Haranban ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Giusto per mettere i giudizi numerici nel contesto corretto, quanto daresti tu al remake del primo film di qualche anno fa?
Intervengo io a gamba tesa! Il remake di Tim Burton è una cagata sesquipedale!
sono d'accordo con la tua ottima analisi forense - tremendo

(timbarto ha fatto un fiascone della malora!)
argomento i miei voti per tarrasque
il primo film NON mi ha dato sensazioni da 9 - diciamo che è ottimo ed è una pietra miliare - invece devo dire che il terzo (che però, beninteso, è una COMMEDIA) è estremamente piacevole e ricco di situazioni che riprendono la seriosità dei temi del primo film (che però nel primo sono trattati con superficialità) nel panorama assurdo e completamente invertito della situazione di tre scimmie parlanti che atterrano sulla terra e dicono di venire dal futuro.... la quantità di situazioni generate da questo assunto mi ha resto il terzo film assolutamente piacevole, divertente e godibile
a tratti invece il primo film è troppo serio (ma superficiale) in certe parti, oppure lento e assurdo (alla ZARDOZ) in altre parti... quindi tutto sommato preferisco il terzo
il quarto mi pare un po' troppo ovvio, un po' troppo caricaturale e contemporaneamente indeciso: tipo fanno la rivoluzione... prendono il cattivo... sono tutti intorno e stanno per ucciderlo... il capo dei buoni prima fa un lungo discorso motivazionale in cui spiega PERCHE' il cattivo va ucciso... bellissimo discorso... dopo il discorso anche il cattivo stesso si sarebbe convinto che deve essere fatto fuori.... poi a un tratto il capo dei buoni dice NO FERMI, risparmiamolo
tutti si girano verso di lui con la stessa faccia che devono aver fatto le persone al cinema... ovvero tipo "ma che stai a dì?"... e lui parte con una seconda filippica in cui dice che però tutto sommato bla bla bla... insomma sembra quasi un sistema per non far arrivare il film a un rating VM14 e dire che in fondo si fa la rivoluzione francese ma un attimo prima di decapitare il Re diventiamo tutti amici e finisce tutto a tarallucci e vino pepé pepé pepé.... ecco perché il quarto non mi ha convinto
il secondo è una cagata ai livelli di quello del 2001 ma senza quegli effetti speciali
augh
ma sono gusti

che ci vuoi fare?