Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 6 mag 2025, 21:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2004, 20:03 
Non connesso

dancasti ha scritto:
mc.d è davvero una delle peggiori, a partire dai disboscamenti dell'amazzonia... tutto documentato durante un processo in inghilterra una mezza dozzina di anni fa (il più lungo processo mai registrato nel regno unito: una megamultinazionale contro due ragazzi ritenuti sfigati... vatti a documentare)

Non ho avuto il tempo di documentarmi sul caso, ma trovo singolare che un'azienda straniera (in questo caso la McDonald's) possa disboscare l'Amazzonia o qualsiasi altra area del mondo SENZA LA CONCESSIONE E IL PERMESSO DEL GOVERNO DEL PAESE (SOVRANO) in cui il disboscamento avviene, in tal caso del governo brasiliano.

Peccato che io non senta mai nessuno scagliarsi contro i governi dei Paesi "in via di sviluppo", che certo danneggiano il loro Paese e i loro cittadini molto più di qualsiasi multinazionale.

Ultimamente, per esempio, si esalta il "miracolo cinese", ma io questi che parlano di miracolo vorrei accompagnarli in Cina e farli vivere là per un anno... a vivere come un cinese, poi me lo raccontano il miracolo..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2004, 20:07 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Se hai interpretato il mio "Mahhhh" come una "bassa allusione su di te" mi spiace molto, so bene che sei molto serio

ok, concesso: devo aver interpretato male quel mah... chiedo venia... g:-?

siglomane ha scritto:
Quanto alla mia coscienza, ti prego, risparmiala, perché se tu dovessi criticare la coscienza di quanti vanno o sono andati da McDonald's dovresti criticare molti del forum, a cominciare dall'amministratore

per me puoi andare a mcdonalds tutte le volte che vuoi (come tutti gli altri lo possono fare), però quello che non mi va è che un cliente di mc.d venga a fare la paternale su chi va contro quella marca... g:-|

siglomane ha scritto:
la voglia è sempre e solo quella di criticare Siglomane

impara a non criticare gli altri (vedi sopra) e vedrai che non verrai assalito! g:roll:

ok, abbandono l'ot pure io... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2004, 20:13 
Non connesso

siglomane ha scritto:
trovo singolare che un'azienda straniera (in questo caso la McDonald's) possa disboscare l'Amazzonia o qualsiasi altra area del mondo SENZA LA CONCESSIONE E IL PERMESSO DEL GOVERNO DEL PAESE (SOVRANO)

meno male che volevo abbandonare l'ot... g:-?

ok allora... mettila così:
sei un riccone straricco, ma sterile... per il tuo egoismo ti compri il neonato di una donna che ha appena partorito, ma che è poverissima... beh, non credo ci sia bisogno di spiegare ulteriormente... g:-?

mo' documentati!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Oppure?
MessaggioInviato: gio 2 dic 2004, 20:27 
Non connesso

Antani! ha scritto:
Non vorreri infastidire nessuno tornando IN TOPIC, ma...

Per Fiorentini/Toscani/Forumisti di Passaggio:
Che ne dite di VENERDI' (domani 3/11) per la visione?
Sono ben accetti anche traditori quali OFM & Kinoppi... :wink:
(Lauchan, mi sa che siam rimasti Tu & Io...)

Baci

P.S.: Io boicotterei Siglo solo perché pensa il Punto 2...

Che dire Antani!... sono rimasti i MEGLIO!!!! :lol: :lol:
Per me va bene lo stesso... più tardi provo a tel a Glenda e sento pure lei!

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2004, 20:45 
Non connesso

Prometto di documentarmi, ma mai e poi mai considererò il ricco (che per così dire "ce prova") più colpevole della donna che vende suo figlio.

Il governo brasiliano (e insieme a lui tutti gli organismi internazionali) che hanno DATO IL PERMESSO per una simile operazione, NON possono essere MENO COLPEVOLI di un privato che, nella libertà del mercato, fa la sua offerta.

Nella vita bisogna saper dire di no. Certo, una ragazza madre povera difficilmente può dire di no... ma non mi si dica che un governo NAZIONALE (oltretutto di un Paese importante come il Brasile) vada continuamente compreso e giustificato... La deforestazione dell'Amazzonia è anzitutto una scelta consapevole del governo brasiliano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2004, 21:03 
Non connesso

seh vabbe'... g:-?
ancora credi alle favole dei governi sovrani... non sono i governi a governare, ma chi ha i soldi... il resto è pantomima... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2004, 21:16 
Non connesso

Sì, credo che i governi siano sovrani.
La politica è sempre più forte e potente dell'economia.

Oppure vorresti dirmi che in Italia sarebbe possibile che un governo venda il Colosseo perché la McDonald's gli offre 100.000.000.000.000 di euro?

Quand'anche una legge sbagliata lo consentisse (cosa che non è, in quanto il Colosseo è patrimonio nazionale), cosa credi che accadrebbe? Semplice, tutti i ministri del governo, a partire dal Presidente del Consiglio, verrebbero lapidati e morirebbero politicamente in quello stesso istante. E una nuova legge, subito emanata, restituirebbe il Colosseo allo Stato.

Perché cose analoghe non avvengono nei Paesi sottosviluppati? Perché, quand'anche i governanti sbagliano, i cittadini NON PUNISCONO MAI i loro governanti? Proviamo a riflettere su questo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2004, 21:46 
Non connesso

g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2004, 23:14 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Diego, abbiamo un modo divedere le cose, e la vita, che sono lontani anni luce... Beh, si vede quanto è bella, la diveristà... Tu che ne dici? E' bella, no? :wink:
Primo: chi ha i soldi è sempre colpevole, perchè l'economia (e ora farai un salto sulla sedia) determina fortemente, ahimè, la politica (in ogni senso, ma non in ogni buon senso) delle cose; è lì che la scelta (eventualmente) di boicottare chi il flusso economico lo drena in malo modo (nei confronti di chi ha meno, intendo) si impone. O, meglio: si impone per chi intende seguire un proprio convincimento, che non è necessariamente un principio ideologico, eh: è coscienza. E', anzi, quel tipo particolare di coscienza. Mica è detto che sia giusta coscienza, ma la mia, guarda la combinazione, è proprio quella...
Secondo. Lo sai perchè in Italia non viene venduto il Colosseo? Te lo spiego io, con la massima umiltà, e consapevole che la mia spiegazione non per forza debba risultarti digeribile. Il Colosseo, e gli altri tesori che abbiamo noi, non vengon venduti o sfruttati in malo modo solo perchè siamo un paese dalla forti tradizioni pubbliche, purtroppo tradite, negli ultimi decenni, dal corteggiamento che stiamo facendo a modelli di arricchimento con alla base il sommo privatismo... E, infatti, tante bellezze oggi si devon pagare. Ce ne siamo accorti che stiamo andando nella direzione del dover pagar tutto? No, eh? Per forza ci abbasseranno le tasse, per forza! Fra qualche anno ce le toglieranno del tutto, sulla base del principio <<Vuoi l'aria? Sì? Bene: paghi... Paghi e l'avrai...>>
Altro che governo brasiliano e scelte politiche... Se la McDonald's non avesse avuto la potenza economica che ha (maledetti loro e quella concentrazione di proprietà) non sarebbe riuscita a imporre il proprio essere in giro per il mondo. Che poi, a livello di scelta commerciale, le loro mosse siano azzeccate chi lo discute? Il discorso è che a me non va... proprio non va...
W A T T A

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2004, 23:45 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Primo: chi ha i soldi è sempre colpevole

Ecco per me un delirio puro. E chi i soldi li ha perché ha sgobbato una vita? E chi li ha perché li ha vinti alla Lotteria? Chi li ha perché li ha ereditati dal nonno? Tutti colpevoli ed esseri spregevoli???
Scusa, ma certe dichiarazioni sono intollerabili.

Watta ha scritto:
Lo sai perchè in Italia non viene venduto il Colosseo? Te lo spiego io, con la massima umiltà, e consapevole che la mia spiegazione non per forza debba risultarti digeribile. Il Colosseo, e gli altri tesori che abbiamo noi, non vengon venduti o sfruttati in malo modo solo perchè siamo un paese dalla forti tradizioni pubbliche, purtroppo tradite, negli ultimi decenni, dal corteggiamento che stiamo facendo a modelli di arricchimento con alla base il sommo privatismo...

Veramente le forti tradizioni pubbliche, secondo me, c'entrano poco. Il Colosseo non viene venduto perché è considerato opera d'arte di inestimabile valore. NESSUNA opera d'arte di inestimabile valore potrebbe essere venduta in Italia. Perché IL POPOLO, LA GENTE, NON lo consentirebbe. Se davvero dipendesse dai politici, credimi, il Colosseo sarebbe già stato venduto da un pezzo...

Watta ha scritto:
Ce ne siamo accorti che stiamo andando nella direzione del dover pagar tutto?

Fammi qualche esempio. Ti ricordo però che i vari musei, manifestazioni, fiere, ecc. sono gestiti da comuni, province e regioni di vario colore, incluse molte giunte di sinistra... O forse è colpa di Berlusconi e Bush se la Jervolino fa pagare l'ingresso a un museo napoletano???

Watta ha scritto:
Altro che governo brasiliano e scelte politiche...

Ne deduco che per te, ovviamente, il governo brasiliano non ha nessuna responsabilità per la deforestazione dell'Amazzonia...
Scusami, ma trovo la cosa risibile... della serie "Io faccio entrare i ladri in casa mia, indico loro dove trovare i gioielli, li lascio scappare... e poi mi lamento perché in giro ci sono tanti ladri brutti e cattivi!!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2004, 23:54 
Non connesso

Dico che c'è connivenza fra poteri!!! Tutto lì, Diego! E' sempre colpevole chi è ricco NON perchè sia un criminale, ma perchè non tollero che vi siano delle differenziazioni (troppo) evidenti fra le persone. Questione di punti di vista... Dal mio, di punti di vista (che, lo so bene, tu consideri folle), è assurdo soltanto consentire a una persona di farsi il culo tutta la vita... Può arricchirsi, certo, ma non più di un certo tetto, di un certo limite... Altrimenti non solo si mangia (troppe) fette della torta altrimenti meglio destinate (pubblicamente, auspicherebbe Watta tuo), ma aumenterebbe anche il suo potere politico... E da lì, per me (sempre consapevole di spappolarti i coglioni, ma sai che è solo dialettica :wink: ) la tragedia di qualsivoglia organizzazione: statale, sovranazionale, animale e museale che sia...
(S)punti di vista
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2004, 0:00 
Non connesso

Chiarissimo. Quindi secondo te è scandaloso che un fannullone sia povero e che una persona che ha voglia di lavorare sia molto più ricca di un fannullone...
E' evidente che la pensiamo diversamente.
Io continuerò a pensare che il lavoro nobilita l'uomo, e che il lavoro senza guadagno è INGIUSTIZIA. Forse tu confondi il diritto sacrosanto a guadagnare con l'uso che di questo guadagno si fa... ma quella sarebbe una questione morale, e non più economica...

Se invece contesti proprio il guadagno in sé e per sé, beh... sei proprio fuori dal mondo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2004, 0:06 
Non connesso

[quote="siglomane"] Quindi secondo te è scandaloso che un fannullone sia povero e che una persona che ha voglia di lavorare sia molto più ricca di un fannullone... quote]

:o :o :o

peccato che la stragrande maggioranza dei poveri magari non è proprio costituita da fannulloni...e magari se potesse lavorerebbe anche volentieri...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2004, 0:10 
Non connesso

Certo Venusia, lo so... ma voglio essere volutamente estremo perché Watta lo è stato prima di me dicendo che "Chi è ricco è SEMPRE colpevole". Di cosa sia colpevole, poi, di che cosa debba vergognarsi quando si guarda allo specchio, non si sa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2004, 0:11 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Se invece contesti proprio il guadagno in sé e per sé, beh... sei proprio fuori dal mondo...

Un po' fuori dal mondo effettivamente lo sono, Diego... Ma me ne vanto...
Per me il diritto a guadagnare non è sacrosanto, ma diavoldiabolico... E poi, comunque ti ha già risposto Venusia... Per ogni fannullone, ce ne sono, credimi, milioni che faticano ad arrivare alla fine del mese e che magari non ce la faranno mai perchè ci sono dei sacrosanti che i soldi se li pappano loro... Ma son punti di vista, sempre, eh... ci mancherebbe... :wink:
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2004, 0:13 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Certo Venusia, lo so... ma voglio essere volutamente estremo perché Watta lo è stato prima di me dicendo che "Chi è ricco è SEMPRE colpevole". Di cosa sia colpevole, poi, di che cosa debba vergognarsi quando si guarda allo specchio, non si sa...

Suvvìa, addirittura "estremo"??!!?? :lol: :lol: :lol: Ma quanto sei venale, nel giudicare! Non siamo mica a "Tribuna politica" o da Vespa! Mi pare, pensa te, LOGICO portare il discorso alle estreme sintesi, che di estremo hanno solo l'aggettivo, non sono di certo degli estremismi! Mi immagino difficile che tu non colga ciò, andiamo... Eh? 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2004, 0:18 
Non connesso

NON RIESCO A NON LEGGERVI!!!!

MA QUANTO MI APPASSIONANO LE VOSTRE DISCUSSIONI COSI' AGLI

ESTREMI( E VA BENE COSI'...ALTRIMENTI...CHE NOIA SAREBBE!!!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2004, 0:38 
Non connesso

Io nella mia vita non ho mai visto il grigio, non so cosa sia il grigio... vedo sempre tutto e solo bianco o nero.
Se vedessi grigio andrei dall'oculista... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2004, 9:34 
Non connesso

Invece io, ho imparato (mi hanno insegnato) a vedere le cose con 1000 sfumature.

Una persona non e' buona o cattiva, se e' buona, potrebbe avere degli aspetti reconditi (non troppo) meno buoni, cosi come se 1 persona e' cattiva, si trovera' sempre qualcosa di buono in lei.
Tutto sta a noi come vediamo le cose e cosa vogliamo vedere nelle persone che ci stanno accanto...
Il mondo non e' in 2 dimensioni, nemmeno in 3, ma in 2000, una soluzione non ha soltanto 2 vie, ma ne ha cmq sempre 1 terza e poi 1 quarta: dipende solo da noi se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, o sempre vuoto...

Di solito noi ci comportiamo con delle persone in base agli stimoli, alle risposte che queste ci danno e quindi oggi possiamo dire che 1 persona e' favolosa, e l'indomani che e' il peggio del peggio, ma non e' mai cosi', il difficile sta a riuscire a vedere le cose nelle persone. Ma spesso le visioni che abbiamo degli altri sono offuscate o abbagliate da fattori che si sovrappongono tra noi e la persona e quindi ecco che la persona che ieri non valeva niente oggi e' la persona della nostra vita, oppure la persona che ieri rappresentava per noi il regalo piu' bello che ci era stato donato, oggi passa in 2 piano...

Siamo sempre noi stessi un po' come la societa' a classificare le persone, come fossero cose.
Quest' oggetto e' carino e quindi mi piace e me lo tengo stretto (il bianco), quest'oggetto e' brutto, e' insignificante e quindi non mi serve (il nero).
Allo stesso modo anche se con qualche discorso a parte ma che ora non voglio stare a spiegare, questo discorso lo si applica alle persone.

Ma gli esseri umani sono complessi e dentro di noi abbiamo un cuore che prova 1000 emozioni piu' o meno forti in un giorno, abbiamo un cervello che pensa in un modo e spesso ci sorprende perche' in un attimo stravolge ogni nostro pensiero o degli altri ribaltando il tutto...

I cani sono abituati a vedere in bianco e nero, i cavalli vedono con i paraocchi, ma questa e' 1 limitazione fisica.
Noi abbiamo la capacita' di vedere il mondo a 4 a 5 dimensioni se realmente ci sforziamo, ma tutto deve partire da alcuni elementi importantissimi, come la fiducia in una persona che con umilta' ci vuole aiutare a non fare uno sbaglio che ci puo' costare caro e quindi vedere nero cio' che non lo e' o viceversa.
Un altro elemento importante e' la grande volonta' di non arrendersi alla visione del bianco e nero, ma credere fermamente che le sfumature delle persone esistono, chiaro sia in bene che in male, ma e' piu' facile agire sulle sfumature che su un colore freddo...
E un ultimo elemento da non sottovalutare e' la voglia, l'entusiasmo di imparare sempre da chi per il nostro bene ci vuole trasmettere attraverso qualche consiglio un po' della sua energia che ci aiuta a farci riacquistare la vista dei colori.
La vita e' colorata, un arcobaleno, e' pieno di colori, le piante, i fiori, l'acqua del mare.... tutti riflettono mille sfumature presenti nell'aria e tutti noi rimaniamo incantati davanti a questi doni.

La visione del bianco e del nero la vedo come 2 popoli che si fanno la guerra, uno difende il bianco, l'altro il nero... Alla fine si distruggeranno a vicenda ma soltanto perche' nessuno di loro aveva la soluzione in tasca.

Per queste e per varie altre ragioni, una volta vedevo il bicolore, adesso non mi limito piu' a giudicare qualcosa o qualcuno in base a questi due criteri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2004, 11:42 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Io nella mia vita non ho mai visto il grigio, non so cosa sia il grigio... vedo sempre tutto e solo bianco o nero.
Se vedessi grigio andrei dall'oculista... :wink:

Anch'io caro siglomane (chiamarti siglo sarebbe troppo confidenziale, non me lo permetteresti...) la pensavo come te.
Sono sempre stata una persona forte (con le mie fragilità), sempre idealista, sempre "combattente", una persona che non accetta compromessi...finchè mi sono accorta di stare sbagliando qualcosa.
Finchè è successa una cosa (per me molto seria) per cui ho realizzato che essere idealisti è una cosa, vedere le cose in "o bianco o nero" è un'altra.
In pratica dall'essere nel giusto, stavo diventando solamente "intransigente".
Cambiare è stato faticoso, ma mi ha fatto crescere.

Ti auguro davvero di non ridurre il mondo (e le persone) a 2 colori (per quanto splendidi nella loro completezza)

oops...mi sa che sono andata OT!

Baci
Simone
:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2004, 12:47 
Non connesso

Simone uno splendido OT
vado OT anche io per farti compagnia, mi è piaciuto tanto questo tuo post :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2004, 12:50 
Non connesso

camillina ha scritto:
Simone uno splendido OT
vado OT anche io per farti compagnia, mi è piaciuto tanto questo tuo post :D

Grazie carissima! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2004, 12:59 
Non connesso
Dittatore

dancasti ha scritto:
non sono i governi a governare, ma chi ha i soldi...

da quando le due cose non coincidono? :)
a proposito, in italia la sovranità non dovrebbe appartenere al popolo?

p.s. avevo aperto sto topic per capire come fosse il film.

p.p.s. volgiamo parlare dell'aumento del big mac da 2.60 a 3 euro? :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ecco perchè
MessaggioInviato: ven 3 dic 2004, 13:55 
Non connesso

Siglo:

Cita:
Perché io, cittadino italiano, devo privarmi di poter mangiare (se ne vado matto) le patatine o gli hamburger sotto casa, tra l'altro a un costo davvero vantaggioso, in tempi di crisi da euro) solo perché forse alcuni dirigenti americani della McDonald's hanno commesso o commettono infrazioni di varia natura?

Ecco perchè l'Italia va a puttane. Per frasi come questa, per mentalità come questa. Per gente coi soldi e basta. Allora mi faresti sapere ad esempio in autostrada se un ristoratore italiano che porta davvero avanti le tradizioni culinarie nostrane è in grado di proporsi paritariamente coi vari McDonald per aprire un localino interessante? Cazzo, è frustrante che io artista del tortello bolognese non posso aprire un ristorante in autostrada ed invece un idiota che sforna hamburger di carta possa farlo tranquillamente a mio danno! Se vai in Svizzera accade già qualcosa di diverso, non è proprio l'utopia che propongo io, ma trovi locali di qualità culinaria notevole. Se sei in Italia, colonietta berlusco-bushiana, ciò è impossibile. L'accesso è riservato solo a chi ha i soldi, ovvero personaggi come McDonald o affini. Che da mangiare ti danno merda a caro prezzo. Perchè è vero che paghi meno che in altri posti, ma mangi merda, e io dovrei anche pagarli questi escrementi? Poi l'esempio calabrese è veramente penoso. Ma tu hai una pur vaga idea di cos'è la realtà culinaria di questo paese? Cosa vuol dire poi confondere globalizzazione (che sempre negativa in effetti non è) con interessi economici particolaristici di multinazionali arroganti e prepotenti? Ma svegliati!!! E a parte i casi delle autostrade, se consideriamo in generale le grandi città, perchè vanno sempre di più queste catene? Perchè escono a prezzi più concorrenziali, certo, ma attenzione, col tempo uccidono sempre di più la cucina genuina. Me ne rendo conto quando vengo a Milano, mi dispiace ragazzi, ma di cucina non capite nulla, si sta già perdendo la genuinità, state già mangiando male!!! Abbasso i McDonald, al rogo!!! :evil:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio: E cucina a parte
MessaggioInviato: ven 3 dic 2004, 14:01 
Non connesso

E a parte la cucina, se elementi come la Disney propongono edizioni ridoppiate con grande leggerezza, senza rispetto per chi vuole le edizioni originali (chissà perchè mi viene in mente la Mediaset), è sempre per lo stesso concetto dei McDonald: mi faccio gli affari miei senza tener conto dei gusti di chi acquista. O il prodotto te lo becchi così, o arrangiati. Certo, alla fine monopolizzano tutto e vincono loro, caro Watta. A me, però, parlo solo per me (ma spero anche per te), non mi avranno mai. :o

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora