Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 22 giu 2025, 23:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 397 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Capodanno 2011: ADESIONI.
MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 15:21 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
Non mi è chiaro tutto, ma mi sembra di aver capito che il prezzo rimane lo stesso, perché viene meno un'appartamento?

ma come??? è tutto così limpido!!! :o

ancora non si sa, sto aspettando i preventivi dai Nidi. Ho provato anche a chiedere quello da 8 e due da 6, perchè (in teoria) si dovrebbe risparmiare... bisogna vedere se sono liberi...

appena ho novità le posto.

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 15:23 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
A questo punto, persa la possibilità di fare spensieratamente baccano fino a tarda notte in sala comune, stiamo addirittura valutando la soluzione opposta: ritirarci negli appartamenti più grandi (Il Cardellino da 6, Il Nibbio da 6, La Poiana da 6+2) per far scendere il costo totale il più possibile.

Tanto la sala comune rimane usufruibile anche per noi, con qualche limite in più, e, dal momento che siamo solo 20, il soggiorno della Poiana potrà eventualmente prenderne le veci.

Ciò che ne risentirà di più sarà il Giocone.

Nel pomeriggio ulteriori aggiornamenti.

Beh, non c'è bisogno di essere così pessimisti, dipende anche da chi ci sarà oltre a noi. magari, sapendo che ci sono dei girellari casinisti e baccanaleggianti, mica è detto che la stanza non occupata da kinoppi e gojira venga necessariamente occupata... ;-)

Cita:
ma come??? è tutto così limpido!!!

si si, tranquilli, devo solo legger con un po' più di calma. Ma per me non c'è alcun tipo di problema.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 15:32 
Non connesso

lauchan ha scritto:
Hiroshi ha scritto:
Spero comunque che, neve permettendo, il giorno del Giocone arriverà una comitiva di Watta, Hadrill, Gojira, kinoppi, AlexKatsura, Neron, OFM....

sie, bah! un l'ho mica capita!
Noi si paga e loro arrivano belli bellini a scrocco!! BIGLIETTO D'INGRESSO: 20€!!
A Watta scontato, tanto arriva e va via! :P

:prrr:

ah, dimenticavo: Gojira 30€ perchè è una fava.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 16:12 
Non connesso

lauchan ha scritto:
lauchan ha scritto:
Hiroshi ha scritto:
Spero comunque che, neve permettendo, il giorno del Giocone arriverà una comitiva di Watta, Hadrill, Gojira, kinoppi, AlexKatsura, Neron, OFM....

sie, bah! un l'ho mica capita!
Noi si paga e loro arrivano belli bellini a scrocco!! BIGLIETTO D'INGRESSO: 20€!!
A Watta scontato, tanto arriva e va via! :P

:prrr:

ah, dimenticavo: Gojira 30€ perchè è una fava.

Questo è poco ma sicuro, però gli consiglio invece di beccare quell'altra fava di Kinoppi e mettersi d'accordo per tempo in modo da fare tutte le dovute notti...

"Tutto questo è possibile perchè lui è lo Kwisatz Haderach!"

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 18:58 
Non connesso

Ci siamo :mago: :mago: :mago:

Lauchan ha risentito i Nidi di Belforte e... abbiamo prenotato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Totale 2000 euro per 21 posti letto, che ripartiamo seguendo i criteri emersi in questa discussione, ovvero:

• 1 notte = 45,00 euro - 2 persone, ovvero Chobin e Kaname

• 2 notti = 90,00 euro - 6 persone, ovvero MarMa, Esmeralda, dancasti, Gra, Gra2, Gra3

• 3 notti = 105,39 euro - 13 persone, ovvero Lauchan, Hiroshi, KBL, Yu Morisawa, Mitokomon, Freccia, Noctes, Ingek, filgalaxy999, Babil., Haranban, Lunlun, Golgo 13

Seguiranno presto le indicazioni di Lauchan per la caparra.

Avremo tutti gli appartamenti piccoli, di cui per ora se ne è riempito solo uno. E' giunto quindi il momento di formare le camerette e gli appartamenti. Mettetevi d'accordo e scrivete a Lauchan.

• Il Balestruccio, 2+2 posti letto
  • L'Usignolo, 2+2 posti letto
  • La Capinera, 2+2 posti letto
  • Il Pettirosso, 4 posti letto: Efi, Beauty, Lauchan, Haranban, Lunlun, Chobin
  • La Cinciallegra: 4+1 posti letto

Intravedo una complicazione... ma, se siamo arrivati qua, supereremo anche quella :P

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 19:00 
Non connesso

lauchan ha scritto:
ho chiesto conferma al buon Perno via telefono dei prezzi e lui mi ha confermato che le ultime 2 volte abbiamo pagato 30€ a testa, solo al primo capodanno si fece in base al costo effettivo deglli appartamenti.

ciao,
dopo la tua telefonata ci ho ripensato e oggi sono andato a controllare nelle e-mail
in effetti è come dicono loro - quando ci siamo sentiti al telefono mi ricordavo male

e in effetti ricordo che ho fatto dei complicati fogli excel sia per simulare i prezzi da fare ai forumisti sia per il calcolo dei rischi dell'organizzazione

in pratica ogni anno che siamo stati ai nidi, i prezzi che ci facevano erano PER APPARTAMENTO ed è sempre stato che ogni appartamento andava pagato almeno per 3 notti (perché PER LORO il loro costo "di accensione" dell'appartamento non giustifica il guadagno fatto con sole 2 notti)
il costo di un appartamento quindi ha un andamento assolutamente non lineare, tipo che costa un botto per le prime due notti, mentre tutte le altre notti costano pochissimo - - - - tutto questo gli altri anni è stato ribaltato e supersemplificato (assumendoci però qualche rischio) - e fu deciso a tavolino che il prezzo poteva essere 30 euro a testa a notte - - - per uno strano caso, alla terza pasqua-delle-sigle fu l'agriturismo stesso a fare il prezzo di 30 euro a testa a notte, e quindi tutto è sembrato più semplice: in verità ai partecipanti è sembrato lo stesso, invece solo gli organizzatori sapevano cosa c'era dietro :) nel senso che a pasqua siamo stati tutti tranquilli - mentre durante i capodanni, chi raccoglieva i soldi ha avuto fino all'ultimo giorno la consapevolezza che poteva succedere di raccogliere meno soldi di quello che avremmo speso... cosa che per fortuna non è mai successa (BUCIO DE CULO!)

questo è il preventivo che ebbi per il capodanno 2010:

Codice:
appartamento  letti  3 notti  4-5 notti
------------  -----  -------  ---------
POIANA          8      850       950
CARDELLINO      6      650       720
NIBBIO          6      650       720
CINCIALLEGRA    5      530       600
BALESTRUCCIO    4      420       480
USIGNOLO        4      420       480
CAPINERA        4      420       480
PETTIROSSO      4      440       540

la possibilità era di presentare ai forumisti una tabella di costi complicata come questa:

1° notte: 50
2° notte: 35
3° notte: 20
4° notte: 15

(magari diversa a seconda dell'appartamento, perché non tutti hanno lo stesso costo)

però la riflessione degli organizzatori fu che chi vuole spendere meno, di solito sceglie di stare MENO notti - paradossalmente però se avessimo adottato questa tabella di prezzi, chi avesse prenotato meno notti avrebbe pagato DI PIU' :) perché le prime notti sono quelle più costose.... questo effetto avrebbe potuto secondo noi scoraggiare molti dal partecipare (nel capodanno 2009 abbiamo avuto persone "in bilico" fino all'ultimo momento)
allora la decisione fu di impostare il minimo a 3 notti e fare un prezzo FLAT per tutti gli appartamenti e per tutte le notti, in modo che fosse un concetto semplice per l'utente finale...
...e contemporaneamente poi SPERARE che più persone possibili restassero più notti possibili, e che questo assorbisse il costo degli appartamenti più costosi e quello dovuto alle persone che si trattenevano per sole tre notti

gli ultimi due anni andò così:
- il capodanno 2009 iniziò che se tutti avessero fatto quello che avevano detto durante la raccolta delle prenotazioni, saremmo andati sotto di qualche decina di euro - poi però successe che diverse persone durante la festa decisero di trattenersi qualche notte in più, e questo fece andare il bilancio fortunatamente in attivo - e se vi ricordate donammo i soldi in più a Radioanimati (l'alternativa era distribuire qualcosa come 2 euro a testa a tutti) - ricorderete la foto pubblicata con Perno che dava i soldi a OFM su sfondo arcobaleno :)
- il secondo capodanno ai nidi i prezzi erano più alti e non c'era nessun modo di andare in attivo (con quel preventivo) facendo il prezzo dell'anno prima
ugualmente facemmo il prezzo di 30 euro, consapevoli che saremmo andati in rosso - affidandoci con speranza ognuno alla propria religione
poi invece successe "il miracolo" - ovvero che come al solito c'erano persone in più che si trattenevano... allora dovetti chiedere uno degli appartamenti da 4 letti per due notti in più - con mia sorpresa i gestori mi dissero che a loro costava meno (di riscaldamento) l'appartamento da 8 letti - e che per quelle due notti ce lo davano quindi allo stesso prezzo dell'appartamento da 4 letti - - quindi con 4 letti gratis in più diventò miracolosamente POSSIBILE non andare in rosso - feci allora un po' di pubblicità "ma dai... perché non resti una notte in più?" - - e difatti qualcuno restò - e il risultato anche dell'ultimo capodanno fu se non sbaglio di circa 20 euro in positivo (BUCIO DE CULO)

quindi per riassumere:
mi ricordavo male! - a capodanno i prezzi non sono mai stati FLAT - ero io che li facevo sembrare FLAT!
a pasqua invece i prezzi furono flat fin dal preventivo (30 euro a notte a persona) e non ho dovuto usare né il computer né le preghiere buddiste per andare in pari con i bilanci....

quindi facendo il capodanno-delle-sigle solo per 3 notti (purtroppo quest'anno capita in punto rognoso della settimana) immagino che sia impossibile ottenere 30 euro a notte a persona
d'altronde tra il capodanno "scomodo" e la crisi economica, chissà se ci sarebbero persone disposte a restare più notti.... la scommessa del 2011 diventa più difficile! :(
in più vedo adesso che avete alcune richieste per sole 2 notti - - - difficile! :( i prezzi saranno per forza più alti

ok - spero di essere stato utile - e scusa Laura se quando mi hai chiamato mi ricordavo male - stavo guidando sugli appennini e non ero concentrato - ci ho ripensato soltanto oggi e ho ricontrollato le vecchie email e le vecchie conversazioni tra me e Gemma-Simone

poi in chiusura una domanda (personale?) per lauchan: quando è stato aperto il topic del capodanno, dicesti che qualcuno (durante il matrimonio dei coniugi Ban) ti aveva chiesto di organizzare tu il capodanno - - - - so che parlo a nome di più di una persona quando ti domando un interrogativo che per ora è rimasto senza risposta e del quale ancora non so immaginare la risposta: ma chi fu a domandartelo? :)

un saluto a tutti e a presto: se sarò a Firenze verrò quasi sicuramente a trovarvi ai Nidi!

Fabio-Perno

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 19:35 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Ci siamo :mago: :mago: :mago:

Lauchan ha risentito i Nidi di Belforte e... abbiamo prenotato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Totale 2000 euro per 21 posti letto, che ripartiamo seguendo i criteri emersi in questa discussione, ovvero:

• 1 notte = 45,00 euro - 2 persone, ovvero Chobin e Kaname

• 2 notti = 90,00 euro - 6 persone, ovvero MarMa, Esmeralda, dancasti, Gra, Gra2, Gra3

• 3 notti = 105,39 euro - 13 persone, ovvero Lauchan, Hiroshi, KBL, Yu Morisawa, Mitokomon, Freccia, Noctes, Ingek, filgalaxy999, Babil., Haranban, Lunlun, Golgo 13

Seguiranno presto le indicazioni di Lauchan per la caparra.

Avremo tutti gli appartamenti piccoli, di cui per ora se ne è riempito solo uno. E' giunto quindi il momento di formare le camerette e gli appartamenti. Mettetevi d'accordo e scrivete a Lauchan.

• Il Balestruccio, 2+2 posti letto
  • L'Usignolo, 2+2 posti letto
  • La Capinera, 2+2 posti letto
  • Il Pettirosso, 4 posti letto: Efi, Beauty, Lauchan, Haranban, Lunlun, Chobin
  • La Cinciallegra: 4+1 posti letto

Intravedo una complicazione... ma, se siamo arrivati qua, supereremo anche quella :P

Complimenti per aver spuntato 2000 euro...Solo, non si poteva prendere uno degli appartamenti grandi, qualora le teste di cazzo (di cui non faccio il nome) che hanno tergiversato finora decidessero di venire?
E per la sala comune come facciamo? Ce la fanno usare? Senza l'appartamento grande come ci regoliamo, altrimenti?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 19:40 
Non connesso

...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 19:49 
Non connesso

Grazie Perno per le delucidazioni (provvedenziali direi...)e figurati, non hai niente da scusarti. Tutto alla fine si sistema. :)
Chi mi chiese di pensare al capodanno? la verità è che non mi ricordo di preciso, mi sembra Mitokomon, ma non ci metterei la mano sul fuoco. Qualcuno me lo chiese, ne son sicura, ma non ricordo chi... :oops: cmq la domanda era sorta penso per la voglia di fare il capodanno insieme come sempre e il fatto ch el'abbiachiesto a me forse perchè ero "una toscana a portata di mano" sul momento. :wink:
Ti ho delucidato?

Hiroshi, ok che ti ho detto metti i decimali, ma cavolo ...,39..., arrotonda a 0,40!!! c:vento
lo puoi cambiare per favore? c:love c:scusa

Ultima modifica di lauchan il gio 2 dic 2010, 19:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 19:51 
Non connesso

Babil. ha scritto:
Complimenti per aver spuntato 2000 euro...

grazie!< 8)

Cita:
Solo, non si poteva prendere uno degli appartamenti grandi

No, per un motivo molto semplice... non sono più disponibili.

Cita:
E per la sala comune come facciamo? Ce la fanno usare?

Tranquillo, per la sala comune non è cambiato nulla, la possiamo usare tranquillamente (senza esclusiva). :)

--------------------------------------------------------

CAPARRA

Per motivi di praticità arrotondo un po' in eccesso, in modo tale che sul posto non ci siano problemi di resto.
La caparra è del 30%, ma chi vuole e/o ne ha la possibilità può pagare già l'intera quota (ed io gliene sarei grata).

3 notti: € 35,40 (restano da pagare all'arrivo 70,00€)
2 notti: € 30,00 (restano da pagare all'arrivo 60,00€)
1 notte: €15,00 (restano da pagare all'arrivo 30,00€)

Cortesemente potete inviarmi una mail anche vuota al mio indirizzo di posta elettronica del mio profilo? Se è giusto quello che avete nel vostro profilo non importa, li sto prendendo da lì.
Vi invierò appunto per mail il mio Iban per effettuare il bonifico entro giovedì 9 p.v.

vado a modificare il topic iniziale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 20:46 
Non connesso

lauchan ha scritto:
Babil. ha scritto:
Complimenti per aver spuntato 2000 euro...

grazie!< 8)

Cita:
Solo, non si poteva prendere uno degli appartamenti grandi

No, per un motivo molto semplice... non sono più disponibili.

Cita:
E per la sala comune come facciamo? Ce la fanno usare?

Tranquillo, per la sala comune non è cambiato nulla, la possiamo usare tranquillamente (senza esclusiva). :)

--------------------------------------------------------

CAPARRA

Per motivi di praticità arrotondo un po' in eccesso, in modo tale che sul posto non ci siano problemi di resto.
La caparra è del 30%, ma chi vuole e/o ne ha la possibilità può pagare già l'intera quota (ed io gliene sarei grata).

3 notti: € 35,40 (restano da pagare all'arrivo 70,00€)
2 notti: € 30,00 (restano da pagare all'arrivo 60,00€)

Cortesemente potete inviarmi una mail anche vuota al mio indirizzo di posta elettronica del mio profilo? Se è giusto quello che avete nel vostro profilo non importa, li sto prendendo da lì.
Vi invierò appunto per mail il mio Iban per effettuare il bonifico entro giovedì 9 p.v.

vado a modificare il topic iniziale.

per capirci devo tenere conto del tuo post quindi spenderei 30 euro o di quello di hiroshi e ne spenderei 45?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 20:47 
Non connesso

Bene (insomma, sarebbe stato meglio fosse venuta più gente), se la parte organizzativa è quasi conclusa rimane quasi un mese per organizzare i capisaldi:

-giocone

-attrezzatura per serata (meglio serate) danzante al suono delle sigle...E' possibile senza OFM e Pellegrino?

Per i giochi da tavolo, io porto Dixit con l'espansione, già collaudato e approvato a casa di filgalaxy999, e Arkham Horror (adatto a stare alzati alle nottate intere).

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 20:48 
Non connesso

Kaname ha scritto:
per capirci devo tenere conto del tuo post quindi spenderei 30 euro o di quello di hiroshi e ne spenderei 45?

i prezzi ultimi aggiornati sono quelli di hiroshi

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 20:49 
Non connesso

Kaname ha scritto:

CAPARRA entro giov prossimo:
paghi in totale 45€

cmq il post iniziale è aggiornato con tutti i dati corretti :)

dammi la tua mail, non c'è nel tuo profilo.
la mia la trovi nel profilo qui sotto :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 21:01 
Non connesso

Babil. ha scritto:
Bene (insomma, sarebbe stato meglio fosse venuta più gente), se la parte organizzativa è quasi conclusa rimane quasi un mese per organizzare i capisaldi:

-giocone

-attrezzatura per serata (meglio serate) danzante al suono delle sigle...E' possibile senza OFM e Pellegrino?

Per i giochi da tavolo, io porto Dixit con l'espansione, già collaudato e approvato a casa di filgalaxy999, e Arkham Horror (adatto a stare alzati alle nottate intere).

io direi che sono molto merda :twisted: e passo la palla a:
Hiroshi: master giocone
Kbl: master impiantistica/acustica (io porto l'ipod)
Haranban e Filgalaxy999: master giochi da tavolo
(sono andata per competenze, poi fate voi, io non vorrei occuparmene perchè non me ne intendo)

chi ha voglia di coordinare il cenone?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 21:17 
Non connesso

io - e come (auto)satira è un po' feroce - mi posso occupare dello smaltimento dei rifuti...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 21:41 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Spero comunque che, neve permettendo, il giorno del Giocone arriverà una comitiva di Watta, Hadrill, Gojira, kinoppi, AlexKatsura, Neron, Perno, OFM....

Al 99% ci dovrei essere, ma mettetemi indirizzo del posto e data con ora del Giocone in qualche posto del forum che possa raggiungere e che me lo ricordi. :D :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 22:21 
Non connesso

come mi faceva notare la laura le donne single sono in 3 a parte la prima notte che con kaname sono in 4! io direi che possono prendere un appartamento da quattro, almeno non c'è il problema che una donna la seconda notte deve dormire con un uomo! e l'appartamento da 4+1 lo darei per i baldi giovanotti single in cerca d'amore! e poi non si sa mai........ possono nascere nuovi amori nei lidi dei nidi ( valeri manera docet)!!!! ciauzzzzzzzzzzzzzz

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 23:14 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
io - e come (auto)satira è un po' feroce - mi posso occupare dello smaltimento dei rifuti...

questa e quella di prima meritano almeno almeno 20 minuti di applausi!!! genio allo stato puro in movimento...........

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 23:18 
Non connesso

forse l'usignolo è quello sopra la sala comune? g:-?
se così fosse noi quattro opteremmo per la capinera... g:tongue:
se invece così non fosse, sceglieremmo proprio l'usignolo... g:smile:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 23:30 
Non connesso

dancasti ha scritto:

quello sopra la sala comune è l'usignolo, vi faccio segnare nella capinera dalla laura!!!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 23:36 
Non connesso

(FCI)Chobin ha scritto:
dancasti ha scritto:

quello sopra la sala comune è l'usignolo, vi faccio segnare nella capinera dalla laura!!!

fatto.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 10:12 
Non connesso
Moderatore

Io mi offro volontaria per decisione menù e coordinamento cibarie comuni :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 10:25 
Non connesso
Moderatore

lauchan ha scritto:
Babil. ha scritto:

-giocone

Haranban e Filgalaxy999: master giochi da tavolo

grazie, ma c'è chi è molto più competente di me :D (tipo KBL :P)
Comunque qualcosa porto sicuramente (Bang! edizione pallottola e Shadows over Camelot, gioco cooperativo fino a 7 giocatori)

yup

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 10:38 
Non connesso

Haranban ha scritto:

Comunque qualcosa porto sicuramente (Bang! edizione pallottola e Shadows over Camelot, gioco cooperativo fino a 7 giocatori)

yup

vince chi regna?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 397 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora