Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 25 giu 2025, 19:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 12:59 
Non connesso

micknuragos ha scritto:
Secondo te(che hai letto la tesi e parlato con quella ricercatrice di Milano) quante probabilità ci sono che almeno il materiale della tesi(ivi compresi i documenti di Telecapri,dunque)siano stati almeno catalogati?Io non saprei,però a rigor di logica,vista la mole di materiale cartaceo,non l' avranno ributtato a casaccio nelle scatole,o no?

Da quello che si legge il materiale cartaceo in realtà ora è su scaffale.
Parte dei documenti erano faldoni, in parte scatoloni (sopratutto materiale di produzione tipo lucidi etc.), in parte fogli volanti o comunque fuori dai contenitori (questi ultimi sono stati messi in cartelline, probabilmente le classiche in plastica coi buchi per i raccoglitori).
Ogni riga dell'indice corrisponde o a un faldone o a una cartellina o ad altro tipo di raccoglitori (penso al libro giornale per esempio) ma anche a gruppi di faldoni; quindi nulla si sa se si tratta di tre fogli o di 10 faldoni di roba.
Comunque se si chiede con precisione la sezione e la dicitura esatta dei documenti dovrebbe essere facile consultarli (in precedenti post ho scritto le sezioni interessanti tipo doumenti di collaborazone telecapri o contratti studio Econ e Cadueri).
Ai documenti è stata data una catalogazione sommaria ma non precisa al 100%; basandosi ad esempio per i faldoni su quanto riportato sugli stessi; però viene detto anche che spesso i faldoni riportano più titoli a causa del loro riutilizzo nel tempo; controllando sommariamente hanno verificato che nella maggior parti dei casi ciò che è scritto sull'involucro corrisponde al contenuto.

http://www.facebook.com/vgpedretti
whatsapp: 3398465326

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 13:53 
Non connesso

C'è da fare un mini-tour a Roma, di 3-4 tappe finora inesplorate.

Ultima modifica di Mister_k il lun 14 gen 2013, 22:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 16:20 
Non connesso

Buone notizie,ciurmaglia,per quanto concerne Verger:si era messa male,per una questione che ora non sto a dirvi nel dettaglio,ma(mea culpa)il messaggio che gli avevo inviato era incompleto,nel copia e incolla devo aver perso qualcosa.RASSICURO TUTTI:ORA E' TUTTO A POSTO.La speranza di trovarcelo nel forum è aumentata,poichè di sua iniziativa mi ha chiesto l'amicizia,quindi ora è un mio contatto FB,insomma credo che la questione Lamù lo abbia incuriosito.
Ha risposto nel frattempo a qualche domanda,quelle suggeritemi da Michael_Shayne su Ricmon,Econ ecc...Leggete:
"Io ricordo che loro(intende Corona) si recavano, con me qualche volta, quasi sempre alla Econ, poi diventata Nuova Econ, poi anche alla Ricmond Sound.... "
Solo questo per ora:speriamo che intervenga qui sul forum,ora ho comunque un contatto più diretto con lui(e da lui richiesto).

Ultima modifica di micknuragos il lun 14 gen 2013, 16:26, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 16:24 
Non connesso

Ottimo Mister K!Cerchiamo di non perdere di vista anche questo post:tra i più attivi nella questione Lamù non mi pare ci sia nessuno di Roma,attualmente,ma prima o poi qualche "lupachiotto/aquilotto" lo leggerà.
Grazie pure a Micheal_Shayne per la risposta.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 21:34 
Non connesso

Scusate l'assenza ma ho avuto un pò di casini personali a cui dovevo dare una sistemata.
Sono felice per le notizie lette sul forum, sembra che pian piano stiamo arrivando a una conclusione. Speriamo che sia così.

Nel caso se fosse bisogno di dare una mano a consultare il materiale, settimana sono in ferie. Fatemi sapere nel caso.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 21:44 
Non connesso

:D

Ultima modifica di Mister_k il lun 14 gen 2013, 22:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 21:50 
Non connesso

Dammi la tua mail o contatto facebook, ci possiamo organizzare. Nel caso mi trovi sotto Donald Cirioni in FB.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 21:58 
Non connesso

Tu sei da Roma?

Ultima modifica di Mister_k il lun 14 gen 2013, 22:48, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 22:09 
Non connesso

No non sono di Roma, cmq contattami a questo indirizzo: donald_cirioni@hotmail.com

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 13:06 
Non connesso
Moderatore

Ho tolto alcuni quote per modifiche fatte..

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 gen 2013, 11:33 
Non connesso

Da un paio di giorni ho una notizia,non buona,che riporto solo ora per assoluta mancanza di tempo:Verger non ha,in buona sostanza,accettato la proposta di contattare la Cineteca,almeno per ora.Vedremo in seguito...
Bisogna tornare a contattare il responsabile della Cineteca,aveva detto che ci saremmo risentiti con l' inizio del nuovo anno:ma bisogna inventarsi qualcosa,per evitare ulteriori rinvii,e qualcosa sto studiando,vediamo un pò...
Roma?Novità?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 gen 2013, 14:11 
Non connesso

micknuragos ha scritto:
Roma?Novità?

Bisogna andare a vedere nei posti precisi che so io, si risolverebbe un grande mistero, ma qui nessuno sembra più interessato alla ricerca.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 gen 2013, 8:10 
Non connesso

@mister_k
sono di roma e se posso collaborare sono disponibile

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 gen 2013, 0:22 
Non connesso

boulayo è persona di grandissima serietà, sarebbe bello se fosse lui un vostro valido aiutante :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 gen 2013, 1:26 
Non connesso

è che ormai saranno più di due anni che seguo appassionatamente la questione e per quanto poco possa fare mi piacerebbe dare una mano :-)
però non ho capito bene quale sarebbero le 3-4 tappe finora inesplorate a roma di cui parlava Mister_k.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 gen 2013, 12:46 
Non connesso

boulayo ha scritto:
è che ormai saranno più di due anni che seguo appassionatamente la questione e per quanto poco possa fare mi piacerebbe dare una mano :-)
però non ho capito bene quale sarebbero le 3-4 tappe finora inesplorate a roma di cui parlava Mister_k.

Grazie Boulayo,in bocca al lupo per la vostra collaborazione.Le tappe di cui parlava Mister K sono,se ho capito bene,indirizzi di ex doppiatori che potrebbero svelare il mistero,e che qui non penso si possano pubblicare per la privacy:vi sentirete in privato,immagino.
Io,come dicevo due giorni fa,sto cercando,prima di ricontattare il responsabile,un tramite,un referente,per avere maggiori possibilità di avere accesso al fondo Corona.Sono attualmente molto impegnato,ma sto facendo in modo di essere più libero la settimana prossima.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 18:50 
Non connesso

Da domani,e per le prossime due settimane,avrò più tempo,finalmente,per tornare ad occuparmi della questione.
Nel frattempo chiedo una cosa,rileggendo le ultime pagine credo che la risposta sia negativa,visto tutte le ottime analisi che avete fatto ultimamente...In ogni caso,i video che si trovano su YT collegati alla Corona Cinematografica non ci possono fornire nessuna indicazione utile?Ripeto,immagino di no,altrimenti qualcuno le avrebbe riportate qui,queste indicazioni:ma è giusto per essere sicuro.
A presto

Profilo  

MessaggioInviato: sab 26 gen 2013, 1:16 
Non connesso

Questo non credo possa essere d'aiuto anche se l'ho trovato abbastanza inquietante:

http://m.youtube.com/#/watch?v=kkkUtzpu ... re=related

Profilo  

MessaggioInviato: sab 26 gen 2013, 13:59 
Non connesso

Lo ripeto: la soluzione ce l'ho!

Si tratta di andare da colei che da anni non si ha notizia.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 gen 2013, 2:56 
Non connesso

se ci puoi/vuoi andare da solo ben venga, ma se ti serve un supporto e un giorno di questi ti va di prendere la situazione in mano e andarci una volta per tutte puoi contattarmi in privato.
la mia email è boulayo@gmail.com ;-)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 gen 2013, 14:15 
Non connesso

da ieri sera gira voce su facebook che il cantante di Lamù sia uno dei coristi della sigla di Spank. Qualcuno ha altre info più precise?

visto come è scritto il commento potrebbe essere anche uno scherzo ma finché non mi confermano che si tratta solo di una battuta mi resterà il dubbio: qualcuno ne sa qualcosa?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 gen 2013, 22:35 
Non connesso

Perno ha scritto:
da ieri sera gira voce su facebook che il cantante di Lamù sia uno dei coristi della sigla di Spank. Qualcuno ha altre info più precise?

visto come è scritto il commento potrebbe essere anche uno scherzo ma finché non mi confermano che si tratta solo di una battuta mi resterà il dubbio: qualcuno ne sa qualcosa?

Puoi dare qualche informazione in più?Ho cercato su Fb ma non trovo nulla.
Io sto facendo di tutto per trovare un tramite,come detto,prima di ricontattare il responsabile della Cineteca.Ancora un pò di tempo,e se non troverò questo tramite mi presenterò di nuovo da solo,e vediamo.Ormai sono passati tre mesi e mezzo dal primissimo contatto,posso cominciare ad essere un pò più insistente,gentile ma più insistente.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 gen 2013, 23:48 
Non connesso

si, scusa, non era "Facebook in generale" :) c'era questa amica (pure iscritta al forum, ma di cui non rivelo per ora l'identità perché se è vero è uno scoop e ce lo dirà lei appena recupera l'accesso al forum, se invece non è vero allora ho subìto uno scherzo e così ci faccio la figura da peracottaro soltanto io) che spiega su facebook questa vicenda:

"Ragazzi, non riesco ad entrare nel forum... praticamente, per caso, è uscito l'argomento con un ragazzo, che conosco da tempo e che non s'è mai iscritto ai forum, ma è rimasto soltanto un lettore. Pare che lui abbia conosciuto il sindaco di Capri (Costantino) e abbia sentito anche una versione strumentale di Lamù a casa sua. Questo sindaco avrebbe affermato che il cantante di Lamù è uno che poi ha lavorato in un coro, tra cui quello di Spank. Per ora so questo, dovesse venire fuori qualcos'altro vi aggiorno"

poi aggiunge "Appena ho notizie più certe, se ne avrò, vi faccio sapere"

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: mer 30 gen 2013, 0:53 
Non connesso

Oscar Leon ha scritto:

Forse ne avete già parlato in qualche altra parte del forum :oops: (sono nuovo) :oops: , io mi ricordo :!: che su Antenna 3 Lombardia è stata cantata la sigla di Lamù, doveva essere il 1983/84, e mi sembra che fossimo verso Maggio/Giugno il programma mi pare che andava in onda la domenica sera, in quel periodo Lamù veniva trasmessa su quel canale.
Il cantante me lo ricordo con i capelli corti e neri, era un ragazzo sui 25 anni di corporatura normale, alto all'incirca 1,70.

Nella stessa trasmissione (non mi ricordo se in quella stessa puntata, ma mi sembra proprio in quella) era stato ospite un giovane Enrico Ruggeri (con tanti capelli ed occhiali da sole) aveva cantato alcune delle sue canzoni più famose (una era 'Contessa').

Perno ha scritto:
c'era questa amica (pure iscritta al forum, ma di cui non rivelo per ora l'identità perché se è vero è uno scoop e ce lo dirà lei appena recupera l'accesso al forum, se invece non è vero allora ho subìto uno scherzo e così ci faccio la figura da peracottaro soltanto io) che spiega su facebook questa vicenda:

"Ragazzi, non riesco ad entrare nel forum... praticamente, per caso, è uscito l'argomento con un ragazzo, che conosco da tempo e che non s'è mai iscritto ai forum, ma è rimasto soltanto un lettore. Pare che lui abbia conosciuto il sindaco di Capri (Costantino) e abbia sentito anche una versione strumentale di Lamù a casa sua. Questo sindaco avrebbe affermato che il cantante di Lamù è uno che poi ha lavorato in un coro, tra cui quello di Spank. Per ora so questo, dovesse venire fuori qualcos'altro vi aggiorno"

Vocalmente, quello che si avvicina di più sembrerebbe Maurizio Fabrizio poi realizzatosi come autore: sua è ad esempio "Almeno tu nell'universo". All'epoca dei fatti asseriti da Oscar Leon era sulla trentina e come descrizione potrebbe starci, a meno che non sia stato già escluso: di sicuro, nei riassuntoni e nella voce di Teleschermo Blu non è citato. Ecco una sua incisione del 1980:
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... dOKn_UFSKQ

Però qui dico: da un incontro estivo con Costantino da parte di un forumista sarebbe venuto fuori il coinvolgimento della Corona cinematografica, a conferma di un'intuizione maturata nel topic, ma di cantanti non si era parlato.
Se la ragazza è in buona fede, come mai non si era parlato di un corista con riguardo a quell'incontro? Forse non si tratta della stessa persona che ha scritto qui? In ogni caso, quello stesso forumista dovrebbe aver ricevuto la medesima informazione, ma sembrava confermato che a Capri non conoscano o non ricordino i dettagli della sigla e dell'adattamento, perché la serie gli era arrivata pronta da Roma...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Re:
MessaggioInviato: mer 30 gen 2013, 2:43 
Non connesso

Starsky ha scritto:
Oscar Leon ha scritto:

Forse ne avete già parlato in qualche altra parte del forum :oops: (sono nuovo) :oops: , io mi ricordo :!: che su Antenna 3 Lombardia è stata cantata la sigla di Lamù, doveva essere il 1983/84, e mi sembra che fossimo verso Maggio/Giugno il programma mi pare che andava in onda la domenica sera, in quel periodo Lamù veniva trasmessa su quel canale.
Il cantante me lo ricordo con i capelli corti e neri, era un ragazzo sui 25 anni di corporatura normale, alto all'incirca 1,70.

Nella stessa trasmissione (non mi ricordo se in quella stessa puntata, ma mi sembra proprio in quella) era stato ospite un giovane Enrico Ruggeri (con tanti capelli ed occhiali da sole) aveva cantato alcune delle sue canzoni più famose (una era 'Contessa').

Perno ha scritto:
c'era questa amica (pure iscritta al forum, ma di cui non rivelo per ora l'identità perché se è vero è uno scoop e ce lo dirà lei appena recupera l'accesso al forum, se invece non è vero allora ho subìto uno scherzo e così ci faccio la figura da peracottaro soltanto io) che spiega su facebook questa vicenda:

Vocalmente, quello che si avvicina di più sembrerebbe Maurizio Fabrizio poi realizzatosi come autore: sua è ad esempio "Almeno tu nell'universo". All'epoca dei fatti asseriti da Oscar Leon era sulla trentina e come descrizione potrebbe starci, a meno che non sia stato già escluso: di sicuro, nei riassuntoni e nella voce di Teleschermo Blu non è citato. Ecco una sua incisione del 1980:
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... dOKn_UFSKQ

Però qui dico: da un incontro estivo con Costantino da parte di un forumista sarebbe venuto fuori il coinvolgimento della Corona cinematografica, a conferma di un'intuizione maturata nel topic, ma di cantanti non si era parlato.
Se la ragazza è in buona fede, come mai non si era parlato di un corista con riguardo a quell'incontro? Forse non si tratta della stessa persona che ha scritto qui? In ogni caso, quello stesso forumista dovrebbe aver ricevuto la medesima informazione, ma sembrava confermato che a Capri non conoscano o non ricordino i dettagli della sigla e dell'adattamento, perché la serie gli era arrivata pronta da Roma...

Nel mio riassunto avevo individuato Popi Fabrizio,che se non sbaglio è Salvatore Fabrizio,ossia fratello di Maurizio,giusto?Ecco ciò che scrissi:
"-A pag 118 Hadrill,nel secondo post di tale pagina,nomina alcuni artisti che,interpellati,non sanno nulla della sigla di Lamu':essi sono Cesare de Natale,Johnson Righeira,Vito Tommaso,Mariano Detto,Gianfranco Reverberi, Popi Fabrizio.Chiedo pero' ulteriori conferme perche' non si dice di preciso in che modo furono contattati:escludo poi che Mariano Detto potesse,al tempo del post,saper qualcosa,dal momento che io stesso gli feci ascoltare la sigla il 30 aprile 2012 e dichiaro' di non averla mai sentita.Inoltre a pag 123 Debussy78 si chiede appunto se Popi Fabrizio sia stato contattato o no."
Ora,Starsky,l'incontro estivo tra il forumista e Costantino...intendi Donald,giusto?Te le chiedo a scanso di equivoci,perchè quell' incontro è recente,non proprio estivo,ha scritto il post a pag 227 ed è datato 13 Dicembre.Hai ragione,Costantino ha nominato la Corona,dichiarando di non sapere null' altro della sigla,se sapeva che il cantante di Lamù aveva "militato" nel coro di Spank,perchè non l' ha detto a Donald?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora