Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 9 mag 2025, 21:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 16 feb 2012, 18:36 
Non connesso

Beh,innanzitutto,come già succede (ad altri) veniva in mente già prima qualcuno.non so,ma qualcuno di famoso,attuale no...facci caso,senza sforzarti altrimenti la mente ti tradisce.ah!comunque ora mi viene in mente...claudio baglioni no,ma se ascolti la voce in 'questo piccolo grande amore' o come si chiama ci somiglia,ma sono convinta fosse qualcun'altro chiaramente

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 feb 2012, 19:10 
Non connesso

è una voce talmente comune e priva di ogni virtuosismo:a me ricorda anche riccardo fogli http://www.youtube.com/watch?v=oS3HbBJ6 ... re=related

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 feb 2012, 19:38 
Non connesso

La buon anima del grande Freddy no?

Eddai... ormai abbiamo capito che non è uno noto e magari non è uno del mondo delle sigle o tra le altre avrebbe registrato anche questa...

Apro la mozione d'ordine... ci arrendiamo sonoramente? :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 feb 2012, 20:10 
Non connesso

Never!contattiamo youtube,e se per piacere qualcuno mi da il contatto di vincenzo spampinato,fb/mail/altro,potrei darvi una zampa concretamente.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 feb 2012, 21:29 
Non connesso

notizie di tommy aku?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 feb 2012, 3:35 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Renzo ha scritto:
Vorrei porre l'attenzione su questo musicista, non so se già sentito sulla questione:
http://www.antonelloguetta.it

zAfFiRo&AcCiAIo ha scritto:
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio!
Di tanto in tanto lurko questo topic e dopo la segnalazione di Renzo è stato irresistibile l'impulso di iscrivermi e far notare, citando la serie sci-fi inglese da cui ho preso il nick, alcune interessantissime "irregolarità"
....
A proposito di questo brano, viene qui la seconda e rilevante "irregolarità": proprio non vi siete accorti della forte somiglianza armonico-melodica, salva qualche diversità di accordi, tra la strofa di questo brano e quella della sigla misteriosa?!
...
Insomma, se nemmeno i Guetta c’entrassero niente, le coincidenze, più che in altri casi, sono comunque notevoli…

Freccia ha scritto:
zAfFiRo&AcCiAIo ha scritto:
proprio non vi siete accorti della forte somiglianza armonico-melodica, salva qualche diversità di accordi, tra la strofa di questo brano e quella della sigla misteriosa?!

Io me ne sono accorto, eccome... e mi pare che non sia molto dissimile anche come stile di arrangiamento...
Non vorrei peccare di ottimismo... sarà mica che è stata imboccata una strada buona?

Dico anche io che questa pista merita un po' di attenzione :detective:

Se ho capito bene, i sospetti principali ricadono però su Francesco Guetta, non su Antonello. Giusto?

Ora scrivo anche io la mia letterina ad Antonello, vediamo cosa mi risponde :detective:

Questa pista pareva interessante anche a me, peccato che sia morta sepolta sotto le altre pagine e, a quanto ho capito, senza risposta da parte di nessuno dei cantanti contattati...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 feb 2012, 14:44 
Non connesso

Visto che la pista di flipper piace anche a me, vorrei segnalare una cosa che è probabilmente è un'inezia, ma non è ancora stata detta:
http://www.antonelloguetta.it/gruppo%20 ... mpleta.htm
Nella storia di questo gruppo di famiglia dice che una volta negli anni 80 hanno collaborato con Tele Lombardia.
Vi ricorda qualcosa?

Tra l'altro in questa foto si vede che in quel periodo avevano un sintetizzatore Moog.
http://it.wikipedia.org/wiki/Moog#Elenc ... atori_moog
Non sono tantissimi i sintetizzatori di quel tipo in quell'epoca, qualche esperto ci può dire se avrebbe potuto produrre i suoni della sigla di Lamu?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 feb 2012, 16:05 
Non connesso

Ecco... io l'avevo postata proprio per le sonorità e la storia del gruppo... ma temo la pista si sia spenta! :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 feb 2012, 16:13 
Non connesso

Beh se si è spenta per semplice sovrapposizione di altri strati, basta rinfocolarla un po' :wink: Altrimenti si dice che sono state esplorate millemila piste e in realtà magari alcune sono state solo abbandonate per inerzia.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 feb 2012, 18:36 
Non connesso

A me continuano a non aver mai risposto.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 feb 2012, 13:38 
Non connesso

Io continuo a ribadire che nell'estate del 1983 mi sono trasferito a vivere a Senigallia, ma Lamù lo vedevo a Milano, quindi CERTAMENTE nella primavera del 1983 se non addirittura nell'autunno inverno del 1982. Tra l'altro la puntata che ricordo era quella in cui c'era una anguria animata che sputava i semi come proiettili addosso a tutti: se qualcuno si ricorda che episodio è, si potrebbe anche capire più o meno da quanto tempo lo stavano trasmettendo.
Purtroppo avevo 8/9 anni e le emittenti non le guardavo granché, per cui non mi ricordo su che canale lo vedessi (tra l'altro ne vidi pochissime puntate)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 feb 2012, 18:18 
Non connesso

Quindi se ho capito bene la pista Guetta,già trattata in passato,non fu mai verificata realmente:alcuni di voi,come Hiroshi,hanno provato a scrivergli ma nessuno mai ha risposto,giusto?E' fattibile secondo voi che qualche utente del forum napoletano(o limitrofo,comunque dalle ricerche in rete mi pare di capire che vivano sempre a Napoli)vada direttamente a trovarli e ponga direttamente la domanda?Magari non hanno mai trovato il tempo di rispondere a chi gli ha scritto...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 feb 2012, 18:58 
Non connesso

Noctes ha scritto:
Io continuo a ribadire che nell'estate del 1983 mi sono trasferito a vivere a Senigallia, ma Lamù lo vedevo a Milano, quindi CERTAMENTE nella primavera del 1983 se non addirittura nell'autunno inverno del 1982. Tra l'altro la puntata che ricordo era quella in cui c'era una anguria animata che sputava i semi come proiettili addosso a tutti: se qualcuno si ricorda che episodio è, si potrebbe anche capire più o meno da quanto tempo lo stavano trasmettendo.
Purtroppo avevo 8/9 anni e le emittenti non le guardavo granché, per cui non mi ricordo su che canale lo vedessi (tra l'altro ne vidi pochissime puntate)

Io invece ricordo perfettamente la puntata di esordio di Rei, e il duello a colpi di parafulmine in giardino, con Ataru.

Il giorno dopo andai a scuola, in quinta elementare e disegnai Lamù facendo sbavare tutti i compagni che non avevano visto la puntata su EuroTV.

Siccome io sono andato in quinta elementare a settembre 1982, la prima TV del cartone non può essere di molto successiva.

PS:
Per la pista Guetta, l'utente Donald, da poco registrato, mi ha detto via facciabbacchio di averli contattai per telefono e, seppur gentilissimi, hanno negato il coinvolgimento nella sigla :(

Se lo risento, gli dico di postare lui le notizie che ha raccolto.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 feb 2012, 19:30 
Non connesso

Se quanto detto da Donald corrisponde al vero anche questa pista è da abbandonare,allora...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 feb 2012, 20:32 
Non connesso

Eccomi qua.

Allora come detto da Fagian, contattai i Guetta qualche mese fa (dicembre 2011), devo dire che si sono rivelate delle persone splendide e molto educate.
Dei 4 fratelli solo 2 vivono a Napoli, però il principale indiziato ovvero il cantante mi ha chiamato e dopo una piacevolissima telefonata, mi ha dato delle notizie che riportano sempre a...... FEDERICO COSTANTINO.

La sigla è stata fatta sentire in più versioni, sia quella normale, sia quella leggermente rallentata.
Però per i Guetta Brothers quel timbro di voce è di un autore a loro sconosciuto. Hanno però ammesso di aver lavorato con Federico Costantino in passato e che se riescono proveranno a chiedere a lui direttamente delle notizie, perché a quanto pare sono amici da moltissimo.

Io non so dove ci porterà questa cosa, però aspetto notizie future, sperando che siano positive.
Anche se ci conto poco.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 feb 2012, 22:18 
Non connesso

A questo punto il cantante può essere solo Federico Costantino, non c'è altra soluzione.

O lui o Apicella >_______<

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 feb 2012, 19:38 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
il cantante può essere solo Federico Costantino

fosse vero sarebbe una bella soddisfazione, visto che lo dicevo almeno 5 anni fa! g:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 feb 2012, 23:04 
Non connesso

Salve a tutti raga, probabilmente è stata una botta di fortuna (quella col buco al centro) ma oggi pomeriggio credo di aver miracolosamente risolto l'arcano irracapezzabile che vi ha messo in seria difficoltà per tutti questi anni (un po' inconcludenti, a mio umilissimo parere).
E dire che mi è bastato un solo pomeriggio di smanettamento internettiano per giungere a capo della (presunta... :roll: ) spinosa faccend(uol)a...

Pappatevi questo bel video con tanto di credits annessi, tiè:

Adesso voglio una statua accanto al logo del forum con tanto di stella rossa sotto il mio avatar :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 feb 2012, 23:10 
Non connesso

scherzo già sfruttato! :o

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 feb 2012, 23:26 
Non connesso

Stalinista92 ha scritto:
Salve a tutti raga, probabilmente è stata una botta di fortuna (quella col buco al centro) ma oggi pomeriggio credo di aver miracolosamente risolto l'arcano irracapezzabile che vi ha messo in seria difficoltà per tutti questi anni (un po' inconcludenti, a mio umilissimo parere).
E dire che mi è bastato un solo pomeriggio di smanettamento internettiano per giungere a capo della (presunta... :roll: ) spinosa faccend(uol)a...

Pappatevi questo bel video con tanto di credits annessi, tiè:

Adesso voglio una statua accanto al logo del forum con tanto di stella rossa sotto il mio avatar :mrgreen:

Una cosa senza voler sollevare polemiche o altro, la prossima volta leggiti tutti i post della discussione.
E' una pista che è stata presa in considerazione lo scorso anno e che non portò da nessuna parte, in quanto fake clamoroso e anche abbastanza stupido. Qualche idiota si divertì alle nostre spalle, pubblicando quel video.

Ti dico solo che sono state "mobilitate le forze terrestri" pur di svelare l'arcano, ma nessuno è mai riuscito a darci una mano.

Si continua la ricerca, è un dovere e un obbligo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 1:23 
Non connesso

Post, nick e firma.... :D :D :D :D :D :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 2:15 
Non connesso

lincetuonante ha scritto:
è una voce talmente comune e priva di ogni virtuosismo:a me ricorda anche riccardo fogli http://www.youtube.com/watch?v=oS3HbBJ6 ... re=related

Vedo già i crediti:

Cita:
La canzone "Com'è difficile stare...", incisa presso Ricmon Sound, è eseguita da Riccardo Fogli e i "Ricchi e Poveri", che si sono schifati di assumersene la paternità lasciando il brano inedito, evitando così di far pagare a TBS S.p.A. un sacco di lirozzi in diritti; questi ultimi si sono guardati bene dal dire di chi fosse il brano, e tutt'oggi lo trasmettono come se nulla fosse.

:lol:

Dai, almeno dovete ammettere che fa comodo a Telecapri questa storia: mi chiedo quanti soldini dovrebbero sborsare se Ippidemo si facesse vivo/venisse scoperto.

E per questo dubito che Guetta, nonostante l'amicizia con Costantino Federico, riesca a carpirgli qualche informazione... anche se, per ora, è l'unico appiglio concreto che abbiamo. :(

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 11:40 
Non connesso

Neron ha scritto:
Post, nick e firma.... :D :D :D :D :D :D :D :D

Io sono più per gli anni '80, a dire il vero.

Comunque trovo curioso che in un'altra discussione noi si litighi con la gentaglia dell'altro forum delle sigle, e subito salti fuori qualche tirapiedi che riposta quel filmatino ormai sputtanato come maliziosa fuffa acclarata.

Eeeehhhhhh... I casi della vita, a volte.... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 12:30 
Non connesso

Donald ha scritto:
Allora come detto da Fagian, contattai i Guetta qualche mese fa (dicembre 2011), devo dire che si sono rivelate delle persone splendide e molto educate.
Dei 4 fratelli solo 2 vivono a Napoli, però il principale indiziato ovvero il cantante mi ha chiamato e dopo una piacevolissima telefonata, mi ha dato delle notizie che riportano sempre a...... FEDERICO COSTANTINO.

La sigla è stata fatta sentire in più versioni, sia quella normale, sia quella leggermente rallentata.
Però per i Guetta Brothers quel timbro di voce è di un autore a loro sconosciuto. Hanno però ammesso di aver lavorato con Federico Costantino in passato e che se riescono proveranno a chiedere a lui direttamente delle notizie, perché a quanto pare sono amici da moltissimo.

Complimenti per l'indagine. Peccato però, Flipper sembrava simile alla sigla, in qualche passaggio... :cry: Però questa lunga ricerca sembra essere sempre così, grandi piste e grandi delusioni.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 15:36 
Non connesso

altro che contattare l'avvocato!
Qualcuno fermi (con cortesia) Federico Costantino all'uscita del consiglio comunale di Capri!

Sennò l'unica pista che rimane è quella della ricmon sound, qualcuno potrebbe chiedere ad altri studi di registrazione della zona che esistevano anche a quei tempi se si ricordano qualcuno che lavorava alla ricmon. Sicuramente qualcuno ricorderà qualche nome di un altro tecnico del suono che lavorava in un'azienda vicina e concorrente.

Non perdiamoci d'animo! Non esisteva solo il cantante... c'erano anche delle voci femminili, un tastierista, un addetto alla registrazione e non so chi altro. E in 30 anni mi pare un po'improbabile che siano tutti morti o emigrati!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora