Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 12 mag 2025, 23:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La signora Minù ed i suoi diritti
MessaggioInviato: mer 21 mar 2012, 22:26 
Non connesso

Scorrete questo articolo.

http://www.dtti.it/digitale-terrestre/d ... tre-14126/

"La signora Minù (il classico dell’animazione giapponese approda su Contactoons con una nuova sigla in duetto con la vincitrice del casting “canta anche tu la sigla tv” abbinato al cd Contactoons (distribuzione Halidon). La serie sarà rimasterizzata e tra le tante curiosità vi segnaliamo che la Sanver Production è riuscita dopo 20 anni a legalizzare la serie in Italia, distribuita illegalmente. La sigla italiana cantata da Santo Verduci è la prima canzone ad essere stata approvata dalla società nipponica detentrice dei diritti internazionale. La Sanver Production è il distributore ufficiale di questa serie)"

Ergo Mediaset non aveva i diritti per la sigla ? Ma non ci posso proprio credere! Girerò l'articolo a Paltrineri per saperne di più!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 mar 2012, 22:43 
Non connesso

OFM, la cosa è molto interessante... potresti rigirare le informazioni appena sai qualcosa? Grazie.

Certo Mediaset che trasmette qualcosa senza diritti, sapendo quanto è cauta in genere... sarebbe una novità, almeno per me. Cmq attendiamo chiarimenti! :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 mar 2012, 23:14 
Non connesso

mah, la storia mi suona tanto assurda...
però mi pare che effettivamente il cartone, e relativa sigla di cristina, non furono trasmesse a lungo. o no?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 mar 2012, 23:18 
Non connesso

Si parla di 20 anni e 20 anni fa, mi pare, la vecchina non era più in onda sulle reti Mediaset. Secondo me era uno di quei cartoni che venivano venduti al tempo all'interno di pacchetti contenenti serie più importanti.
E cmq tutto questo clamore su un anime, per quanto carino, stra replicato. C'era bisogno di una nuova sigla e di un master ripulito?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 mar 2012, 23:20 
Non connesso

A me piacerebbero dei DVD decenti :D , quelli che ho trovato in giro (che sono una 20ina se ho fatto bene il conto) sono abbastanza sciabli :? :?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 mar 2012, 23:23 
Non connesso

Ma almeno hanno il master televisivo storico, con le vecchie titolazioni.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 mar 2012, 23:29 
Non connesso

piu' che altro mi fa sorridere verduci con questi proclami da vincitore del gioco dell'oca...lorenzo appena sai qualcosa da paltrinieri facci sapere, sono curioso come una biscia

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 mar 2012, 23:38 
Non connesso

Beh magari è stato riportato male il comunicato stampa, vedremo :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 1:10 
Non connesso

Penso si riferiscano alle VHS (e poi dvd) venduti alla cavolo in quegli anni, Io ne possiedo alcuni volumi, erano fatti abbastanza male. Certo che potrebbero anche nominarla questa società nipponica detentrice dei diritti, sembra che manco loro conoscano il nome e fanno passare la Sanver (Santo Verduci) come il santo graal degli anime.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 10:19 
Non connesso

Sul suo profilo Facebook ha chiarito che la gestione Mediaet non c'entra... Anche perché e' più vicina ai 30 anni rispetto ai 20 :) Ha detto che in Giappone non sapessero che avessero fatto delle sigle italiane ma questo non vuol dire che Alessandra Valeri Manera non avesse regolarmente acquistato i permessi per sostituire l'originale. Una volta acquisiti questi non sempre e' previsto un vaglio obbligatorio sulla canzone, se non esplicitamente previsto dalle parti.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 10:28 
Non connesso

Ecco, già più chiaro... ma meno clamoroso. :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 11:12 
Non connesso

Anche l'affermazione prima canzone ad essere stata approvata dalla società nipponica si può leggere in molti modi... come dire... considerando gli ultimi trent'anni... c'è chi deve chiedere il permesso, e chi no :P

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 11:40 
Non connesso

Ma perchè 30 anni fa era obbligatorio avere il consenso per le sigle italiane?
E' noto che era l'editore italiano a scegliere quale provino dovesse diventare la sigla italiana; manca il passaggio successivo: il produttore giapponese era coinvolto o no?
Mi viene in mente la questione delle sigle di Carletto. Mi vengono in mente cartoni non solo giapponesi che sulle reti Mediaset hanno sigla italiana e su altre emittenti sigla originale. Mi vengono in mente Dexter che su Boing ha la sigla originale e Beethoven e Maledetti Scarafaggi che su Italia 1 non hanno più la sigla di Cristina.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 14:42 
Non connesso

davvero fino ad oggi La signora Minù non era in regola? Fino ad un paio di mesi fà la davano in tv senza problemi...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 15:48 
Non connesso

a bhè...erano solo voci e riflessioni da mercato delle pulci

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 17:09 
Non connesso

Premesso che non credo che i giapponesi abbiano sempre l'ultima parola in merito alle sigle italiane (anche perchè quelle della Sanver sono davvero atroci, e non solo a mio parere), mi vien da sorridere nel leggere proclami sulla legalità da parte di una persona che in passato non è stato esattamente un esempio di legalità sulle sigle da lui pubblicate....

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 18:15 
Non connesso

Verduci...?..............bbbbbbbbbbbbbbbbbbbuaaaaaaaaaaaaaaaaaaahasuhauhhuwhuahuhuahuhusuhahu whuahushuahushusuhahuhhahahausuhahuhwhuahuahushuahuhuahuahuawaasaaaaahhhahha

http://www.cartonianimali.com/
http://www.myspace.com/icartonianimali

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 19:07 
Non connesso

*PIGO* ha scritto:
Beethoven e Maledetti Scarafaggi che su Italia 1 non hanno più la sigla di Cristina.

Uhm... l'ultima volta che ho visto Beethoven, però, aveva la sigla di Cristina..sarà stato un annetto fa o due...so che ha avuto più repliche mattutine in più stagioni diverse negli ultimi anni; mentre ''Maledetti Scarafaggi'' non ha mai avuto una sigla cantata da Cristina ma da Giorgio Vanni. Ora vanno altre puntate in 1TV nel week end ed effettivamente c'èla sigla originale.

Ultima modifica di FDiv88 il gio 22 mar 2012, 22:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 22:28 
Non connesso

Le ultime repliche di Beethoven avevano la sigla originale, la sigla italiana durava troppo per un cartone tappabuchi

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 22:42 
Non connesso

PS: Io comunque sono curioso di sentire la nuova sigla di Minù...si sa che è cantata insieme ad una ragazza...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 mar 2012, 2:31 
Non connesso

sulla nuova sigla di contactoons una cosa è certa: la voce della ragazza sara' sicuramente "piu' musicale" di quella del compagno...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 mar 2012, 12:11 
Non connesso

L'altra cosa certa è la base musicale

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 13:35 
Non connesso

Ma solo io muoio dalle risate quando leggo Santo Verduci?
Le sue sigle fanno schifo e i suoi doppiaggi non sono da meno. Minu è un titolo più che minore, non sarebbe peggio dei danni che ha gia combinato questo individuo (ha rovinato il doppiaggio della terza stagione dei Transformers, per dirne una).
Quindi a questo mondo vale davvero tutto!
Per quanto mi riguarda potrebbe anche annunciare un ridoppiaggio di Goldrake che continuerei a ridere senza manco il bisogno di sentire il doppiaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 13:40 
Non connesso

No, fammi capire: ha doppiato (o ridoppiato) lui & soci la terza serie dei Transaformers per il suo canale???!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 13:52 
Non connesso

Sì, la nuova edizione della terza serie dei Transformers l'ha doppiata lui.
Uscita in dvd e ora in onda in tv.

L'ho detto che oggi vale tutto! :music:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora