canonista ma senza spendere troppo (la macchina conta, ma non è tutto...)
***ATTENZIONE CONTIENE SPOILER SULLA SCALETTA***il concerto è stato interessante, soprattutto per alcuni ripescaggi davvero storici, come Lucy May.
Cristina e Crioma hanno (finalmente) accolto vari suggerimenti dei suoi fan, per cui oltre alle canzoni "nuove" anche la soddisfazione di sentire accolte alcune richieste.
Finalmente inserite alcune canzoni dai telefilm, sia Licia sia Cristina, ed una sorta di "medley della maghette" (manca però Fancy Lala, ma considerando Emi, Creamy e le New Entry di Sandy ed Evelyn ci si può ritenere soddisfatti)
in più anche una sorpresa extra repertorio di Cristina... che chi è su facebook ha già avuto modo di vedere...

Alcune classiche sono state riarrangiate, come "Swing me Licia", o Sailor Moon versione "David Guetta" per renderle un po' diverse dal solito.
Favolosi, come sempre, i Gem Boy.
Georgie che era Giorgio, non più australiano ma brasiliano era meraviglioso..
(mentre nella tournée scorsa sono sempre stati fedeli al testo originario, questa volta si sono divertiti a riscrivere la seconda strofa, a loro modo, ovviamente.)
Carletto è un ottimo intrattenitore, e le sue gigionerie da mattatore sono spettacolari, senza contare gli scambi di battute con Cristina... ormai basta loro solo uno sguardo...
Si vede molto l'impronta cabarettistica dei Gem Boy, soprattutto nella parte di Cristina/Licia con Carlo/Mirko, in cui Mirko viene accompagnato sul palco da una guardia carceraria, arrestato per un traffico di sostanze illecite, e chiede a Licia -al telefono, come se fosse la visita in prigione- il pagamento della cauzione... ma con scarsi risultati.
Avrei dato loro più spazio, invece anche in questa edizione sono più che altro band di supporto con solo 2 loro brani (Jambel 5!! almeno un robottone...! per la gioia di Carletto... dato che Cristina non ha nulla di simile in repertorio, non un robot o un qualche "guerriero"... )
Ci sono alcune cose da limare un po', come rinforzare i cori su "Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo", ed il finale con Occhi di gatto che deve ancora convincermi...
Ma nel complesso sono davvero dettagli.
la mia unica nota negativa è... Piccoli problemi di cuore: BASTA!
questa speravo che venisse rimpiazzata, ma purtroppo è rimasta. anche invariata musicalmente...