Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 10 mag 2025, 7:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 7 gen 2012, 12:27 
Non connesso

Sono stato lontano da un pò di tempo, mi chiedevo se la pista "Francesco Calabrese" è stata definitivamente abbandonata....io non ho più ricevuto risposte da quel suo amico (su facebook) che diceva di avere provini divertenti, scherzosi di sigle fatte da Francesco in sala d'incisione.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 gen 2012, 19:59 
Non connesso

Salve a tutti,mi sono appena iscritto a questo forum,da tempo seguo anch'io con grande interesse(come tutti voi,del resto!)la questione sigla Lamù.Preciso subito che non ho(ahimè!)nessuna nuova:ho sempre preferito non "intasare" ulteriormente il forum con le mie ricerche,ve le riassumo in brevissimo;negli ultimi tempi ho seguito(tramite supposizioni tutte mie!) la pista del cantante emigrato all'estero,giacchè mi pare che sia una argomento mai trattato a fondo in questo forum(se sbaglio vi prego correggetemi).Ma come già detto non ne ho cavato un ragno dal buco,nonostante mi sia dato da fare(ho contattato anche l' AIRE,Anagrafe Italiani Residenti Estero).
Ultimamente poi sono venuto a sapere(o meglio mi sono ricordato)che forse(notare bene,forse!)nei primi anni '90 la Granata Press(ve la ricordate?)collaborò con Telecapri per la messa in onda di Lamù:poichè la Granata Press aveva sede a Bologna(dove vivo) forse potrò contattare qualche "superstite" e sapere se sa qualcosa in merito.
Queste "ricerche" sono di gran lunga inferiori a quelle fatte da voi in questi anni:ne aprofitto per fare i complimenti a tutti,un impegno davvero notevole!Purtroppo nessuno è riuscito a svelare il mistero:io credo che dovremmo farci venire qualche nuova idea,forza ragazzi,non arrendiamoci,nel 2012 ha scritto solo paycheck!Spero che quanto sto per proporre non sia un idea già menzionata,rileggendo tutte le pagine del forum credo di no,ma potrei sbagliare,in tal caso ignorate quanto segue.
Dunque,io mi volevo focalizzare su un punto,quello dell' acquisizione da parte di Mirko Fabbreschi dei diritti d' autore della canzone di Lamù.Dopo tale mossa il cantante misteriso(o altre persone coinvolte nella sigla di Lamù)non si è fatto vivo:perchè?Non ha voluto.O magari non ha potuto.Per tanti motivi,e uno di questi è che magari neanche abbia saputo della mossa di Fabbreschi.Quest' ultimo è un grande cantante,per carità,ha una voce bellissima,e lo ringrazio anch'io per l' interessamento che ha mostrato nella questione Lamù(di cui tra l' altro ha fatto una versione con una musica davvero stupenda) .Ma(spero che non si offenda leggendo queste parole) lui e i Raggi Fotonici non sono personaggi famosi in tutti gli ambienti,musicali e no.Vi immaginate se un cantante "nazionale"(che so,un Jovanotti,primo esempio che mi viene in mente)ne pubblicasse una versione?Tanta gente,non solo noi trentenni,volgerebbe la sua attenzione a questa canzone...magari anche il cantante o altri coinvolti.So che è una "mission impossible",d' altro canto io stesso non saprei neanche da che parte iniziare:ma se qualcuno trova interessante(o quantomeno non folle) quanto ho scritto e ha qualche idea...proviamoci,perchè no?Abbiamo fatto 30,facciamo 31!Saluti a tutti!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 gen 2012, 20:10 
Non connesso

si dai!chiediamo a Leone Di Lernia di fare una sua versione e facciamola trasmettere da Mazzoli.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 gen 2012, 20:16 
Non connesso

Chiediamo a Baglioni!

Ha Fatto Heidi, Sandokan e UFO Robot (tra le altre del CD "Anima mia") perchè non "Lamù"?!!

Ok, Ok torno coi piedi per terra :(

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 gen 2012, 21:47 
Non connesso

Abbiamo partorito prime idee!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 gen 2012, 22:20 
Non connesso

E visto che ci siamo propongo Piero Pelù,a tal punto "vittima" delle presunta paternità della canzone di Jeeg robot d'acciaio che nel 2008 ne fece una sua versione!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 gen 2012, 19:44 
Non connesso

il mio nome è la-mu la-mu il mio nome è laamuuuu http://www.youtube.com/watch?v=0fXiaoHW2UI

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 gen 2012, 19:52 
Non connesso

micknuragos ha scritto:
Vi immaginate se un cantante "nazionale"(che so,un Jovanotti,primo esempio che mi viene in mente)ne pubblicasse una versione?

Potrebbe smuoverebbe le acque, soprattutto se fosse un singolo promosso in radio e tv, ma non mi pare verosimile. I precedenti sono Baglioni, ma c'era tutto un programma tv alle spalle, e Caraturo, che però non era famoso prima della sua cover di Goldrake.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 gen 2012, 20:17 
Non connesso

Ho un'idea strana...e se l'autore avesse dichiarato presso un avvocato di voler uscire allo scoperto solo dopo XY anni dall'inizio del mistero,quindi telecapri o chi altri hanno il divieto di dire cosa ne sanno in merito?io proporrei di contattare i tizi delle suonerie delle pubblicità,per ottenere attenzione da parte di molta gente bisogna innanzitutto avere visibilità e non tutti conoscono questa canzone o il mistero che la riguarda.io contatterei un autore da me già citato se avessi anche solo una mail,ve lo dico qui per evitare che in troppi lo facciano

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 gen 2012, 20:22 
Non connesso

Per una sigla di un cartone animato?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 gen 2012, 10:20 
Non connesso

Forse non è una sigla.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 gen 2012, 10:28 
Non connesso

micknuragos ha scritto:
...lui e i Raggi Fotonici non sono personaggi famosi in tutti gli ambienti,musicali e no.Vi immaginate se un cantante "nazionale"(che so,un Jovanotti,primo esempio che mi viene in mente)ne pubblicasse una versione?Tanta gente,non solo noi trentenni,volgerebbe la sua attenzione a questa canzone...magari anche il cantante o altri coinvolti.So che è una "mission impossible",d' altro canto io stesso non saprei neanche da che parte iniziare:ma se qualcuno trova interessante(o quantomeno non folle) quanto ho scritto e ha qualche idea...proviamoci,perchè no?Abbiamo fatto 30,facciamo 31!Saluti a tutti!

Siamo sempre in grande attesa per la rivelazione che deve fare Spampinato.

Poi, se c'è una persona famosa che potrebbe cantare Lamù ed avere visibilità nell'ambito delle sigle dei cartoni animati, questa è Cristina D'Avena.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 gen 2012, 15:45 
Non connesso

Mister_k ha scritto:
micknuragos ha scritto:
...lui e i Raggi Fotonici non sono personaggi famosi in tutti gli ambienti,musicali e no.Vi immaginate se un cantante "nazionale"(che so,un Jovanotti,primo esempio che mi viene in mente)ne pubblicasse una versione?Tanta gente,non solo noi trentenni,volgerebbe la sua attenzione a questa canzone...magari anche il cantante o altri coinvolti.So che è una "mission impossible",d' altro canto io stesso non saprei neanche da che parte iniziare:ma se qualcuno trova interessante(o quantomeno non folle) quanto ho scritto e ha qualche idea...proviamoci,perchè no?Abbiamo fatto 30,facciamo 31!Saluti a tutti!

Siamo sempre in grande attesa per la rivelazione che deve fare Spampinato.

Poi, se c'è una persona famosa che potrebbe cantare Lamù ed avere visibilità nell'ambito delle sigle dei cartoni animati, questa è Cristina D'Avena.

Beh, io direi, piuttosto, giacché deve essere una voce maschile, a questo punto:

1) Se nel mondo delle sigle, candido il mitologico Silvio Pozzoli, con tanto di accompagnamento della orchestra di Vince Tempera.

2) Se fuori del mondo delle sigle, allora direi di cercare uno che è famoso, esperto e appassionato di sigle e quel tanto di scanzonato che serve. E allora candido Caparezza.

:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 gen 2012, 17:26 
Non connesso

Ok ragazzi,è ottimo che si discuta sul cantante da candidare.Diciamo che deve essere famoso si,ma non inavvicinabile o già potenzialmente non interessato a una canzone simile.Un Caparezza o un Jovanotti mi sembrano già buone proposte,continuiamo a farne altre.Il problema è un altro:una volta "scelto" il cantante famoso come contattarlo e convincerlo?Voglio dire,per quanto ci siano cantanti come quelli di cui sopra non inavvicinabili,è anche vero che strappare un progetto del genere è ben altro paio di maniche.Abbiamo bisogno d' aiuto.Un intermediario.
Lincetuonante ha proposto Leone di Lernia: secondo me quei fuori di testa dello zoo di 105 potrebbero prendere a cuore la cosa,sono anche loro trentenni(e più)affezionatissimi ai cartoni animati dei nostri tempi.Loro sono inseriti bene nel mondo dello spettacolo,potrebbero essere loro stessi inoltre a contattare un cantante al posto di un altro perchè lo conoscono e lo reputano più disponibile a rifare una canzone del genere.Ci state?Qualcuno di questo forum conosce in modo diretto i compèonenti dello zoo?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 gen 2012, 19:21 
Non connesso

Mister_k spampinato non farà rivelazioni: o qualcuno glielo chiede o non penso che da solo lo grida al mondo intero,ma io non so come contattarlo,se qualcuno puo pnsarci forse distruggiamo questo mito di 'vincenzo é l'autore di com'é difficile stare'

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 gen 2012, 20:29 
Non connesso

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...se ci si scrivesse un libro? mettiamo in un libro tutti i messaggi tutto quello che e' stato fatto, su un libro, farlo stampare e distribuirlo alle librerie. qualcuno prima o poi lo vede, gli da un occhiata.... e se quel cantante passa e vede il titolone del libro... Lamu', quel cantante, sei TU?....

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 gen 2012, 23:10 
Non connesso

Ragazzi... torniamo alla realtà, suvvia.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 0:18 
Non connesso

=Io voglio contattare al più presto lo zoo di 105,il Trio Medusa o simili(si accettano altri consigli!)e provare a fare comunque un tentativo,sono persone che(sono sicuro di ciò!) perlomeno leggeranno la richiesta:al massimo non mi risponderanno,o mi manderanno a quel paese,o mi diranno che non hanno tempo di occuparsi di una cosa simile sino a tal punto o Dio solo chi sa che altro,ma voglio tentare.Spero di farlo in settimana,dire che sono impegnato in questo periodo è riduttivo,vi assicuro:se qualcuno prima di me volesse provare ben venga,magari aggiorniamoci a tal riguardo.Un ultima cosa:se non ricordo male il Trio Medua è già stato coinvolto a nella questione Lamù,confermate?Se si che cosa gli è stato chiesto di fare,un indagine per scoprire il cantante,ovviamente,ma cosa hanno fatto nello specifico?Buona notte a tutti,vado tra le braccia di Morfeo che tra meno di sei ore inizia un altra "meravigliosa" giornata!Notte ragazzi

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 0:25 
Non connesso

Come non detto per il Trio Medusa,ho trovato le pagine del forum dove se ne parla!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 18:57 
Non connesso

Ma il trio medusa non era stato già contattato?io propongo d distribuirla come suoneria,insomma affidarsi a quelli che in estate pubblicizzano suonerie

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 19:31 
Non connesso

O miseria... mi vien voglia di wrappare tutto e non seguire più il thread.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 20:51 
Non connesso

mi chiamo virgola,sono un gattino..."chiama subito e in OMAGGIO avrai anche lamu!"

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 21:05 
Non connesso

lincetuonante ha scritto:
mi chiamo virgola,sono un gattino..."chiama subito e in OMAGGIO avrai anche lamu!"

"Gattino"?
Come questo? :P

Immagine

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 23:03 
Non connesso

95girl,ho scritto infatti nel secondo post di ieri che ho trovato le pagine del forum che parlano del Trio Medusa e che come non detto:ossia,vista la ricerca da loro fatta,è inutile contattarli di nuovo per fare la mia proposta.Hanno detto se ho capito bene che il cantante di Lamù sarebbe uno che usa lo pseudonimo di Ataru.Come avete detto voi al tempo,probabilmente non hanno voglia di sbattersi granchè per la questione...
Per ciò che riguarda le suonerie..perchè no,più idee si hanno meglio è.Se si riescono a realizzare meglio ancora!L'importante è riportare in auge la canzone di Lamù,io la farei mettere anche nelle discoteche,che non mi piacciono,per inciso:ma se servisse...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 9:15 
Non connesso

Si si ottima idea far cantare un Jovanotti o simile, quello che Sicuramente avverrà è che Mirko inviterà tutti noi ad una cena nel suo castello di suo probabile acquisto dopo l'accaduto :D :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora