Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 21 giu 2025, 7:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 151 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E' arrivato Amazon.it
MessaggioInviato: mer 24 nov 2010, 22:43 
Non connesso

Fatto il primo ordine di libri con amazon... ottimi sconti, per ora

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 nov 2010, 23:32 
Non connesso

strano, io online pago sempre con la postepay e non ho mai avuto problemi in tanti anni, da amazon americano a quello inglese, su tutti i siti giapponesi, cinesi, americani dove faccio spesso acquisti ha sempre funzionato....

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 8:59 
Non connesso

forse hai confuso postpay con paypal, di cui si diceva che non funge... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 nov 2010, 1:13 
Non connesso

Già non va bene: doveva arrivare oggi ma ci sono problemi assurdi con l'indirizzo :o Con IBS e BOL mai avuto problemi!

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 nov 2010, 12:14 
Non connesso

dancasti ha scritto:
forse hai confuso postpay con paypal, di cui si diceva che non funge... g:-?

nono ho capito bene, la so' la differenza, anche se per me è quasi uguale visto che attingono i soldi dalla stessa carta^^......

Oggi ho fatto il mio primo ordine, con lo stesso l'account che avevo per amazon.uk

Ho anche fatto un'altra breve ricerca e devo dire che rispetto ai primi giorni il catalogo si è già ampliato....solo cose belle :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 nov 2010, 14:47 
Non connesso

Ho notato anche io che il catalogo continua a crescere :)
Le schede dei prodotti però non sono complete: ai CD mancano le scalette. Per non parlare dei prescolti.

Sicuramente mi aspettavo da Amazon una partenza a pieno regime.

Ad ogni modo sto per fare il mio primo ordine :mago:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 nov 2010, 14:53 
Non connesso

Il mio pacco tarda ad arrivare (no tets, risparmia battute su questo su!).
Ma non è colpa di Amazon, è di SDA. Meno di un mese fa ho ordinato libri su BOl.it e con SDA non ho avuto problemi. Neanche oggi mi arriverà perché il negozio che fa da recapito è chiuso e quando ordini qualcosa non c'è nessuna casella che permette di specificare questi dettagli (su BOL l'ho scritto vicino al nome).
Bartolini almeno telefona anche se le due volte che doveva venire a casa mia, abito in una sperduta campagna, mi ha costretto ad andargli incontro.
Poi si chiedono perché in Italia il commercio elettronico non è usato come all'estero.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 nov 2010, 16:13 
Non connesso

freinkie ha scritto:
(no tets, risparmia battute su questo su!)

:roll:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 20:31 
Non connesso

Allora: consegna prevista il 26, ma quel giorno il pacco non arriva, perché, leggiamo sul sito, "indirizzo non corretto". Segnalo che per me è correttissimo, la mattina dopo subito mi chiama un impiegato (gentilissimo, questo sì) che mi dice che anche per lui l'indirizzo è corretto e non sa che dirmi... quindi arriverà. (con IBS e BOL mai successo)

Seconda fase: oggi arriva il pacco, lo apro e... i libri sono completamente zuppi di pioggia! Con tutto che la busta è di plastica (IBS e BOL usano scatole di cartone, ma ciò non è mai successo).

Cmq chiamo il numero verde, l'impiegata dorme in piedi e titubando mi dice che devo rispedirlo (IBS mi ha mandato 2 volte un libro stampato male, ma me lo ha rimandato 2 volte SENZA chiedermi di rispedirgli le copie rovinate!). Le chiedo se almeno mi rimborsano le spese di spedizione, non mi sembra molto convinta ma mi dice che devo inserire la ricevuta nel pacco e me la rimborseranno.
(vi è mai capitato? me le rimborseranno davvero? ditemi!!!)

Per me ho chiuso con loro: era colpa del corriere, ma il fatto di doverlo rispedire e non sapere nemmeno se mi rimborsano la spedizione è colpa loro

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 21:30 
Non connesso

IBS una volta mi ha spedito un libro che aveva un fascicolo rilegato storto, mi hanno spedito nuovamente il libro ma hanno voluto indietro l'altro. Ho usato il loro stesso pacchetto che ho riconsegnato al corriere senza spese aggiuntive.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 21:35 
Non connesso

Infatti: non possono far ripassare il loro corriere a ritirarlo? :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 22:33 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Infatti: non possono far ripassare il loro corriere a ritirarlo? :evil:

oddio, mo me mandi in paranoia, anche io ho ordinato materiale cartaceo.....

ma il pacco chi te lo consegna il postino la mattina o il corriere? Nel caso del corriere, gli si può aprire il pacco davanti e se è bagnato restituirlo subito?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 22:37 
Non connesso

Penso di sì!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 22:47 
Non connesso

In questi casi si rischia sempre di confondere il caso spiacevole con la situazione generale. Capisco che quando tocca a noi la questione bruci, ma non mi allarmerei più di tanto... è una cosa che fa parte degli acquisti online.

Quanto al rimborso per la restituzione di un bene DOA in genere è a carico del ricevente, tranne dove diversamente specificato nei termini di acquisto... termini che accettate completando il pagamento, qualora conformi alle leggi dello Stato.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 22:50 
Non connesso

il buon senso dice che se la merce è inservibile per causa loro, LORO si accollano le spese e rimborsano tutto. Il sito dice cose discordanti quindi quando rivedrò l'accredito saprò dirti. Nel caso in cui ci rimettessi anche un solo euro (cosa mai avvenuta con IBS e BOL) allora hanno perso un cliente.

Anche se soltanto una spedizione su mille va male come nel mio caso, non voglio correre più rischi e perdere tempo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 22:57 
Non connesso

Frenkie parliamoci chiaro :lol: :lol: il buonsenso non è sempre ottimo amico della Legge, così come oggi ti sposti e domani, facciamo gli scongiuri, ti capita con il nuovo negozio. Io ho capito che l'unico motivo per lasciare uno shop online è se fanno volutamente e intenzionalmente qualcosa per non venirti incontro quando per legge dovrebbero. :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 23:03 
Non connesso

Amazon.it ha perso un cliente che spende centinaia di euro l'anno per i libri. Cosa non avvenuta mai con altri siti concorrenti.

Quello che io chiamo buon senso è un diritto del consumatore. Se questo diritto non mi viene dato allora perdono il cliente. Anzi, date le informazioni discordanti sulla resa del pacco (se pago o non pago le spese di spedizione) potrebbero beccarsi una denuncia da una qualsiasi associazione di consumatori.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 23:21 
Non connesso

La scelta è ovviamente la tua, ma ripeto che per la Legge Italiana la questione circa le spese di ritorno merce in caso di assistenza in garanzia non è ben definita, dunque ogni venditore ha la facoltà di scegliere il proprio metodo. Anche negli shop fisici sei tu a dover tornare la negozio. Diverso il caso in cui si tratti di recesso... in tal caso tutte le spese sostenute dall'acquirente vanno rimborsate... sentenza della Corte Europea di giungo 2010.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 23:23 
Non connesso

sì appunto vado dove le condizioni sono migliori. Non Amazon.it.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 dic 2010, 2:48 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Allora: consegna prevista il 26, ma quel giorno il pacco non arriva, perché, leggiamo sul sito, "indirizzo non corretto". Segnalo che per me è correttissimo, la mattina dopo subito mi chiama un impiegato (gentilissimo, questo sì) che mi dice che anche per lui l'indirizzo è corretto e non sa che dirmi... quindi arriverà. (con IBS e BOL mai successo)

Seconda fase: oggi arriva il pacco, lo apro e... i libri sono completamente zuppi di pioggia! Con tutto che la busta è di plastica (IBS e BOL usano scatole di cartone, ma ciò non è mai successo).

Cmq chiamo il numero verde, l'impiegata dorme in piedi e titubando mi dice che devo rispedirlo (IBS mi ha mandato 2 volte un libro stampato male, ma me lo ha rimandato 2 volte SENZA chiedermi di rispedirgli le copie rovinate!). Le chiedo se almeno mi rimborsano le spese di spedizione, non mi sembra molto convinta ma mi dice che devo inserire la ricevuta nel pacco e me la rimborseranno.
(vi è mai capitato? me le rimborseranno davvero? ditemi!!!)

Per me ho chiuso con loro: era colpa del corriere, ma il fatto di doverlo rispedire e non sapere nemmeno se mi rimborsano la spedizione è colpa loro

Bello, a me è appena arrivata un'email di Amazon.it dicendo che non riescono a prelevare dalla mia carta (mai successo all'estero) e di ricontrollare i dati...rifaccio tutti i dati della carta.....dopo un po' mi arriva un'email della società Visa che mi dice di aver bloccato la carta perchè qualcuno non autorizzato cercava di spillarmi i soldi...... Che vuol dire????????? Per riattivare la carta tra l'altro mi chiedeva dei dati inesistenti....domani andrò all'ufficio postale , che palle.....

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 dic 2010, 8:33 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Ad ogni modo sto per fare il mio primo ordine :mago:

Comincio ad avere qualche dubbio... magari il vecchio buon amazon.de per ora andrà ancora benissimo :?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 dic 2010, 10:16 
Non connesso

Da amazon .com, .uk e pure .jp ho sempre comprato senza problemi.

In una decina di anni di acquisti quasi mensili le volte che ho avuto disguidi credo che in totale siano tre. In due casi il pacco tardava troppo ad arrivare. Ho contattato l'assistenza via mail e mi hanno detto in entrambi i casi che forse c'era stato un problema, mi avrebbero rispedito immediatamente il materiale (cosa effettivamente avvenuta) scusandomi, e chiedendomi se mi fosse mai arrivato anche il primo pacco, gentilmente di rispedirglielo a loro spese.

Nel terzo caso invece del mio materiale mi è arrivato un pacco di libri di audiologia applicata destinati all'università di Tampere (!).

Anche questa volta ho contattato l'assistenza. Si sono scusati, mi hanno mandato la mia roba e alla domanda se dovessi fare qualcosa per i libri sbagliati mi hanno risposto "colpa nostra, se vuoi tienili pure".

In definitiva il servizio che ho visto io da parte di Amazon è stato sempre più che adeguato. Allo start up questo Amazon.it sembra avere ancora un bel po' di cose da sistemare per essere al livello del servizio "global", ma non dispererei.

Personalmente aspetterò ancora qualche mese prima di fare lo "switch over". ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 dic 2010, 11:37 
Non connesso

col senno del poi avrei dovuto aspettare. Però stanno facendo sconti su libri che non ho mai trovato scontato e che costano. Volevo testare.
Lo start up problematico però lo facciano sulla propria pelle, non su quella dei clienti (che perdono).
Forse gli conviene così. Vediamo se ricontattandoli per telefono sono più accomodanti.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 dic 2010, 11:52 
Non connesso

freinkie ha scritto:
col senno del poi avrei dovuto aspettare. Però stanno facendo sconti su libri che non ho mai trovato scontato e che costano. Volevo testare.
Lo start up problematico però lo facciano sulla propria pelle, non su quella dei clienti (che perdono).

Benvenuto negli anni '00.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 dic 2010, 12:09 
Non connesso

Avatar Extended Edition 3 Bluray... on the road. :D :D :D :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 151 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora