Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 6 mag 2025, 19:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 10:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7164
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Bem ha scritto:
Per cui si prega di bannare gli utenti che hanno maggiormente contribuito ad infervorare la discussione, ovvero: Watta Takeo, Siglomane, Dancasti, Hokuto no Rao.
Senza contare il fatto che tutto ciò non c'entra una mazza con l'oggetto del topic.


Ma come, Michele? Non ti mancherei? Dopo tutto quello che c'è stato fra di noi, proponi di bannarmi? Non sentiresti il tuo spirito arrabbiarsi con i numi? Non sentiresti il vuoto intorno alle tue zone cardicache? Non sentiresti... non sentiresti... Non sentiresti per un po' sparare cazzate... Già, a questo non avevo pensato... Beh, allora ti capisco... Eh, sì: ti capisco...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
WATTA

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 11:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Siccome il discorso mi appassiona, andrò giù ancora più duro, sarò ancora più drastico e paradossale...

Come può un milanista odiare Berlusconi? Se il Milan negli ultimi anni ha vinto quello che ha vinto, lo deve soprattutto a lui. O forse si vuol dire che Berlusconi non ha dato tutto per il suo Milan? Che Berlusconi non ama i colori rossoneri?

Come può uno che ha adorato i cartoni e i programmi della Fininvest odiare Berlusconi? Quando facevate merenda guardando Bim Bum Bam odiavate Berlusconi? Quando al giovedì sera non vi perdevate una puntata di Superflash odiavate Berlusconi? Quando cantavate le sigle di Martelli e Carucci odiavate Berlusconi? Avete forse boicottato le 3 reti Mediaset? Vi siete fatti sigillare il televisore per non poterle più vedere? Non mi pare...

Sapete perché faccio questi esempi? Perché bisogna sempre distinguere tra le colpe VERE di una persona (essere antipatici, per esempio, NON è una colpa) e i meriti (se ci sono) che una persona ha.
E io, le colpe e i meriti, non li valuto in generale, ma solo sulla base delle sofferenze (e delle gioie) che una tal persona mi procura.
Posso dire che l'ATTUALE televisione berlusconiana MI FA SCHIFO (è vero, non c'è un solo programma che io salvi), ma posso dire che conservo il nostalgico ricordo delle reti Fininvest degli anni Ottanta...

Per me uno può odiare legittimamente Berlusconi se lo ritiene colpevole dei vari reati a suo carico, se lo ritiene colluso con la mafia, ecc... NON perché è ricco. Oppure non avete idea del patrimonio personale dei vari Prodi, D'Alema, Veltroni, ecc.? Vogliamo parlare della gestione IRI di Romano Prodi? Un politico si giudica per la politica che fa, non per il suo patrimonio. Un presidente di calcio si giudica per le imprese sportive della sua squadra. L'uomo, invece, quello sì, va giudicato per la sua condotta morale. Ma bisogna saper distinguere tra l'uomo e l'opera di un uomo, che può non essere sempre schifosa come il suo autore.

esempio ad hoc: Caravaggio fu un assassino, un delinquente, un uomo davvero spregevole, ma non mi pare che i suoi quadri siano mai stati boicottati, neppure dalla Chiesa... anzi...

Io rispetto TUTTE le vostre opinioni, ma chiedo, appunto, rigorosa coerenza...

_________________
Fra' Siglo, il missionario delle sigle tv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 11:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7164
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
siglomane ha scritto:
Posso dire che l'ATTUALE televisione berlusconiana MI FA SCHIFO (è vero, non c'è un solo programma che io salvi), ma posso dire che conservo il nostalgico ricordo delle reti Fininvest degli anni Ottanta......


D'accordissimo con te.... Ci mancherebbe... Ma mi sembra di averlo sempre scritto e sempre argomentato, questo discorso, no? 8)

siglomane ha scritto:
Per me uno può odiare legittimamente Berlusconi se lo ritiene colpevole dei vari reati a suo carico, se lo ritiene colluso con la mafia, ecc... NON perché è ricco. Oppure non avete idea del patrimonio personale dei vari Prodi, D'Alema, Veltroni, ecc.? Vogliamo parlare della gestione IRI di Romano Prodi? Un politico si giudica per la politica che fa, non per il suo patrimonio. ......


D'accordo solo in parte con te.
I politici, comunque, ti faccio notare, li tiri in ballo solo tu... A me, di codesta gente che rammenti Prodi, Veltroni, D'Alema e così via), non frega proprio nulla, anzi... Mi stanno tutti, in vario modo, sui coglioni... Preferisco, però, evitare di sbilanciarmi nel prender posizione... Li evito e stop. Contento? 8)
Quanto a Sua Emittenza: Berlusconi ha avuto diverse idee e intuizioni brillanti, lo so pure io, e parlo al di là delle televisioni e dei miei infantili, gloriosi ricordi annessi a Canale 5, Italia 1 e Rete 4... Il fatto che Silvio sia ricco, però, e che faccia (ora!) pure il Presidente del Consiglio, sai com'è, mi danneggia il sistema nervoso, perchè egli è espressione (non solo economica ma anche politica) di un modo di intendere la vita che privilegia chi è più agiato... E quindi lo combatto... Perdonami tanto, Diego :wink:
:) :) WATTA :) :)

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 12:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Tengo solo a dire che anch'io trovo SCANDALOSO che un proprietario di case editrici e reti televisive sia presidente del Consiglio...
Ma l'intero Parlamento, di ogni colore, in questi 50 anni non ha mai VOLUTO varare una legge che regolasse il conflitto d'interessi. Neppure il centro-sinistra quando è stato al governo.
E di questa mancanza di volontà, certo, non ha colpa Berlusconi...

_________________
Fra' Siglo, il missionario delle sigle tv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 12:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 24 giu 2004, 17:49
Messaggi: 7208
Località: Padova
Bem ha scritto:
Dal regolamento del forum:

Non sono consentite:

5 - Discussioni con temi politici -
Le discussioni il cui tema sia la politica italiana attuale sono vietate. L'utente che ha aperto una discussione politica o che interviene in una discussione con tematiche politiche se continuerà in questo comportamento può rischiare il bannaggio. Il divieto alle tematiche politiche è esteso anche a qualsiasi riferimento a personaggi politici italiani, diretto o indiretto.


Te ne sei accorto adesso? Credo che molti altri se ne siano già resi conto nei giorni scorsi (anche chi sta partecipando alla discussione spero), ma l'atmosfera è così rispettosa e costruttiva che mi sembrerebbe un delitto chiudere la discussione o bannare qualcuno. Ergo ho preferito non farlo notare. Poi abbiamo i nostri amministratori e a loro toccherà la decisione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: PER SDRAMMATIZZARE!!!
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 12:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 27 lug 2003, 11:31
Messaggi: 547
Località: Vigus Ultionis (Placentia)
Visto e considerato il pericolo che stanno correndo certi utenti, nato dalla discussione aperta da KBL sul film "The Incredibles", propongo il nuovo argomento....
"RIFLESSI ETICO-SOCIO-ECONOMICO-CULTURALI E INFLUENZE POST-LEOPARDIANE-SIMIL-FUTURISTE DEL FILM "LA MOGLIE AL MARE, L'AMANTE IN CITTA'"


_________________
NON C'E' PACE SENZA GIUSTIZIA, NON C'E' GIUSTIZIA SENZA PERDONO
G.P. II
--------------------------------------------------------
IL PAPA E' HARD ROCK.... (A. Celentano)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 12:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
Bem ha scritto:
Dal regolamento del forum

fare politica e parlare di politica non è la stessa cose: in questa sede non sono stati espressi chiari concetti contro uno solo dei partiti politici... anzi dal punto di vista politico, il discorso è preso molto alla larga... g:roll:
è vero, siamo un po' ot... lamentati di quello, piuttosto, oppure evita di aprire questo argomento, visto che le risposte ai dubbi di kbl sono già state date, ovvero ad alcuni quel film piace, ad altri no... g:roll:

Toscana_Jones ha scritto:
e allora che fai?? Ti rinchiudi nella tua casetta e vivi di quello che produci nel tuo orticello??

eravamo già arrivati alla caverna, tj, perchè poi con cosa lo coltivi l'orticello in città??? non sei stato attento, eh?!? g:roll:

siglomane ha scritto:
ammetto di non ricordare tuoi vecchi messaggi analoghi... sarà l'età avanzante
siglomane ha scritto:
Caravaggio fu un assassino, un delinquente, un uomo davvero spregevole, ma non mi pare che i suoi quadri siano mai stati boicottati

sono sicuro che, sempre in quei post, parlavo anche di quanto hitler fosse un bravissimo pittore, proprio per fare un esempio simile al tuo... g:roll:

siglomane ha scritto:
Leggere che si odia la Coca-Cola ma che si esalta la mitica pubblicità di Natale degli Auguri Coca-Cola
Watta Takeo ha scritto:
mi rinfacciassi di amare la vecchia pubblicità della Coca-Cola e mi accusassi di essere incoerente solo perchè quello è un mio piacere di memoria, beh, allora saresti proprio <<fuori dal mondo>>

in effetti, era una pubblicità azzeccata... oggettivamente non lo si può negare... emotivamente, invece, si fanno anche un sacco di errori... g:-?
cmq, burgerking e molte altre catene simili sono becere, ma credimi mc.d è qualche gradino sopra... g:-?

Watta Takeo ha scritto:
una marca di prodotti alimentari [...] sono imparentati con chi produce armi

plasmon, forse?!? non ricordo bene, sorry... g:norm:

siglomane ha scritto:
Vorrei solo capire in base a quale criterio dici: questo sì, questo no. Spero non in base alla nazionalità americana

insisti a volermi dare del superficiale, vedo! g:-|
e solo per avvalorare le tue tesi... grazie tanto! g:-|

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 12:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
No Danky, non hai capito... io cerco solo di farti (farvi) dire almeno 1 nome (chiedo troppo?) di un marchio ITALIANO che secondo voi andrebbe boicottato... perché è troppo comodo attaccare sempre e solo marchi americani... prima bisognerebbe guardare sempre in casa propria...

_________________
Fra' Siglo, il missionario delle sigle tv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 12:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
siglomane ha scritto:
No Danky, non hai capito... io cerco solo di farti (farvi) dire almeno 1 nome (chiedo troppo?) di un marchio ITALIANO che secondo voi andrebbe boicottato... perché è troppo comodo attaccare sempre e solo marchi americani... prima bisognerebbe guardare sempre in casa propria...


Ne dico io un paio... e non solo per quanto fatto patire a tante famiglie...

PARMALAT e CIRIO

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 12:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
In effetti, Tetsuya, avevo citato anch'io quelle due, non certo perché io le sto boicottando, ma perché mi farebbe piacere sentire, in uno slogan, una volta tanto, NON SOLO "Abbasso quei criminali di McDonald's e Coca-Cola", ma anche "Abbasso quei criminali di Cirio e Parmalat"... Non so se è chiaro il concetto...

Dopodiché, alzi la mano chi non ha mai bevuto in vita sua un bicchiere di Coca o di Pepsi, o di Fanta o di Sprite... sono certo che anche a Capodanno queste bevande non mancheranno...

_________________
Fra' Siglo, il missionario delle sigle tv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 13:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
ne ero certo che il tuo scopo finale fosse questo: rinfacciare agli altri utenti l'argomento di turno... poco importa se sia una cosa seria o meno... l'importante è rinfacciare! g:-|

cmq, secondo me, potrebbero essere altre le ditte italiane da boicottare (per chi crede sia il caso di farlo): ferrero, motta, ecc... g:-?

siglomane ha scritto:
sono certo che anche a Capodanno queste bevande non mancheranno

e a te chettenefrega?!? ci sono una 30ina di persone a capodanno... in quanti si sono espressi contro la cocacola?!? se in 2 sono contro la cocacola, anche gli altri devono necessariamente sottostare?!? vedo che le mie considerazioni di pochi post fa, sono andati già nel dimenticatoio:
dal fatto che boicottare tutto indiscriminatamente al discorso di obbligare gli altri a boicottare ciò che a noi non piace... g:-|

non venirmi a dire ancora che sei stato frainteso, perchè non perderò più tempo in questo topic... g:-|

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 13:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 21 ott 2004, 16:54
Messaggi: 6816
Località: Milano-->Pontevico
sandy ha scritto:
Te ne sei accorto adesso? Credo che molti altri se ne siano già resi conto nei giorni scorsi (anche chi sta partecipando alla discussione spero), ma l'atmosfera è così rispettosa e costruttiva che mi sembrerebbe un delitto chiudere la discussione o bannare qualcuno. Ergo ho preferito non farlo notare. Poi abbiamo i nostri amministratori e a loro toccherà la decisione.


Sono proprio d'accordo con te sandy! mi sembra che,nonostante i toni accesi, il rispetto non manchi e ognuno riesca a dire la propria opinione senza essere insultato.Al massimo si può obiettare che l'argomento si è allontanato dagli INCREDIBILI però non è la prima volta che succede e non lo trovo dannoso(del resto le discussioni spesso prendono vie che non ci si aspetta...)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 13:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Eccome se sono stato frainteso! Tu hai pensato al vostro capodanno, io mi riferisco al capodanno di tutti, al capodanno di ogni italiano...
Come vedi è molto facile fraintendere...

Ok, stai dicendo che se anche dei tuoi amici mangiano McDoanld's o bevono Coca-Cola non per questo non rispetti le loro scelte... Non le approvi ma le rispetti... stai dicendo questo, vero?
Bene. Direi che è una posizione sacrosanta.

Ma perché allora dovrei essere SOLO IO quello che ha "la mentalità di merda" e non i molti vostri amici di questo forum che adorano McDonald's e Coca-Cola? Vorrei proprio capirlo...

_________________
Fra' Siglo, il missionario delle sigle tv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 13:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7164
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Veramente io qualche nome l'ho fatto... :)

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 19:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 11 mag 2004, 15:49
Messaggi: 4592
Località: firenze
MITICA AMANDA!!!!!!!!!!!!!

Edna, vogliamo Edna!! Edna, vogliamo Edna!! Edna, vogliamo Edna!! Edna, vogliamo Edna!! Edna, vogliamo Edna!! Edna, vogliamo Edna!! Edna, vogliamo Edna!! Edna, vogliamo Edna!! Edna, vogliamo Edna!! Edna, vogliamo Edna!! Edna, vogliamo Edna!!

Film spettacolare, personaggi fantaspaziali!! non saprei proprio chi scegliere fra i membri della famigliola, ma forse uno dei figli!!....
cmq un bel film, m'è proprio piaciuto, specialmente alla fine quando.... :wink: ... e andate a vedervelo no!?!?!??!??!!! :D :D

_________________
AKA Meletta verde del forum
____________________
Maremma impestaha!!!
"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 19:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
hey! state disturbando, con questo in topic!!! g:evil:


g:lol: g:lol: g:lol:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 19:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 11 mag 2004, 15:49
Messaggi: 4592
Località: firenze
dancasti ha scritto:
hey! state disturbando, con questo in topic!!! g:evil:


g:lol: g:lol: g:lol:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
AKA Meletta verde del forum
____________________
Maremma impestaha!!!
"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 20:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 7 mar 2004, 23:21
Messaggi: 487
Località: 43°48'35"N - 11°12'14"E
Watta Takeo ha scritto:
Quanto a coso lì... "Yesglobal".... Venire a insegnare a me quali marche boicottare non s' addice alla tua intelligenza, se ce l'hai (ma credevo di sì...)

Ciao Watta, sono "coso lì..." :lol:
il mio intervento non era volto a voler insegnare a un illustre luminare del boicottaggio agro-alimentare su quali marchi focalizzare la sua protesta. Piuttosto, volevo mettere in risalto le contraddizioni a cui va incontro una certa linea di pensiero: boicotta questo, boicotta quello, alla fine si forma una catena per cui dovrebbe essere boicottato anche quello che fa parte della nostra vita: (v.di computer, auto, scarpe, mangiare...) è un po' come tagliarsi il c.... per fare dispetto alla moglie. Pensavo che la tua intelligenza (della quale non dubito) ti facesse notare questa sfumatura, ma mi sa di no...

Watta Takeo ha scritto:
Non è affatto facile, le contraddizioni le ho trovate anch'io (e leggili, i miei ultimi interventi, leggili tutti, dai retta. Leggi anche le chiose sulle mie difficoltà a esser coerente, va', almeno eviti di ripetere delle cose che ho già ammesso di mio...

Avevo cominciato dall'inizio del thread e ho postato un commento a una cosa già vecchia, me ne rendo conto. Ma erano anche le 3 di notte... che pretendete?? :D

_________________
Immagine
"Ma il rock and roll, sì che mi piace.
Non ha mai scontentato nessuno,
il rock and roll, facile da suonare.
Rock, rock, rock, rock and roll."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Che Palle...
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 21:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 27 mar 2004, 20:00
Messaggi: 1298
Località: Firenze
Quoto BEM.

State esagerando...

...avete rotto il cazzo... tutti...

_________________
"Questa moltitudine di pazzi mi inquieta assai..." (cit. Haranban)
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che Palle...
MessaggioInviato: dom 5 dic 2004, 11:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
oggettivamente, sai che ha preso il sopravvento un'altra discussione in questo topic... puoi tranquillamente bypassare! g:-?
nessuno si è lamentato quando siete andati in mercatino a giocare... ogni giorno trovavo un nuovo messaggio in quella sezione e mi ci fiondavo subito... una perdita di tempo inutile... in quel caso siete stati voi che (quoto):
Antani! ha scritto:
...avete rotto il cazzo... tutti...
bene, liberissimi di averlo fatto, ma almeno poi non lamentatevi degli altri! tanto più che almeno questa era una discussione seria! g:evil:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 dic 2004, 12:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Non sono mai stato in sintonia con Dancasti come in questo messaggio...

_________________
Fra' Siglo, il missionario delle sigle tv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 dic 2004, 13:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14591
Località: Base Antiatomica
Sfiderò le ire del danca per annunciare al mondo che questa sera Gli Incredibili mi aspettano!

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 5 dic 2004, 15:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 27 lug 2003, 11:31
Messaggi: 547
Località: Vigus Ultionis (Placentia)
Io non è che sia molto favorevole ai boicottaggi, nel senso che al giorno d'oggi, come qualcuno ha detto, dovremmo boicottare praticamente tutto...allora mi viene da pensare che se lo facessimo, sarebbe meglio che tutti (me compreso) ce ne andassimo a vivere su un'isola dove ci coltiviamo il nostro cibo e alleviamo il nostro bestiame e il commercio è regolato dal baratto. Sono pienamente d'accordo con chi dice che il mercato debba essere equo e regolato in modo che non ci siano sfruttamenti...utopia? non lo so...
mi viene da pensare che il boicottaggio rappresenterebbe una forma di "allarme" per i grandi colossi...ma questi danno anche "da mangiare" a tante famiglie di lavoratori...quindi alla fine chi ci smena è sempre chi lavora e deve portare a casa la pagnotta...

ps: ho sbagliato qualche congiuntivo? :wink:

_________________
NON C'E' PACE SENZA GIUSTIZIA, NON C'E' GIUSTIZIA SENZA PERDONO
G.P. II
--------------------------------------------------------
IL PAPA E' HARD ROCK.... (A. Celentano)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 dic 2004, 15:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 27 mar 2004, 20:00
Messaggi: 1298
Località: Firenze
Ciao, Bimbi...
Ci tenevo a chiedere scusa per le parole usate per esprimere un mio pensiero.

Volevo solo far notare che siete tutti abboccati alla solita provocazione...
Volevo solamente far presente che la tipologia di discussione mal si adatta al Topic, dato che immagino che il Buon Funghetto intendesse aprire una discussione sul FILM e non su tutto quello di cui si è discusso fin'ora...
La discussione è ben lecita e gli argomenti anche importanti, ma forse si poteva aprire un tread apposito su Disney & il Boicottaggio in genere, invece di massacrare questo spazio. E' chiaro che si possa bypassare e postare l'eventuale commento al film, ma data l'importanza, ripeto, degli argomenti trattati spingono a leggere tutto (o quasi) lo scritto...
Io avreri optato per l'uso del termine "Io faccio così...", termine imparziale che di solito non da abito a discussioni troppo accese ma al massimo a risposte del tipo "Io invece preferisco..." che fa ugualmente prendere atto dei reciproci pensieri, sensa l'ASSOLUTISMO che invece noto un po' ovunque...
Per quanto mi riguarda la penso pressoché come Dancasti (anche se a me vien fame solo a veder passare una Mucca), anche se lui è un po' più estremo nell'applicare determinate convinzioni (non che sia un difetto).
Per quanto riguarda il famigerato punto 2 di Siglo, continuo ad essere convinto anch'io che anche una goccia nel mare dia il suo contributo nel MARE dell'umanità...

Mi dispiace ancora per i termini usati e invito ugualmente tutti ad auto-moderarsi, come sto provando a fare io, nonostante il fervore di alcune discussioni.

Questo è il mio pensiero.
Antonio

_________________
"Questa moltitudine di pazzi mi inquieta assai..." (cit. Haranban)
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 dic 2004, 16:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 1 nov 2004, 19:40
Messaggi: 2702
Località: lungo la Senna
Ieri ho visto "Gli incredibili" (si può scrivere qui? scherzo, ragazzi...)

Mi è piaciuto, è proprio divertente, naturalmente Edna è fantastica (si comporta pure come la Lear) ma mi fa morire anche Flash, con le sue smorfie...doppiaggio azzeccatissimo (la persona che avevo accanto non faceva che dire:questa è la voce di..., e quest'altra di...fanatico anche lui)

Se piace il genere, carino, andate a vederlo!

ciaociao

_________________
<<...e la notte, confidenzialmente blu, cercare l'anima...>> Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it