Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 14 mag 2025, 20:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 14 mar 2013, 0:40 
Non connesso

Renzo:ottima notizia,in bocca al lupo con la discendente Corona.
Mister K( e di riflesso quindi tutti gli altri):accederò a breve all' archivio se questa persona che si è offerta di aiutarmi non si rivelerà un bluff,non voglio illudervi:altrimenti punto e a capo.
Bender1981:un possibile collegamento sigla Lamù-genere osè molti utenti lo hanno ipotizzato con analisi dettagliate,è un' ipotesi valida,guarda pure qualche pagina più indietro.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 mar 2013, 7:08 
Non connesso

bender1981 ha scritto:
Ma Ultimo Tango a Parigi è stato l'unico film condannato alla distruzione dalla Cassazione?

Sono quasi sicuro che anche "Colpo di Stato" di Luciano Salce, del 1969, sia stato condannato allo stesso destino.

E tornando indietro di MOLTI anni, perfino "Nosferatu" di Murnau (per violazione del ©opyright su "Dracula" degli eredi di Bram Stoker)

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 mar 2013, 12:40 
Non connesso

micknuragos ha scritto:
Un possibile collegamento sigla Lamù-genere osè molti utenti lo hanno ipotizzato con analisi dettagliate,è un' ipotesi valida,guarda pure qualche pagina più indietro.

Infatti. Partivo proprio da questa cosa che avevo letto. Ma come trovare una lista dei film condannati alla distruzione e/o rarissimamente proiettati? Bisognerebbe interpellare la Cineteca Nazionale? Ci vorrebbe una lista...

Fa.Gian. ha scritto:
bender1981 ha scritto:
Ma Ultimo Tango a Parigi è stato l'unico film condannato alla distruzione dalla Cassazione?

Sono quasi sicuro che anche "Colpo di Stato" di Luciano Salce, del 1969, sia stato condannato allo stesso destino.

E tornando indietro di MOLTI anni, perfino "Nosferatu" di Murnau (per violazione del ©opyright su "Dracula" degli eredi di Bram Stoker)

Bisognerebbe fare una lista e procedere a controlli incrociati, ma la vedo difficilissima e faticosa...e da fare solo se fallisce l'idea Corona.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 mar 2013, 16:41 
Non connesso

@Bender 1981 Non ho ancora avuto tempo di spulciarlo,però questo sito potrebbe fare al caso nostro http://www.italiataglia.it/

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 mar 2013, 21:26 
Non connesso

Megane ha scritto:
@Bender 1981 Non ho ancora avuto tempo di spulciarlo,però questo sito potrebbe fare al caso nostro http://www.italiataglia.it/

Ottimo Megane,anche qui c' è di mezzo la Cineteca dell' amata Bologna:domani o più probabilmente Sabato vado nella biblioteca della Cineteca(dove ho letto la tesi sulla Corona Cinematografica)e vedo se trovo qualcosa.Direi che si può fare questo tentativo,in attesa di una risposta da parte della persona che si è offerta di aiutarmi per accedere all' archivio Corona...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 mar 2013, 1:43 
Non connesso

Megane ha scritto:

Lo visiterò domani con attenzione, vediamo se troviamo qualcosa

Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 mar 2013, 20:28 
Non connesso

Sia ieri che oggi ho passato diverse ore alla biblioteca della Cineteca,dove stanno cominciando a prendere a cuore la mia ricerca sulla Corona,si sono offerti anche loro di appoggiare la mia richiesta al famoso responsabile per avere accesso all' archivio:ci potrebbe pure essere la possibilità che mi mettano in contatto con Farinelli,il direttore di tutto,diciamo così,che tra l' altro qualcuno di voi mi aveva indicato.Una cosa del genere sarebbe pure meglio dell' istanza.
Non solo:è uscito fuori che forse all' interno della stessa biblioteca potrebbe esserci altro materiale cartaceo sulla Corona,nello specifico delle recensioni;non credo saranno molto d' aiuto per Lamù ma non si sa mai,meglio leggerle,se davvero ci sono.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mar 2013, 14:27 
Non connesso

Posso chiedere una cortesia se voi per caso ne siete a conoscenza, il vero cognome della Cadueri qual'è???
Nelle mie ricerche a quel cognome mi porta a un vicolo cieco, ovvero ne data di nascita ne di morte. Grazie mille

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mar 2013, 14:58 
Non connesso

Donald ha scritto:
Posso chiedere una cortesia se voi per caso ne siete a conoscenza, il vero cognome della Cadueri qual'è???
Nelle mie ricerche a quel cognome mi porta a un vicolo cieco, ovvero ne data di nascita ne di morte. Grazie mille

Dovrebbe essere o Monica Cadueri o Monica Venarucci Cadueri, e dovrebbe essere figlia di Giancarlo Venarucci (Che in certi casi è accreditato come Giancarlo Venarucci Cadueri, vedi qui: http://www.imdb.com/name/nm0892895/?ref_=fn_al_nm_1)

http://www.facebook.com/vgpedretti
whatsapp: 3398465326

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mar 2013, 16:44 
Non connesso

Salve ragazzi, sono nuovissimo del forum e cercherò di non farla troppo lunga così che mi leggiate tutti!
Chiedo scusa in anticipo se dirò cose già dette, mi sono documentato sul riassuntone di Annunziato e sulla Wiki delle sigleTV che però non sono aggiornate alle ultimissime da quel che ho capito ^^

Sono arrivato qui, dopo aver lurkato tanto tempo fa diversi siti sulla questione "sigla di Lamù", e in ultimo grazie all'album di Giorgio Vanni intitolato Time Machine che contiene una cover del cantante della famigerata sigla misteriosa di Lamù.
Difatti la prima cosa che volevo chiedervi è se avete già contattato Vanni o chi ha pubblicato l'album per chiedere da chi hanno ottenuto il Copyright anche se "temo" che l'abbiano ottenuto dai Raggi Fotonici giusto?

Detto questo non sono aggiornato su alcune cose e dato che terrei molto ad aiutarvi attivamente, essendomi appassionato molto all'argomento vi chiederei di farmi un mini-bignami su questi argomenti non compresi nel riassunto:

- Il proprietario di Rete/TeleCapri ex sindaco di Capri, tale Costantino è poi stato raggiunto? Da quello che ho letto nelle poche pagine precedenti mi pare di sì ed ha indicato la "Pista Corona" è esatto?

- La signora Monica Cauderi, nipote del proprietario della Ricmon Records, si nega ancora? Ma quali sono poi le motivazioni che spingono un privato a farlo? Un'intervista pagata forse le farebbe cambiare idea?

- Stesso discorso per Ada Gargiulo, la responsabile della programmazione, si nega ancora e se sì almeno giustifica il perchè?

Infine avrei dei miei suggerimenti, che forse avete già percorso dati gli anni che alcuni di voi lavorano a questo caso:

- Appoggiarsi ad un programma radiofonico o televisivo discretamente popolare potrebbe permettervi di raggiungere le persone suddette che si negano ad ogni intervista? Un conto è rinunciare a parlare con degli anonimi appassionati un altro conto è rinunciare alle telecamere di una ItaliaUno tanto per dirsi.

- Fare un annuncio in un giornale locale o sito di Capri e/o Napoli con una ricompensa per chi porti informazioni utili ci avete mai pensato? O forse il rischio "mitomani" in quel tessuto sociale è troppo alto? O è un problema di soldi? Avete sicuramente già speso del vostro in questi anni di ricerche lo chiedo solo per essere informato non prendetela sul personale mi raccomando!

Per ora mi fermo qui e spero che non vi scocci aggiornarmi, vorrei davvero potervi essere d'aiuto perchè come già detto la questione mi prende davvero molto ma ho bisogno di alcune "basi" sulle quali poggiarmi =)

Cerco smetto indago torno chi lo sa~♫

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mar 2013, 18:04 
Non connesso

Ciao Teo e benvenuto.
Time Machine non ci può essere d'aiuto perché nasce da un'idea di utenti di questo forum.
Per quanto riguarda Costantino, è stato raggiunto e ANCHE lui ha indicato nella Corona la società che ha venduto loro il pacchetto completo di sigla e doppiaggio. Sottolineo l'anche perchè sul forum eravamo già arrivati analuzzando i caratteri alla Corona, quindi partendo da indizi e strade diverse siamo giunti sempre a questa società.
Per quanto riguarda le interviste pagate ovviamente i soldi possono tutto, ma qui si è sempre operato a budget zero. Non so perché i "cadueri" si neghino, io so che una loro amica su fb da me interpellata chiedendo info sulla questione, non mi ha mai risposto e si affretto a togliere la foto di Lamù che aveva come profilo.
Per quanto sopra il contatto Ada Gargiulo diventa irrilevante, così come tutte le operazioni su Napoli Capri.
Io sono in attesa di risposte da Roma per la Corona e micknuragos sta cercando di consultare il fondo di detta società. Se hai la pazienza di leggerti tutte le pagine di questo topic trovi tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mar 2013, 18:28 
Non connesso

Grazie mille per le delucidazioni!

A quanto pare la pista "Corona" la state già battendo in due o tre tra Bologna (fondo), Milano (fiere) e Roma (discendente giusto?), ma mi pare di aver capito che ci sarebbe anche una pista Galiardo che coinvolge altri due studi, qualcuno sta investigando?

Riguardo Monica & Co non capisco per quale motivo agire così, provare ad arrivare tramite giri di altri conoscenti via Facebook può aiutare o è solo una perdita di tempo?

Mi piacerebbe poter dare una mano su uno dei due fronti fra gli studio legati ai Gagliardo e i contatti Facebook di Monica.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mar 2013, 18:47 
Non connesso

i Gagliardo erano i fondatori e proprietari della Corona e della Gagliardo Edizioni snc.
Anche Studio Econ e lo Studio Musicale Romano erano loro ma l'esatto assetto di proprietà e collaborazioni anche con Ricmon verranno fuori dall'archivio di Bologna.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mar 2013, 20:16 
Non connesso

E i Gagliardo sono morti senza eredi da quello che ho capito giusto?

Speriamo che dall'archivio bolognese si possa sbrogliare la matassa ed ottenere più nomi possibile e sennò toccherà fare pressing alto su questa bendetta Monica che davvero non mi spiego perché abbia tutte queste reticenze.

EDIT: Ok ho letto anche il decisamente più aggiornato riassunto di Micknugaros! A quanto pare la pista "voci simili" è pressocchè illimitata, credo bene che come pista (multipista) vada quanto meno tenuta nel congelatore fino ad esaurimento di quelle più "concrete".

Ma se non altro con le informazioni ricavabili da Bologna/Roma/Monica Cadueri sarebbe anche più facile valiare ogni altra pista con dalla propria documentazione ufficiale.

PS: Del tentativo fatto con quel tale Bovi, espero di cover, non se n'è fatto più niente?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 mar 2013, 13:15 
Non connesso

Post mordi e fuggi per dirvi che la trattativa con la biblioteca della Cineteca(per incontrarmi col direttore prosegue:speriamo bene,a breve possibilmente...Da quell' altra persona che diceva di avere rapporti stretti col responsabile che da mesi rinvia nessuna notizia,in serata provo a chiamarlo,aveva detto Mercoledì,cioè oggi.
Ho trovato un' intervista a Gibba datata 2011:
http://www.filmdoc.it/2011/01/intervista-a-gibba/
Pareva ancora in forma due anni fa,a 86 anni!Michael Shayne(mi pare)chiedeva se fosse possibile contattarlo,be',se qualcuno lo vuole fare,dall' intervista si evince che vive ad Alassio.
Teo:Bovi lo contattai io l' estate scorsa e snobbò la mia richiesta,dovrebbe essere riportato anche nel mio riassunto che hai letto.
A presto

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 mar 2013, 17:04 
Non connesso

Ciao Mick buona fortuna con il direttore!!!
Chiedevo di Bovi per sapere se valesse la pena ricontattarlo (potrei provare io stesso) o se è una pista abbandonata.
Riguardo questo Gibba, maestro dell'animazione, nel riassunto non compare, che legame avrebbe con Lamù (lo chiedo a chiunque lo sappia)?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 mar 2013, 17:47 
Non connesso

Teo ha scritto:
Ciao Mick buona fortuna con il direttore!!!
Chiedevo di Bovi per sapere se valesse la pena ricontattarlo (potrei provare io stesso) o se è una pista abbandonata.
Riguardo questo Gibba, maestro dell'animazione, nel riassunto non compare, che legame avrebbe con Lamù (lo chiedo a chiunque lo sappia)?

Gibba era uno dei principali animatori che lavorava appunto per la Corona, proprio negli anni in ballo nel mistero di Lamù.
Potrebbe riconoscere la musica come originale proveniente da qualche lavoro a cui aveva partecipato.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 mar 2013, 18:52 
Non connesso

Fantastico! E' una pista quasi meglio di quella della RicMon! Davvero è una buona notizia dovreste aggiungerla al riassunto! :D

Ultima modifica di Teo il ven 22 mar 2013, 19:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 mar 2013, 18:32 
Non connesso

Salve ragazzi... guardate qua: http://www.youtube.com/watch?v=rZE8-Okae90
Non ci credo molto, anche se metricamente ci starebbe... e anche il senso, sarebbe coerente...
Ne avete già parlato?

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 mar 2013, 18:42 
Non connesso

Si, se ne è già parlato e si tratta di uno dei tanti, presunti "testi completi" che si trovano in internet, senza nessuna prova e senza possibilità di riscontro da nessuna parte.

Inoltre, come metrica non ci sta (oppure ci sta a fatica) e neanche la frase ha senso: se il protagonista si innamorerà perché dovrebbe tremare?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 mar 2013, 19:31 
Non connesso

A mio parere è sì importante come quella strofa finisca ma ancora più importante sarebbe trovare chi ha scritto la canzone, chi l'ha arrangiata, perchè è sparito e ha creato questo mistero.

Per carità ovvio che sapere il testo completo della canzone è importante ma anche tutto quello che da quel testo completo mancante è nato non è cosa da poco! ^^

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 mar 2013, 21:36 
Non connesso

Mister_k ha scritto:
Si, se ne è già parlato e si tratta di uno dei tanti, presunti "testi completi" che si trovano in internet, senza nessuna prova e senza possibilità di riscontro da nessuna parte.

Inoltre, come metrica non ci sta (oppure ci sta a fatica) e neanche la frase ha senso: se il protagonista si innamorerà perché dovrebbe tremare?

Non per contraddirti, ma il senso c'è eccome (l'amore è "strano e difficile", lei è matta... e per questo il protagonista trema all'idea di innamorarsene); e anche metricamente sarebbe plausibile (lieve sovraffollamento cui si potrebbe ovviare con una specie di piccola liaison vocale, as usual again ;) ); per quanto riguarda invece la prima parte della tua risposta... è ovvio che la veridicità delle asserzioni dell'autore del messaggio sia tutta da verificare, ma dato anche il suo tono vagamente da insider, sarebbe d'uopo chiedergli quantomeno una spiegazione... a questo proposito, qualcuno l'ha mai contattato (o ha cercato di farlo)? Si sa se (e cosa) abbia risposto?

Ciao!

Ultima modifica di NesrednA il ven 22 mar 2013, 22:04, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 mar 2013, 21:39 
Non connesso

Scusate, doppio

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 mar 2013, 22:00 
Non connesso

Teo ha scritto:
A mio parere è sì importante come quella strofa finisca ma ancora più importante sarebbe trovare chi ha scritto la canzone, chi l'ha arrangiata, perchè è sparito e ha creato questo mistero.

Per carità ovvio che sapere il testo completo della canzone è importante ma anche tutto quello che da quel testo completo mancante è nato non è cosa da poco! ^^

Una persona a conoscenza del testo originale completo della canzone (semmai ne esista uno...) sarebbe anche, quasi certamente, in grado d'indicare gli autori e/o gli interpreti della stessa... o quantomeno l'edotto in materia che gli abbia "passato" l'informazione ...

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 mar 2013, 1:25 
Non connesso

Non voglio dire di no, ma già solo la prefazione al video:
Cita:
Ebbene sì, io so... so cose che voi umani cercate da tempo, e ve ne ho dato la prova inserendo una parte inedita della song. NON e' quella inventata e che si trova su uno space, anche perchè la mia inizia con "che poi un giorno..."

Sa molto di burla...
Non credo che questa persona possa di punto in bianco saltare fuori e sapere ciò che 10 anni di ricerche non hanno ancora svelato (anche se secondo me siamo alle porte) SALVO non abbia/avesse un contatto diretto con uno degli autori o persone correlate (tipo qualcuno della Ricmon o Corona).
Personalmente non lo contatterò però se qualcunaltro vuole farlo prego! :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora