Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 6 mag 2025, 18:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: The Incredibles
MessaggioInviato: lun 29 nov 2004, 14:25 
Non connesso

Cosa fate ancora davanti al monitor?
Correte subito al cinema, pelandroni!!
Vi state perdendo il film del secolo!
:D 8) :D 8) :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 nov 2004, 14:27 
Non connesso

Ma va???!???!

Hanno rimesso Frankenstein Jr. al cinema!!??!!??!?! :o :o :o :o :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 nov 2004, 14:27 
Non connesso

Ok, ti concedo che ci possa essere più di un film del secolo
:D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 nov 2004, 14:32 
Non connesso

Kinoppi ha scritto:

Avete ragione entrambi... Frankenstein Jr. è IL film del secolo SCORSO....
The Incredibles è il film di QUESTO secolo...

:wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 nov 2004, 15:23 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Kinoppi ha scritto:

Avete ragione entrambi... Frankenstein Jr. è IL film del secolo SCORSO....
The Incredibles è il film di QUESTO secolo...

:wink:

Nonnonnonnonno.

La frase era ben chiara.

"Il film DEL secolo".

Non il film DI QUESTO secolo.

Frankenstein Jr. è il miglior film del secolo scorso, ma anche dello scorso, e pure del prossimo.

Frankenstein Jr. è il miglior film di TUTTI i secoli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 nov 2004, 15:38 
Non connesso

sono quasi assolutamente d'accordo con Tarrasque (ci metterei anche i Blues Brothers e Amici Miei... abbiamo il podio, nevvero?)

MuffaOlimpionica

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 nov 2004, 16:34 
Non connesso

Per me il migliore può essere scelto solo a "genere", per cui dico:

- "A qualcuno piace caldo" (genere: commedia)
- "Frankenstein jr." (parodia, a parimerito con "Airplane")
- "Nosferatu" del 1922 (Horror)

Il resto quando ci avrò pensato :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 nov 2004, 16:38 
Non connesso
Moderatore

Blues Brothers è un mito, forse l'unico mito nel suo genere 8)

Frankestei Jr anche è un capolavoro, una vera genialata!

Gli Incredibili è figo, molto figo, l'ho visto sabato e mi è piaciuto un sacco, ma secondo me non è proprio il film del secolo... nemmeno tra i cartoni animati... personalmente preferisco Nemo o anche Monsters... pero' è figo, sicuramente mi comprerò il DVD :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: tornando OT...
MessaggioInviato: lun 29 nov 2004, 17:03 
Non connesso

Io questo da solo non lo volevo vedere...
C'é qualche Fiorentino/Toscano (e non, perché no?) che vuole venirlo a vedere con me?
Se vi va si va in banda...

(anche il Fungo Malefico, se ci vuol tornare...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 nov 2004, 18:54 
Non connesso

il film del secolo è top secret!!!! a un nanometro di distanza c'è airplane... g:-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 nov 2004, 21:30 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
I film del secolo, sfuggiti alla grande distribuzione perchè boicottati dal padronato sfruttatore di Hollywood e Cinecittà, sono "Un losco affare, Nino" e "Elementare Beach", due pellicole noir piene di effetti speciali e di pathos (nelle quali recito anch'io, ma questo non incide di certo nella mia obiettiva valutazione, eh...). Altro che i vostri filmetti da quattro (mila miliardi di) soldi :lol:
WATTA De Niro Gassman Hoffman Peck Tognazzi TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 nov 2004, 21:41 
Non connesso

Io ammetto, comunque, di essere un po' condizionato dai miei sciocchi pregiudizi. Mi sembra di aver sentito che questo film, "Gli Incredibili" insomma, che in molti mi descrivono come strepitoso in verità, abbia a che fare con la Disney, struttura organizzativa per cui non nutro tutta quella simpatia...
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: tornando OT...
MessaggioInviato: lun 29 nov 2004, 21:46 
Non connesso

Antani! ha scritto:
Io questo da solo non lo volevo vedere...
C'é qualche Fiorentino/Toscano (e non, perché no?) che vuole venirlo a vedere con me?
Se vi va si va in banda...

(anche il Fungo Malefico, se ci vuol tornare...)

IO IO IO, vengo io!!!!!!!!! :D :D :D

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2004, 10:42 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Io ammetto, comunque, di essere un po' condizionato dai miei sciocchi pregiudizi. Mi sembra di aver sentito che questo film, "Gli Incredibili" insomma, che in molti mi descrivono come strepitoso in verità, abbia a che fare con la Disney, struttura organizzativa per cui non nutro tutta quella simpatia...
WATTA

Ormai la Disney non mette più bocca nelle questioni Pixar da tempo.
Sarebbe un peccato perdersi un gran film solo a causa del marchio che c'è sopra... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2004, 11:02 
Non connesso

Hanno anche appena rotto il loro sodalizio, se non sbaglio ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2004, 11:13 
Non connesso

Kinoppi ha scritto:
Ormai la Disney non mette più bocca nelle questioni Pixar da tempo.
Sarebbe un peccato perdersi un gran film solo a causa del marchio che c'è sopra... :roll:

Vero, sarebbe un peccato, ma io ho il maledetto viziaccio di cercare di non dare i miei soldi a certa gente: multinazionali (e non dico mica tutte per fare il ganzo o il paladino, eh: solo quelle di cui è accertata la condotta nazista), industrie imparentate con propietari o commercianti di armi, menager e imprenditori dalle razziste linee di pensiero (vedi la Disney, a quanto ne so) e chi più ne ha. Voglio evitare di contribuire alla pappa di simpatici angioletti di tal fatta, insomma...
Il fatto è che, volente o nolente, e con tutta la buona volontà che ci metto, già troppi dei miei averi vanno a finire a gente che non mi piace affatto. Non vorrei continuare, ecco. Tutto lì... Se mi dite, comunque, che la Disney ha oramai poco a che vedere con il film, beh, prometto che ci penserò... :wink:
MARCO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2004, 11:19 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:

Non proprio.
Da quanto ho capito io, la Pixar ha ormai capito che i suoi prodotti sono apprezzati anche senza l'imprimatur della "casa del topo", e aveva intenzione di NOn rinnovare il contratto di esclusiva che avevano; la Disney ha brigato talmente tanto che la collaborazione continuerà ancora per qualche anno.

Intanto lo staff di artisti CGI Disney ha già soppiantato gli studios dell'animazione tradizionale, almeno fino al 2007

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2004, 11:20 
Non connesso

E 2....ieri sera sono tornato a vedere gli Incredibili per la seconda volta :-) (ero già stato Venerdì sera alla prima!)

L.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2004, 11:43 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:

Non è stato rinnovato il contratto di distribuzione.
Il prossimo film della Pixar, "Cars" in uscita nel tardo 2005, sarà l'ultimo film Pixar distribuito dalla casa del topo. Jobs e Lassiter, padri padroni della Pixar, stanno vagliando con calma le varie offerte (al momento sembrerebbe in vantaggio la Fox) e anche per questo motivo il 2006 non vedrà nessun lungometraggio Pixar sugli schermi.
La Disney, dal canto suo, ha già varie soluzioni per continuare ad essere competitivi sulla scena 3D. Ha già una sezione interna molto sviluppata, ma non è impossibile che alla fine si opti per l'acquisizione di uno studio esterno. Sembra che nei piani ci sia un Toy Story 3, fedele alla linea "meglio 100 seguiti che un film nuovo" che piace tanto ai nipotini di zio Walt. Tutte le decisioni però sono rimandate almeno fino a quando non si sarà placata del tutto la faida interna Eisner vs Roy Disney, che sembra essere ben lungi dalla parola fine.

Tutto questo per la precsione :rock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2004, 11:53 
Non connesso

La posizione di Watta non l'ho mai condivisa.
Cioè non concordo nel boicottaggio A PRIORI di multinazionali o simili per colpe, spesso solo presunte e comunque fuori dalla nostra indagine, che davvero non possono riguardare noi poveri cristi.
E questo per almeno 3 motivi, che spiegherò prendendo ad esempio un marchio iper-berasgliato, ovvero McDonald's.

1) Perché io, cittadino italiano, devo privarmi di poter mangiare (se ne vado matto) le patatine o gli hamburger sotto casa, tra l'altro a un costo davvero vantaggioso, in tempi di crisi da euro) solo perché forse alcuni dirigenti americani della McDonald's hanno commesso o commettono infrazioni di varia natura?
Vedi, Watta, se tutti noi dovessimo ragionare così, nessuno dovrebbe mai mettere piede in certe zone del Sud Italia che sono in maniera acclarata il regno di innumerevoli boss mafiosi o camorristici... Ma a me non pare che il turismo nel Sud sia mai stato boicottato, e, credo, giustamente. Anche se poi, i soldi che pago all'alberghetto calabrese, finiscono nelle sporche mani di un mafioso...

2) Davvero credi che il nostro misero boicottaggio privi i capi delle multinazionali di guadagni? Noi siamo una goccia nel mare, suvvia, con gli interessi che prendono dalle banche si possono fare un baffo di qualsiasi boicottaggio...

3) Boicottare una qualsiasi azienda o multinazionale significa non solo e non tanto danneggiare i capi (spesso stranieri o inarrivabili), ma soprattutto i dipendenti, spesso poveri cristi come e più di noi, ragazzi e ragazze che credono nel loro lavoro (cioè nel loro posto di lavoro) e che si fanno il mazzo dalla mattina alla sera.
Insomma, con quale coraggio potrei guardare in faccia un'amica che non sono mai andato a trovare dietro il bancone del suo ristorante solo perché... è il bancone della McDonald's?

Ragionamenti analoghi sono applicabili a ogni altra multinazionale... Prendiamo il caso Disney: per quanto mi riguarda, è sacrosanto boicottare l'acquisto del dvd del Re Leone (in quanto si tratta dell'edizone scartata e con doppiaggio diverso, errore imperdonabile), ma come potrei privare mio figlio dell'emozione di guardarsi il dvd di Bambi o di Biancaneve, indiscussi capolavori del cinema??
Insomma, io sono, caso mai, per il boicottaggio DI UN PRODOTTO SPECIFICO, e non di un intero marchio... gioco che davvero non varrebbe la candela...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2004, 12:26 
Non connesso

siglomane ha scritto:
La posizione di Watta non l'ho mai condivisa.
Cioè non concordo nel boicottaggio A PRIORI di multinazionali o simili per colpe, spesso solo presunte e comunque fuori dalla nostra indagine, che davvero non possono riguardare noi poveri cristi.
E questo per almeno 3 motivi, che spiegherò prendendo ad esempio un marchio iper-berasgliato, ovvero McDonald's.

1) Perché io, cittadino italiano, devo privarmi di poter mangiare (se ne vado matto) le patatine o gli hamburger sotto casa, tra l'altro a un costo davvero vantaggioso, in tempi di crisi da euro) solo perché forse alcuni dirigenti americani della McDonald's hanno commesso o commettono infrazioni di varia natura?
Vedi, Watta, se tutti noi dovessimo ragionare così, nessuno dovrebbe mai mettere piede in certe zone del Sud Italia che sono in maniera acclarata il regno di innumerevoli boss mafiosi o camorristici... Ma a me non pare che il turismo nel Sud sia mai stato boicottato, e, credo, giustamente. Anche se poi, i soldi che pago all'alberghetto calabrese, finiscono nelle sporche mani di un mafioso...

2) Davvero credi che il nostro misero boicottaggio privi i capi delle multinazionali di guadagni? Noi siamo una goccia nel mare, suvvia, con gli interessi che prendono dalle banche si possono fare un baffo di qualsiasi boicottaggio...

3) Boicottare una qualsiasi azienda o multinazionale significa non solo e non tanto danneggiare i capi (spesso stranieri o inarrivabili), ma soprattutto i dipendenti, spesso poveri cristi come e più di noi, ragazzi e ragazze che credono nel loro lavoro (cioè nel loro posto di lavoro) e che si fanno il mazzo dalla mattina alla sera.
Insomma, con quale coraggio potrei guardare in faccia un'amica che non sono mai andato a trovare dietro il bancone del suo ristorante solo perché... è il bancone della McDonald's?

Ragionamenti analoghi sono applicabili a ogni altra multinazionale... Prendiamo il caso Disney: per quanto mi riguarda, è sacrosanto boicottare l'acquisto del dvd del Re Leone (in quanto si tratta dell'edizone scartata e con doppiaggio diverso, errore imperdonabile), ma come potrei privare mio figlio dell'emozione di guardarsi il dvd di Bambi o di Biancaneve, indiscussi capolavori del cinema??
Insomma, io sono, caso mai, per il boicottaggio DI UN PRODOTTO SPECIFICO, e non di un intero marchio... gioco che davvero non varrebbe la candela...

Mai come ora sono d'accordo con te Siglo... purtroppo il punto di vista di Watta (non che questo mi crei problemi, anzi... a suo tempo ne abbiamo parlato e ci siamo chiariti con lui) è il modo "sinistro" di vedere le cose:

"Qualunque cosa e/o situazione è colpa (e bisogna boicottare) dei vari McDonald's, Berlusconi, Bush, Blair, ecc."

Ora... non dico di essere d'accordo o contrario, ma dipende da caso a caso... è l'estremismo a prescindere che mi infastidisce...
Un esempio? Ricordate quando ci fù il derby fra Roma e Lazio sospeso? Beh, io ero a casa di amici e la padrona di casa (mamma di uno di loro), totalmente di sinistra, se ne uscì: "E' colpa di Berlusconi se hanno sospeso la partita!!!".
Ora io dico... lui ha sicuramente fatto cose sbagliate (ma non credo ne più ne meno di altri), ma mi spiegate cosa c'entra nella sospensione di una partita fra due squadre che non lo riguardano e giocata a 600Km di distanza?

(era solo un esempio questo :wink: )

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2004, 12:59 
Non connesso

Il modo sinistro di vedere le cose di cui tu dici, Tetsuya, non è affatto il mio in questo caso, nonostante tu rintracci in quel che scrivo, penso e in come sono fatto analogie con certe linee di pensiero. Codesta signora, a casa della quale eri a vedere la partita, disse una cazzata, lo capirebbe anche uno scemo, hai fatto un esempio facile facile facile, specie se, proprio tu, determini l'inefficienza dell'estremismo e della generalizzazione. Il male è che l'esempio che hai fatto della sinistra signora (oppure perfida: perchè no?) non è affatto applicabile al modo di pensare di tanta gente che, altresì, lavora, vive ed è semplicemente "contro". Come me. Se ho capito dove vuoi andare a parare, io non lo so nemmeno, a volte, da che parte sto, con chi sto e, soprattutto, perchè. Gli individui di cui tu parli (per primo), e che mi vien male alla schiena e al culo a rammentare (quei Bush, Berlusconi eccetera) mi stanno sulle palle per ben altri motivi, per i quali, rassicuro tutti, mi informo bene prima di dir la mia, almeno io, perchè non sto tutto il giorno a masturbarmi su Mazinga Z, ma so anche (perfino!) quali sono gli effetti di certe politiche economiche e sociali (anche macroeconomiche e macrosociali) su un settore di lavoro, ad esempio, come il mio, falcidiato e ridotto all'osso sull'altare del dannato privatismo che tanto piace a menefreghisti, ricconi, pseudo-aletrnativi e (ebbene sì) alternativi di comodo. Per non parlare delle puttanate che son state fatte da costoro in fatto di guerre, dove le bugie di cui son stati cosparsi i nostri media mi fanno levare la concentrazione. Che modo sinistro di parlare, eh?
Quanto ai McDonald (di cui parlo perchè tirato in causa indirettamente, non perchè mi vada la cosa... Tutt'altro...). Tale catena multinazionale è all'apparenza innocua e vista dall'ottica di cui tu parli, Diego, niente da eccepire. Il fatto è, però, che tale dialettica sovranazionale, con un occhio soltanto elaborato in base ai soldi e alla modernità, alla competizione e all'esportazione, annienterà quel dolce e lieve pezzetto di frase con cui tu hai quasi esordito: <<Perchè, io, cittadino italiano...>>. L'esser cittadino italiano (te lo dice uno che è antinazionalista su tutta la linea, ma che, parimenti, difende le peculiarità e le tradizioni di chiunque) sarà cosa assai rara, sempre più unica che rara se, specialmente, vedremo sparire pian piano tutte le nostre risorse per far posto a questo giro di vite di "logical innovation". Un bel villaggio globale dove le dritte vengon date da chi ha di più... E fra questi nuovi padroni indovinate un po' chi c'è: pure la McDonald, pure la Disney, pure la Nike e (Udite! Udite!) pure qualche bellimbusto industrialotto della nostra vecchia e cara Italia...
Leggendo la Storia del XIX Secolo, almeno per come l'hanno insegnata a me certi sinistri professori, poi, è spiegato abbastanza bene il perchè, e anche qualche "per come", al Sud c'è stata questa deriva assistenziale, mafiosa, ladra. Ogni storico sa che lo sbilanciamento di potere e di flusso economico (ma soprattutto culturale) ha generato l'inopportuna e classista situazione criminale che purtroppo ancora oggi si trascina. Ma cosa importa, in fondo? E' stata sempre comoda a tutti, questa situazione. Ai più o meno sinistri...
E io non dovrei cercare di scegliere cosa mi piace di più? E io non dovrei incazzarmi se vengo a sapere che i lavoratori di Nike e della Parmalat (ad esempio) nell'America Latina sono costretti a tiranni ritmi di lavoro senza che sia data loro la possibilità di organizzarsi in un Sindacato per avere dei diritti? Devo fare questo? Eh no, allora me ne sto con "Emergency", senza aver da render conto a nessun speculatore politico o ideologico che sia, e scelgo quando essere sinistro, quando esser destro, quando grattarmi il culo e quando farmi i cazzi miei. Non mi complico la vita pensando a senso unico, e spero si sia capito, nonostante, da buon toscano, dei valori li abbia anch'io e in casa mia mi abbian sempre dato questo, come insegnamento: <<Marco. Ricorda sempre: anche se hai poco, quel poco che hai dividilo sempre...>>; mi son sempre trovato bene, guardate un po'...
E' il caso che mi guardi alla mia sinistra per capire in che modo penso? Non lo so ancora e probabilmente non lo so bene, Tetsuya. Di certo non tutti son come la tua amica tifosa. Io mi riservo di pensarci ogni volta, capiscimi bene, a dove guardare....
Peace, Love, Emergency.
WATTA - Dottor Sinistri - TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2004, 13:07 
Non connesso

Ok, Watta, guarda che se ricordi ne abbiamo già parlato e ci siamo comunque trovati d'accordo... non era un'accusa verso di te (me ne guarderei bene) perchè anche io, come te non sempre sei sinistro, non sono sempre destro.

Analogamente a quanto tu dici, non seguo la massa (come invece la maggior parte dei sinistri e dei destri), ma ragiono col mio limitato cervellino (talvolta sbagliando e prendendo delle cantonate paurose, e talvolta essendo lungimirante), decidendo di volta in volta da quale parte ritengo giusto (per le mie convinzioni) stare.

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Un abbraccio :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2004, 13:15 
Non connesso

Due abbracci (e anche se son quelli, di "Abbracci", del "Mulino Bianco" va bene lo stesso :D )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2004, 13:23 
Non connesso

Watta, credimi, se vai in ferie nell'alberghetto siciliano di Totò Riina (senza magari sapere esattamente di chi è quella locanda), commetti una colpa molto più grave della mia che mi mangio un hamburger al McDonald...

Quanto alla macroeconomia, credo di saperne anch'io qualcosa, avendo dovuto studiare (non sempre con mio diletto) molti libri in materia. E, credimi, i mali della globalizzazione sono una gran sola, una grande panzana, perché mai come in questo periodo la classe politica internazionale ha difeso e promosso i prodotti locali, che anzi sono per la prima volta resi conosciuti in altre parti del mondo...
Se oggi in Giappone o in Camerun sanno che cos'è il lardo di Colonnata o la bistecca fiorentina, a cosa diavolo lo si deve se non alla globalizzazione??? E se mia sorella adora il cuscus (è vero!), credi che lo avrebbe potuto gustare se fosse nata in un'altra epoca o in un'altra società?
Si parla appunto di "glocal", ovvero della globalizzazione positiva, quella della valorizzazione del "locale" a livello "globale".
Il "glocal" produce una ricchezza molto sana.
Quella negativa per me non esiste, esiste solo la concorrenza, che, che ti piaccia o no, è uno dei cardini della libertà di mercato della nostra civiltà. Quindi anche della mia libertà, e della tua.

Comunque se preferisci l'economia di Stato (a me è la parola Stato a far vomitare), prego, un biglietto aereo per l'Avana puoi sempre farlo...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora