e la qualità video era davvero fatta male.
Era un film fantasy.
Quello che ricordo era che un giovane arabo? indiano? (con il turbante) ritrova un genio in una bottiglia di vetro lungo il mare. Aprendola esce un genio enorme.
Questo genio esaudisce 3 desideri. Uno era da mangiare. Il secondo una sfera di cristallo pre vedere qualcosa (futuro o le persone). Mi sembra che il protagonista cercasse il fratello.
Il terzo desiderio mi sembra che era collegato proprio per cercare il fratello, un teletrasporto e lo ha portato in un luogo, tipo una grotta dove c'era un'enorme ragnatela con un ragno che mangiava essere umani.
Dopo qualche scena ricordo che il protagonista vuole esaudire un nuovo desiderio, ma non avendone più, il genio li risponde tipo "piccolo principe dell'universo ..." o "piccolo padroncino dell'universo ...." per sbeffeggiarlo, e poi sparisce.
Il protagonista affranto non mi ricordo come, si ritrova in una tenda di un uomo molto ricco. Quest'uomo lo vuole adottare, e gli svela che è il suo vero padre.
Il padre gli dice che tutto quello che ha è suo, e il giovane si prende un tappeto volante.
L'ultima scena che ricordo è lui che inizia a volare con sto tappeto.
Non ricordo altro.
Qualcuno sa di che film si tratta? Mi torna in mente ogni tanto e vorrei saperlo.
Ringrazio molto chi aiuta