Starsky ha scritto:
Oscar Leon ha scritto:
Forse ne avete già parlato in qualche altra parte del forum

(sono nuovo)

, io mi ricordo

che su
Antenna 3 Lombardia è stata cantata la sigla di Lamù, doveva essere il 1983/84, e mi sembra che fossimo verso Maggio/Giugno il programma mi pare che andava in onda la domenica sera, in quel periodo Lamù veniva trasmessa su quel canale.
Il cantante me lo ricordo con i capelli corti e neri, era un ragazzo sui 25 anni di corporatura normale, alto all'incirca 1,70.
Nella stessa trasmissione (non mi ricordo se in quella stessa puntata, ma mi sembra proprio in quella) era stato ospite un giovane Enrico Ruggeri (con tanti capelli ed occhiali da sole) aveva cantato alcune delle sue canzoni più famose (una era 'Contessa').
Perno ha scritto:
c'era questa amica (pure iscritta al forum, ma di cui non rivelo per ora l'identità perché se è vero è uno scoop e ce lo dirà lei appena recupera l'accesso al forum, se invece non è vero allora ho subìto uno scherzo e così ci faccio la figura da peracottaro soltanto io) che spiega su facebook questa vicenda:
"Ragazzi, non riesco ad entrare nel forum... praticamente, per caso, è uscito l'argomento con un ragazzo, che conosco da tempo e che non s'è mai iscritto ai forum, ma è rimasto soltanto un lettore. Pare che lui abbia conosciuto il sindaco di Capri (Costantino) e abbia sentito anche una versione strumentale di Lamù a casa sua. Questo sindaco avrebbe affermato che il cantante di Lamù è uno che poi ha lavorato in un coro, tra cui quello di Spank. Per ora so questo, dovesse venire fuori qualcos'altro vi aggiorno"
poi aggiunge "Appena ho notizie più certe, se ne avrò, vi faccio sapere"
Vocalmente, quello che si avvicina di più sembrerebbe Maurizio Fabrizio poi realizzatosi come autore: sua è ad esempio "Almeno tu nell'universo". All'epoca dei fatti asseriti da Oscar Leon era sulla trentina e come descrizione potrebbe starci, a meno che non sia stato già escluso: di sicuro, nei riassuntoni e nella voce di Teleschermo Blu non è citato. Ecco una sua incisione del 1980:
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... dOKn_UFSKQPerò qui dico: da un incontro estivo con Costantino da parte di un forumista sarebbe venuto fuori il coinvolgimento della Corona cinematografica, a conferma di un'intuizione maturata nel topic, ma di cantanti non si era parlato.
Se la ragazza è in buona fede, come mai non si era parlato di un corista con riguardo a quell'incontro? Forse non si tratta della stessa persona che ha scritto qui? In ogni caso, quello stesso forumista dovrebbe aver ricevuto la medesima informazione, ma sembrava confermato che a Capri non conoscano o non ricordino i dettagli della sigla e dell'adattamento, perché la serie gli era arrivata pronta da Roma...
Nel mio riassunto avevo individuato Popi Fabrizio,che se non sbaglio è Salvatore Fabrizio,ossia fratello di Maurizio,giusto?Ecco ciò che scrissi:
"-A pag 118 Hadrill,nel secondo post di tale pagina,nomina alcuni artisti che,interpellati,non sanno nulla della sigla di Lamu':essi sono Cesare de Natale,Johnson Righeira,Vito Tommaso,Mariano Detto,Gianfranco Reverberi, Popi Fabrizio.Chiedo pero' ulteriori conferme perche' non si dice di preciso in che modo furono contattati:escludo poi che Mariano Detto potesse,al tempo del post,saper qualcosa,dal momento che io stesso gli feci ascoltare la sigla il 30 aprile 2012 e dichiaro' di non averla mai sentita.Inoltre a pag 123 Debussy78 si chiede appunto se Popi Fabrizio sia stato contattato o no."
Ora,Starsky,l'incontro estivo tra il forumista e Costantino...intendi Donald,giusto?Te le chiedo a scanso di equivoci,perchè quell' incontro è recente,non proprio estivo,ha scritto il post a pag 227 ed è datato 13 Dicembre.Hai ragione,Costantino ha nominato la Corona,dichiarando di non sapere null' altro della sigla,se sapeva che il cantante di Lamù aveva "militato" nel coro di Spank,perchè non l' ha detto a Donald?