Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 25 giu 2025, 14:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 19 ago 2011, 21:01 
Non connesso

io sono imawolfie su youtube quindi non so chi sia stato.Ma come mai non sarebbe quello giusto?A me sembra una semplice domanda...certo per delle somiglianze è affrettato,bisognava aspettare un po'...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 ago 2011, 21:06 
Non connesso

95girl ha scritto:
io sono imawolfie su youtube quindi non so chi sia stato.Ma come mai non sarebbe quello giusto?A me sembra una semplice domanda...certo per delle somiglianze è affrettato,bisognava aspettare un po'...

Ecco, diciamo che per ora forse era meglio attendere. Io l'avevo presa larga chiedendo in maniera generica se fosse una versione accelerata, come sembra ascoltando l'mp3 originale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 ago 2011, 21:08 
Non connesso

ah,allora eri tu quello/a che disse dell'mp3 accelerato.Ho letto.Pero' non l'ho ascoltata "flipper",davvero si nota cosi' spesso?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 ago 2011, 21:19 
Non connesso

95girl ha scritto:
ah,allora eri tu quello/a che disse dell'mp3 accelerato.Ho letto.Pero' non l'ho ascoltata "flipper",davvero si nota cosi' spesso?

A me sembra così, volevo solo capire se la mia sensazione fosse, appunto, solo una sensazione o se fosse vero.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 7:23 
Non connesso

Ragazzi una cortesia, evitate di farvi prendere da entusiasmi vari e rispettiamo i dovuti tempi.

Ormai sono anni che varie persone se ne occupano, lasciamo fare a loro... quella su youtube non mi è piaciuta per nulla!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 8:09 
Non connesso

Neron ha scritto:
Ragazzi una cortesia, evitate di farvi prendere da entusiasmi vari e rispettiamo i dovuti tempi.

Ormai sono anni che varie persone se ne occupano, lasciamo fare a loro... quella su youtube non mi è piaciuta per nulla!

Infatti secondo me il riferimento così esplicito alla sigla è stato un errore

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 15:52 
Non connesso

Propongo un applauso virtuale (e ironico) a quel genio dell'utente YT "occhidisperanza".
Come bruciare una pista in un commento su Youtube. Complimenti davvero sei stato proprio bravo :(
E lasciatelo dire, se pensi davvero che la soluzione a questo groviglio sia la risposta ad un commento su un video, allora non hai capito niente di tutte queste 172 pagine, ammesso che tu le abbia lette e comprese.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 17:17 
Non connesso

Renzo ha scritto:
Propongo un applauso virtuale (e ironico) a quel genio dell'utente YT "occhidisperanza".
Come bruciare una pista in un commento su Youtube. Complimenti davvero sei stato proprio bravo :(
E lasciatelo dire, se pensi davvero che la soluzione a questo groviglio sia la risposta ad un commento su un video, allora non hai capito niente di tutte queste 172 pagine, ammesso che tu le abbia lette e comprese.

In effetti non sarebbe male se qualcuno scrivesse a questo utente e lo invitasse a rimuovere quel commento, dati i casini che già in passato sono sorti sulla questione.
Neron ha scritto:

Ormai sono anni che varie persone se ne occupano, lasciamo fare a loro...

Esatto, tanto più che parliamo di un giro armonico tutt'altro che inconsueto, benché le varie circostanze rendano la pista interessantissima.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 17:34 
Non connesso

zAfFiRo&AcCiAIo ha scritto:
Renzo ha scritto:

In effetti non sarebbe male se qualcuno scrivesse a questo utente e lo invitasse a rimuovere quel commento, dati i casini che già in passato sono sorti sulla questione.

L'ho fatto io praticamente subito, ma dubito che avrò risposta.
E poi chi riceve un commento su un proprio video comunque riceve una mail con il messaggio che viene pubblicato, a prescindere che questo venga rimosso o meno.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 18:18 
Non connesso

Renzo ha scritto:

Io concordo ma ancora non ho capito cos'è esattamente che brucia questa pista...il presunto autore che si sente accusato di plagio?Che poi non è plagio,questo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 19:07 
Non connesso

95girl ha scritto:
Renzo ha scritto:

Io concordo ma ancora non ho capito cos'è esattamente che brucia questa pista...il presunto autore che si sente accusato di plagio?Che poi non è plagio,questo.

La domanda in sé è stata posta garbatamente, ma ci sono già i decani del forum che si occupano della cosa con tutta la delicatezza del caso: quest'ultima espressione suona assurda per la sigla di un cartone di cui si cerca di scoprire autore/i e interprete/i, però la faccenda è intricata (anche perché più volte è venuto fuori che la serie sarebbe tornata a Rete Capri, una volta doppiata, già compresa di sigla italiana), quindi è meglio lasciar fare in maniera mirata e diplomatica a chi già ha acquisito esperienza e parla direttamente in rappresentanza del forum (perché lo gestisce, appartiene allo staff di Radioanimati ecc.).

Ultima modifica di zAfFiRo&AcCiAIo il dom 21 ago 2011, 15:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 21:50 
Non connesso

Scusate, solo una precisazione.

Ma non è che questo fantomatico autore sia un pò sadico e/o un pò stro***?

Mi dispiace aver scritto una parolaccia, ma effettivamente una persona che si offende ( e si chiude in silenzio ) solo perchè gli si chiede se ha cantato una sigla di un cartone...
E poi la questione dei diritti inesistenti ( almeno fin ora ) e dei vari "giri" e "rigiri" a telecapri...

Se mai dovesse uscire chi è l'autore o il cantante della sigla ( ed eventualmente il master della sigla in versione integrale ), debbo sinceramente e onestamente affermare che comprerei di sicuro una sua pubblicazione della sigla in cd o vinile; però, lasciatemelo dire, CHE GENTAGLIA che circola nel mondo della musica!

Tanti misteri e segreti e negazionismi ed offese e ritrosie solo per una sigla....

Sarà pure una bella sigla ( onestamente, è una bella sigla ) legata ad un bel cartone, e sarà pure ricercatissima, però per me, quanto marcio intorno, UFFA!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 22:17 
Non connesso

Cita:
Teo Teo ha scritto: CHE GENTAGLIA che circola nel mondo della musica!

potessi parlare quante ne avrei da dire su questo mondo della musica e sulle sue persone! chiusa parentesi OT

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 9:59 
Non connesso

noto che voi avete provato a TELE capri,ma a RETE capri?se sono entrambe di Federico Costantino non si concluderà niente.A proposito,Ada Gargiulo è tornata dall'Australia?Ora qualcuno di voi ha il suo numero,quindi basta chiamarla direttamente e non da telecapri

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 12:26 
Non connesso

95girl ha scritto:
Ada Gargiulo è tornata dall'Australia? Ora qualcuno di voi ha il suo numero,quindi basta chiamarla direttamente e non da telecapri

La "questione australiana", a quanto ricordo, non riguardava la Gargiulo ma un altro dipendente del network caprese (ad ogni modo, basta controllare diverse pagina prima).

Teo Teo ha scritto:
Scusate, solo una precisazione.

Ma non è che questo fantomatico autore sia un pò sadico e/o un pò stro***?

Mi dispiace aver scritto una parolaccia, ma effettivamente una persona che si offende ( e si chiude in silenzio ) solo perchè gli si chiede se ha cantato una sigla di un cartone...
E poi la questione dei diritti inesistenti ( almeno fin ora ) e dei vari "giri" e "rigiri" a telecapri...

Se mai dovesse uscire chi è l'autore o il cantante della sigla ( ed eventualmente il master della sigla in versione integrale ), debbo sinceramente e onestamente affermare che comprerei di sicuro una sua pubblicazione della sigla in cd o vinile; però, lasciatemelo dire, CHE GENTAGLIA che circola nel mondo della musica!

Tanti misteri e segreti e negazionismi ed offese e ritrosie solo per una sigla....

Sarà pure una bella sigla ( onestamente, è una bella sigla ) legata ad un bel cartone, e sarà pure ricercatissima, però per me, quanto marcio intorno, UFFA!

Che l'industria doscografica, come ogni business, non sia tutte rose e fiori è abbastanza noto, ma la questione, probabilmente, non credo sia liquidabile in termini così semplici perché, ad esempio, Costantino & C. si occupano di tv, e vorrei ricordare i link in prima pagina e primo messaggio del topic in cui si propongono varie plausibili ipotesi, tra le quali: la morte o l'emigrazione di autori e interpreti o anche solo il fatto che costoro possono aver lavorato a forfait, senza alcun interesse alla pubblicazione di un disco e non avendo alcuna conoscenza né del cartone né del modo in cui gli è stato applicato il brano.
Potrebbe anche essere gente uscita dal giro che nemmeno frequenta il web, con tutti i suoi annessi e connessi, né ha particolare cognizione o interesse rispetto al mondo dell'animazione. Per assurdo, potrebbero c'entrarci in qualche modo i Guetta che già incidevano per la Durium e che la sigla, come il doppiaggio, sia stata effettivamente realizzata o comunque inserita di fuori della Campania, date anche le dichiarazioni in tal senso fatte da responsabili e personale di Rete Capri (che a un certo punto, a furia di sentirsi interrogare sulla faccenda, devono essersi rotti le scatole). Certo, la serie è stata doppiata a Roma e la Durium era di Milano, ma tutto è possibile: ad esempio, anche che l'autore e interprete sia Francesco Guetta e che abbia realizzato la sigla, al di fuori di un contatto con Rete Capri, sulla base di mere indicazioni, senza vedere nulla della serie (in genere si lavorava così, come ricordano nelle interviste i professionisti del settore) e senza sapere poi che ne hanno fatto della sua prestazione.
Dopodiché la serie, come più volte riferito, potrebbe essere tornata all'isola comprensiva di sigla perché, magari, si era appunto richiesto insieme al doppiaggio quest'altro servizio (non avendo quindi Costantino o chi per lui dello staff caprese preso contatti con specifici autori) e senza che quelli della rete abbiano saputo nulla di dettagliato (o letteramente nulla!) sui "voice actors" e i "musicians" che materialmente vi lavorarono (i quali a questo punto potevano anche essere napoletani o provenire da un'altra dimensione :jocker:) bastando un lavoro ben fatto...
Non dimentichiamo fra l'altro che proprio nel doppiaggio fu coinvolta la Ricmon Sound operante infatti a Roma, se non ricordo male, anche in ambito discografico!

Ultima modifica di zAfFiRo&AcCiAIo il dom 21 ago 2011, 17:25, modificato 8 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 16:57 
Non connesso

Certamente Zaffiro, l'analisi e la sintesi sono assolutamente corrette.

Potrebbe essere che nei vari passaggi a chi aveva in lavorazione il doppiaggio o la codifica del prodotto finale sia stato chiesto di inserire una sigla e magari per farla si è chiesto a qualcuno che passava di lì, faccio un esempio assurdo o estremo, di scriverla e buttarla giù in pochissimo tempo... i successivi affinamenti sulla tonalità e sulla velocità hanno fatto il resto.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 21:13 
Non connesso

Per me qualcuno ha trascinato Zalisky Ippidemo in una sala insonorizzata e insieme ad Ada lo hanno ammazzato senza che Teresa Iaccarino sapesse nulla perchè magari hanno bruciato il corpo...Ma se le ragazze anonime che registrarono per gioco la canzone fossero proprio Ada & qualcun'altro?Ada è strana...troppo strana...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 19:03 
Non connesso

salve,sono del febbraio 1980 e cercando delle sigle sono capitato inesorabilmente in questo caso"ippico".Ascoltando la versione rallentata della sigla, (lasciando perdere piste sataniche,beatles docet)ho notato dei gorgheggi che avevo gia sentito (ovviamente,premessa:parlo da profano, sono un elettricista),sono state seguite molte strade quindi ho pensato una piu' una meno....il cantante non potrebbe essere mal,quello di furia?cercando su wiki ho trovato questo passaggio:nel 1977 ottiene un successo ancora più grande (un milione e mezzo di dischi vendute) con Furia, sigla della omonima fortunata serie di telefilm con protagonista il "cavallo del West". A questa fanno seguito altre sigle per il mercato infantile legate ad altre trasmissioni a cui Mal prendeva parte.Effettivamente su antennatre tra un Umberto Smaila ed un Enrico Beruschi, mal che cantava qualche sua sigla ci stava;Inoltre la sigla accelerata per nascondere l'accento che ha perso in parte dal 77 al 83 vivendo in Italia(non ascoltate furia ma canzoni dal 80 in poi ).Sentite quando dice "uno sguardo solamente "si sente un accento straniero.Nel suo sito mal.it si legge che dal 82 al 86 non aveva nessun contratto e lavorava a giornata.Potrebbe essere stato pagato di colore per una sigla. (Si accettano anche insulti).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 19:35 
Non connesso

Comunque in giapponese IPPO Démo dovrebbe essere "chi lavora sbaglia"

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 19:36 
Non connesso

Ma siccome giocano molto sugli accenti potrebbe essere anche "vi faccio a pezzi"

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 20:12 
Non connesso

ippidemo non ippo demo.a me sembra qualcosa tipo scandinavo,polacco,russo,boh (il nome zalisky ippidemo)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 20:31 
Non connesso

Non è che magari l'ha cantata Riccardo Zara o, addirittura, Amanda Lear? :D
Ovviamente sono sarcastico :wink: Suvvia, Mal!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 20:43 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
Non è che magari l'ha cantata Riccardo Zara o, addirittura, Amanda Lear? :D
Ovviamente sono sarcastico :wink: Suvvia, Mal!

è stato il duo castellari/pozzoli con douggie e i balestra nei cori :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 22:13 
Non connesso

Torniamo IT?

Grazie! :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 ago 2011, 13:28 
Non connesso

Renzo ha scritto:
Vorrei porre l'attenzione su questo musicista, non so se già sentito sulla questione:

http://www.antonelloguetta.it

Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio!
Di tanto in tanto lurko questo topic e dopo la segnalazione di Renzo è stato irresistibile l'impulso di iscrivermi e far notare, citando la serie sci-fi inglese da cui ho preso il nick, alcune interessantissime "irregolarità"
....
A proposito di questo brano, viene qui la seconda e rilevante "irregolarità": proprio non vi siete accorti della forte somiglianza armonico-melodica, salva qualche diversità di accordi, tra la strofa di questo brano e quella della sigla misteriosa?!
...
Insomma, se nemmeno i Guetta c’entrassero niente, le coincidenze, più che in altri casi, sono comunque notevoli…

Freccia ha scritto:
proprio non vi siete accorti della forte somiglianza armonico-melodica, salva qualche diversità di accordi, tra la strofa di questo brano e quella della sigla misteriosa?!

Io me ne sono accorto, eccome... e mi pare che non sia molto dissimile anche come stile di arrangiamento...
Non vorrei peccare di ottimismo... sarà mica che è stata imboccata una strada buona?

Dico anche io che questa pista merita un po' di attenzione :detective:

Se ho capito bene, i sospetti principali ricadono però su Francesco Guetta, non su Antonello. Giusto?

Ora scrivo anche io la mia letterina ad Antonello, vediamo cosa mi risponde :detective:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora