Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 24 giu 2025, 9:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 243, 244, 245, 246, 247, 248, 249 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 7 apr 2013, 11:54 
Non connesso
Moderatore

micknuragos ha scritto:
Gohan ha scritto:
micknuragos ha scritto:
Ghoan come Totti,quando sembrava che la partita fosse 0-0 è riuscito a sbloccarla!

Mi era quasi sfuggito questo complimento. Lusingato! Per un romanista vale 1000 volte di più :mrgreen:

Sono Cagliaritano e Romanista(R maiuscola,occhio!)anch'io :wink:

Grandissimo!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 apr 2013, 7:17 
Non connesso
Moderatore

Desty Nova ha scritto:
Un piccolo ot, visto che si parla di queste cose: se volessi sapere se una persona è morta, conoscendo nome cognome e luogo di residenza ma non date di nascita o altro, potrei ottenere l'informazione in qualche modo o ci sono problemi di privacy?

Ciao, non trovo la tua mail nel profilo, scrivimi e vediamo cosa si può fare :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 apr 2013, 23:26 
Non connesso

Ishikawa ha scritto:
Ho seguito per un pò nel corso degli anni la vicenda. [...] Qualche folle, malato del segretone, potrebbe a questo punto battersi centinaia di robivecchi e spulciarsi i lati B di quei 45 in vinile di musica italiana sconosciuta che nessuno ha mai avuto coraggio di comprarsi negli anni '80. Magari salta fuori una canzone di Christian o Drupi.

Senza offesa ma ti sei perso un pezzo del riassunto vero?
Non voglio essere sarcastico o scortese ma la pista del "troviamo un pezzo che ci somiglia e becchiamo chi l'ha scritta" è già stata battuta e quantomeno temporaneamente sospesa in vista di piste più tangibili come quella dell'archivio Corona e di Monica Cadueri Vennarrucci.
Riguardo Telecapri se non ho capito male mi è stato detto che il sindaco/proprietario tale Costantino ha già detto che il pacchetto doppiaggio+sigla di Lamù gli è arrivato bello che pronto dalla Corona.

Cerco smetto indago torno chi lo sa~♫

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 apr 2013, 0:38 
Non connesso

Ishikawa ha scritto:
L'unica sarebbe buttar giù il pentagramma preciso in qualche editor e vedere se salta fuori da qualche parte, in qualche database.

Se interessa, ho scritto la partitura con GP6. Ho inserito tutte le voci (voce, basso, batteria, chitarra pulita e distorta, synth armonica, synth, piano elettrico), nota per nota. Una roba veloce, non avevo tanto tempo, ho messo solo quel che riuscivo a sentire... devo dire che ora che l'ho "tabbata" per intero, l'arrangiamento di questo brano mi piace ancor più... è una roba molto semplice ma c'è qualche piccola finezza, ed è vero che in certi passaggi riecheggino i Rocking Horse (Sampei, anche Candy)...
Comunque ragazzi, io avrei due nomi da proporre... mai stati fatti prima e sto facendo alcune verifiche... l'altro giorno ho sperato davvero tanto perché sembravano tornare parecchie cose... sto aspettando un'email che però sembra non arrivare...

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 apr 2013, 8:55 
Non connesso

Ciao a tutti!
Pur conoscendo da tempo questo forum, intervengo per la prima volta perché c'è un'idea che mi frulla in testa da parecchio.
Presso la SIAE sono state indagate canzoni con titoli inerenti al testo (Lamù, Amore strano, ecc.), ma forse non è stata cercata quella giusta.
Ecco la mia idea: arriva una nuova serie con una protagonista che si chiama "Lamù", viene commissionata una sigla ma l'addetto capisce fischi per fiaschi e quindi capisce "L'amour", in francese.
E in effetti il testo parla proprio di un amore generico.

Ecco, "L'amour" potrebbe essere proprio il titolo originale della canzone!
Di canzoni con questo titolo nell'archivio SIAE non ce ne sono moltissime, e poche di queste sono scritte da autori italiani. Alcune si possono scartare subito perché stanno su youtube e non sono ovviamente quelle giuste.
C'è modo di accedere ai testi depositati? Bisogna andare in un ufficio SIAE? Qualcuno vuole cimentarsi?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 apr 2013, 10:41 
Non connesso

vai qui e cerca...

http://www.siae.it/UtilizzaOpere.asp?li ... sicali.htm

(occhio agli apostrofi, potresti trovarla senza)

http://www.facebook.com/vgpedretti
whatsapp: 3398465326

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 apr 2013, 10:44 
Non connesso

comunque: 134 titoli per "L'AMOUR", 169 per "L AMOUR"... AUGURI! :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 apr 2013, 13:25 
Non connesso

Sì, avevo visto che c'era quella pagina, ma di lì mi pare non si possano vedere i testi delle canzoni... solo i titoli, e con quelli onestamente non ci si fa molto!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 apr 2013, 13:39 
Non connesso

Leggendo le pagine precedenti, posso dare anche un'altra mano: ho trovato il nuovo indirizzo di Monica V., quello successivo al 2005.
Eviterei di postarlo qui, lo manderò però via MP a qualcuno che volesse contattarla.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 apr 2013, 14:43 
Non connesso

Lupigi ha scritto:
Sì, avevo visto che c'era quella pagina, ma di lì mi pare non si possano vedere i testi delle canzoni... solo i titoli, e con quelli onestamente non ci si fa molto!

L'unico modo credo sia andare direttamente in siae. Quella è l'unica risorsa online. :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 apr 2013, 14:43 
Non connesso

Lupigi ha scritto:

L'unico modo credo sia andare direttamente in siae. Quella è l'unica risorsa online. :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 apr 2013, 14:47 
Non connesso

michael_shayne ha scritto:
Lupigi ha scritto:

Tra Lamù, Lamu, L'amu, Urusei Yatsura et similia ne escono in effetti migliaia.
Sicuro che sono state controllate tutte? Ovviamente propendo sempre per l'opportunità di trovare la signora(ina) Venarucci e capire se di persona sa qualcosa. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 apr 2013, 15:16 
Non connesso

tentare tutte le possibili combinazioni ed errori nell'archivio SIAE sarebbe come cercare un ago in un pagliaio... bendati!
L'archivio Corona invece può darci le risposte che cerchiamo e Monica Cadueri (se si ricorda/sa/ha voglia di parlare).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 apr 2013, 16:45 
Non connesso

Quella della SIAE si può commissionare a terzi (o ad un programma televisivo compiacente) ed è direi l'ultimo dei tentativi da fare visto l'enormità di tempo che porta via.

Ora almeno due persone hanno detto di sapere l'indirizzo nuovo di Monica: direi che è la pista migliore da seguire. Del resto ci si impiega meno tempo e credo anche denaro che non a cercare alla SIAE.

Cerco smetto indago torno chi lo sa~♫

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 apr 2013, 20:46 
Non connesso

1) Ma in SIAE non esiste la possibilità di inserire nei loro database semplicemente una porzione di testo, in modo che il sistema cerchi (e trovi) "in automatico" eventuali corrispondenze (un po' come accade, appunto, con alcuni database online)? Cioè, non avranno mica un archivio cartaceo che costringa il malcapitato ricercatore a effettuare il confronto foglio per foglio, canzone per canzone... o sì? :o

2) Chissà perché ho l'impressione che Monica Cadueri non sappia più di tanto (all'epoca aveva 17 o 18 anni)... non è molto più probabile che, eventualmente, sia il padre a essere informato dei fatti?
Ovviamente, riuscendo a incontrarla, ben venga chiederle qualcosa...

Ciao !

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 apr 2013, 21:00 
Non connesso

NesrednA ha scritto:
1) Ma in SIAE non esiste la possibilità di inserire nei loro database semplicemente una porzione di testo, in modo che il sistema cerchi (e trovi) "in automatico" eventuali corrispondenze (un po' come accade, appunto, con alcuni database online)? Cioè, non avranno mica un archivio cartaceo che costringa il malcapitato ricercatore a effettuare il confronto foglio per foglio, canzone per canzone... o sì?

No. Non si può effettuare una ricerca come quella che intendi, semplicemente perché questo tipo di ricerca non serve ai fini per cui esiste la SIAE.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 apr 2013, 23:28 
Non connesso

Renzo ha scritto:
NesrednA ha scritto:
1) Ma in SIAE non esiste la possibilità di inserire nei loro database semplicemente una porzione di testo, in modo che il sistema cerchi (e trovi) "in automatico" eventuali corrispondenze (un po' come accade, appunto, con alcuni database online)? Cioè, non avranno mica un archivio cartaceo che costringa il malcapitato ricercatore a effettuare il confronto foglio per foglio, canzone per canzone... o sì?

No. Non si può effettuare una ricerca come quella che intendi, semplicemente perché questo tipo di ricerca non serve ai fini per cui esiste la SIAE.

Esatto, e non solo: si tratterebbe proprio per questo di di cercare "foglio per foglio, canzone per canzone".
Se ne era parlato anche tempo fa: della serie, se non hai letto bene le poche pagine di questo minuto topic e ti sembra strano che nessuno abbia pensato a qualcosa di scontato, tranquillo che al 99% se ne è parlato e al 99% si è trovata la risposta giusta, ma non quella che vorremmo tutti...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 apr 2013, 11:02 
Non connesso

Per la ricerca al nuovo indirizzo non posso muovermi subito per i molti impegni, ma vi terrò informati!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 apr 2013, 11:23 
Non connesso

boulayo ha scritto:
Per la ricerca al nuovo indirizzo non posso muovermi subito per i molti impegni, ma vi terrò informati!

Ripeto che io il nuovo indirizzo CE L'HO e posso darlo a chi si dica disponibile a provare a passarci. Vi anticipo che è nel Comune di Fiumicino (RM).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 apr 2013, 14:08 
Non connesso

Renzo ha scritto:

In realtà, tra i suoi fini/scopi, ci sarebbe anche la promozione di "studi e iniziative volti ad incentivare la creatività di giovani autori italiani e ad agevolare la fruizione pubblica a fini didattici ed educativi delle opere dell'ingegno diffuse attraverso reti telematiche", come previsto dalla Legge... il che renderebbe assai utile l'allestimento di uno strumento apposito (motore di ricerca e/o database) per ricerche selettive... soprattutto in casi come il nostro! :lol:
Sic stantibus rebus, la ricerca in Siae diventa ovviamente più laboriosa...

Ciao!

Ultima modifica di NesrednA il mer 10 apr 2013, 14:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 apr 2013, 14:18 
Non connesso

Starsky ha scritto:
Esatto, e non solo: si tratterebbe proprio per questo di di cercare "foglio per foglio, canzone per canzone".
Se ne era parlato anche tempo fa: della serie, se non hai letto bene le poche pagine di questo minuto topic e ti sembra strano che nessuno abbia pensato a qualcosa di scontato, tranquillo che al 99% se ne è parlato e al 99% si è trovata la risposta giusta, ma non quella che vorremmo tutti...

Ho aggiunto io il corsivo... :lol:
Comunque, consultando l'archivio online, ho notato che le canzoni registrate con titoli quali "Lamu", "Amore strano", "Vinci sempre tu", "Come è difficile", non siano poi tante... ciò significa che al 99% siano già state tutte controllate?

Ciao!

Ultima modifica di NesrednA il mer 10 apr 2013, 14:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 apr 2013, 14:24 
Non connesso

@Lupigi.
Se è quello di via S. con numero civico 30 ce l'ho anch'io^^
grazie comunque!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 apr 2013, 14:30 
Non connesso

boulayo ha scritto:
@Lupigi.
Se è quello di via S. con numero civico 30 ce l'ho anch'io^^
grazie comunque!

Sì, è quello! :-)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 apr 2013, 18:56 
Non connesso

filgalaxy999 ha scritto:
E' da mò che sapevo (e avevo pubblicato) il suo vero cognome e quello dei suoi familiari, e sono stato pure io all'indirizzo di Faleria un po' di anni fa. Penso di essere l'unico ad aver parlato con sua nonna (la signora Edvige, moglie di Renato Cadueri, deceduta un anno fa) e anche col padre Giancarlo. Sapevo anche che era andata ad abitare in Romania. L'unica persona fra quelle citate di cui non sapevo l'esistenza è la socia rumena, che forse varrebbe la pena di contattare.

Non voglio fare polemiche inutili ma....la prima volta che viene citata la parola Venarucci su questo forum è stato il 28 Agosto 2012 (micknuragos) e poi il 9 Gennaio 2013 (Yusaku: "Ma attenzione il vero cognome di Giancarlo, Monica e Riccardo è Venarucci, non Cadueri").

Forse ne avevi parlato privatamente con qualche autorevole user di questo forum oppure i tuoi messaggi sono stati cancellati durante le varie operazioni di riordino e pulizia del thread.

Alla luce delle scoperte degli ultimi giorni/settimane, sono contento di aver trovato quel vecchio indirizzo di Faleria che ha smosso non poco le acque. Tieni presente che avevamo DA ANNI TRA DI NOI, persone che possono accedere all'anagrafe e che non hanno mai cercato Venarucci, per il semplice motivo che non sapevano che avrebbero dovuto cercare quel nome!
Ancora una volta spero che sia chiaro che le informazioni devono essere condivise pubblicamente (esclusi ovviamente i dati sensibili) e non privatamente tra pochi soggetti che poi magari non entrano nel forum per mesi o anni interi.

Per quanti mi riguarda io adesso aspetto gli sviluppi relativi a Fiumicino. Se non dovessimo trovare a quell'indirizzo la sig.ra Monica, mi rimettero' in moto qui in Romania cercando di rintracciare la socia.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 apr 2013, 20:25 
Non connesso

@Frasqui:non è così importante ma io del doppio cognome ho saputo per la prima volta da Yusaku,che ne parlò,come hai detto tu,a Gennaio 2013 su questo topic.Il 28 Agosto 2012 ho pubblicato per la prima volta il riassunto,che è un documento costantemente aggiornato man mano che ci sono variazioni sulla discussione,ma la data rimane sempre quella del 28 Agosto 2012.Insomma,un merito che non mi appartiene!
ORA FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE SUL FONDO CORONA!
Allora ragazzi,dove eravamo rimasti?Avevo inoltrato l' ennesima mail alla segreteria della Cineteca di Bologna,con il sussidio della biblioteca della suddetta Cineteca:pareva la soluzione migliore,anche meglio dell' istanza che volevamo fare perchè ad un eventuale istanza la Cineteca non è obbligata a rispondere; in più la biblioteca della Cineteca è "collegata" alla Cineteca ed è essa stessa un ente non certo escluso dal mondo culturale.
MA NONOSTANTE CIO' MI HANNO IGNORATO ULTERIORMENTE:e poichè dal primo contatto sono ormai passati SEI MESI pensa sia il momento di una soluzione radicale,Lunedì mattina mi reco al deposito,vi terrò aggiornati.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 243, 244, 245, 246, 247, 248, 249 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora