Fa.Gian. ha scritto:
Contestavo solo l'apparenza, il modo in cui sembra sia stato condotto il discorso con Verger
Cioè noi siamo lì a supplicarlo di aprirci gli archivi segreti della Corona, lui ci chiede un favore e noi gli rispondiamo "dacci quello che vogliamo, noi a te non ti diamo una cippa"
Messa così, mi chiedo quale persona ci darebbe ancora retta
Un po' di diplomazia, spiegando perchè non potevi accontetarlo, MA PROSPETTANDO POSSIBILITÀ in futuro, sarebbe stato meglio.
Ma ovviamente non sto dicendo che ci siamo alienati il suo aiuto, dico solo che gestita così, mi ha fatto un impressione sbagliata.
Ti posso garantire che la diplomazia,in dieci anni di duro lavoro nel settore turistico,ho imparato bene cosa sia,e come usarla nel classico "do ut des":qui sul forum ho scritto "picche",ma a lui mica mi sono rivolto così.Idem per una prospettiva futura:gli ho detto della privacy,del forum e anche che avrei continuato a dare un occhiata;se io trovo il numero di un artista in un sito e lo passa ad un altra persona,per esempio,non faccio nulla di male...
Poi per carità,non sono infallibile,il tutto può andare male e il primo a rimanerci male sarò proprio io,sono stato io in persona a cercare quest'uomo,e spero che i rapporti di collaborazione possano continuare:hanno ragione Mister K e Renzo,prima o poi il fondo Corona si aprirà.Ma quando?E sopratutto,il giorno che riuscirò ad accedere,non riuscirò,forse,a visionare tutto:quanto tempo ci vorrà per un secondo accesso?E' dal 12 Ottobre che siamo in attesa,a volte è davvero snervante,credimi.Invece lui con una semplice mail,che non costa nulla,ci ptrebbe aprire tutte le porte,e come ha detto Mister K un conto è una mail(su una cosa che anche a lui ha interessato),ben altro fornire numeri di telefono...
COMUNQUE NON DISPERIAMO:vediamo se si fa vivo domani.Se non succederà,un altro tentativo lo posso fare,fatemelo studiare un attimo,al massimo mi manda a quel paese definitivamente!Mi assumerò la "responsabilità" di questo fallimento,e si tornerà a cercare autonomamente il contatto col responsabile della Cineteca,sto pensando a qualche idea che ovviamente vi sottoporrò prima,semplici solleciti,lo abbiamo visto,non bastano,lui continuerebbe a rinviare...
Un passo per volta,comunque:vediamo se Verger si fa vivo per domani