Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 20 giu 2025, 20:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 17 feb 2012, 14:12 
Non connesso

smokingman ha scritto:
DVD fatto la sera di Lucca 2006
Hiroshi ha scritto:
Nonostante il DVD fosse una autoproduzone di questo forum [...] l'ho visto abbastanza di recente ad un qualche stand di [censura]. Prova a chiedere

domanda: davvero sono l'unico schifato dal fatto che chi ha sempre ostacolato le nostre iniziative possa venderli alla faccia nostra, nascondendosi dietro a paroloni come il maestro dice che? g:-|
complimenti a tutti. g:norm:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Concerti cavalieri del re?
MessaggioInviato: ven 17 feb 2012, 15:03 
Non connesso

Dancasti, tu vivi in un "mondo parallelo" dove le cose stanno come tu pensi che stiano, e non come stanno in realtà.

Per quanto riguarda i dvd dei Cavalieri, mi risulta che il Maestro li abbia pagati di tasca sua, e che questo forum abbia fatto una serie di ordinazioni iniziali consistenti, questo sì, ma che non hanno coperto i costi di realizzazione.
Ovviamente non è una vostra colpa, o mancanza, ci mancherebbe; ma da qui a definirla una "vostra produzione", ce ne vuole.
I tre cd KBL sono stati una vostra produzione a tutti gli effetti, questo è innegabile; ma questi dvd proprio no (altrimenti non me ne starei occupando io ora, non credi?).

Io sono semplicemente un fan che si sta facendo in 4 (nel limite delle mie possibilità ovviamente), per cercare di diffondere il più possibile questi dvd, facendo pian piano rientrare nei costi il Maestro, e senza chiedere denaro in cambio, perchè per me il Maestro è soprattutto un amico e una persona che stimo. Lo faccio volentieri, il mio lavoro non gli cambierà certo la vita, ma se non altro pian piano lo aiuto a smaltire le scorte, e al tempo stesso dò la possibilità di ricevere questi dvd ai fan che desiderano acquistarli. Non pretendo che tutti lo capiscano, soprattutto chi non vuole credere a quanto affermo.

Se hai bisogno di ulteriori delucidazioni la mia email ce l'hai, ok?
Oppure, alla prima occasione che passo per Milano, potremmo discutere del nostro passato davanti a una pizza (Hiroshi conosce un posto da paura, non vedo l'ora di tornarci).
Se anzichè scrivermi in privato, o anzichè discutere queste cose con me dal vivo, continuerai a "gridare allo scandalo" sul forum, vorrà dire che a te la realtà delle cose non interessa. A te la scelta.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 feb 2012, 15:21 
Non connesso

Ma si riuscirebbe mica ad usare un po' meno l'appellativo "il Maestro" e optare per un semplice "Zara" o "Riccardo Zara", che mi sembra di essere in una setta massonica?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 feb 2012, 17:56 
Non connesso

aspetta... sto cercando nei vari mondi paralleli che conosco il me stesso che avrebbe detto le testuali parole nostra produzione, riferito a quel dvd... g:-?
appena lo trovo, potrò fingere anche io di essere aperto alla discussione. g:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 feb 2012, 18:02 
Non connesso

Mi chiedo se Riccardo sia contento di fare la figura del pezzente in giro per la rete.

A leggere certi interventi, passati per sue affermazioni (riportate), sembra quasi che lui accusi noi fans di non sostenerlo abbastanza e di ridurlo a morire di fame.

È fortunato che gli vogliamo bene e sappiamo ancora meglio che certe cose sono solo le figuraccie dei suoi millantati portavoce, ugualmente io, fossi in lui, rivedrei un po' chi mi fa le PR; perchè in questo modo lo danneggiano solo

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 feb 2012, 18:56 
Non connesso

dancasti ha scritto:
domanda: davvero sono l'unico schifato dal fatto che chi ha sempre ostacolato le nostre iniziative possa venderli alla faccia nostra, nascondendosi dietro a paroloni come il maestro dice che? g:-|
complimenti a tutti. g:norm:

In che senso venderli "alla faccia nostra"? Nessuno di noi se ne é mai voluto occupare. Quindi la mia risposta é no, per me non é un problema chi possa occuparsene ora per conto di riccardo zara.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 feb 2012, 19:43 
Non connesso

Dan Casti, credo che chi, come Ivan, nonostante il tuo scherno, ti ha teso la mano, meriti un pizzico di rispetto in più. Non fosse altro che si è fatto davvero e ancora si sta facendo un mazzo così, solo per il bene che vuole a Riccardo e senza chiedere nulla in cambio se non la sua grande stima che è pure la mia.
Ivan non ha certo bisogno delle mie difese e sono certo che non condivide affatto questo mio intervento, tuttavia non posso davvero esimermi dall'intervenire quando una persona cui voglio bene è soggetta a questo tipo di basse e pretestuose insinuazioni.
Riguardo l'intervento di Tarrasque, visto che ci sono, trovo che ognuno chiama le persone come lo ritiene più opportuno, purchè non le offenda o dica il falso. Io lo chiamo Riccardo ad esempio, Ivan lo chiama Maestro, ma entrambi gli diamo del tu, spero che la tua curiosità sia soddisfatta.
Tutto qua.
Corrado

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 feb 2012, 19:53 
Non connesso

A scuola mi hanno insegnato che una persona che sa comporre e arrangiare musica è degno dell'appellativo Maestro, perchè eccelle nell'arte musicale. Per me tutti gli autori con cui ho a che fare, a prescindere dal livello di confidenza, meritano di essere chiamati Maestro, in quanto sono capaci di trasformare un pentagramma vuoto in un'opera musicale fatta e finita.
Cosa non da tutti, ne converrete.
Tutto qua.
Mi spiace che qualcuno pensi che il Maestro Zara sia un pezzente, in quanto credo che sia una delle persone più signore che abbia mai conosciuto.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 feb 2012, 20:15 
Non connesso

Mi dispiace constatare come al solito che la persona di Riccardo è l'ombrello dietro cui certa gente si nasconde, per evitare di affrontare le discussioni che li riguardano, scaricando tutte le rogne su di Lui, per rifarsi la propria "verginità".

Ma è anche una ennesima conferma che ho avuto ragione a giudicarli

Così come giudico sempre bene Riccardo, benchè creda meriti di meglio.

Ultima modifica di Fa.Gian. il sab 18 feb 2012, 6:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 feb 2012, 20:23 
Non connesso

ma non è che è Il Maestro che spreme i suoi polli (fan)?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 feb 2012, 20:26 
Non connesso

freinkie ha scritto:

Onestamente ne dubito, o si sarebbe mosso assai prima.

Sulla SUA buona fede non ho mai avuto dubbi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 feb 2012, 20:35 
Non connesso

ovviamente è un'opinione personale. Però la mia impressione è proprio questa, fa-gian.
Mosso prima? Quando? E' stato Sigletv con le sue prime produzione a dimostrare che c'era un mercato di fan disposti a comprare questi cd. Poi Sigletv per motivi interni si è fatto da parte e ha lasciato questo mercato in mano all'associazione culturale Comesichiama che produce i cd e i 45 giri che ovviamente hanno soltanto valore collezionistico e non culturale.
Un autore di canzoni penso che ci tenga affinché le proprie opere vengano ricordate. Bastava l'opera omnia. I 45 giri sono mangime per polli.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 feb 2012, 21:14 
Non connesso

freinkie ha scritto:
freinkie ha scritto:
ovviamente è un'opinione personale. Però la mia impressione è proprio questa, fa-gian.
[...]
Un autore di canzoni penso che ci tenga affinché le proprie opere vengano ricordate. Bastava l'opera omnia. I 45 giri sono mangime per polli.

Assolutamente NO!

A parte che comunque nessuno è obbligato ad acquistare alcunché, se ci fosse stato l'intento di spremere dei polli, stai sicuro che prima sarebbe uscito "Album di famiglia", poi un po' di inediti "Fuori Onda", poi un CD doppio con tutte le sigle rimasterizzate 3f, e solo alla fine Opera Omnia, con qualche chicca extra per far ricomperare tutto a tutti gli appassonati. E' il noto trucco delle edizioni di lusso, seguite dalle complete, seguite dalle definitive...

Proprio il fatto che sia uscita prima "Opera Omnia" è la prova evidente del contrario, della totale buona fede di Riccardo Zara ("C'erano una volta i Beatles" è uscito prima che l'arrivo del trentennale desse corpo al progetto "Opera Omnia" e non conta, non ha certo fatto levitare il prezzo finale, quindi puoi considerarlo un cd bonus di "Opera Omnia" se vuoi). Il 45 giri di "Kimba" è accessorio rispetto ad "Opera Omnia", neanche il lato b è inedito, quindi chi è interessatto al disco in sè lo può prendere, chi non lo è non lo prende.

Ci sarebbe infine il fatto che ho avuto modo di parlarne con lui, però era appunto una conversazione privata, e comunque non mi pare servano altre prove contro la teoria del mangime per polli.

Puoi sostenere che i collezionisti in generale sono dei polli, ma questa è tutta un'altra storia.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 feb 2012, 21:16 
Non connesso

fico, 12 post nella stessa discussione in 6 ore, una media di uno ogni mezz'ora, non succedeva da un sacco. :spin:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 feb 2012, 21:23 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Puoi sostenere che i collezionisti in generale sono dei polli, ma questa è tutta un'altra storia.

Da collezionista disintossicato, posso affermare che questa è la frase più vera di tutta la discussione :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 feb 2012, 8:32 
Non connesso

L'associazione "comelachiamitu", caro Mirco (o Mirko?), è attualmente l'unica associazione di appassionati di storia della TV in Italia che ha avuto il coraggio di pagare alle case discografica una bella cifretta in royalties per pubblicare i master originali, quindi se oggi circolano oltre 2000 nuovi 45 giri di sigle tra gli appassionati (200 pezzi per ogni disco realizzato), è merito di chi ha creduto in TV-Pedia e ci ha sostenuto, e non certo di chi, come te, l'unica cosa che sa fare è offendere e calunniare persone con cui non ha mai nemmeno scambiato due parole dal vivo.

Per qualcuno i 45 giri sono cibo per polli? Bè, grazie al "volàno" di questo cibo per polli, in 2 anni siamo riusciti a ottenere credibilità presso le case discografiche e a salvare da macerazione certa 33 master originali della EMI, pensa un pò. E ti assicuro che il doppio cd Super Video Stars ha fatto felice tanta, tanta, tanta gente, soci e non soci, dal momento che contiene sigle fantasmagoriche, per la prima volta su cd, con una qualità di incisione come non si sentiva da anni.

Se fosse stato per le persone negative (e cattive) come te e i tuoi amici, oggi non sarebbe uscito un bel cavolo. Nè 45 giri, nè cd.

Piazzare le scorte di Riccardo non mi avrà arricchito dal punto di vista economico, ma mi ha dato ben altre soddisfazioni, che non hanno prezzo: poter accedere al suo archivio, ottenere la sua fiducia, poterla ricambiare realizzando il cofanetto del trentennale, sono cose che solo un vero appassionato può capire.
Per Opera Omnia, visto che ci ho lavorato 9 mesi, sono stato retribuito, il maestro Zara non sfrutta i suoi fan, state tranquilli.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 feb 2012, 9:28 
Non connesso

Beh, io ho parlato con ALTRE associazioni che sarebbero state interessate a fare cose altrettanto belle e interessanti, e mi sono sentito dire che i Cavalieri sono letteralmente "irraggiungibili".

A meno di non passare per le strette maglie di chi gli ha tessuto attorno una vera e propria trincea, che nessun "esterno" può attraversare senza "pagare dazio".

Così è facile per chiunque essere "gli unici" a fare certe cose.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 feb 2012, 9:37 
Non connesso

grazie fagian per la frase `rifarsi la propria "verginità" ` , rende benissimo l'idea!!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 feb 2012, 13:30 
Non connesso

a parte che non ti dovresti permettere di parlarmi così e i moderatori dovrebbero intervenire, ma si sa che in questo forum certi individui fanno comodo :) , però mi chiedo perché dovrei essere grato delle cose che produce la vostra associazione dato che in pochi hanno accesso a quei prodotti e dato che voi li date a chi vi pare (il caso di fa-gian mi sembra si sia concluso così).
Rimango dell'idea che tutta sta storia è veramente inutile. E ribadisco la similitudine ai gallinacei.
Mi fido della buona fede di Zara, Fa-gian, ma davvero devo pensare che non sa con chi ha a che fare? O lo sa e non gli interessa?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 feb 2012, 14:23 
Non connesso

Ripeto che per me Zara è una brava persona, e credo assolutamente alla sua Buona fede.
Il resto non ha a che vedere con lui.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 feb 2012, 14:47 
Non connesso

mi fido ;)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 feb 2012, 16:26 
Non connesso

Evidentemente c'è chi, alle parole, preferisce far parlare i fatti. Chi sa fare fa, chi non sa fare critica; nulla di nuovo sotto al sole.
Il mio tono, da sempre, è adeguato al tono di chi si rivolge al sottoscritto. Sono gentile con chi è gentile, ma all'arroganza rispondo con arroganza.
Attendo con ansia un vostro lavoro, ok? Se davvero c'è qualcuno più bravo e più degno, si faccia avanti senza timore. 8)
Non fatemi aspettare troppo perchè ormai sono prossimo ai 40 anni, non vorrei andare in pensione prima di potermi gustare il frutto di un vostro lavoro.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 feb 2012, 17:54 
Non connesso

Per un tono assai meno strafottente io sono stato bannato da quell'altro forum.
Mi chiedo se i moderatori di questo aspettino forse di tornare da Copacabana (cit.), per prendere provvedimenti contro certo spam?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 feb 2012, 19:23 
Non connesso

mah, alla fine per me i messaggi possono pure rimanere.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 feb 2012, 19:37 
Non connesso

Non è alla censura dei post che mi appellavo.
Queste cose le fa solo chi ha paura che rimanga traccia di ciò che ha detto, io sono tranquillo

Ma interventi così palesemente da troll meritano un provvedimento, o qualcuno ha paura che Riccardo Zara pianga se diamo un lezione di civiltà al suo "cocchino"?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora