Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 13 mag 2025, 9:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 15:47 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Qualcuno di voi due, ma non ricordo chi, mi disse che la famosa sigla misteriose di Lamù ad un certo punto fu sostituita dalle sigle giapponesi (prima sigla iniaiale e finale). Solo successivamente sarebbe arrivato Bersola.

L'informato informatore però non ha mai voluto rischiare di esporsi pubblicamente sul forum per affrontare eventuali smentite :P

Eri tu o Freccia?

Ero io, ma non ho bisogno di spiegare nel dettaglio le varie trasformazioni della sigla che mi ricordom visto che c'e' chi l'ha già fatto perfettamente (riporto di seguito), aggiungo solo che la stessa cosa è successa anche in Toscana ma che mi ricordavo un ordine diverso (potrei sbagliarmi) ovvero, dopo la sigla "classica", sigle jap, sigle Bersola con video Jap (cioé quello classico), sigle Bersola con video di montaggio.

FDiv88 ha scritto:
Da me la serie è stata trasmessa nel 1999/2000 (facevo la prima media percui era l'anno scolastico 1999/2000) su una tv locale (Telesubalpina) e aveva le immagini delle sigle jap ma con la canzone di Bersola (su questo canale venne trasmessa prima di Italia 7 Gold). Uno o due anni più tardi venne trasmessa all'ora di cena su Videogruppo Piemonte e aveva le sigle giapponesi (compreso l'audio) poi arrivò su Italia 7 Gold di nuovo con la sigla di Bersola ma con le immagini cambiate.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 16:59 
Non connesso

Può darsi che prima della sigla di Bersola sia stato trasmesso prima nell'ordine da te riportato ma magari me lo sono perso, ricordo che prima di quell'anno non prendevo questa emittente, ho iniziato a prenderla (e si vedeva da cani) in prima media e quando la soprii è perchè facendo zapping avevo intravisto un anime che non era altri che Lamù con la sigla sopra descritta...poi successivamente l'ho vista con la sigla jap (dovrei avere la segnalazione della trasmissione su Videogruppo su qualche rivista con i programmi, così potrei vedere meglio l'anno ma era successivamente alla trasmissione su Telesubalpina) però di averla vista in questo ordine ne sono sicuro al 99% poi magari è andato in onda prima su emittenti che non prendevo, ricordo che Guida Tv la segnalava sull'emittente "Telecittà" ma non la prendevo percui non so che sigla davano.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 19:36 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
però di averla vista in questo ordine ne sono sicuro al 99%

Non lo metto in dubbio! sono io che non sono per niente sicuro dell'ordine che mi ricordo io! :-)

Mi viene in mente, inoltre, che ci potrebbe essere la possibilità (in quanto la trasmissione avevniva su emittenti locali) che l'ordine sia stato differente tra regioni diverse...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 1:15 
Non connesso

Ragazzi ascoltate questa sigla di lamù, che ho trovato in rete, secondo voi è quella completa?
Il video l'ho fatto io, non è un granché lo so :-)
http://www.youtube.com/watch?v=xq3Z1k_U ... r_embedded

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 9:14 
Non connesso

loris783 ha scritto:
Ragazzi ascoltate questa sigla di lamù, che ho trovato in rete, secondo voi è quella completa?
Il video l'ho fatto io, non è un granché lo so :-)
http://www.youtube.com/watch?v=xq3Z1k_U ... r_embedded

Questa è successiva... è Mi hai rapito il cuore, Lamù di Stefano Bersola

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 11:54 
Non connesso

loris783 ha scritto:
secondo voi è quella completa?
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Mi hai rapito il cuore, Lamù di Stefano Bersola

e non esiste una versione più completa di quella vista/sentita in tv, in quanto bersola ne ha realizzato solo la versione televisiva... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 12:15 
Non connesso

dancasti ha scritto:
loris783 ha scritto:

e non esiste una versione più completa di quella vista/sentita in tv, in quanto bersola ne ha realizzato solo la versione televisiva... g:-?

"Ehm, mi scusi signor Presidente, questo non è del tutto esatto."

viewtopic.php?p=381394#p381394

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 18:11 
Non connesso

sì, ma... io non ho nemmeno aperto il link segnalato da loris783, quindi non so esattamente cosa sia... g:-?
ma se vai avanti a leggere i post successivi in quella discussione, ci si chiede se la versione lunga non sia affatto la sigla, in quanto manca anche il riferimento a lamù (non viene nominata come nella versione tv) e si sa che di quella canzone esistono altre versioni slegate dalla sigla... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 22:22 
Non connesso

Avete ragione ho postato il video della canzone tratta dalla sigla di lamu - tu mi hai rapito il cuore.
Comunque mi piace di più questa versione, più lunga.
Dalle sonorità sembra molto più recente.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 dic 2010, 23:30 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
loris783 ha scritto:
Avete ragione ho postato il video della canzone tratta dalla sigla di lamu - tu mi hai rapito il cuore.
Comunque mi piace di più questa versione, più lunga.
Dalle sonorità sembra molto più recente.

Ahahahahahahahahah! Benvenuto, diavolo di un mattacchione... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 22:04 
Non connesso

Salve a tutti,sono rimasto sconcertato dalla faccenda ho adorato questa e sigla e questo cartone.
Volevo chiedervi(dato che ho letto solo il riassunto e non me la sento di rileggere tutta la discussione)se sapete dirmi il nome dello studio che eseguì il doppiaggio della prima serie di lamù,grazie e a presto.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 22:08 
Non connesso

Ci sono poi un paio di cose che mi fanno sospettare a un grande insabbiamento della faccenda,credo infatti che se venissero fuori autore e\o cantante della nostra amata sigletta qualcuno correrebbe il rischio di dover pagare onerosi diritti arretrati

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 gen 2011, 23:52 
Non connesso

vi posto la videosigla iniziale della soap opera italiana " Non basta una vita ", prodotta e trasmessa da Telecapri nel 1985 ed andata in onda nel 1988 anche su Raiuno. Ve la posto perchè si ricollega un pò idealmente alle indagini sulla sigla di Lamu, ovvero la pista caprese, la probabilità che l'autore fosse Peppino Di Capri o che fosse stata incisa negli studi Splash...in effetti questa soap ha la sigla iniziale " E mo e mo " di Peppino Di Capri e anche le musiche sono scritte da lui. Molte scene sono girate a Capri e gli interni negli studi TBS, oltretutto nei crediti finali ci sono vari " Federico " .
Questa soap non ha nulla a che fare con Lamu, ben si adatta però a quel periodo e diciamo gira intorno alla situazione nella quale la sigla può esser stata partorita

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 gen 2011, 21:33 
Non connesso

mazingerobot ha scritto:
vi posto la videosigla iniziale della soap opera italiana " Non basta una vita ", prodotta e trasmessa da Telecapri nel 1985 ed andata in onda nel 1988 anche su Raiuno. Ve la posto perchè si ricollega un pò idealmente alle indagini sulla sigla di Lamu, ovvero la pista caprese, la probabilità che l'autore fosse Peppino Di Capri o che fosse stata incisa negli studi Splash...in effetti questa soap ha la sigla iniziale " E mo e mo " di Peppino Di Capri e anche le musiche sono scritte da lui. Molte scene sono girate a Capri e gli interni negli studi TBS, oltretutto nei crediti finali ci sono vari " Federico " .
Questa soap non ha nulla a che fare con Lamu, ben si adatta però a quel periodo e diciamo gira intorno alla situazione nella quale la sigla può esser stata partorita

mamma mia, che soap che deve essere stata... :wink:
Interessante, ad ogni modo. Ma qui non ci sono misteri, mi sembra di aver capito, o no?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 gen 2011, 0:48 
Non connesso

dancasti ha scritto:
loris783 ha scritto:

e invece la versione extended di quella di Bersola è presente nel suo cd (come tutte le altre extended) :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 gen 2011, 1:15 
Non connesso

sì, ma quella info risaliva a prima della notizia di questo nuovo cd... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 gen 2011, 2:12 
Non connesso

Salve ragazzi, come va?

All'incirca un anno fa mi iscrissi al forum e mi presentai, accennandovi il fatto di essere stato compagno di corso della figlia del patron di Telecapri.

Rintracciarla all'epoca fu facile (a mezzo facebook) nonostante si fosse trasferita a Milano, ma esauriti i convenevoli, la mia affascinante amica saltò a piè pari tutto il discorso su Lamù, immaginai per scarso interesse. Decisi anche di evitare di fare rapporto sul topic, dato che non ero arrivato a nulla.

La novità: pochi giorni fa incontro un'altra nostra compagnia di corso, andiamo a prenderci un caffè per parlare dei vecchi tempi, salta fuori il discorso sul vecchio gruppo, arrivati a parlare della Valentino mi torna in mente la storia della sigla.... Indovinate?

Anche l'altra mia amica è un'appassionata di anime anni 80, ed anche lei aveva chiesto più volte notizie inerenti la sigla. Valentino jr. però sembrava sempre molto infastidita dalle domande, a suo dire addirittura una volta rispose con un "E basta! Non ti ci mettere pure tu!". Da quel momento ovviamente il pressing si affievolì.
Ora, secondo me due sono le cose: o davvero non sanno nulla (e propendo per questa ipotesi), oppure sanno ma non possono dirlo in giro per qualche ragione.

So di non aver aggiunto nulla alla discussione, ma credevo voleste saperlo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 gen 2011, 11:08 
Non connesso

con la storia della sigla di Lamù si rimorchia 8)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 25 gen 2011, 23:17 
Non connesso

salve a tutti, scrivo di nuovo dopo davvero parecchio tempo per segnalarvi un'altra possibile somiglianza, poco fà mi imbattevo su un canale digitale terrestre napoletano dove trasmettono (agghiaccianti) repliche di vecchissimi programmi di canale21....
poco fà c'è stato un filmato del gruppo de "i beans" dove cantavano il brano "un altro amore"....

sento una possibile interessante somgilianza con l'innominabile, correva l'anno 1978/79.... il cantante solista dovrebbe essere franco morgia

http://www.youtube.com/watch?v=skwiAzZjtyM&feature=fvw

....oh, io c'ho provato, eh! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 gen 2011, 23:26 
Non connesso

per caso si tratta di Edoardo Channel?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 gen 2011, 1:10 
Non connesso

sì, mazinger :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 gen 2011, 14:25 
Non connesso

su questo canale, che è " Eduardo " e non Edoardo, stanno dando cose carine cult di Canale 21, tipo oggi hanno dato il 2° Festival della Canzone Napoletana e Nuove Tendende del 1981, condotto da Daniele Piombi

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 feb 2011, 21:07 
Non connesso

beh, se è per questo alcune sere fà hanno trasmesso un programma del 1981 condotto da vittorio marsiglia e cinzia pellegrino e c'era come ospite roberto benigni... ma così andiamo ot :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 feb 2011, 10:04 
Non connesso

Eccomi dopo più di un anno,oggi stavo rispolverando i vecchi Sanremo e mi sono scontrato con un certo Enzo Malepasso che si classificò 2° nel Sanremo 1980,successivamente lasciò la carriera di cantautore per dedicarsi a quella di autore conosciuto come Depsa,purtroppo Malepasso é scomparso 2 anni fà
risentendo la sua voce direi che ci sono somiglianze,anche perchè lui cantava in farsetto e usando il tono vocale leggero con il consueto accento napoletano sembrerebbe molto simile

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 23:24 
Non connesso

guarda che depsa si chiama salvatore de pasquale e sta benissimo....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora