<<Io non ti porto iella né fortuna! Io, sì, ti porto sulla Luna!>> (cit. "Vengo dalla Luna", CapaRezza)
Orbene, eccomi qua...
Io posso dire di aver incontrato una persona davvero deliziosa...
Da conclamato fan del CapaRezza artista (fan abbastanza e forse fin troppo sfegatato e agitato, visto che sono orgogliosamente un classe 1974), posso dire di esser stato meravigliato, davvero piacevolmente meravigliato, dalla persona che ho incontrato e (benché per poco) conosciuto, oltre all'artista. Più che conosciuto, penso di averlo riconosciuto. Sinceramente ci speravo tanto.
CapaRezza si è dimostrato modesto, alla mano, simpaticissimo, competente, carino, genuino e comunque mai banale. Uno come piace a me, insomma. Uno di noi, un appassionato vero che si diverte con le sigle, con i cartoni animati, con tutti i ricordi che gli stanno addosso e che gli sono intorno. Uno che fa vivere dentro la sua persona, ma anche dentro chi lo ascolta, la stessa emozione che si trova negli aneddoti di ciò che la memoria suggerisce e ritrova, divertendosene. Un "Eroe" proprio, per parafrasarlo sulla base di uno dei suoi pezzi che preferisco e che più amo. O ancora, come diceva il mio babbo, buon'anima: <<Quello è de' nostri, nini. Si sente da come ragiona e da come parla che è de' nostri...>>. Uno dei miei, uno dei nostri. Gliel'ho pure detto. Non ho resistito, alla fine del nostro incontro, e gli ho detto quanto fossi felice di averlo scoperto dal vivo così tanto piacevole. Secondo me ha pensato anche che mi fossi un po' innamorato di lui, e volete sapere la verità? Ne sono fiero, ecco! E vada pure a farsi fottere la professionalità necessaria, a un certo punto! Tanto io mica l'ho mai avuta...
Inoltre devo aggiungere che queste cose belle mi capita sempre di farle insieme a Lorenzo, altro motivo di orgoglio, per me. E' lui il vero professionista. Anzi: sono lui e Pellegrino. L'altro di RadioAnimati non lo ricordo, o forse non me lo voglio ricordare, l'ho rimosso dalla mente perché i miei neuroni preferiscono non indugiare sugli aspetti troppo orrendi dell'estetica umana e della mancanza di umanità interiore... Rammento solo che questo individuo sta a Milano...
Detto questo e scherzi a parte. Ringrazio a braccia apertissime coloro che hanno gradito l'intervista, e invito tutti quelli che non l'hanno potuta seguire Mercoledì scorso a farlo Domenica, nel corso della replica: il buon Michele Salvemini è di un interessante e di un divertente rari davvero.
Un abbraccio forte a tutti. <<Sono un fottuto nostalgico, non mi riprenderò mai...>> (cit. "Limiti", CapaRezza)
Watta Old School Takeo