Desty Nova ha scritto:
Questo simpatico video
http://www.youtube.com/watch?v=UbuZquYZ ... re=relatedmostra come è cambiata la formula 1 simulata in casa dal 1988 al 2003. Per ogni videogioco della lista viene percorso un giro a Monza. Ecco i giochi presi in considerazione
Grand Prix Circuit, Accolade (1988)
Grand Prix 1, Microprose (1992)
Grand Prix 2, Microprose (1995)
PowerF1, Eidos (1996)
F1 2000, EAsports (2000)
F1 Challenge 99-02, EAsports (2003)
L'unico che ho usato è Grand Prix 1 sul mio Amiga 500 espanso a 1 mega, SENZA hard disk, e per l'epoca era eccezionale. Tra l'altro la musica dell'intro era molto più trascinante di quella della versione del 1995. Oggi naturalmente c'è di meglio, ma è comunque una esperienza istruttiva rendersi conto di come sono cambiate le cose dal punto di vista simulatorio (mi sembro Carlà).
Prego asternersi dalle risate mentre si ascoltano i suoni di Grand Prix Circuit. Ricordate che senza quei suoni non saremmo arrivati dove siamo oggi

Già,parole sante.A me pareva incredibile a che punto fossimo arrivato col primo gioco della Accolade,considerato che erano passati solo pochi anni da Pole Position,che tempi...
Se non ricordo male,poi,di Grand Prix del 1992(che possedevo anch'io sull' Amy)la rivsta TGM organizzò un torneo,bisognava mandare le foto delle proprie prestazioni.