Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 10 mag 2025, 18:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 1 ott 2011, 18:57 
Non connesso

Gianx80... for president.

Un mito... ma non quoto, di più! :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 ott 2011, 11:13 
Non connesso

gmarsoni ha scritto:
95girl ha scritto:

C'è già cosa mettere dopo E io tremo perchè so.Un utente disse di avere la versione completa ma l'ha rivenduta prima di sapere di questo mistero,si chiamava gio666:

"Comunque ricordando bene era UGUALE alla sigla trovabile su youtube etc,che tutti conosciamo,ma era completo e durava tipo una strofa di piu,ricordo CHIARAMENTE cosa dicesse il testo "e io tremo perche' so che il tuo amore un giorno avro'"e ricordo benissimo che c'era una parte vocale finale col coro "uououo" e un parlato che ribatteva con "tanto ti amo lo so"
Spero di potervi aiutare in qualche modo,a meno che non fosse un bootleg montato ad arte,credo fosse sicuramente buono,chi me lo vendette era un collezionista e aveva robe rare;dunque presumo di si."

parte vocale finale---->da quel che ho capito non diceva uououo ma bensi' la musica era la stessa di quando lo diceva all'inizio,poi interpretate voi...

La frase "che il tuo amore un giorno avrò" come metrica non è adatta alla canzone. Inoltre a mio parere quel tizio mentiva, chiunque può affermare di aver avuto in mano qualcosa di raro e poi (guarda caso!) l'ha rivenduto, perso, etc. (questa tattica è la stessa che sta alla base della maggior parte dei creepypasta).

Se avesse avuto uno straccio di prova magari sarebbe stato anche credibile, ma così...

P.S: Rimango in attesa della strumentale ripulita di KBL :)

Avevo avuto quest'idea cosi continuavate la canzone,la voce la rendevate come il cantante tramite audacity e la si mostrava a gio666 che ci diceva se l'avevate fatta bene.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 ott 2011, 11:22 
Non connesso

Ma a che pro avere una ... ipotetica... versione completa, che poi non sappiamo se questa canzone fu mai pensata completa o come la conosciamo ora?

Qui ci interessa trovare chi l'ha scritta ed eseguita, per conoscerlo e magari fargli qualche domanda.

Già la versione di KBL ha introdotto un'altra variabile che i meno informati han più volte confuso come l'originale... con tutto il grande rispetto che il grande Dittatore e il suo operato merita :D :D... un'altra versione, a mio avviso, non migliorerebbe le cose.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 ott 2011, 11:35 
Non connesso

lo so,era solo per vedere che diceva Gio.Scusate.A me continua a tornare in mente che tutto ciò sia qualcosa di organizzato per vedere se qualcuno in 30 anni lo risolveva,a voi da la stessa impressione?

Riguardo la ricmon,filgalaxy che aveva detto di aver fatto un passo avanti spero porti qualche notizia positiva.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 ott 2011, 15:43 
Non connesso

Neron ha scritto:
Gianx80... for president.

Un mito... ma non quoto, di più! :D :D

Leggendo il tuo post dai miei umili appartamenti (nei quali mi sono ritirato come annunciato) non posso che sentirmi lusingato dalle tue parole e fiero di aver suscitato in te siffatti nobili sentimenti.

Comunque a me non dà l'idea di una cosa fatta ad arte per vedere se qualcuno avrebbe risolto il mistero. Non siamo in un film ... sarebbe una cosa assurda da fare nel mondo reale (a meno che non opera di una personalità deviata).

E dopo essere stato definito addirittura un mito, per evitare di montarmi la testa, mi ritiro umilmente in un eremo tibetano per un periodo di meditazione della durata di 7 anni.

A presto

P.S.
Nel caso mi dovessi candidare for president, farei pervenire a tutte le vostre genile Signorie i abituali santini da campagna elettorale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 0:52 
Non connesso

Neron ha scritto:
Ma a che pro avere una ... ipotetica... versione completa, che poi non sappiamo se questa canzone fu mai pensata completa o come la conosciamo ora?

Qui ci interessa trovare chi l'ha scritta ed eseguita, per conoscerlo e magari fargli qualche domanda.

Già la versione di KBL ha introdotto un'altra variabile che i meno informati han più volte confuso come l'originale... con tutto il grande rispetto che il grande Dittatore e il suo operato merita :D :D... un'altra versione, a mio avviso, non migliorerebbe le cose.

Magari no una versione completa, ma sarebbe carino avere una versione HQ della sigla finale, magari rimontata e allungata da KBL in modo da crearne una karaoke.

IMHO una versione da cantare non sarebbe sgradita ai fan, e sarebbe una gradevole aggiunta ad un ipotetico cd KBL :music: (come altri che voi del forum avete stampato), contenente la sigla "allungata" e la strumentale in alta qualità.

Magari poi si potrebbe fare un ulteriore remaster a 24-bit e un SACD che... lasciate perdere, sto delirando (dovrei essere a letto, è tardi, lo so :( ).

Se KBL legge questo messaggio, lo pregherei di prendere in considerazione la proposta: la versione strumentale per fare quella allungata l'ha ripulita per forza, e da qualche parte nel suo pc dovrebbe ancora averla... :angel:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 13:07 
Non connesso

scusate se magari dico una cavolata...ma se scriviamo a chi l'ha visto? ultimamente trattano anche cose diverse dalla cronaca nera...quello è un programma che viene visto in tutta Italia, magari i parenti di quello che cantava la sigla lo vedono e chiameranno...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 13:20 
Non connesso

gia... chi l'ha visto zaliscky ippidemo?chiediamolo a zio michele e ai vicini di erba.......

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 18:31 
Non connesso

Oh Signur... probabilmente temo sarebbe, a torto :D :D, ritenuto un problema di non stringente attenzione! :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 19:26 
Non connesso

Esatto, mi sa che se non ci scappa il morto non se ne parla!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 20:09 
Non connesso

lincetuonante ha scritto:
gia... chi l'ha visto zaliscky ippidemo?chiediamolo a zio michele e ai vicini di erba.......

tornerà :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 21:20 
Non connesso

infatti...diciamo che l autore è scomparso e potrebbe essere morto, così diventerà attinente alla trasmissione! tentare non nuoce

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 9:08 
Non connesso
Dittatore

gmarsoni ha scritto:

IMHO una versione da cantare non sarebbe sgradita ai fan, e sarebbe una gradevole aggiunta ad un ipotetico cd KBL :music: (come altri che voi del forum avete stampato), contenente la sigla "allungata" e la strumentale in alta qualità.

ai tempi le versioni cantata e strumentale vennero prese dalla videocassetta originale yamato, acquisite con un ottimo convertitore A/D, e come giustamente hai ipotizzato ripulita. Purtroppo l'intero pregetto (con le tracce separate) non è stato da me più ritrovato, probabilmente riposerà in pace in qualche HD ormai distrutto, ma non è detto, ogni tanto rovistando nella vecchia casa ritrovo CD con backup utilissimi e non escludo che possa ritrovare ancora il tutto (tra l'altro ci terrei).

Alla peggio comunque si potrebbe rifare da 0, anzi sicuramente si farebbe prima.

A questo proposito chiederei, la famosa vecchia videocassetta yamato è il massimo della qualità che il mercato offra oppure nel tempo sono arrivate versioni migliori?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 17:56 
Non connesso

No, nei dvd sono presenti solo le sigle jappo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 15:02 
Non connesso

KBL ha scritto:
ai tempi le versioni cantata e strumentale vennero prese dalla videocassetta originale yamato, acquisite con un ottimo convertitore A/D, e come giustamente hai ipotizzato ripulita. Purtroppo l'intero pregetto (con le tracce separate) non è stato da me più ritrovato, probabilmente riposerà in pace in qualche HD ormai distrutto, ma non è detto, ogni tanto rovistando nella vecchia casa ritrovo CD con backup utilissimi e non escludo che possa ritrovare ancora il tutto (tra l'altro ci terrei).

Alla peggio comunque si potrebbe rifare da 0, anzi sicuramente si farebbe prima.

A questo proposito chiederei, la famosa vecchia videocassetta yamato è il massimo della qualità che il mercato offra oppure nel tempo sono arrivate versioni migliori?

Sì, come ha già scritto cavaliere purtroppo le prime VHS Yamato sono il massimo che si possa chiedere (a meno di non fare un'incursione notturna alla telecapri e prendere qualche master :twisted: ... no, devo smetterla con questi pensieri maligni! :mrgreen: ).

Se tu trovassi il tempo e riuscissi a creare una KBL strumentale di Lamù, non solo io, ma penso un sacco di altre persone ti farebbero un monumento. :wink:

P.S: Volevo mandare dei PM ma sul mio account sono disabilitati. C'è un tot di post/reputazione da raggiungere prima di poterli inviare?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 15:04 
Non connesso

gmarsoni ha scritto:
P.S: Volevo mandare dei PM ma sul mio account sono disabilitati. C'è un tot di post/reputazione da raggiungere prima di poterli inviare?

No, per scelta puramente tecnica sono abilitati solo per admin e mod.

:)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 15:56 
Non connesso
Dittatore

gmarsoni ha scritto:
KBL strumentale di Lamù

giusto per per precisione, intendi proprio strumentale o base?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 16:01 
Non connesso

KBL ha scritto:
giusto per per precisione, intendi proprio strumentale o base?

Purtroppo non mi è nota la differenza esatta tra strumentale e base, ma, a scanso di equivoci, la finale ripulita e rimontata in modo da farne una specie di versione karaoke.

Se possibile, potresti farla in wav o ogg? L'mp3 come compressione è un po' un tritacarne...

A proposito, isolando la versione KBL classica, mi sono accorto di una chitarra e di alcuni strumento aggiunti dopo, non facente parti della canzone originale, per dargli (penso) un effetto simil-stereo.

Li hai aggiunti tu vero? Se sì, li potresti rimettere nella finale? :music:

EDIT: P.S: Per essere più chiaro, ti linko la versione isolata su megaupload:

http://www.megaupload.com/?d=CWDFXTN8

Qui c'è una parte dove si sentono ancora meglio (quando c'è la parte col sassofono; o sinth, mi sembra più un sax però):

http://www.megaupload.com/?d=QUFUES5B

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
No, per scelta puramente tecnica sono abilitati solo per admin e mod.

:)

Ok, grazie del chiarimento. :)

Ultima modifica di gmarsoni il ven 14 ott 2011, 16:11, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 16:06 
Non connesso

Considerato che la base è la sigla finale del cartone...

se KBL si dovesse lasciar convincere, il risultato interesserebbe anche a RadioAnimati come versione KBL della sigla finale :P

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 16:12 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Considerato che la base è la sigla finale del cartone...

se KBL si dovesse lasciar convincere, il risultato interesserebbe anche a RadioAnimati come versione KBL della sigla finale :P

Concordo in pieno. :)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 16:19 
Non connesso
Dittatore

gmarsoni ha scritto:

A proposito, isolando la versione KBL classica, mi sono accorto di una chitarra e di alcuni strumento aggiunti dopo, non facente parti della canzone originale, per dargli (penso) un effetto simil-stereo.

Li hai aggiunti tu vero?

esattamente, aggiunsi degli strumenti per renderla stereo. Per mantenerli identici chiaramente diventa necessario ritrovare il progetto originale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 16:22 
Non connesso

KBL ha scritto:
esattamente, aggiunsi degli strumenti per renderla stereo. Per mantenerli identici chiaramente diventa necessario ritrovare il progetto originale.

Se non è possibile ovviamente non fa nulla... però sarebbero davvero una figata assieme alla base. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 16:29 
Non connesso
Dittatore

gmarsoni ha scritto:
KBL ha scritto:

Se non è possibile ovviamente non fa nulla... però sarebbero davvero una figata assieme alla base. :mrgreen:

potrei al limite reinciderli, erano chitarra acustica, piano, pad e altre tastierine. Certo così sarebbe un falso del falso :P

p. s. grazie della versione "controfase", quanti ricordi...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 17:06 
Non connesso

KBL ha scritto:
potrei al limite reinciderli, erano chitarra acustica, piano, pad e altre tastierine. Certo così sarebbe un falso del falso :P

p. s. grazie della versione "controfase", quanti ricordi...

Figurati, grazie a te per il fanstastico lavoro non-retribuito che svolgi per noi appassionati. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 ott 2011, 15:08 
Non connesso

Scusate, mi "intrometto".
Ma la base Kbl non va creata ex novo, già esiste da anni e anni, non ho afferrato il senso di questa ultima discussione...

Cosa vi serve?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora